Vai al contenuto

Postate il vostro ultimo acquisto!


TommyOnWeb

Messaggi raccomandati

Forse perché frenate con il piede sinistro? Per abitudine si ha più sensibilità a frenare con il piede destro.

Il problema che se sei abituato ad usare la frizione ti viene spontaneo e se non ci pensi fai l'inchiodata..la forza che si usa per schiacciare la frizione è maggiore rispetto a quella che si usa su freno/acceleratore.

Per il cambio un sequenziale con paddle al volante (provato sulla California) e passa la paura... :ghghgh::ok: Comunque quelli seri quando schiacci vanno, spesso scalano una marcia in basso per avere una risposta più pronta..

Ormai quà nessuno fa acquisti e tutti pensano ad auto e cambi... :angioletto:

Modificato da Junior

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è crisi non si compra più nulla :ghghgh:

No no...aspetta che ci penso io...

Acquistata ieri non per me ma per la macchina fotografica...

8104d1329912089-pompetta_pulizia_fotocamera.jpg

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io odio il cambio automatico, a parte che faccio un uso smodato del cambio manuale, che odio che sia la macchina a decidere se devo scalare marcia, il problema maggiore è che non ci sono abituato e do delle pestate assurde sul mega freno rischiando di inchiodarmi del parabrezza :diavoletto: :diavoletto: (mi viene istintivo usarlo come frizione :preoccupato: )

vorrei provare un cambio automatico con configurazione sport per capire se davvero possa soddisfare quel tipo di guida, ucciderei i miei colleghi alfisti che hanno comprato una 3.200 V6 benzina con cambio automatico :mitra:

:rofl: ...mi sa che sei una persona che vive nell'altro secolo. Se ami la guida sportiva, sappi che perdi circa 4 secondi su un giro di 3,5/4,0 km di una pista normale. Le cambiate delle macchine sportive (doppio disco frizione ecc..) vanno dai 4 ai 7 millesimi di secondo.... dove vai col cambio a manovella :rofl:

Se poi sei nel traffico, da sequenziale passi a D ......e non ci pensi più.

Prendi il treno. Vieni nel 2012 con noi!!!

Scordavo: se vuoi guidare in modo sportivo, impara a frenare con il sinistro. Il destro serve SOLO per l'acceleratore!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema che se sei abituato ad usare la frizione ti viene spontaneo e se non ci pensi fai l'inchiodata..la forza che si usa per schiacciare la frizione è maggiore rispetto a quella che si usa su freno/acceleratore.

Per il cambio un sequenziale con paddle al volante (provato sulla California) e passa la paura... :ghghgh::ok: Comunque quelli seri quando schiacci vanno, spesso scalano una marcia in basso per avere una risposta più pronta..

Ormai quà nessuno fa acquisti e tutti pensano ad auto e cambi... :angioletto:

Le macchine non si possono più comprare in Italia..... arrivano avvisi di accertamento nche per vetture da 20.000 €. Hanno dato la mazzata finale al mercao dell'auto!! :jason:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le macchine non si possono più comprare in Italia..... arrivano avvisi di accertamento nche per vetture da 20.000 €. Hanno dato la mazzata finale al mercao dell'auto!! :jason:

E di che ti lamenti? Magari facessero più controlli, è anche grazie ai furbetti che siamo nella cacca...

Alessandro, AppleUser dal 15 ottobre 2007

 MacBook Pro Retina i7 2.6ghz 16gb ram + 256gb ssd + OSX Lion 10.8.x

Link al commento
Condividi su altri siti

:rofl: ...mi sa che sei una persona che vive nell'altro secolo. Se ami la guida sportiva, sappi che perdi circa 4 secondi su un giro di 3,5/4,0 km di una pista normale. Le cambiate delle macchine sportive (doppio disco frizione ecc..) vanno dai 4 ai 7 millesimi di secondo.... dove vai col cambio a manovella :rofl:

Se poi sei nel traffico, da sequenziale passi a D ......e non ci pensi più.

Prendi il treno. Vieni nel 2012 con noi!!!

