Vai al contenuto

Postate il vostro ultimo acquisto!


TommyOnWeb

Messaggi raccomandati

Dovrebbero essere le jazz16 che è il penultimo modello (controllo che non le ho sotto mano)..non sapendone niente mi sono affidato ad un negozio (in centro a Bergamo) che tratta solo scarpe da corsa, con uno strumento ha visto come era il mio plantare, mi ha chiesto come e dove volevo correre e poi mi ha fatto provare 4 scarpe che potevano andare bene..alla fine ho scelto queste dopo aver fatto una corsetta fuori (!!) dal negozio.. :)

Io sarei scappato... 😂😂😂😂😂

Comunque, davvero ottimo acquisto... E anche ottima professionalità del venditore: la mia postura è stata studiata dalle suole delle scarpe precedenti, senza alcun macchinario... Per cui poteva essere una valutazione più 'soggettiva'...

Modificato da Utonto

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema delle auto è che costano troppo e durano poco.

Voglio dire per la fascia media spendere certe cifre ogni 5/10 anni (in dipendenza dei km) è veramente fuori di testa.

Penso che non ci siano tanti settori in cui c'è una perdita di valore così alta, in cui ci sono spese di mantenimento così alte e in cui ci siano tasse così alte.

Fascia media, non parlo di fascia alta delle auto, fascia semplicemente media che in altri settori costa in proporzione meno.

Voglio dire per la fascia media, escludiamo disoccupati, precari e così via (non è più fascia media e infatti c'è questo problema ma è un altro discorso), comprare un iPhone è possibile così come comprare un bell'impianto audio, strumenti musicali, apparecchiature informatiche, tv, attrezzature sportive, fotografia, attrezzi fai da te, ecc.

Se si spende poco si spende poco, ma se si vuole un po' di qualità al massimo si fa qualche sacrificio ma si riesce a comprare qualsiasi cosa bene o male.

Ma non solo, in più c'è anche la possibilità di rivendere l'oggetto. In molti settori le cose un poco costose hanno poi un'ottima rivendibilità e addirittura se non si vuole spendere troppi soldi si può comprare l'oggetto usato e rivenderlo usato più o meno allo stesso prezzo.

Mi sono spiegato? Non so se si capisce il mio discorso.

 

Un'ottica da fotocamera buona si paga, è indubbio, ma chi ha un lavoro può permetterselo (son passioni). Si compra ad un certo prezzo ma si può anche rivendere ad un prezzo consono dato che mantiene il suo valore, giusto per fare un esempio. Così come uno strumento musicale o un iPhone.

 

Un'auto invece no e non mi venite a dire che le tedesche perdono meno valore, ok, è vero, ma in quanto? 4 anni? Con qualche anno in più sulle spalle? Il mercato dell'usato è sempre sempre saturo.

Ed in ogni caso tra accise sulla benzina, tra manutenzioni, tra tasse varie come il bollo o i passaggi di proprietà o l'ipt, insomma è un settore tartassato. Non basta pagare un sacco di soldi per l'auto ma in proporzione si pagano tanti altri soldi per il mantenimento.

Negli ultimi anni mi sono convinto che è un mercato molto malato sotto tanti punti di vista (senza contare che rispetto ad altri settori l'innovazione è pari a zero).

E' indubbio comunque che mi piacciono le auto, non lo nego, e che cambierei auto solo per sfizio e per variare.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

@pepo154 : condivido in buona parte il tuo ragionamento... Infatti è da quando ho acquistato la mia auto che ho iniziato a dire 'mai più macchina nuova' e 'la spesa non è l'acquisto della macchina ma il suo mantenimento (gomme, carburante, manutenzione ordinaria e straordinaria, assicurazione, bollo ecc). Purtroppo.

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

199 euro per cambio di iPhone 4S rotto.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la trovi soli dalle tue parti o anche in rete? Nn ho voglia di cercare a questot ora ;)

 

 

 

http://www.ebay.it/sch/i.html?_trksid=m570.l3201&_nkw=farina+Caputo+Pizza+Chef&_sacat=0

 

Visto che mi stai simpatico ho cercato io per te...     :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la trovi soli dalle tue parti o anche in rete? Nn ho voglia di cercare a questot ora ;)

 

 

la trovi alla Metro ovviamente tu la paghi di più :ghghgh:

 

porca paletta che prezzi :shock: :shock: :shock:  io la pago 7,50€ la confezione da 10Kg :facepalm:

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...