Vai al contenuto

Postate il vostro ultimo acquisto!


TommyOnWeb

Messaggi raccomandati

al posto del lettore ottico è consigliato metter l'HDD. che tra l'altro è possibile "espellere" normalmente, con conseguente religioso silenzio e minori consumi. quando si vuole invece usare le librerie di iPhoto / iTunes / ecc lo si monta e lo si usa normalmente.

un 5400 oltretutto scalda anche meno di un 7200 e a parità di capacità costa meno (così da compensare un po' la spesa per l'optibay)

optibay che tra l'altro fornisce anche il case per mettere il proprio superdrive...

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

al posto del lettore ottico è consigliato metter l'HDD. che tra l'altro è possibile "espellere" normalmente, con conseguente religioso silenzio e minori consumi. quando si vuole invece usare le librerie di iPhoto / iTunes / ecc lo si monta e lo si usa normalmente.

un 5400 oltretutto scalda anche meno di un 7200 e a parità di capacità costa meno (così da compensare un po' la spesa per l'optibay)

optibay che tra l'altro fornisce anche il case per mettere il proprio superdrive...

mmm, non sapevo..

è che mi scazza che ho preso un anno fa un tera wd caviar green che va benone e non saprei dove ficcarlo ;)

In più, hai idea di come funzioni la rilevazione della temperatura hd? non c'è da staccare qualche sensore rischiando di mandare in palla il sensore temperatura? :fiorellino:

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi riguarda la fotocamera nex 3, ho acquistato un libro di fotografia della national geographic...

va bene uguale anche se la mia non è una reflex?

IMac 27" Quadcore i7 2,8Ghz 8gb ram
Time capsule 1tb
Iphone 3G 16Gb White
Ipod Nano 5g 8Gb
iPad 2 64gb wifi+3G White
Macbook pro 15" i7 4gb ram 500hd

Iphone 4 32GB Black

Link al commento
Condividi su altri siti

In più, hai idea di come funzioni la rilevazione della temperatura hd? non c'è da staccare qualche sensore rischiando di mandare in palla il sensore temperatura? ;)

al contrario! i sensori che trovi sono tutti da lasciare attaccati... ho provato sulle mie spalle con l'HD di un iMac 17" intel...

sui portatili, la temperatura viene oramai letta via S.M.A.R.T. e non attraverso i sensori fisici... infatti cambiando l'HDD non troverai sensori... ve ne sono comunque altri qua e là che devono restare collegati, altrimenti ti ritrovi le ventole a 6200 giri costanti...

ragazzi riguarda la fotocamera nex 3, ho acquistato un libro di fotografia della national geographic...

va bene uguale anche se la mia non è una reflex?

come si intitola il volume?

ecco appunto :fiorellino:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

al contrario! i sensori che trovi sono tutti da lasciare attaccati... ho provato sulle mie spalle con l'HD di un iMac 17" intel...

sui portatili, la temperatura viene oramai letta via S.M.A.R.T. e non attraverso i sensori fisici... infatti cambiando l'HDD non troverai sensori... ve ne sono comunque altri qua e là che devono restare collegati, altrimenti ti ritrovi le ventole a 6200 giri costanti...

mmmm non ho mica capito... li lascio attaccati a cosa? il disco da 3.5 dovrei toglierlo... stacco e riattacco? (non ho proprio idea di come siano messi...)

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm non ho mica capito... li lascio attaccati a cosa? il disco da 3.5 dovrei toglierlo... stacco e riattacco? (non ho proprio idea di come siano messi...)

calma calma, stia parlando di iMac recenti? perché il più recente a cui ho messo mano (ed aperto) è il mio 17" intel di quasi 5 anni...

lì ho trovato il sensore attaccato al disco da 3,5"... l'ho scollato con un po' di phon dal vecchio HD e lo ricollegato a quello nuovo. se invece lasci i fili isolati, senza collegarli al sensore, le ventole gireranno a mille.