Scordavo: se vuoi guidare in modo sportivo, impara a frenare con il sinistro. Il destro serve SOLO per l'acceleratore!!!!

che ci vuoi fare a noi del secolo scorso piace cambiare marcia :DD

il traffico dove vivo io non esiste :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

E di che ti lamenti? Magari facessero più controlli, è anche grazie ai furbetti che siamo nella cacca...

li dovrebbero forse fare a chi gira in ferrari e dichiara 0 invece chissà perchè li fan sempre ai poveri cristi che dichiarano. magari non dichiarano tutto ma almeno lo fanno. poi magari quando è lo stato che è debitore chissà come mai ti fan aspettare finchè vogliono. se lo sei tu per 50 euro rischi la casa e adrix ne avrà visti a bizzeffe di situazioni simili.

cmq ho in progetto appena vado a convivere di passare a un mezzo alternativo per il trasferimento casa-magazzino e mi stava balenando l'idea di un auto ibrida o elettrica . la smart elettrica non mi dispiacerebbe. speriamo scenda un po di prezzo. devo farci pochi chilometri quindi l'autonomia dichiarata di 140km non è male. niente bollo e un sacco di altri vantaggi. solo che non ho idea di quanto possa costare ogni ricarica. qualcuno ce l'ha? al limite si puo fare un impianto fotovoltaico che è sempre un investimento.

Modificato da elektroplay

macmini 2ghzipod video 30gbiphone 8-16gbApple II EUroplusimac g4 17 lampadonemachintosh classicimac 27 i7emac 1,25ghzairport extremeipad 32gb wifiG4 Cube 1,2ghz Mod

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse perché frenate con il piede sinistro? Per abitudine si ha più sensibilità a frenare con il piede destro.

non essendoci la frizione il pedale del freno è più grosso in molte macchine, arrivi al semaforo e ti viene l'istinto: con la mano non trovi niente da cambiare, ma il piede sinisto va a premere a fondo sulla frizione...che è un freno!!

(c'è chi frena col sinistro? come si fa?)

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

li dovrebbero forse fare a chi gira in ferrari e dichiara 0 invece chissà perchè li fan sempre ai poveri cristi che dichiarano. magari non dichiarano tutto ma almeno lo fanno. poi magari quando è lo stato che è debitore chissà come mai ti fan aspettare finchè vogliono. se lo sei tu per 50 euro rischi la casa e adrix ne avrà visti a bizzeffe di situazioni simili.

cmq ho in progetto appena vado a convivere di passare a un mezzo alternativo per il trasferimento casa-magazzino e mi stava balenando l'idea di un auto ibrida o elettrica . la smart elettrica non mi dispiacerebbe. speriamo scenda un po di prezzo. devo farci pochi chilometri quindi l'autonomia dichiarata di 140km non è male. niente bollo e un sacco di altri vantaggi. solo che non ho idea di quanto possa costare ogni ricarica. qualcuno ce l'ha? al limite si puo fare un impianto fotovoltaico che è sempre un investimento.

Vista la Yaris ibrida?

Ora perché ho preso l'auto a metano ma era la seconda scelta.

Purtroppo dati i costi della benzina comunque costa fare tanti km, però ho provato al tempo la Prius e la silenziosità in paese/città era qualcosa di per me molto futuristico. Poi il motore elettrico ha uno spunto interessante. E se fai tanta città è l'ideale e arriva a 30km/l.

Poi vabbè faccio tanti km in questo periodo quindi facendomi i miei calcoli conveniva ancora il metano. Tuttavia la offrono in promozione mi sembra a 15'000 euro.

Esempio di percorrenza di 1000 km

Benzina

1000 / 15 * 1,9 = 127 euro

Diesel

1000 / 20 * 1,8 = 90 euro

GPL

1000 / 12 * 0,8 = 67 euro

Ibrido

1000 / 30 * 1,9 = 63 euro <- contando il consumo minore possibile

Metano

1000 / 20 * 0,98 = 49 euro <- la mia ultimamente fa 22/23 al kg

io odio il cambio automatico, a parte che faccio un uso smodato del cambio manuale, che odio che sia la macchina a decidere se devo scalare marcia, il problema maggiore è che non ci sono abituato e do delle pestate assurde sul mega freno rischiando di inchiodarmi del parabrezza :diavoletto: :diavoletto: (mi viene istintivo usarlo come frizione :preoccupato: )

vorrei provare un cambio automatico con configurazione sport per capire se davvero possa soddisfare quel tipo di guida, ucciderei i miei colleghi alfisti che hanno comprato una 3.200 V6 benzina con cambio automatico :mitra:

Guarda ho provato un solo cambio automatico: il DSG in concessionario per un po' di km con il tipo che mi spiegava tutto.

