Vai al contenuto

Postate il vostro ultimo acquisto!


TommyOnWeb

Messaggi raccomandati

@@Freak_Irish_Sister quella è una elgato game capture HD, vero? :shock: funziona bene? Ma soprattutto, richiede un gran computer per funzionare decentemente? Sono molto tentato di prenderla ma il prezzo è altino...

Ah boh.... Non l'ho presa per connetterci le console quindi non ti so dire.... L'ho collegata al MBP late 2011....

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah boh.... Non l'ho presa per connetterci le console quindi non ti so dire.... L'ho collegata al MBP late 2011....

Vabbè ma che c'entra la console? In input arriva l'audio/video, cosa cambia se proviene da una console o da altrove? No, più che altro mi interessava sapere come funziona lato computer. Ad esempio la CPU è sempre sotto carico?

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè ma che c'entra la console? In input arriva l'audio/video, cosa cambia se proviene da una console o da altrove? No, più che altro mi interessava sapere come funziona lato computer. Ad esempio la CPU è sempre sotto carico?

La console centra perchè quell'affare è venduto per acquisire i filmati in HD dalla PS3 e Xbox..... Si la CPU è sotto carico... Richiede parecchie risorse...

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

La console centra perchè quell'affare è venduto per acquisire i filmati in HD dalla PS3 e Xbox..... Si la CPU è sotto carico... Richiede parecchie risorse...

Ecco, quello volevo sapere :rolleyes: grazie mille! :)

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me sono essenziali, la mia pur essendo piccola (settore B) sarà comunque più di 4 metri e non è poco. Sono molto comodi. Concordo che sono essenziali su altre macchine ( tipo mio papà ha l'S-max senza sarebbe mooooolto complicato parcheggiare..).

Ma aveva il controllo di trazione di serie?? Non lo sapevo...

Di serie, da quanto leggo nel catalogo sotto sicurezza, ha:

- Controllo dinamico di stabilità (VDC) ESP con ASR (disinseribile), MSR, Hill Holder

- Airbag passeggero, guidatore, laterali protezione testa

- ABS

Per il resto il problema è che considero essenziali oramai un po' di cose sulle auto: bluetooth, clima automatico (oramai ne sono decisamente convinto), bracciolo ecc.

Provando anche quello sono sicuro che diventerebbe essenziale però caspita ogni volta ci spendo un capitale in optional :ghghgh:

Diciamo che volevo tenere la tentazione fuori e tardare anche l'inserimento in lista di questa altra cosa :rolleyes:

Cose che, a dirla tutta, costano un decimo alle case costruttrici ma che le propongono a ben caro prezzo...

Senza contare che sono sempre tecnologicamente parlando molto molto molto indietro. Ci sono voluti anni dopo la commercializzazione dell'iPod per avere gli ingressi audio, per fare un esempio.

mortacci della fiat si fa pagare come optional quello che gli altri ti danno di serie

In realtà la Punto offre veramente buoni allestimenti. Alla fine è uscita da un po' e quindi hanno dovuto infarcirla un po' per tenerla appetibile.

Ha l'allestimento Pop, Easy, Lounge, Racing e Sport.

Il problema è che la versione Natural Power ha solo Pop (il base base) e Easy.

Il Lounge in più offriva già di serie:

- clima automatico

- tetto apribile

- cerchi in lega bruniti

- fendinebbia con funzione cornering

- appoggiabraccia

- ambient light

- sedili avvolgenti

- batticalcagno con logo Punto

- volante e cambio in pelle

ecc.

Voglio dire tutte queste cose le ho aggiunte a parte perché purtroppo questo allestimento non c'è.

Penso che sia per colpa del tetto apribile che non è compatibile con la struttura della Punto a metano (forse per una questione di pesi). Quindi o facevano un allestimento apposta per la versione Natural Power e i 4 gatti che la comprano accessoriata o nulla.

Ho visto anche altre auto per curiosità. A parte che Fiat è l'unica a crederci nel metano di serie su macchine "normali" (ed è attualmente il più economico, meno dell'ibrido e dell'elettrico) ma vedendo la concorrenza tipo Passat o Audi A3 (in uscita a metano), a parte i prezzi improponibili, di serie non davano mica queste cose. Già tanto se c'era il clima manuale, poi l'automatico è da mettere a parte (esempio dell'Audi A3), pure sull'allestimento intermedio!

A me su auto di quelle cifre sembra roba da pazzi.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto anche altre auto per curiosità. A parte che Fiat è l'unica a crederci nel metano di serie su macchine "normali" (ed è attualmente il più economico, meno dell'ibrido e dell'elettrico) ma vedendo la concorrenza tipo Passat o Audi A3 (in uscita a metano), a parte i prezzi improponibili, di serie non davano mica queste cose. Già tanto se c'era il clima manuale, poi l'automatico è da mettere a parte (esempio dell'Audi A3), pure sull'allestimento intermedio!

