Vai al contenuto

Postate il vostro ultimo acquisto!


TommyOnWeb

Messaggi raccomandati

Mare, in un futuro vorrei farlo anch'io... sostituirlo all'HD è difficile? invalida la garanzia?

Quelli dell'Apple Resellere mi hanno detto che la garanzia non viene invalidata dato che loro sono centro assistenza autorizzato Apple

mentre nei nuovi (cioè sul mio) c'è un alloggiamento per l'SSD oppure devo eliminare il superdrive?

il tuo no problem

Hai guardato su quel link che ti ho dato?Magari prova su iFixit...

Grazie...ma non devo montarlo io...devo solo sapere il modello e accessori precisi che servono :DD

il Mio YouTube


 

Link al commento
Condividi su altri siti

imageuzes.jpg

Sena ultraslim per iPhone e per iPad 2 direttamente da senacases.com

dogana???

Macbook Pro 13'' i5 2,3ghz 8gbRam

iPhone 4s wifi 16gb + iPad2 16gb 3G-Wifi

LiveTag = AndrewLupin ; GameCenter ID = AndrewLupin ; Twitter = AndrewLupin ;Nike+ = AndrewLupin ; Psn = AndrewStar

Link al commento
Condividi su altri siti

ah un altra domanda...ma l'apple care per iphone...lo faccio o no???

mi scade il 30 luglio

Macbook Pro 13'' i5 2,3ghz 8gbRam

iPhone 4s wifi 16gb + iPad2 16gb 3G-Wifi

LiveTag = AndrewLupin ; GameCenter ID = AndrewLupin ; Twitter = AndrewLupin ;Nike+ = AndrewLupin ; Psn = AndrewStar

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti...già è una bestia così...figuriamoci se lo si pompa con l'SSD..ho già contatatto chi dovrebbe installarmelo...

Però devo procurargli il materiale..quindi mi occorre sapere di preciso cosa comprare per essere compatibile al 100% ;)

Ma come è possibile ??? Io avevo chiesto ad un centro autorizzato APPLE dove fanno le riparazione e mi hanno detto che non possono farlo. Il problema sembra essere il connettore per il rilevatore di temperatura che c'e' solo su alcuni modelli specifici di HARD DISK e, se non erro, i dischi da 2,5" (come sono gli SSD) non lo hanno. Io alla fine me lo sono dovuto installare da solo acquistando un adattatore da disco 3,5" a disco da 2,5". La mia scelta però non era tanto dettata dal miglioramenta delle prestazioni, quanto la ricerca del silenzio più assoluto (purtroppo in un iMac il disco da 3,5" è il componente più rumoroso). Alla fine però ho optato per un SEAGATE MOMENTUS XT (disco ibrido SSD) che garantisce comunque una certa capacità (500gb). Adesso il mio iMac 27 è davvero un gioiellino :gira:

senza MAC :mad:  - senza IPAD :mad:  - solo il mio bel iPhone 5  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono 2 possibilità

1) metterlo al posto dell'attuale HD

2) metterlo al posto del SuperDrive

Ok allora:

1) niente se l'ssd ha il form factor da 3,5 (alcuni ocz), un adattatore per 3.5 che viene fornito con (credo) tutti gli ocz e alcune versioni del kingstone che di solito costano tipo 5-10€ in più

2) ti serve un MCE Optibay o un OWC DataDoubler, eviterei le cineserie....