Beh ho capito di quanto noi italiani siamo indietro.

Io penso che sia una gran comodità:

- sei nel traffico? Lasci fare a lui

- risparmiare qualche km/l fa schifo? Un automatico ottimizza

- basta strattoni, sfrizionate e cavolate varie appena ci si distrae

- si vuole sorpassare o divertirsi? Si preme e fa tutto lui

- si vuole decidere continuamente marcia? Padder al volante e via.

Io l'avrei comprato come minimo 2 auto fa.

Problema: costa ma uno può fare il sacrificio

Problema più grosso: lo mettono solo su determinati modelli/motorizzazioni.

Per esempio perché sui diesel spesso non c'è?

Perché lo mettono spesso sul motore più potente e basta costringendoti a spendere tanto?

Perché c'è solo su una macchina a metano che è la Passat (essendo interessato a queste ultimamente).

Sono queste le cose che mi fanno molto molto incavolare.

Io sono sempre più convinto che le case automobilistiche non vogliano vendere, non vogliano farsi concorrenza, vogliano vivere di aiuti di Stato vita natural durante, perché così è, è un mercato da sempre drogato più o meno in tutto il mondo.

Un mercato dove l'innovazione in fondo è stata veramente lenta lenta lenta.

Mi sono ordinato questo...

mac-retina-1.jpg

i7 2.6ghz

16gb ram

256 ssd

adattatore eth

consegna tra il 2 e il 5 ottobre, cacchio non passano piùùùùùùù :)

Complimenti! Grandi complimenti! :ok:

C'è qualcuno qui che l'ha preso uguale uguale alla tua configurazione però non l'ha detto in giro perché si dice che prende sempre tutti i prodotti Apple usciti :ninja:

Comunque è una gran macchina.

Scalda pochissimo e il monitor è fantastico, specialmente nel fatto di cambiare risoluzione a piacimento.

Ora a parte il costo direi che è il miglior portatile Apple finora prodotto (sono molto vicini comunque gli Air).

Rimane qualche problemino sulla gestione del retina ma per il resto ottimo.

Di la verità che l'opzione del disco da 512 ti ha tentato :ghghgh:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono queste le cose che mi fanno molto molto incavolare.

Io sono sempre più convinto che le case automobilistiche non vogliano vendere, non vogliano farsi concorrenza, vogliano vivere di aiuti di Stato vita natural durante, perché così è, è un mercato da sempre drogato più o meno in tutto il mondo.

E' vero ormai in quasi tutti i settori. Vogliamo dire che sono "cartelli" o "trust"? Magari non lo sono "formalmente", ma tecnicamente non ci siamo lontani…

Un mercato dove l'innovazione in fondo è stata veramente lenta lenta lenta.

E in quale settore non stiamo andando avanti piano? Anche l'informatica, se ci pensiamo bene, avanza solo quantitativamente e non qualitativamente. Piccola riflessione: nel mondo della medicina (a cui io sono per ora solo affacciato), i passi avanti nelle ultime decine di anni sono stati notevolissimi. Eppure, avendo qualche possibilità in più (=fondi, ovvero interesse di aziende ovvero politici ovvero tutti), avremmo già raggiunto risultati che pochi anni fa avremmo reputato fantascientifici. Pensate che ho diversi amici che fanno i ricercatori per volontariato, perché ci credono e vogliono farlo, ma non li pagano, quindi lo fanno solo nel tempo libero (che comunque arriva a una dozzina di ore settimanali - non proprio poco). Ma almeno in questo e simili campi andiamo avanti.

Nell'ambito igneristico, che è presumibilmente in più vario ed esteso del mondo, il "progresso" tecnologico mi sembra che si sia sostanzialmente arenato a causa del "rimbalzo" sul mercato, che ha provocato quasi più sforzi di ricerca in direzione della così detta obsolescenza pianificata che verso un reale progresso.

Tu hai detto che nelle automobili siamo indietro. Io ho avuto la stessa impressione per le motociclette, dato che in questi ultimi tempi mi sono informato per l'acquisto della mia prima moto. Non è azzardato dire che praticamente sono le stesse da sempre: guardando un po' in giro scopro che alla fine le moto più recenti si distinguono non tanto per consumi e prestazioni migliori, ma perché hanno l'iniezione elettronica invece che i carburatori, oltreché la centralina elettronica. Che in pratica ti mangiano in manutenzione tutto quel poco che guadagni come consumi.