A me su auto di quelle cifre sembra roba da pazzi.

Ho fatto un preventivo per una A3 2.0 TDI Ambition automatica la scorsa settimana e con un prezzo di circa 35.000,-€ non c'era il clima automatico di serie! :shock:

Anche io concordo sul fatto che sia davvero utile in un'auto :ok: (il clima automatico intendo) dopo che ti ci abitui il manuale diventa davvero fastidioso.

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto anche altre auto per curiosità. A parte che Fiat è l'unica a crederci nel metano di serie su macchine "normali" (ed è attualmente il più economico, meno dell'ibrido e dell'elettrico) ma vedendo la concorrenza tipo Passat o Audi A3 (in uscita a metano), a parte i prezzi improponibili, di serie non davano mica queste cose. Già tanto se c'era il clima manuale, poi l'automatico è da mettere a parte (esempio dell'Audi A3), pure sull'allestimento intermedio!

A me su auto di quelle cifre sembra roba da pazzi.

Hai proprio ragione! Ottimo acquisto, anche per l'altra che già avevi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hill older..non sai quanto è comodo da me dove o vai in salita o vai in discesa..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hill older..non sai quanto è comodo da me dove o vai in salita o vai in discesa..

Con il cambio manuale è una manna davvero!

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Serve a partire in salita?

Ma non si può fare normalmente con un attimo di tecnica sulla frizione (a parte mia madre che, qualche anno fa, dovette chiedere aiuto ad un passante perché, un altro po', e finivamo in spiaggia)?

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Serve a partire in salita?

Ma non si può fare normalmente con un attimo di tecnica sulla frizione (a parte mia madre che, qualche anno fa, dovette chiedere aiuto ad un passante perché, un altro po', e finivamo in spiaggia)?

Oppure aiutandosi col freno a mano che semplifica le cose.....

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Serve a partire in salita?

Ma non si può fare normalmente con un attimo di tecnica sulla frizione (a parte mia madre che, qualche anno fa, dovette chiedere aiuto ad un passante perché, un altro po', e finivamo in spiaggia)?

ora senza sensori di parcheggio e menate varie non siamo più capaci di guidare, prima si parcheggiava in retromarcia un tir con rimorchio senza sensori :diavoletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Serve a partire in salita?

Ma non si può fare normalmente con un attimo di tecnica sulla frizione (a parte mia madre che, qualche anno fa, dovette chiedere aiuto ad un passante perché, un altro po', e finivamo in spiaggia)?

Ovvio che si può altrimenti tutti quelli che abitano in montagna erano tutti schiantati da un pezzo :ghghgh:

E contando che più della metà della popolazione non sta in terreni pianeggianti direi che la gente è abituata tranquillamente a usare la frizione o perlomeno il freno a mano. Non è niente di speciale o da guidatori professionisti.

Mai avuto problemi né a partire in salita né a parcheggiare dato che regolarmente devo entrare nel garage della casa in montagna attraverso una via larga esattamente 1 cm a destra e 1 a sinistra rispetto alla Punto con gli specchietti chiusi, la Focus che abbiamo non ci entra, e abbiamo già fatto modificare un angolo di una casa apposta :ghghgh:

Però sono ausili in più che aiutano alla guida, nulla che ovviamente non si possa fare anche prima.

A sto punto direi pure "caspita tutti i cambi sono sincronizzati, sì che la gente sapeva guidare prima con le doppiette" dato che sulla Bianchina che ho le devo fare e mi posso bullare :ghghgh:

Tuttavia siamo nel 2012, il mondo automobilistico è rimasto veramente troppo fermo in tema di tecnologie e le poche che introducono te le fanno pagare a carissimo prezzo.

Per capire di quanto siano indietro basta pensare a Google e all'Università di Pisa che hanno fatto automobili che guidano da sole e che non fanno mai incidenti in mezzo al traffico dopo decine di migliaia di km, cioè società o enti al di fuori del mondo automobilistico. Mi ricorda il mondo smartphone dove è bastato l'ingresso di Google e Android per far fallire le società storiche.

Nel mondo automobilistico manca un po' la "Apple" del momento capace di introdurre innovazioni e spingere poi tutti gli altri a rispondere.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abito in montagna, quando capita guido anche una dedra del 1993 1.8 a benzina che ai suoi tempi era una bella macchina e su cui ho imparato a guidare, sia a fare le partenze in salita sia i parcheggi di ogni tipo. In ogni caso riconosco che l'hill holder e i sensori sono comodissimi e ti permettono di guidare meglio e rischiare meno la macchina. Con l'hill holder evito di usare il freno a mano oppure la tecnica "tacco-punta", e funziona anche se si deve andare in retro ( praticamente ti tiene frenato per 4 secondi dopo che rilasci il freno).

Concordo che è importante sapere guidare senza, ma se c'è la tecnologia ed è comoda preferisco usarla...tipo non mi farebbe schifo usare un cambio automatico quando mi faccio l'oretta di coda giornaliera..