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

ah un altra domanda...ma l'apple care per iphone...lo faccio o no???

mi scade il 30 luglio

praticamente la fai a chi si comprerà il tuo iPhone dato che tra 1/2 mesi lo sostituirai :DD

Ma come è possibile ??? Io avevo chiesto ad un centro autorizzato APPLE dove fanno le riparazione e mi hanno detto che non possono farlo. Il problema sembra essere il connettore per il rilevatore di temperatura che c'e' solo su alcuni modelli specifici di HARD DISK e, se non erro, i dischi da 2,5" (come sono gli SSD) non lo hanno. Io alla fine me lo sono dovuto installare da solo acquistando un adattatore da disco 3,5" a disco da 2,5". La mia scelta però non era tanto dettata dal miglioramenta delle prestazioni, quanto la ricerca del silenzio più assoluto (purtroppo in un iMac il disco da 3,5" è il componente più rumoroso). Alla fine però ho optato per un SEAGATE MOMENTUS XT (disco ibrido SSD) che garantisce comunque una certa capacità (500gb). Adesso il mio iMac 27 è davvero un gioiellino :gira:

Ok allora:1) niente se l'ssd ha il form factor da 3,5 (alcuni ocz), un adattatore per 3.5 che viene fornito con (credo) tutti gli ocz e alcune versioni del kingstone che di solito costano tipo 5-10€ in più2) ti serve un MCE Optibay o un OWC DataDoubler, eviterei le cineserie....

Spiegatevi meglio :DD

il Mio YouTube


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maré non è difficile: i dischi da 2,5" sono per portatili, i 3,5" sono da fisso. Quasi tutti gli ssd sono da 2,5 ma alcuni ocz no (devi leggere, i vertex 2 sono tutti da 2,5 credo), tuttavia con gli OCZ danno di solito un piccolo adattatore, una "slitta" che permette di montarlo dove c'è il posto per un 3,5" (dimensione del disco nell'iMac).

Se invece devi metterlo al posto del dvd serve uno di quei due adattatori che ti ho detto, che hanno la "forma" del masterizzatore Apple, tipo QUESTO se il tuo imac rientra tra i compatibili... poi googola un pò :)

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

Maré non è difficile: i dischi da 2,5" sono per portatili, i 3,5" sono da fisso. Quasi tutti gli ssd sono da 2,5 ma alcuni ocz no (devi leggere, i vertex 2 sono tutti da 2,5 credo), tuttavia con gli OCZ danno di solito un piccolo adattatore, una "slitta" che permette di montarlo dove c'è il posto per un 3,5" (dimensione del disco nell'iMac).

Se invece devi metterlo al posto del dvd serve uno di quei due adattatori che ti ho detto, che hanno la "forma" del masterizzatore Apple, tipo QUESTO se il tuo imac rientra tra i compatibili... poi googola un pò :)

ah ok adesso ho capito.....il problema è che devo riuscire a capire se non ci sono problemi nel sostituire l'HD con l'SSD...perchè sto leggendo in giro di cavi temperatura o simili....che eviterebbero di mandare a palla le ventole

il Mio YouTube


 

Link al commento
Condividi su altri siti

si centro autorizzato presso Apple reseller...ma devo portargli tutto io

Credo che sia compatibile questo ma non vorrei sbagliare

http://www.ocztechnology.com/ocz-vertex-series-sata-ii-2-5-ssd.html

volevo puntare sull'OCZ Vertex da 256GB...ne parlano tutti molto bene

Se vuoi compatibilità totale al 100% prendi quello che ti ho detto visto che ha lo stesso controller che usa la Apple.

La ocz avrebbe dovuto risolvere i problemi di frezee ma ogni tanto qualcuno si sente ancora.

Why join the navy if you can be a pirate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ocz e

Mercury sono i più prestanti, ma il kingston è quello più compatibile in assoluto.

Mareskino vai sul blog saggiamente, li sicuramente trovi di tutto di più.

si attendo che mi contatti maurizio :DD

il Mio YouTube


 

Link al commento
Condividi su altri siti

si attendo che mi contatti maurizio :DD

Se parli di Maurizio di Saggiamente, mi sa che è in "ferie"!

A gestire il blog attualmente ci sono altri ragazzi..... quindi forse potrebbe non risponderti....controlla bene....

;)

Why join the navy if you can be a pirate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se parli di Maurizio di Saggiamente, mi sa che è in "ferie"!

