Vai al contenuto

Postate il vostro ultimo acquisto!


TommyOnWeb

Messaggi raccomandati

32c6ee675c80b97933139ba8d4fca0f0.jpg

9c610c81fdf5006a915a54e80dec8e8c.jpg

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

I libri? Perché questo sono... né blue ray né dvd

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io continuo con le compere di Natale:

 

"Vodoo" - gioco in scatola per mio nipote 

Ghirlanda in legno intrecciato da decorare per casa
Legnetti per fare altre decorazioni in casa e candela natalizia

ho anche confermato il primo ordine di prodotti di Norcia sempre per i vari regalini di Natale. 
poi mi stavo comprando delle scarpe per me.. ma alla fine "qualcuno" me le ha regalate  :love:  (però me le porta S. Lucia  :angioletto: )

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

8061cd27d35dda75dbb960ac6342bf78.jpg

58bc08bdae6ee44618c1dc5ba0eec29d.jpg

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto molto interessante!

Aspetto gli aggiornamenti! :sbav:

Aggiornamento per @GianlucaR

Dopo 1 settimana di prove posso dire che HUE GO é un prodotto simpatico,in alcuni casi anche utile.

EDIT : Io non ho una  TV 4 e ho usato come hub un ipad2...magari con la  TV il discorso é diverso, ma leggendo in giro non mi sembra...

La Apple tv o ipad NON sostituiscono il bridge philips, e senza di esso la lampada non puó essere vista in rete.

Utilizzata senza bridge ha 7 scene :

luce calda

Luce naturale

Foresta incantata

Candela

Avventura notturna

Sunday coffe

Meditazione

Le ultime 5 sono "dinamiche" con colori che variano lentamente;

Premendo il tasto di accensione per 2 volte e tenendolo premuto la lampada mostra tutti i colori disponibili,lasciandolo mantiene il colore scelto

Associandola al bridge e utilizzando l'app HUE dispone di altre scene :

Tramonto nella savana

Tramonto tropicale

Aurora boreale

Fioritura primaverile

Relax

Lettura

Concentrazione

Energia

Luce brillante

Luce soffusa

Luce notturna

Con l'app è inoltre possibile spegnere,accendere,regolare l'intensitá della luce e scegliere un colore non previsto nelle scene preimpostate.

Ci sono poi delle automazioni, ad es spegni la luce quando esco e viceversa; accendi la luce a una determinata ora ( carina la possibilità di impostare in quanto tempo la lampada raggiunge la max luminositá, per creare un "alba") ; spegnila ad un orario previsto (anche qui con la scelta della dissolvenza). Per la geolocalizzazione bisogna registrarsi su meethue.com

E poi c'è Siri.

Come TV o ipad non sostituscono il bridge,l'appa casa non sostuisce (ancora) l'app hue di philips : ancora la devo "scoprire" per bene, ma ogni tanto non vede la luce, mentre con l'app hue non ho mai avuto problemi .

Inoltre sembra avere meno funzioni.

Penso che il suo punto di forza principale sia di poter controllare in un unico posto piú dispositivi di marche diverse.

Ti lascio con un articolo di 9to5mac sull'app casa,homekit e le luci hue:

https://9to5mac.com/2016/09/23/ios-10-how-to-use-new-home-app-control-homekit-devices-video/

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Modificato da wiseboy

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento per @GianlucaR

Dopo 1 settimana di prove posso dire che HUE GO é un prodotto simpatico,in alcuni casi anche utile.

EDIT : Io non ho una  TV 4 e ho usato come hub un ipad2...magari con la  TV il discorso é diverso, ma leggendo in giro non mi sembra...

La Apple tv o ipad NON sostituiscono il bridge philips, e senza di esso la lampada non puó essere vista in rete.

Utilizzata senza bridge ha 7 scene :

luce calda

Luce naturale

Foresta incantata

Candela

Avventura notturna

Sunday coffe

Meditazione

Le ultime 5 sono "dinamiche" con colori che variano lentamente;

Premendo il tasto di accensione per 2 volte e tenendolo premuto la lampada mostra tutti i colori disponibili,lasciandolo mantiene il colore scelto

Associandola al bridge e utilizzando l'app HUE dispone di altre scene :

Tramonto nella savana

Tramonto tropicale

Aurora boreale

Fioritura primaverile

Relax

Lettura

Concentrazione

Energia

Luce brillante

Luce soffusa

Luce notturna

Con l'app è inoltre possibile spegnere,accendere,regolare l'intensitá della luce e scegliere un colore non previsto nelle scene preimpostate.

Ci sono poi delle automazioni, ad es spegni la luce quando esco e viceversa; accendi la luce a una determinata ora ( carina la possibilità di impostare in quanto tempo la lampada raggiunge la max luminositá, per creare un "alba") ; spegnila ad un orario previsto (anche qui con la scelta della dissolvenza). Per la geolocalizzazione bisogna registrarsi su meethue.com

E poi c'è Siri.

Come TV o ipad non sostituscono il bridge,l'appa casa non sostuisce (ancora) l'app hue di philips : ancora la devo "scoprire" per bene, ma ogni tanto non vede la luce, mentre con l'app hue non ho mai avuto problemi .

