Vai al contenuto

Postate il vostro ultimo acquisto!


TommyOnWeb

Messaggi raccomandati

Per carità, mica cerco di vendere 1Password alla gente, ci penserà il loro reparto marketing  :ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh:

 

Però dipende largamente da come gestisci le tue password e dove le usi. Non so come fai tu e non do consigli/pareri/giudizi. Quando la collezione di chiavi virtuali diventa consistente, con password lunghe e, si spera, sicure, quando ci si prende la briga di cambiarle di tanto in tanto, quando nasce il "rischio" di dover operare su di un dispositivo non tuo o un dispositivo non compatibile con quello che usi tu un sistema di gestione di password un po' più evoluto di quello che offre un sistema operativo (quando lo offre) è d'obbligo, che sia LastPass, 1P o altro. E io, pensa, una volta usavo un'immagine disco cifrata con dentro un file di testo  :ghghgh:

 

Diciamo che con il tempo ho deciso di usare questa tecnica...visto che il 90% delle password sono cose relativamente inutili le password non hanno una complessità esagerata (non sono banali, ho un mio schema.. :gira: ) quindi più o meno le ricordo (male che vada faccio qualche tentativo) o sono segnate in "portachiavi". Il restante 10% di password assurdamente lunghe e complesse...sono principalmente scritte su un foglio di carta che sta nel portafoglio..un po' camuffate ovviamente.. Se mi rubano il portafoglio non credo che si interessino molto delle password, piuttosto soldi, carta di credito, bancomat..

Quella della banca ad esempio usa sia la chiave di generazione random che una password prefissata...in questo caso l'ho memorizzata ed ho mangiato il foglio!! :DD  :DD

 

Il succo del discorso che la maggior parte delle volte sono pippe mentali, se mi rubano la password dell'email vabbè spammano un po' e poi mi accorgo..certo se mi entrano nel conto in banca è molto peggio.. :ninja:  :ninja:

 

PS: poi io viaggio sempre con l'air quindi non ho bisogno di condivisione delle password visto che non uso altri dispositivi.

nn c'entra un cazz con il 3d, ma filevault serve a qualcosa? sapevo che il filevault precedente per esempio, aveva come "side effect" la deframmantazione delle utenze a differenza di quello attuale, ma a livello di sicurezza è utile o no?

 

Da quando uso il mac per lavoro ho attivato filevault, nessun problema con alcuna applicazione e un minimo di sicurezza in più...anzi lo consiglio..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ce lho attivo da un paio di anni a casa e di problemi non ne ho mai avuti, nemmeno con time machine. riguardo la deframmentazione lo faceva il filevault precedente a quello di ml e l, ora nn lo fa più (non è che era usato per la deframmentazione, ma era fatto tramite un sistema che deframmentava la cartella utente, anche i files superiori a 20mb, diversamente da quanto fa osx, tecnicamente ovviamente nn so spiegare come)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ce lho attivo da un paio di anni a casa e di problemi non ne ho mai avuti, nemmeno con time machine. riguardo la deframmentazione lo faceva il filevault precedente a quello di ml e l, ora nn lo fa più (non è che era usato per la deframmentazione, ma era fatto tramite un sistema che deframmentava la cartella utente, anche i files superiori a 20mb, diversamente da quanto fa osx, tecnicamente ovviamente nn so spiegare come)

Si avevo letto questo miglioramento in FileVault2

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di questi problemi ho solo letto online quindi ne so meno di voi… ma come mai questa domanda nik? Sembri più esperto di noi su FV  :DD

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

in un certo senso è un peggiorameto, nel senso che il 2 cifra tutto il disco e lo lascia invariato, l'1 cifrava solo la cartella utente e la deframmentava regolarmente, non che voglia aprire il dibattito eterno sull'utilità o meno del defrag, giusto un pour parler :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di questi problemi ho solo letto online quindi ne so meno di voi… ma come mai questa domanda nik? Sembri più esperto di noi su FV  :DD

 

Vuol fare il figo...parla anche francese...  :ghghgh:  :ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di questi problemi ho solo letto online quindi ne so meno di voi… ma come mai questa domanda nik? Sembri più esperto di noi su FV  :DD

no non sono esperto, sono solo cose che ho letto ma non ho mai approfondito, volevo capire se era un sistema utile anche per la sicurezza online, o se lo fosse solo ed esclusivamente nel caso ti rubino il computer. lo attivai 2 anni fa sul computer appena acquistato, fortunatamente di problmei non ne ho avuti, ma tornare indietro ci mette più di 24h, forse ora con l'ssd ci mette di meno, ma è un processo molto lungo comunque :)

Modificato da nikapple
Link al commento
Condividi su altri siti

no non sono esperto, sono solo cose che ho letto ma non ho mai approfondito, volevo capire se era un sistema utile anche per la sicurezza online, o se lo fosse solo ed esclusivamente nel caso ti rubino il computer. lo attivai 2 anni fa sul computer appena acquistato, fortunatamente di problmei non ne ho avuti, ma tornare indietro ci mette più di 24h, forse ora con l'ssd ci mette di meno, ma è un processo molto lungo comunque :)

Con l'online FileVault direi che c'entra ben poco  :DD

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'online FileVault direi che c'entra ben poco  :DD

hai visto allora quanto sono esperto? :) quando lo feci credevo ancora nella storia del defrag, scroprii dopo che venne abolito con lion ed il computer in questione aveva proprio lion preinstallato

Link al commento
Condividi su altri siti

hehe, il francese alza il livello della conversazione :)

 

Précisément mon frère..il pleure dans mon coeur comme il pleut sur la ville, quelle est cette langueur qui pénètre mon coeur ? 