sul mio iMac c'è un altro sensore uguale sul superdrive.

su quelli recenti, non saprei... magari trattano l'HDD come sui portatili, dove il sensore fisico non c'è e si fa tutto via S.M.A.R.T.

dai un'occhiata alle guide su ifixit per renderti conto di quel che c'è da fare :fiorellino:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

al contrario! i sensori che trovi sono tutti da lasciare attaccati... ho provato sulle mie spalle con l'HD di un iMac 17" intel...

sui portatili, la temperatura viene oramai letta via S.M.A.R.T. e non attraverso i sensori fisici... infatti cambiando l'HDD non troverai sensori... ve ne sono comunque altri qua e là che devono restare collegati, altrimenti ti ritrovi le ventole a 6200 giri costanti...

come si intitola il volume?

ecco appunto :fiorellino:

Guida completa alla fotografia.

IMac 27" Quadcore i7 2,8Ghz 8gb ram
Time capsule 1tb
Iphone 3G 16Gb White
Ipod Nano 5g 8Gb
iPad 2 64gb wifi+3G White
Macbook pro 15" i7 4gb ram 500hd

Iphone 4 32GB Black

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm... io conoscevo già la risposta... :fiorellino:

ah ok...

io non conosco la tua risposta però ;)

IMac 27" Quadcore i7 2,8Ghz 8gb ram
Time capsule 1tb
Iphone 3G 16Gb White
Ipod Nano 5g 8Gb
iPad 2 64gb wifi+3G White
Macbook pro 15" i7 4gb ram 500hd

Iphone 4 32GB Black

Link al commento
Condividi su altri siti

calma calma, stia parlando di iMac recenti? perché il più recente a cui ho messo mano (ed aperto) è il mio 17" intel di quasi 5 anni...

lì ho trovato il sensore attaccato al disco da 3,5"... l'ho scollato con un po' di phon dal vecchio HD e lo ricollegato a quello nuovo. se invece lasci i fili isolati, senza collegarli al sensore, le ventole gireranno a mille.

sul mio iMac c'è un altro sensore uguale sul superdrive.

su quelli recenti, non saprei... magari trattano l'HDD come sui portatili, dove il sensore fisico non c'è e si fa tutto via S.M.A.R.T.

dai un'occhiata alle guide su ifixit per renderti conto di quel che c'è da fare :fiorellino:

Se mai sarà ti farò sapere.... intanto cerco su ifixit. Il mio è del 2007, il primo in alluminio per capirci ;)

E' che bho, già l'ssd ha il suo prezzo, aggiungendo un altro disco da un tera (il tera mi serve) e l'optibay ci faccio una bella spesaccia, non so se merita a sto punto...

Ma secondo te l'accesso ad un disco da 5400 via ATA non fa da collo? perchè avere il sistema reattivo ma poi un blocco appena lavoro su una foto non mi servirebbe...

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

3 pizze dal pizzaiolo per me e la mia famiglia :fiorellino:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

presa questa in offerta a 9,90€ :fiorellino: ...perfetta per l'air 11" :ciao:

la volevo del colore della foto invece l'ho trovata solo nera cuciture gialle...

targus_tss1800eu_01.jpg

:mad:

Dove a quel prezzo? ;)

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo te l'accesso ad un disco da 5400 via ATA non fa da collo? perchè avere il sistema reattivo ma poi un blocco appena lavoro su una foto non mi servirebbe...

colli non dovrebbe averne... soltanto devi cercare di usare al massimo l'SSD... ti fai una libreria "leggera" che usi sull'SSD e poi tieni l'HD come archivio, no? :fiorellino:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

colli non dovrebbe averne... soltanto devi cercare di usare al massimo l'SSD... ti fai una libreria "leggera" che usi sull'SSD e poi tieni l'HD come archivio, no? :fiorellino:

visto che fotografi... Aperture gestirebbe due librerie?

non vorrei avere più rogne che vantaggi, visto anche il prezzo ovviamente...

