Vai al contenuto

[1.1.3 otb] Baseband Downgrade ---> Testpoint


Patrizio_M

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, sto impazzendo a fura di googolare.

Vi espongo quello che penso e quello che mi aspetto e' una risposta "scientifica" che mi risponda a questo quesito.

Effettuando il testpoint su un iphone, questo ci da modo di cancellare/scrivere la baseband nella eeprom della commboard giusto?

Qual'e' il motivo perche' questo sistema non puo' essere effettuato su un 1.1.3 otb jb?

L'hardware e' sempre quello quindi il test point funziona.

Qualcuno me lo puo' spiegare?

Grazie :cry:

iPhone 8GB UK week 43 (1.1.2 OTB)

5 - Hardware Downgrade to BL 3.9

3 - BB Restore

"L'iPhone mattonato... non esiste!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la baseband io la posso fleshare con il test point.

puoi mandare la bb del modem a 04.02.13 , con tp????

se e' cosi'.....hai risolto , ma nn credo che tu possa farlo e da ignorante che sono io , ti dico una cosa :

se riesci a flashare la baseband , e a riportarla a 04.02.13 , non hai bisogno di downgradare il boot:riscrivi la 112 , e ci rimetti una xxxsim.....

ma se era cosi' facile , non stavamo tutti ad allambiccarci il cervello per risolvere il problema dei 113.

ti faccio un esempio :

hai un 113

boot 4.6

bb 04.03.13

se tu riuscissi a portare la bb a 4.02.13 , basterebbe rifare il downgrade a 111

jailbreak

112

jailbreak

xxxsim......

sei proprio sicuro di riuscire a downgradare la bb da 04.03.13

a

04.02.13???

credo che stai confondendo qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse mi sto confondendo, ma cmq nelle procedude di unlock con testpoint si fa un reset del bb e si riscrive anche il bl.

Aime' non ho un 1.1.3 otb per le mani ma secondo me il problema non sta nel testpoint.... quella e' una eeprom e sempre restera' tale... se si fa fleshare con il testpoint si flesha con qualsiasi versione di firmware e bl.

iPhone 8GB UK week 43 (1.1.2 OTB)

5 - Hardware Downgrade to BL 3.9

3 - BB Restore

"L'iPhone mattonato... non esiste!"

Link al commento
Condividi su altri siti

non puoi.. per fare il downbrade del bootloader, e di conseguenta della baseband, ti serve il un secpack maggiore della tua attuale baseband, quindi per fare la modifica HW su un'1.1.3OTB serve una baseband aggiornata (che quindi non sia 04_03_13) per effettuare PRIMA il downgrade del BL, poi quello della BB...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...