Vai al contenuto

Postate il vostro ultimo acquisto!


TommyOnWeb

Messaggi raccomandati

 al supermercato o al bar

 

Saprai meglio di me che le miscele dei bar sono mooooolto diverse da quelle comprate, e anche molto più costose! Sicuramente il caffè al bar con macchinetta più calda e pressione più alta è migliore..

 

Detto questo, leggete qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Kopi_Luwak. Il caffè più pregiato del mondo lo caga lui:

280px-Asian_Palm_Civet_Over_A_Tree.jpg

 

Buon caffè a tutti!  :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Saprai meglio di me che le miscele dei bar sono mooooolto diverse da quelle comprate, e anche molto più costose! Sicuramente il caffè al bar con macchinetta più calda e pressione più alta è migliore..

 

Detto questo, leggete qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Kopi_Luwak. Il caffè più pregiato del mondo lo caga lui:

280px-Asian_Palm_Civet_Over_A_Tree.jpg

 

Buon caffè a tutti!  :DD

 

 

 

Contemporaneamente stanno aumentando anche le contestazioni, in merito ai maltrattamenti subiti dagli animali per la produzione del caffè

 

e che gli faranno, li abbuffano di lassativi ? :shock:

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

a mio parere nn è of course

nel senso che alcune sostanze semplicissime, come zucchero o sale, nelle giuste dosi esaltano i sapori naturali degli alimenti, non li coprono ne alterano

poi ok il caffè si degusta senza zucchero.... se è per quello si degusta aanche senza tazzina dato che andrebbe utilizzato il goute, che è un cucchiaio apposito, ne tanto meno va bevuto durante una vera degustazione, ma succhiato dal cucchiaio x nebulizzarlo in bocca, facendo il classico rumore del vecchioo di 90 anni senza denti, questa è la degustazione del caffè, ci sarebbero anche altri fattori ma lsciamo perdere (potremmo parlare anche di olio che andrebbe messo in bocca ed aspirato col naso)

comuqnue si parla di caffè particolari, non credo si possa chiamare degustzione il caffè del bar di tutte le mattine suvvia... quindi benvenga lo zucchero senza nascondersi dietro la degustazione

magari poi mi fate i sofisticati sul caffè e mi usate il dado star per dare sapore al cibo

c'è anche un perchè a tutto ciò, il caffè che beviamo di solito al bar nn contiene zuccheri perchè prodotto in grandi quantità, mentre il caffè vero, che costa o che si beve magari in sudamerica, contiene zuccheri naturali al suo interno, x questo i caffè di un certo tipo, che nn si trovano certo al supermercato o al bar, si degustano senza zucchero

L'of course era riferito a IMHO per cui... È ovvio che ognuno beve il caffè o altro come più gli aggrada :)

Dell'olio non sapevo nulla, e detto da un nipote di un produttore di olio vergine/extravergine è grave... Se non gravissimo :facepalm: :facepalm:

Per il dado invece... Noi lo facciamo in casa (col bimby); sia vegetale che di carne :D:DD

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

il caffè nn è amaro, ci sono amari e meno amari, il caffè italiano è amaro, ti invito a fare una prova con un chicco di caffè qualsiasi del supermercato.... prendilo e pestalo con un mortaio, sarà solo polvere.... se lo fai con un caffè più "rustico" si formerà si polvere ma anche una sorta di pappetta formata da zuccheri ed olii essenziali, il caffè da supermercato ma anche da bar viene prticamente disidratato al massimo, quindi perde zuccheri ed olii, non è mica una cosa che mi invento io eh.... infatti va degustato amaro appunto per sentire la profondità degli aromi, fra cui zuccheri ed olii, degustar eun caffè da bar è monottematico, nn ha aromi particolari se nn la carqtteristica di esere molto odoroso, ci sono caffè pregiati che nemmeno hanno l'odore del caffè, perchè l'aroma è all'interno del chicco mica fuori, il nostro essendo essicato al massimo sprigiona odore, ma astringendo l'interno del chicco  :)

Modificato da nikapple
Link al commento
Condividi su altri siti

L'of course era riferito a IMHO per cui... È ovvio che ognuno beve il caffè o altro come più gli aggrada :)

Dell'olio non sapevo nulla, e detto da un nipote di un produttore di olio vergine/extravergine è grave... Se non gravissimo :facepalm: :facepalm:

Per il dado invece... Noi lo facciamo in casa (col bimby); sia vegetale che di carne :D:DD

sei un caso più unico che raro allora, e mi congratulo con te :)

PS

l'olio si aspira perchè per sentire il suo aroma deve riempire tutto il setto nasale, devi tirar su col naso in pratica, prova e vedrai che l'esperienza riguardo il suo aroma cambia :)