PS: scusate l'OT

Modificato da Junior

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedevo perché magari faceva anche altro (alloggiare una pixie nespresso per i colpi di sonno, per dire). Comunque sí, se é più comodo, perché no? (Senza considerare che per alcunii la partenza in salita é una piccola impresa)

PS

Il cambio automatico non l'ho capito, come oggetto, fino a quando non ho cominciato con le code in tangenziale.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

PS

Il cambio automatico non l'ho capito, come oggetto, fino a quando non ho cominciato con le code in tangenziale.

Anche io, poi in CRI ci han donato una vecchia Bravo con il cambio automatico... tutti non la volevano e mi sono messo ad usarla io, alla fine l'adoravo! Ora come ora, non fosse per il prezzo, mi piacerebbe provare il sequenziale (magari con le leve al cambio, ma non sono sicuro se in curva sarebbe comodo)

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono ordinato questo...

mac-retina-1.jpg

i7 2.6ghz

16gb ram

256 ssd

adattatore eth

consegna tra il 2 e il 5 ottobre, cacchio non passano piùùùùùùù :)

Alessandro, AppleUser dal 15 ottobre 2007

 MacBook Pro Retina i7 2.6ghz 16gb ram + 256gb ssd + OSX Lion 10.8.x

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo acquisto! :clap: :clap:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado controcorrente e ti dico che mi piace, volevo farla prendere pure a mia mamma.

Secondo me è una spanna sopra la Smart.

sinceramente avendole provate a lungo sia questa che la smart, devo ammettere che c'è un abisso!

La IQ ha le sospensioni, quattro dischi, silenziosa, comoda (ci siamo entrati in 4 - di cui 2 alti 1,90 e uno che sfora i 120Kg!), ottimo il cambio automatico... e sicuramente è molto più affidabile e duratura di una smart (non è turbo).

Poi dal punto di vista estetico chiaramente i gusti sono gusti...

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente avendole provate a lungo sia questa che la smart, devo ammettere che c'è un abisso!

La IQ ha le sospensioni, quattro dischi, silenziosa, comoda (ci siamo entrati in 4 - di cui 2 alti 1,90 e uno che sfora i 120Kg!), ottimo il cambio automatico... e sicuramente è molto più affidabile e duratura di una smart (non è turbo).

Poi dal punto di vista estetico chiaramente i gusti sono gusti...

F.

Le Smart sono delle scatolette per gli eterni bimbi che vogliono fare i "fighi".

Un utilitaria (più grande) qualunque con più accessori costa meno di una Smart.

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un utilitaria (più grande) qualunque con più accessori costa meno di una Smart.

Per quanto non mi piacciano le smart non si possono confrontare con delle normali utilitarie, hanno ingombri completamente diversi e stiamo sempre parlando di mercedes.

PS: ieri ho provato la x3 con cambio automatico..tanta roba..

Modificato da Junior

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io odio il cambio automatico, a parte che faccio un uso smodato del cambio manuale, che odio che sia la macchina a decidere se devo scalare marcia, il problema maggiore è che non ci sono abituato e do delle pestate assurde sul mega freno rischiando di inchiodarmi del parabrezza :diavoletto: :diavoletto: (mi viene istintivo usarlo come frizione :preoccupato: )

vorrei provare un cambio automatico con configurazione sport per capire se davvero possa soddisfare quel tipo di guida, ucciderei i miei colleghi alfisti che hanno comprato una 3.200 V6 benzina con cambio automatico :mitra:

Link al commento
Condividi su altri siti

io odio il cambio automatico, a parte che faccio un uso smodato del cambio manuale, che odio che sia la macchina a decidere se devo scalare marcia, il problema maggiore è che non ci sono abituato e do delle pestate assurde sul mega freno rischiando di inchiodarmi del parabrezza :diavoletto: :diavoletto: (mi viene istintivo usarlo come frizione :preoccupato: )

vorrei provare un cambio automatico con configurazione sport per capire se davvero possa soddisfare quel tipo di guida, ucciderei i miei colleghi alfisti che hanno comprato una 3.200 V6 benzina con cambio automatico :mitra:

In buona parte basta imparare ad usarlo, io non avevo problemi ma i colleghi dicevano che non riuscivano a sorpassare, non aveva ripresa ecc... basta schiacciare di più e lui scala senza problemi.

Per il freno... beh, alla prima rotonda fortuna che non avevo nessuno dietro :ghghgh:

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

In buona parte basta imparare ad usarlo, io non avevo problemi ma i colleghi dicevano che non riuscivano a sorpassare, non aveva ripresa ecc... basta schiacciare di più e lui scala senza problemi.

Per il freno... beh, alla prima rotonda fortuna che non avevo nessuno dietro :ghghgh:

Forse perché frenate con il piede sinistro? Per abitudine si ha più sensibilità a frenare con il piede destro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...