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

Gero che ne pensi della Sony di Giovanni???

Macbook Pro 13'' i5 2,3ghz 8gbRam

iPhone 4s wifi 16gb + iPad2 16gb 3G-Wifi

LiveTag = AndrewLupin ; GameCenter ID = AndrewLupin ; Twitter = AndrewLupin ;Nike+ = AndrewLupin ; Psn = AndrewStar

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che fotografi... Aperture gestirebbe due librerie?

non vorrei avere più rogne che vantaggi, visto anche il prezzo ovviamente...

si, prova a dare una gugolata :fiorellino:

Gero che ne pensi della Sony di Giovanni???

ergonomia e carenza di pulsanti a parte, è fantastica.

infatti prossima settimana comprerò una NEX-5 (che ha un grip migliore ma sempre 4 pulsanti in croce) per un conoscente che vuole una "compatta" performante...

e poi a breve dovrebbero arrivare pian piano le ottiche buone....

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Costosa come macchina???

Impegnativa da utilizzare???

Macbook Pro 13'' i5 2,3ghz 8gbRam

iPhone 4s wifi 16gb + iPad2 16gb 3G-Wifi

LiveTag = AndrewLupin ; GameCenter ID = AndrewLupin ; Twitter = AndrewLupin ;Nike+ = AndrewLupin ; Psn = AndrewStar

Link al commento
Condividi su altri siti

Costosa come macchina???

secondo me sì, una reflex fa molto di più e i prezzi mi sembrano simili (a meno non siano scesi di recente, non sono aggiornatissimo)

Impegnativa da utilizzare???

Non mi sembra... gero ci dirà meglio che lui si è informato ma mi sembra che siano come delle "punta e scatta di qualità".

La qualità è ottima, meno menate, te la porti sempre dietro e fotografi molto di più... credo sia questo lo spirito.

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

E un ottima macchina...ergonomia ottima anche per la nex3...facile da utilizzare...

IMac 27" Quadcore i7 2,8Ghz 8gb ram
Time capsule 1tb
Iphone 3G 16Gb White
Ipod Nano 5g 8Gb
iPad 2 64gb wifi+3G White
Macbook pro 15" i7 4gb ram 500hd

Iphone 4 32GB Black

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me sì, una reflex fa molto di più e i prezzi mi sembrano simili (a meno non siano scesi di recente, non sono aggiornatissimo)

Non mi sembra... gero ci dirà meglio che lui si è informato ma mi sembra che siano come delle "punta e scatta di qualità".

La qualità è ottima, meno menate, te la porti sempre dietro e fotografi molto di più... credo sia questo lo spirito.

Prima di tutto, cosa farebbe di più una reflex? Tecnicamente sono identiche, soltanto le mirrorless sono senza box specchio+pentaprisma con le dovute conseguenze (puoi ridurre il tiraggio e fare dei grandangoli con i controcoglioni > basta vedere le lenti per telemetro prodotte negli ultimi 70 anni...) e risvolti negativi (messa a fuoco a contrasto invece della differenza di fase... Con il tempo verranno sviluppati algoritmi fantastici... Con calma ci stiamo già arrivando, è sufficiente provare con mano una gh2...)

La qualità della macchina c'è tutta. Le lenti buone ancora devono arrivare, ma potendo montare di tutto, la cosa è già bypassabile...

Per 500 euro ci si porta a casa un bel gioiellino. A livello di qualità d'immagine supera anche una più costosa EPL-2 che offre però delle ghiere, un flash popup, possibilità di un ottimo mirino ottico, ecc. La qualità d'immagine dla sony deriva da un'ottima accoppiata sensore+processore (e sony vende i sensori a nikon e pentax... mica bruscolini...)

Qualsiasi fotoamatore della domenica o di-tutti-i-giorni sarà soddisfatto con una macchina del genere... É più portabile di qualsiasi reflex anche se effettivamente lo zoom è sproporzionato rispetto al corpicino...

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...