Inoltre sembra avere meno funzioni.

Penso che il suo punto di forza principale sia di poter controllare in un unico posto piú dispositivi di marche diverse.

Ti lascio con un articolo di 9to5mac sull'app casa,homekit e le luci hue:

https://9to5mac.com/2016/09/23/ios-10-how-to-use-new-home-app-control-homekit-devices-video/

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ti ringrazio. Sei stato pienamente esaustivo.

Purtroppo hai ragione (...l'ho scoperto a mie spese...): senza bridge le lampade sono inutili (in ottica domotica). A dirla tutta solo il bridge è certificato Homekit: il bridge è il centro di tutto.

Mi ha tratto in inganno il sito Apple (e manderò un feedback al riguardo) il quale, elencando i dispositivi homekit, menziona anche le lampade Hue e le lampadine Philips SENZA dire che - in realtà - questi accessori NON sono homekit. Un lettore poco attento (come sono stato io) sarebbe indotto a credere il contrario.

Grazie ancora per tutte le informazioni.

Ora mi vado a leggere l'articolo che hai linkato.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Da 128

2m3puz6.jpg

 

Cover sbs

2lky8tl.jpg

 

 

Se dai un pezzo di pane ad un povero ti dicono che sei un buon uomo, che sei un santo, ma se ti chiedi perché il povero non ha un pezzo di pane ti dicono che sei un pericoloso rivoluzionario

Helder Camara

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio. Sei stato pienamente esaustivo.

Purtroppo hai ragione (...l'ho scoperto a mie spese...): senza bridge le lampade sono inutili (in ottica domotica). A dirla tutta solo il bridge è certificato Homekit: il bridge è il centro di tutto.

Mi ha tratto in inganno il sito Apple (e manderò un feedback al riguardo) il quale, elencando i dispositivi homekit, menziona anche le lampade Hue e le lampadine Philips SENZA dire che - in realtà - questi accessori NON sono homekit. Un lettore poco attento (come sono stato io) sarebbe indotto a credere il contrario.

Grazie ancora per tutte le informazioni.

Ora mi vado a leggere l'articolo che hai linkato.

Ahi mi dispiace essere arrivato in ritardo, cosa hai preso ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahi mi dispiace essere arrivato in ritardo, cosa hai preso ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita

Ho preso la lampada Hue Go (che, per il momento, fa da soprammobile fashion [emoji19] ) e ora sono in attesa che mi arrivi lo starter kit Philips (bridge + 2 lampadine).

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso la lampada Hue Go (che, per il momento, fa da soprammobile fashion [emoji19] ) e ora sono in attesa che mi arrivi lo starter kit Philips (bridge + 2 lampadine).

Hai fatto le cose in grande !

dai che quando arriverá il bridge mi saprai dire [emoji3]

Io non sarei così homekit-centrico : l'hap hue fa bene il suo lavoro.

Se hai preso lo starter kit da 2 lampadine presumo siano quelle bianche,secondo me buona scelta:

Una volta finito l'effetto wow con amici e parenti penso nessuno voglia vivere in una discoteca.

Secondo me 2 luci colorate,massimo 3 sono anche troppe in una casa.

Stavo pensando peró che l'oggetto centrale del sistema hue,la lampadina,é anche il piú costoso e quello che sicuramente ha un ciclo di vita finito (rottura accidentale per caduta,esaurimento)

Al costo medio di 50-60 € a bulbo mhhh.

Secondo me ,una volta deciso che delle lampadine colorate se ne puó fare a meno, la soluzione più razionale é rendere "connesso" l'interruttore a muro come in questi casi :

http://www.belkin.com/us/F7C030-Belkin/p/P-F7C030;jsessionid=DACCB8393C5FECDB831C77FFB78AA463/

http://www.casetawireless.com/Pages/Caseta.aspx

In questo modo si usano semplici lampadine...

L'ultimo é davvero interessante, ma il costo sembra impegnativo

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto le cose in grande !

dai che quando arriverá il bridge mi saprai dire [emoji3]

Io non sarei così homekit-centrico : l'hap hue fa bene il suo lavoro.

Se hai preso lo starter kit da 2 lampadine presumo siano quelle bianche,secondo me buona scelta:

Una volta finito l'effetto wow con amici e parenti penso nessuno voglia vivere in una discoteca.

Secondo me 2 luci colorate,massimo 3 sono anche troppe in una casa.

Stavo pensando peró che l'oggetto centrale del sistema hue,la lampadina,é anche il piú costoso e quello che sicuramente ha un ciclo di vita finito (rottura accidentale per caduta,esaurimento)

Al costo medio di 50-60 € a bulbo mhhh.

Secondo me ,una volta deciso che delle lampadine colorate se ne puó fare a meno, la soluzione più razionale é rendere "connesso" l'interruttore a muro come in questi casi :

http://www.belkin.com/us/F7C030-Belkin/p/P-F7C030;jsessionid=DACCB8393C5FECDB831C77FFB78AA463/

http://www.casetawireless.com/Pages/Caseta.aspx

In questo modo si usano semplici lampadine...