Per non parlare ovviamente del campo delle energie rinnovabili.

Tornando in topic.

Mi sono scordato di postare gli acquisti recenti che mio fratello ha fatto per regalarmeli. Così faccio anche un po' di pubblicità all'altro topic: Wet Shaving :DD

P1220057.jpg

mdrh029_1.jpg

Pewter%20shaving%20mug%20and%20soap.jpg

Il totale credo che non venga meno di 280 euro :shock:

E' la classica situazione in cui sono contento che si sia impegnato tanto per me, ma avrei preferito che avesse tenuto i soldi per… "campare", piuttosto che per avere queste cose. Ma come dirglielo? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh dipende dalla situazione economica di tuo fratello, insomma se ti ha fatto questi regali significa che per campare ne ha abbastanza di soldi mi par di capire.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh dipende dalla situazione economica di tuo fratello, insomma se ti ha fatto questi regali significa che per campare ne ha abbastanza di soldi mi par di capire.

Diciamo che non siamo (viviamo insieme con nostra madre ) di quelli che fanno fatica ad arrivare a fine mese, ma che non possiamo neanche essere troppo disinvolti. In pratica direi come la maggior parte qui :ghghgh: Il regalone va bene, spero che a Natale non faccia però qualcosa di simile, dato che sostanzialmente sono cose di cui si può fare a meno, e che altrimento arriveremmo a spendere 500 euro e passa solo in regali e solo in 3 mesi e mezzo. Anche solo per principio, visto che sto iniziando la facoltà di medicina e le tasse si fanno sentire (anche se sono nella fascia di contribuzione minima quindi dovrei pagarne metà) preferirei un uso più parsimonioso del danaro.

Poi ci chiediamo perché questo topic contenga più commenti che acquisti :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh il pennello di listino sta 70 euro (dal sito ufficiale), il sapone dovrebbe costare un 15-20 euro(massimo 30 a voler esagerare), il mug non so ma non credo costi 180 euro. Quindi giusto per confortarti non ha speso 280 euro, per me sta sotto le 130 euro, massimo 150. Comunque un bel regalo, quindi una bella spesa, però fortunatamente (così non ti senti in colpa) lontano da quella cifra, anche se comunque alta.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Le macchine non si possono più comprare in Italia..... arrivano avvisi di accertamento nche per vetture da 20.000 €. Hanno dato la mazzata finale al mercao dell'auto!! :jason:

:ko:

E di che ti lamenti? Magari facessero più controlli, è anche grazie ai furbetti che siamo nella cacca...

In parte hai ragione, ma qui ormai anche i contribuenti onesti vengono trattati come ladri ogni giorno!

Sabato sera sono stato fermato all'uscita A4 di Padova Ovest dalla finanza per il solo fatto che guido un Touareg!

Da quando c'è il Sig. Monti sono stato fermato in giro per l'Italia per ben - DIECI - volte, non una o due.

Il mese scorso da mio padre si sono presentati in studio alle 7 del mattino trattandolo come un ladro e non hanno trovato niente di niente.

Ora ho capito che siamo un Paese di presunti ladri ma è ora di finirla con sto regime del terrore dove se hai un po' di più del "normale" sei automaticamente ladro ed evasore!

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

:ko:

In parte hai ragione, ma qui ormai anche i contribuenti onesti vengono trattati come ladri ogni giorno!

Sabato sera sono stato fermato all'uscita A4 di Padova Ovest dalla finanza per il solo fatto che guido un Touareg!

Da quando c'è il Sig. Monti sono stato fermato in giro per l'Italia per ben - DIECI - volte, non una o due.

Il mese scorso da mio padre si sono presentati in studio alle 7 del mattino trattandolo come un ladro e non hanno trovato niente di niente.

Ora ho capito che siamo un Paese di presunti ladri ma è ora di finirla con sto regime del terrore dove se hai un po' di più del "normale" sei automaticamente ladro ed evasore!

