Vai al contenuto

[C/C++] Aprire file / inviare file


Gianluck

Messaggi raccomandati

Ciao, in C come faccio a dare un comando di apertura di un determinato file (dandone la posizione)?

Mi servirebbe da fare in windows

E come faccio ad inviare una email senza però usare i soket o kissà cosa (mi sono documentato ed è molto complicato) ma semplicemente dicendo al programma cosa inviare e a chi? Grazie

:fiorellino:

 Macbook White 13" 2,0GHz || iMac 20" 2,4 GHz || iPhone 3G 8Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

per aprire un file in c devi:

  • includere <file.h> per poter utilizzare il tipo file descriptor (che alla fine e' un intero) e le funzioni sui file.
  • dichiarare un puntatore di tipo FILE, ad esempio:
    FILE* fd;


  • aprire il file usando la funzione
     fopen(path,mode)

    dove path e' la stringa che contiene il path del file da aprire, mode e' la modalita' di apertura del file, consulta la manpage per i dettagli.

Una volta che il file e' aperto puoi usare le funzioni di stdio orientate ai file come ad esempio write, read, fprintf, fscanf, fputs...ecc ecc

Per mandare email in modo semplice temo che tu abbia sbagliato linguaggio di programmazione :dance:

A meno di librerie strane non esiste il comando send_email()

Se vuoi farlo a mano ti devi fare lo sbatti di aprire il socket, connetterti al mail server, autenticarti, e inviare la mail riga per riga :)

Spero di non aver detto castronerie e di esser stato d'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

E per copiare un file (WINDOWS)

#include <cstdlib>
int main(){
system("copy C:\\Documents and Settings\\Amministratore\\Desktop\\prova.exe C:\\Documents and Settings\\Amministratore\\Desktop\\cartell");
}

Non da errori ma non copia il file...:rolleyes:

 Macbook White 13" 2,0GHz || iMac 20" 2,4 GHz || iPhone 3G 8Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

si sto realizzando un progetto in win...guarda che con la singola slash non va...mi sn documentato e ho visto che con alcuni compilatori infatti la singola slah nn va...

quale puo' essere il problema??

(maledetto win)

 Macbook White 13" 2,0GHz || iMac 20" 2,4 GHz || iPhone 3G 8Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Se stai programmando per win non ho idea, ma sul mac c'è il comando da Terminale mail che permette di inviare delle e-mail (anche se in solo testo e senza allegati).

Riguardo al tuo comando copy la prima cosa che mi è venuta in mente è che nei due path (sorgente e destinazione) ci sono spazi bianchi, quindi il sistema potrebbe interpretarli erroneamente.

Sarebbe meglio racchiuderli tra virgolette o apici.

Marco - Gallery

MacBook Nero 2.2 GHz Intel Core 2 Duo - 4 GB RAM - Mac OS X 10.6 Snow Leopard

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...