Vai al contenuto

Audio CD che ama il mio PowerBook!!!


Messaggi raccomandati

  • Admin

Ciao a tutti,

ho un audio CD nel mio PowerBook 12" che non ne vuole sapere di uscire. Lo sposto sul cestino, il driver lavora un po', si smonta e dopo un po' torna sulla scrivania!!

Ho già provato a premere Eject con tasto funzione, riavviare premendo il tasto del trackpad etc etc...

Mi sa che qui ci vorrebbe una soluzione hardware, ma non trovo alcun buchetto in cui infilare la mitica graffetta raddrizzata...

:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Maghetto

Ho già provato a premere Eject con tasto funzione, riavviare premendo il tasto del trackpad etc etc...

- OperaBook

- Il mondo naturale va descritto con il suo linguaggio, e questo linguaggio è la matematica. G. Galilei

- Gli enigmi sono tre, la morte è una. No, gli enigmi sono tre, una è la vita. Turandot, G. Puccini

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti capisco... :lol:

- OperaBook

- Il mondo naturale va descritto con il suo linguaggio, e questo linguaggio è la matematica. G. Galilei

- Gli enigmi sono tre, la morte è una. No, gli enigmi sono tre, una è la vita. Turandot, G. Puccini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Geniale come suggerimento... purtroppo non ha funzionato...

Lui prova a buttarlo fuori, facendo pure tutti i tipici rumorini di quando tutto va bene, ma il disco rimane dentro e viene rimontato sulla scrivania...

:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Ciao a tutti!

Pare che piano piano il mistero si stia schiarendo, nell'aggiornamento software è spuntato "Slot Combo Drive Update" (1.0):

___________________________

This update installs new firmware on PowerBook and Xserve combo drives. The update prevents combo drives from intermittently failing to eject discs. It's recommended that you install this update to ensure that your combo drive avoids this problem.

Your drive may or may not need to have firmware updated; installing and running this update will tell you if updating is required.

___________________________

Peccato che quando lo lancio, nel read me c'è scritto:

___________________________

IMPORTANT: if you are currently unable to eject a disc from your drive, you can't use the update application to update your drive firmware. If you have tried all methods of ejecting discs as described in your user manual, you may need to contact AppleCare for service.

___________________________

Quindi: se questo update vi serve, non potete usarlo...

Cosa ne pensate di questa situazione quasi kafkiana?

Ciao ciao!

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Per quanto riguardava i vari metodi e trucchi software (anche quelli che mi avete suggerito), li ho provati proprio tutti e vi ringrazio molto.

Ho perfino provato a farlo da Open Firmware:

1. Avviare il Mac e premendo Command-Option-O-F.

2. Nel prompt, digitare: eject cd e premere a capo.

3. Per andare a Mac OS X digitare: mac-boot e poi a capo (nelle tastiere italiane il trattino è sul tasto del punto di domanda).

Ri-ciao!

PS

Ora mi chiedo: se porto il PB all'assistenza, lo mandano in Olanda oppure lì sanno dove si trova il pulsante hardware di espulsione da schiacciare con una graffetta? Peccato che non si veda un tubo altrimenti lo cercherei io con una torcia! :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Io ho provato la situazione con mano e posso dire con quasi certezza che il problema è Hardware, cioè il CD "sbatte" contro qualcosa e non riesce ad uscire.

Forse si è spostato qualche cosa all'interno del lettore, forse è un CD leggermente più grosso della media (ce ne sono in giro...)...

La soluzione ( ho provato anche a capovolgere il PowerBook, etc...) è trovare un sistema per "aiutare" fisicamente il CD ad uscire...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Carina la 500! Non possiedo Toast ma il CD tenta di uscire con tutti gli altri metodi e perfino all'avvio, solo che non ce la fa!!

Credo che il problema stia tutto nel trovare il pulsantino del lettore CD da schiacciare.

Ciao!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

GiM non esiste quella fessura sul PowerBook :wink: :x :lol: sarebbe l'unica soluzione però

Cmq penso proprio anche io come GiM che sia il CD incastrato. Dovresti farlo vedere da un tecnico. In fatti il CD viene espulso dal meccanismo, un impedimento fisico non lo lascia uscire, il CD rimane lì e il PowerBook pensa che tu lo stia reinserendo con forza, di conseguenza lo ingoia di nuovo rimontandolo sulla scrivania.

Questo è "tipico" delle unità slot-in... o smonti il lettore e lo disincastri o lo porti a far vedere. by!! :wink: :D

:aereo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Fabionetwork

Dovresti farlo vedere da un tecnico.

Che però non lo può smontare pena annullamento della garanzia... sui portatili Apple è rigidissima, se si rompono vanno dritti in Olanda!

Parlo per esperienza personale... :lol: :wink:

Always Macintosh... also in Sardinia

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia madre aveva una 500 così stesso colore giallo e cappottina nera, magari ce l'avesse ancora!!!!! :lol:

Caro mac-maghetto forse ti conviene proprio consultare un negozio Apple e sperare che non lo mandino via....

mi ricordo che il mio (ex-mio) i-book me lo "trattennero" parecchio :evil:

prova a consultare qualche altro forum magari qualcuno trova la soluzione giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Telefona al centro assistenza piu vicino e fissa un appuntamento, dicendo loro che il portatile ti serve e non ne puoi fare a meno. Se è solo un CD bloccato te lo dovrebbero sistemare in un'oretta, e quindi puoi aspettare. Se c'è invece una rottura della meccanica .... hai tutto il mio conforto morale.

lungo P.S.

Se al centro d'assistenza fanno delle storie per guardarci subito, tu fagli presente che hai comprato un Apple pagandolo piu di un wintel perchè pensavi che fosse una ditta seria specialmente in fatto di assistenza, poi chiedi loro l'indirizzo di un'altro centro e fai presente che inoltrerai un reclamo alla Apple lamentandoti del fatto che, pur potendo, a quel centro assistenza non hanno voluto far nulla ..... io l'ho fatto una volta e alla fine mi hanno accontentato :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
Se al centro d'assistenza fanno delle storie per guardarci subito, tu fagli presente che hai comprato un Apple pagandolo piu di un wintel perchè pensavi che fosse una ditta seria specialmente in fatto di assistenza, poi chiedi loro l'indirizzo di un'altro centro e fai presente che inoltrerai un reclamo alla Apple lamentandoti del fatto che, pur potendo, a quel centro assistenza non hanno voluto far nulla ..... io l'ho fatto una volta e alla fine mi hanno accontentato[/b]

Effettivamente una delle più grandi pecche di Apple in italia sono i Rivenditori o Centri Assistenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Per fare capire che devono farti il lavoro subito basta seguire queste semplicissime guidelines:

1. Devi elogiare il loro negozio come quello dove risolvono subito i problemi e che tu lo consigli a tutti.

2. Devi fargli intendere che sei in procinto di acquistare ancora qualcosa (appena risolta questa rogna), tipo un nuovo Mac per tua sorella.

:lol:

Ciao!!

PS

Per i più bellicosi:

3. Devi apparire subito uno che sa il fatto suo e non si fa prendere in giro con i soliti discorsi astratti dei rivenditori Apple.

4. Devi sembrare il tipico cliente rompiscatole che sbraita e che vogliono quanto prima soddisfatto per vederlo sparire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Maghetto

il PB deve andare a farsi una bella gita premio (di 3 giorni, una settimana, due settimane?) ai laboratori Apple...

Il mio conchiglione se lo tennero 18 giorni circa! :evil:

Always Macintosh... also in Sardinia

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...