Ok ma purtroppo è così. Il rispetto deve esserci quello non può non esserci e trattare come un ladro una persona non è assolutamente giusto... ma quello fa parte dell'arroganza dei membri delle forze dell'ordine che si caricano di autorità e si credono degli dei scesi in terra solo perchè indossano un uniforme. Mica è colpa di Monti.

Il fatto che fermano quelli con le macchine grosse è il teoria giusto... La Touareg è una macchina che di listino base sta 50 mila euro è ovvio che con questo sistema è molto facile trovare gli evasori perchè questi non sono neanche furbi... cioè evadono e lo fanno spesso completamente (tipo dichiarando un reddito ridicolo magari al pari di un operaio o magari inferiore anche).. Se tu hai una macchina che di listino costa 50 mila euro di base devi anche dimostrare come l'hai acquistata... quindi se hai questa macchina e poi hai un reddito annuo di 15 mila euro netti con famiglia a carico e tutto mi risulta difficile che possa comprarti una macchina del genere.

Credo sia un modo banale per trovare gli evasori che spesso non si fanno neanche furbi.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ma purtroppo è così. Il rispetto deve esserci quello non può non esserci e trattare come un ladro una persona non è assolutamente giusto... ma quello fa parte dell'arroganza dei membri delle forze dell'ordine che si caricano di autorità e si credono degli dei scesi in terra solo perchè indossano un uniforme. Mica è colpa di Monti.

Il fatto che fermano quelli con le macchine grosse è il teoria giusto... La Touareg è una macchina che di listino base sta 50 mila euro è ovvio che con questo sistema è molto facile trovare gli evasori perchè questi non sono neanche furbi... cioè evadono e lo fanno spesso completamente (tipo dichiarando un reddito ridicolo magari al pari di un operaio o magari inferiore anche).. Se tu hai una macchina che di listino costa 50 mila euro di base devi anche dimostrare come l'hai acquistata... quindi se hai questa macchina e poi hai un reddito annuo di 15 mila euro netti con famiglia a carico e tutto mi risulta difficile che possa comprarti una macchina del genere.

Credo sia un modo banale per trovare gli evasori che spesso non si fanno neanche furbi.

Nell'ultimo periodo l'ho ormai dimostrato 10 volte, spero sia sufficiente.

:gira:

Cavoli che fatica, essere fermati con il tuareg per un controllo e arrivare tardi all'aperitivo.

Questo governo ci rovinerà.

Tu hai inteso quello che ti ha fatto comodo intendere per scrivere il tuo inutile post.

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'ultimo periodo l'ho ormai dimostrato 10 volte, spero sia sufficiente.

:gira:

Certo.. ma purtroppo non c'è modo di vedere se ti hanno già fermato la settimana scorsa o il mese scorso... se non quello di fare un controllo di targa e quindi in ogni caso fermarti. Purtroppo la colpa non è tua e nemmeno di Monti ma degli evasori... con questo metodo hanno trovato moltissimi evasori. Addirittura chi non dichiara reddito e va in giro su una Ferrari.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavoli che fatica, essere fermati con il tuareg per un controllo e arrivare tardi all'aperitivo.

Questo governo ci rovinerà.

Insomma in Italia se uno ha un impresa, cosa decisamente difficile ed impegnativa, e magari va in giro con un auto che non sia una Punto del '92 deve essere per forza un evasore fiscale, "fighetto" e che passa tutti i giorni a rimorchiare al bar con il suv parcheggiato in seconda fila?

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo.. ma purtroppo non c'è modo di vedere se ti hanno già fermato la settimana scorsa o il mese scorso... se non quello di fare un controllo di targa e quindi in ogni caso fermarti. Purtroppo la colpa non è tua e nemmeno di Monti ma degli evasori... con questo metodo hanno trovato moltissimi evasori. Addirittura chi non dichiara reddito e va in giro su una Ferrari.

Si è vero..ho avuto un po' di "sfortuna" diciamo così..

Insomma in Italia se uno ha un impresa, cosa decisamente difficile ed impegnativa, e magari va in giro con un auto che non sia una Punto del '92 deve essere per forza un evasore fiscale, "fighetto" e che passa tutti i giorni a rimorchiare al bar con il suv parcheggiato in seconda fila?

:rolleyes:

Rientrare in topic!! ;)

Si..è vero.. :baby:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma in Italia se uno ha un impresa, cosa decisamente difficile ed impegnativa, e magari va in giro con un auto che non sia una Punto del '92 deve essere per forza un evasore fiscale, "fighetto" e che passa tutti i giorni a rimorchiare al bar con il suv parcheggiato in seconda fila?