Fin.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Précisément mon frère..il pleure dans mon coeur comme il pleut sur la ville, quelle est cette langueur qui pénètre mon coeur ? 

Fin.

 

 

JE N AIME PAS PENETRER COEURS MASCULEN, JE SUIS DESOLE

 

scritto in maiuscolo stampatello così è valida la regola x omettere gli accenti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

JE N AIME PAS PENETRER COEURS MASCULEN, JE SUIS DESOLE

 

scritto in maiuscolo stampatello così è valida la regola x omettere gli accenti :)

 

Moi aussi...je préfère le pomme de terre..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh non parlate male di me!!!!!

Per rimanere in tema ho appena ordinato questo, credo di passare sabato in negozio per il ritiro..mi sento leggero!!

 

ACANOLE405152287_001.jpg

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Favolose! le hai acquistate sul sito ufficiale?.. 

EDIT: il sito italiano non esiste e sia il .com che .co.uk non spediscono al di fuori di US e UK :/ .. riformulando la domanda: su quale sito le hai acquistate? :P

 

le ho trovate su zalando.it, ne ho acquistate altre più normali su pixmania ed anche su olaraga. 

in estate oltre uan coltivazione spontanea di champignon, non crescono muschi, licheni, con ste scarpe? (che piacciono pure a me, nn quelle marroni ma quelle nere, nn è una critica, però mi sembrano un po asfissiose)

 

beh la tomaia di pelle è parecchio meno traspirante, mi piacerebbero per l'inverno.. quella che ho preso ha la tomaia in tela e il puntale in pelle. 

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un acquisto, ma la versione in sostituzione di quella che ho vinto qui italiamac (che si era guastata 3 mesi fa). Che dire, eccezionale

http://www.amazon.it/PHILIPS-Altoparlante-SoundCurve-DS8800W-10/dp/B00CIEC72U/ref=sr_1_22?ie=UTF8&qid=1370007754&sr=8-22&keywords=philips+fidelio

Iphone 4 Ios 5.1.1 JBImac 27 I7 Late 2009 OS X 10.7.4  Ipod Touch 2g 16gb iOs 4.2.1 JB Ipod Shuffle 3g 2gbIpad Igen 16gb Ios 5.0.1 JB http://www.flickr.co...incenzoaguglia/

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh non parlate male di me!!!!!

Per rimanere in tema ho appena ordinato questo, credo di passare sabato in negozio per il ritiro..mi sento leggero!!

 

ACANOLE405152287_001.jpg

 

Alla fine hai scelto questo? Speriamo di vedere tante belle foto! Complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine hai scelto questo? Speriamo di vedere tante belle foto! Complimenti!

 

Eh si non ho più scuse...  :ghghgh:  Ritiro domani, non vedo l'ora..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

acquisto obbligato :mad:

in pratica al negozio hanno fatto una cavolata e il mio abbonamento non era passato in promozione, morale bolletta sballata :confused: problema risolto ma il negozio dovendomi rimborsare la quota che pago in più sulla prima bolletta mi offre un buono di acquisto e l'unica cosa che posso prendere è questa :facepalm: mettendoci anche la differenza :facepalm: :facepalm:

 

battery-kit.jpg

 

 

ma io Bastard Inside per ora mi prendo questo, poi provo a mandare un fax alla TRE con cui ho già aperto una pratica di reclamo e chiedo lo storno sulla seconda bolletta dell'importo indebitamente pagato :diavoletto: :diavoletto:  .......... le probabilità di riuscita sono elevate visto che in un negozio diverso mio fratello ha avuto lo stesso problema e con il fax gli hanno fatto ottenere il rimborso in bolletta (tutti molto capaci questi della H3G :facepalm: )

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

purobt100ablk.jpg

Auricolare BT da battaglia per tenere sempre nella borsa quando lavoro e ho bisogno delle mani libere.... 

 

10,95 euro O_o 

 

:diavoletto:

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

App Money per Mac (per iPhone l'ho già).

 

img180.jpg

 

E 2 foto stampate da 1,50€ l'una da consegnare ad una signora barista e un signore anziano a cui ho fatto due ritratti :DD

 

 

40$ una app di gestione quattrini? :shock:

:boh:

 

bhe effettivamente è un po tantino come costo per una app

Macbook Pro 8.2 15" 8Gb --- Iphone 6 16Gb Grigio Siderale  --- Iphone 4s 16Gb Nero --- Ipod 3g 4Gb
Id GameCenter: formware --- Id PSN: formware --- Instagram: http://instagram.com/formware

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...