Vai al contenuto

Magic, the gathering


mutaforme

Messaggi raccomandati

Pancho was a bandit boy, his horse was fast as polished steel

He wore his gun outside his pants

-----

Il Principe diventa Re, nella notte di Madrid.

Link al commento
Condividi su altri siti

This is a program that lets you play Magic: The Gathering against

a computer opponent using all the rules of the real game.

esiste anche per console ed in pratica giochi a magic contro al pc!

Non correggetemi!

P2P rulez

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ok questo l'avevo capito, mi chiedevo se non fosse il solito trucco di rivendere un freeware o peggio ancora un programma open source!

Pancho was a bandit boy, his horse was fast as polished steel

He wore his gun outside his pants

-----

Il Principe diventa Re, nella notte di Madrid.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è scritto platform: PC

Quindi suppongo non funzioni per Mac... salvo BootCamp con XP :libro:

I feedback comunque sono positivi (99%)... e per 5$ non ti perdi nulla. Del resto non saprei come funziona. Mi ricordo solo che ci giocavo anni fa con le carte.

p.s. Non so cosa c'entri il formato NTSC riportato... boh...

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è scritto

System Requirements:

This game can be installed on all systems that can run Java.

MS Windows 95/98/ME/2000/XP and Vista, MAC OS, Linux...

Anche io giocavo moltissimi anni fa (infatti il mio nick deriva da una carta!). Mi interessava poterci riprovare, per sfizio.

Pancho was a bandit boy, his horse was fast as polished steel

He wore his gun outside his pants

-----

Il Principe diventa Re, nella notte di Madrid.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino ad un paio di anni fa giocavo assiduamente ed usavo magic workstation (http://www.magicworkstation.com/) per testare i mazzi. Te lo consiglio, è un buon software, ma naturalmente giocare con un mazzo vero è un'altra cosa... quindi metti da parte i soldi (un bel po') e fatti un bel mazzo! :)

PS: i mutaforma non si usano più :ok:

FM!

Link al commento
Condividi su altri siti

So bene cosa significa giocarci e anche quanto si spende. E' una malattia che avevo a 16 anni, oggi è solo nostalgia di quel tempo. Parliamo di più di dieci anni fa! Internet non esisteva, comprare le carte nel mio paese era un'avventura (no macchina e no negozi di carte nel raggio di 20 Km).

Non mi interessa giocare con le carte attuali (il fatto di togliere le vecchie dalla circolazione è pura strategia commerciale) ,ma solo con i vari "Mutaforme Vesuvano, Angelo di Serra, Signore degli Abissi,Fuoco fatuo,Tutore demoniaco" e via dicendo. Carte che un ragazzino di oggi non ha mai visto e che forse considera anticaglia.

Grazie comunque della segnalazione, anche se a quanto mi pare di capire si tratta di un programma solo per Windows. A casa uso solo Mac :ghghgh:

doppleganger_pe.jpg

Pancho was a bandit boy, his horse was fast as polished steel

He wore his gun outside his pants

-----

Il Principe diventa Re, nella notte di Madrid.

Link al commento
Condividi su altri siti

So bene cosa significa giocarci e anche quanto si spende. E' una malattia che avevo a 16 anni, oggi è solo nostalgia di quel tempo. Parliamo di più di dieci anni fa! Internet non esisteva, comprare le carte nel mio paese era un'avventura (no macchina e no negozi di carte nel raggio di 20 Km).

Beh, 10 anni fa c'erano già dei bei prezzi, ma non credo che un mazzo costasse 7 o 8 MILIONI delle vecchie lire :ghghgh:

Non mi interessa giocare con le carte attuali (il fatto di togliere le vecchie dalla circolazione è pura strategia commerciale) ,ma solo con i vari "Mutaforme Vesuvano, Angelo di Serra, Signore degli Abissi,Fuoco fatuo,Tutore demoniaco" e via dicendo. Carte che un ragazzino di oggi non ha mai visto e che forse considera anticaglia.

Alcune carte interessanti escono ad ogni espansione, ma non è detto che debba giocare solo con carte nuove. Nessuno ti costringe a giocare T2, anzi, io per esempio giocavo T1 che significa tutte (o quasi) le carte mai prodotte. Di quelle da te citate si gioca solo il tutore demoniaco che pur essendo una sorcery rimane comunque una carta sgravata che trova posto in ogni mazzo col nero.