Un ultimo off topic e poi basta se no i moderatori ci cazziano. No non deve essere per forza un evasore fiscale, però se dichiara 15-18 mila euro, e va in giro con macchine di 60-70 mila euro e ha famiglia, e ha comprato l'auto in contanti beh... da qualche parte devi prenderli i soldi. Io non ho visto mai operai con famiglia(magari monoreddito) che hanno un suv. Se con lo stesso reddito ce l'ha un imprenditore quantomeno mi insospettisco.

E poi nessuno dice che gli evasori passano tutto il tempo al bar figurati.. però magari devono dimostrare da dove escono la villa al mare, il suv... non certo con 20 mila euro. I soldi mica piovono dal cielo.

Fine off topic.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma in Italia se uno ha un impresa, cosa decisamente difficile ed impegnativa, e magari va in giro con un auto che non sia una Punto del '92 deve essere per forza un evasore fiscale, "fighetto" e che passa tutti i giorni a rimorchiare al bar con il suv parcheggiato in seconda fila?

Se è onesto non avrà alcun problema a permettere di verificarlo no?

Oppure per non disturbare la percentuale onesta dobbiamo lasciare chi dichiara 10k€/anno fare quel che vuole?

Link al commento
Condividi su altri siti

In parte hai ragione, ma qui ormai anche i contribuenti onesti vengono trattati come ladri ogni giorno!

Sabato sera sono stato fermato all'uscita A4 di Padova Ovest dalla finanza per il solo fatto che guido un Touareg!

Da quando c'è il Sig. Monti sono stato fermato in giro per l'Italia per ben - DIECI - volte, non una o due.

Il mese scorso da mio padre si sono presentati in studio alle 7 del mattino trattandolo come un ladro e non hanno trovato niente di niente.

Ora ho capito che siamo un Paese di presunti ladri ma è ora di finirla con sto regime del terrore dove se hai un po' di più del "normale" sei automaticamente ladro ed evasore!

Bravo :clap: ed io non mi compro più nulla e soprattutto nulla con le carte di credito, bancomat e assegni ed ho eliminato le macchine di proprietà: sono rimasto con due Smart.

Spese? Soprattutto all'estero.

Prima di rivolgermi la parola devono spiegarmi le varie storie di via Bellerio o di via della Pisana...... :mad: E non ditemi intanto fai il tuo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ma purtroppo è così. Il rispetto deve esserci quello non può non esserci e trattare come un ladro una persona non è assolutamente giusto... ma quello fa parte dell'arroganza dei membri delle forze dell'ordine che si caricano di autorità e si credono degli dei scesi in terra solo perchè indossano un uniforme. Mica è colpa di Monti.

Il fatto che fermano quelli con le macchine grosse è il teoria giusto... La Touareg è una macchina che di listino base sta 50 mila euro è ovvio che con questo sistema è molto facile trovare gli evasori perchè questi non sono neanche furbi... cioè evadono e lo fanno spesso completamente (tipo dichiarando un reddito ridicolo magari al pari di un operaio o magari inferiore anche).. Se tu hai una macchina che di listino costa 50 mila euro di base devi anche dimostrare come l'hai acquistata... quindi se hai questa macchina e poi hai un reddito annuo di 15 mila euro netti con famiglia a carico e tutto mi risulta difficile che possa comprarti una macchina del genere.

Credo sia un modo banale per trovare gli evasori che spesso non si fanno neanche furbi.

No, il fatto di fermare chi ha macchine grosse NON E' giusto. E' una discriminazione e come tale si qualifica da sola! Comunque io sono stato fermato con la Smart perché "troppo nuova". Ogni commento è superfluo.

Tu hai inteso quello che ti ha fatto comodo intendere per scrivere il tuo inutile post.

:rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è onesto non avrà alcun problema a permettere di verificarlo no?

Oppure per non disturbare la percentuale onesta dobbiamo lasciare chi dichiara 10k€/anno fare quel che vuole?

Willy, abbiao capito che non hai mai messo un piede all'Agenzia delle Entrate insieme ad una persona onesta alla quale è arrivato un avviso di accertamento; non ce lo ripetere ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...