L'ultimo é davvero interessante, ma il costo sembra impegnativo

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita

Si, alla fine ho preso lo starter kit (come hai ben capito è quello con due lampadine bianche) perchè costa solo 20€ in più del solo bridge.

Le lampadine, singolarmente, costano 35€ e, pertanto, ho pensato di prendere il "pacchetto completo" risparmiando 50€: Bridge (60€) + 2 lampadine (70€) VS Starter Kit (80€).

Alla fine mi son detto: "Hai fatto una c@zzata una volta. Evita di ripeterla!" :angiolettoim:

Sono interessanti le due soluzioni che hai linkato... Anche se, soprattutto la seconda, è abbastanza "invasiva".

Dobbiamo aprire un Thread "Domotica e HomeKit" specifico. Sarebbe interessante confrontare i nostri vari sistemi...

Anche perchè stiamo snaturando questo Topic... :ghghgh:

Modificato da GianlucaR

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Canederli, würstel bianchi e shüttelbrot da Bressanone  :gnam: 

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Canederli, würstel bianchi e shüttelbrot da Bressanone  :gnam: 

BONI!!

 

Le mie spese natalizie continuano:

 

ho comprato una bottiglia di Lagavulin 16 anni per la mia dolce metà! (e anche per me perché bere da soli è da villani! :D)  e un mini lego Star Wars sempre per lui da aggiungere agli altri regali. 

Poi una grappa "Storica Nera" da regalare a mio zio e utensili da cucina "Pylones" per mia zia.

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

I Microfighter? Fortissimi  :ok:

Io devo muovermi a decidere cosa prendere come autoregalo, altrimenti finisce che non riesco più a farmelo recapitare in tempo  :cold:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

I Microfighter? Fortissimi  :ok:

Io devo muovermi a decidere cosa prendere come autoregalo, altrimenti finisce che non riesco più a farmelo recapitare in tempo  :cold:

Esatto!

Stavo per prendergliene un po' ma non ero convinta.. in verità volevo prendere la macchina che ti dicevo ma non l'ho trovata.. ho girato 2 posti.. alla fine dal lego sono passata al Whiskey!

C'era anche l'hotrod nera ma da foto sembrava decisamente meglio!  :preoccupato: 

E per l'autoregalo hai qualche idea?

Io quest'anno credo che non me ne farò .. tra il computer e il viaggio in Giappone il prossimo anno devo stare buona (anche se sabato ero tentata dall'xbox one da 1TB in offerta) 

 

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Indeciso fra il Sandcrawler, gigante, fighissimo e con un sacco di roba che si muove, ma ha un piccoo difetto: il prezzo, e inoltre fra poco andrà fuori produzione, quindi o adesso o mai più, oppure i nuovi X-Wing e Tie Fighter (e quelli potrei anche prenderli entrambi spendendo comunque la metà di quanto costa il Sandcrawler :ghghgh:).

 

Viaggio in Giappone?  :shock:

Beata te  :ok:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Indeciso fra il Sandcrawler, gigante, fighissimo e con un sacco di roba che si muove, ma ha un piccoo difetto: il prezzo, e inoltre fra poco andrà fuori produzione, quindi o adesso o mai più, oppure i nuovi X-Wing e Tie Fighter (e quelli potrei anche prenderli entrambi spendendo comunque la metà di quanto costa il Sandcrawler :ghghgh:).

 

Viaggio in Giappone?  :shock:

Beata te  :ok:

Belli tutti! Però se riesci a fare l'investimento con il Sandcrawler .. avresti un pezzo che poi acquisisce valore.

Si si.. tappa importante di compleanno, non mia.. io poi mi chiuderò in clausura per un po' ma intanto vediamo di goderci il viaggio ecco! E' ancora tutto da decidere ma non dipende da me..  :angioletto:

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

25fsp5k.jpg

 

 

Ho appena ordinato questa per iPhone 7. Solo che poi mi è venuto un dubbio. Questo tipo di cover potrebbe graffiare l'phone? 

Modificato da angillo

Se dai un pezzo di pane ad un povero ti dicono che sei un buon uomo, che sei un santo, ma se ti chiedi perché il povero non ha un pezzo di pane ti dicono che sei un pericoloso rivoluzionario

Helder Camara

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella  :ok:

Perchè mai dovrebbe graffiarlo?

Non saprei non ho esperienze con le cover in plastica... quella della sms che ho comprato insieme all'iphone non l'ho usata ancora per questo  :confused:

Se dai un pezzo di pane ad un povero ti dicono che sei un buon uomo, che sei un santo, ma se ti chiedi perché il povero non ha un pezzo di pane ti dicono che sei un pericoloso rivoluzionario

Helder Camara

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi, un mucchio di tempo fa:

e908a09f32c9b1e637b3fe0a5e5488fd.jpg

Questo, argento da 64GB, sabato sera:

333f9d90245ccabdf60e510d4403f392.jpg

Poi, credo che mi regalerò una nuova cintura... :mhh:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Cintura:

58c947a91128a855673b0527e912f5d9.jpg

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...