Per farti un esempio, l'ultimo mazzo che ho giocato circa 2 anni fa era così:

3 Flooded strand

2 Polluted Delta

4 Island

3 Volcanic Island

3 Underground Sea

1 Tolarian Academy

1 Black Lotus

1 Mox Jet

1 Mox Sapphire

1 Mox Ruby

1 Mox Emerald

1 Mox Pearl

1 Sol Ring

1 Mana Crypt

1 Darksteel Colossus

4 Force of Will

4 Mana Drain

4 Brainstorm

4 Accumulated Knowledge

3 Cunning Wish

3 Merchant Scroll

3 Intuition

1 Ancestral Recall

1 Time Walk

1 Tinker

1 Fact or Fiction

3 Duress

1 Demonic Tutor

1 Yawgmoth Will

1 Recoup

SIDE:

1 Brain Freeze

1 Chain of Vapor

1 Hurkyll’s Recall

1 Shattering Pulse

2 Rack and Ruin

1 Skeletal Scrying

1 Misdirection

2 ReB

1 Pyroblast

1 Darkblast

1 Sundering Titan

2 Pithing Needle

Mazzo di controllo che vince col colosso tinkerato o andando a prendere il Brainfreeze. A quel tempo comunque il mazzo che infuriava era MDGift e poi naturalmente andava ancora alla grane TPS, uno dei miei preferiti di tutti i tempi assieme a drago :dance:

Come vedi non sono più i mazzi di una volta, nei powered le creature non si usano quasi più a parte il colosso e di solito sono mazzi di controllo o combo, i primi che portano la partita alle lunghe, accumulano risorse e poi chiudono super protetti in un attacco o due, mentre i combo come TPS UB / UBr eDrago se hanno un po' di culo vincono anche al primo turno ;)

Grazie comunque della segnalazione, anche se a quanto mi pare di capire si tratta di un programma solo per Windows. A casa uso solo Mac :ciao:

Puoi sempre usare parallels :dance:

FM!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me togliendo le creature si è snaturato il gioco...Con i miei amici mi divertivo un sacco quando entravano in scena (a metà partita, non prima) i vari 8/8 Forza della natura, Shivan ecc...il mutaforme mi piaceva perché mi garantiva che nessuno avrebbe mai avuto una creatura più forte della mia. Il black lotus e i mox li avevo solo sentiti nominare ma mai visti.

16 anni, magari ci si divertiva con poco, ma era bello cosi.

Pancho was a bandit boy, his horse was fast as polished steel

He wore his gun outside his pants

-----

Il Principe diventa Re, nella notte di Madrid.

Link al commento
Condividi su altri siti

noooo magic the gathering che ricordi :P

ho ancora da parte il mio mazzo preferito in assoluto: il goblin :fiorellino: lo facevo solo per le immagini e per le frasi, alcune erano geniali :mhh: poi era anche diventato un discreto mazzo goblin, qualche torneuccio l'ho vinto :abbraccio:

Poi sono arrivati gli artefatti e con l'espansione (quinta alba credo) mi sono fatto un bel mazzo affinniti, e per finire un bel mazzo bianco rosso con quelle delle nuove generazione, non è niente di che però mi piace perché c'era una delle mia carte preferite: ira di dio :D

Dovrei ancora averle da qualche parte sti mazzi, ma ancora ci si gioca?

Qualche partitella in un giorno quando non si ha un cavolo da fare mi piacerebbe farla :)

p.s: comunque la più bella in assoluto è il "Re dei goblin" :whip:

Link al commento
Condividi su altri siti

noooo magic the gathering che ricordi :P

ho ancora da parte il mio mazzo preferito in assoluto: il goblin :fiorellino:lo facevo solo per le immagini e per le frasi, alcune erano geniali :mhh: poi era anche diventato un discreto mazzo goblin, qualche torneuccio l'ho vinto :abbraccio:

Poi sono arrivati gli artefatti e con l'espansione (quinta alba credo) mi sono fatto un bel mazzo affinniti, e per finire un bel mazzo bianco rosso con quelle delle nuove generazione, non è niente di che però mi piace perché c'era una delle mia carte preferite: ira di dio :D

Dovrei ancora averle da qualche parte sti mazzi, ma ancora ci si gioca?

Qualche partitella in un giorno quando non si ha un cavolo da fare mi piacerebbe farlo :)

p.s: comunque la più bella in assoluto è il "Re dei goblin" :whip:

Lanciategli le lance

Lanciategli le pietre

Lanciategli Furth!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh:

Numsgil per diventare Re dei Goblin uccise Blog, che uccise Unkful, che uccise Viddle, che uccise Loll, che uccise Alrok, che uccise... :ok:

Per qualche motivo già al secondo giorno le scuole di combattimento goblin sono molto meno affollate :)

La buona notizia è che abbiamo capito come funziona la bacchetta. Quella cattiva è che abbiamo capito come funziona la bacchetta :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ero un giocatore di magic, ora però ci sono troppe espansioni, ormai non compro più carte nuove, uso sempre le migliori che ho trovato tra le quali:

chucknorrismagicthegathak7.jpg

chuckcard2uf3.jpg

:dance::ghghgh::)

In a world without walls we don't need no Gates and Windows

Macbook bianco 2Ghz Core Duo, 2 Gb Ram

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...