A gestire il blog attualmente ci sono altri ragazzi..... quindi forse potrebbe non risponderti....controlla bene....

;)

ah ok..allora posso aspettare :ghghgh:

il fatto è che bisogna capire se l'adattatore 2,5"====>3,5" del Kingston è compatibile con l'interno dell'imac :mhh:

il Mio YouTube


 

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok..allora posso aspettare :ghghgh:

il fatto è che bisogna capire se l'adattatore 2,5"====>3,5" del Kingston è compatibile con l'interno dell'imac :mhh:

Hai cercato info su google?

Che dice?

Altrimenti prova a scrivere direttamente a kingston

Why join the navy if you can be a pirate?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti ho scritto "acquisto" con le virgolette, non per forza una cosa che si acquista si deve pagare, molte volte in questo topic posto anche le applicazioni gratuite che scarico dall'appstore e nessuno mi ha mai detto nulla, ora perchè ho postato qualcosa che non parla di osx mi venite contro? bha...

mi sono appena comprato taglio di capelli e barba dal barbiere stamattina, spesa 15€ :DD

No nessuno ti critica perché usi Linux. Semplicemente non collegavo un prezzo all'Open Source ;)

Però è anche vero che sbandieri la tua passione per Linux: non fai male, ma il troppo storpia. E comunque se vuoi sapere la mia opinione: non è bello fare guerre di religione tra OS, ognuno ha punti forti e deboli, e andrebbero sfruttati i primi.

Chiudo OT. Non me ne volere Mareskì! :DD

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono esperto in gomme per auto, ma cos'hanno di particolare? :)

beh non hai l'occhio attento al particolare :fiorellino: ebbene sono....

semplicemente intere :rolleyes:

vanno a sostituire le vecchie tagliate :mad:

La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina, la fortuna viene dal cuore e ci fa onore

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok adesso ho capito.....il problema è che devo riuscire a capire se non ci sono problemi nel sostituire l'HD con l'SSD...perchè sto leggendo in giro di cavi temperatura o simili....che eviterebbero di mandare a palla le ventole

Infatti, il problema piu' grande e' proprio il sensore di temperatura. Questo non esiste sui macbook o macbook pro, ma purtroppo c'e' sull'imac. Maurizio si Saggiamente penso abbia montato SSD su tutti i portatili Apple esistenti, ma non ho mai sentito che lo abbia fatto su un imac. Come dicevo, sul disco originle esiste un terzo connettore (oltre che all'alimentazione e al sata) che e' proprio il sensore di temperatura al quale va collegato un cavo. Se non si collega le ventole girano sempre al massimo e purtroppo nessun ssd e' dotato di questo connettore. Nel mio caso ho cortocircuitato il cavo e penso che in questo modo rilevi la temperatura piu' bassa possibile e quindi le ventole girano al minimo. Il vantaggio di un ssd e' che non dovrebbe scaldare e quindi non dovrebbe esserci il problema delle temperature. Se riesco recupero il disco originale e posto una foto per far vedere il connettore di cu parlo. Attenzione pero' che probabilmente stiamo finendo OT. Non sarebbe il caso di aprire una discussione apposita sul montaggio di ssd su imac ??? Mi piacerebbe confrontarmi con altri che hanno fatto lo stesso o comunque vorrebbero intraprendere questa strada.

Ciao

senza MAC :mad:  - senza IPAD :mad:  - solo il mio bel iPhone 5  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Macbook Pro 13'' i5 2,3ghz 8gbRam

iPhone 4s wifi 16gb + iPad2 16gb 3G-Wifi

LiveTag = AndrewLupin ; GameCenter ID = AndrewLupin ; Twitter = AndrewLupin ;Nike+ = AndrewLupin ; Psn = AndrewStar

Link al commento
Condividi su altri siti

photo010711155024.jpg

:ghghgh:

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! :love:

Bellissimo, dove lo hai preso?

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...