Link al commento
Condividi su altri siti

sei un caso più unico che raro allora, e mi congratulo con te :)

PS

l'olio si aspira perchè per sentire il suo aroma deve riempire tutto il setto nasale, devi tirar su col naso in pratica, prova e vedrai che l'esperienza riguardo il suo aroma cambia :)

Se non muoio soffocato, posterò le mie impressioni. :ghghgh::ok:

Ps: anche pane e focaccia vengono fatti in casa; per la pizza.. Beh, è ovvio ma è l'unica cosa di questo trittico che mangiata in un locale rimane molto diversa (e generalmente molto più buona). ;)

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a guardare sul sito:

http://www.kenu.com/products/airframe

Si adatta comunque a tante bocchette perché la pinza dietro può girare anche di traverso.

 

Il vantaggio di avere il cellulare sulle bocchette è che d'estate arriva l'aria condizionata e si tiene fresco (d'inverno si chiudono e basta).

Se qualcuno ha provato a utilizzare l'iPhone come navigatore GPS sa che durante le estati torride a volte si spegne perché troppo caldo.

Sulle bocchette ho risolto il problema.

Grazie :ok:

purtroppo pure le alette sono a cerchio..

visto il prezzo non proprio bassino, mi sa che non rischio :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non muoio soffocato, posterò le mie impressioni. :ghghgh::ok:

Ps: anche pane e focaccia vengono fatti in casa; per la pizza.. Beh, è ovvio ma è l'unica cosa di questo trittico che mangiata in un locale rimane molto diversa (e generalmente molto più buona). ;)

se muori soffocato ti levi il pensiero di trovare un lavoro, guarda sempre il lato positivo nelle cose

Link al commento
Condividi su altri siti

se muori soffocato ti levi il pensiero di trovare un lavoro, guarda sempre il lato positivo nelle cose

Quotone!! :DD

Come dicono i giovani: 'Ti stimo' ;)

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

L'of course era riferito a IMHO per cui... È ovvio che ognuno beve il caffè o altro come più gli aggrada :)

Dell'olio non sapevo nulla, e detto da un nipote di un produttore di olio vergine/extravergine è grave... Se non gravissimo :facepalm: :facepalm:

Per il dado invece... Noi lo facciamo in casa (col bimby); sia vegetale che di carne :D:DD

Dio benedica l'inventore di quel coso!

Link al commento
Condividi su altri siti

la nuova manovra varata dal governo letta per risanare il deficit di occupazione, è l'incentivo al suicidio giovanile ed al soffocamento dei vecchi tramite cuscino, si calcola che la manovrà creerà 1.000.000 di posti di lavoro, ma tutto dipende da noi italiani

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo minimo per quel T1 è stato circa di circa 70 euro, il più alto circa 100:

http://it.camelcamelcamel.com/LEGO-Creator-10220-Volkswagen-Camper/product/B0050R0XEG?active=amazon&context=browse

(segnatevi questo sito perché è utilissimo)

 

Io lo volevo comprare e ho fatto la stupidata di temporeggiare.

Quel "giocattolo" fra qualche anno diventerà da collezione e verrà venduto come minimo per 3 volte.

Già ora a parte un negozio che lo vende a 130 vedevo prezzi di 199 e 250 euro.

Sapete che in USA ci sono persone che comprano i Lego, li lasciano impacchettati e dopo 3/5 anni li rivendono?

 

Ora sto puntando la casa dei Simpson ma ancora su Amazon non c'è.

 

http://www.mediatoy.it/p_971_10220+collezionisti+volkswagen+t1+camper+van.html

continua costicchiare

a me piacerebbe la fallingwater di Wright :love:

Link al commento
Condividi su altri siti

la nuova manovra varata dal governo letta per risanare il deficit di occupazione, è l'incentivo al suicidio giovanile ed al soffocamento dei vecchi tramite cuscino, si calcola che la manovrà creerà 1.000.000 di posti di lavoro, ma tutto dipende da noi italiani

E in America si parla di alzare lo stipendio minimo.... :(

Ps: io ancora indeciso... :facepalm:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

ho preso del caffè Corsini, sulla confezione c'è scritto che è fatto per le macchine per il caffè americano. lo provo domani mattina.

 

ho preso anche un barattolo di Illy caffè deca (più per il barattolo veramente). mi sono fatto e bevuto circa 1 litro di caffè.

 

C><<<<! che buono.... mmmmm. collaudo macchina ok.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.mediatoy.it/p_971_10220+collezionisti+volkswagen+t1+camper+van.html

continua costicchiare

a me piacerebbe la fallingwater di Wright :love:

 

Se noti comunque non è più disponibile.

Vedo che in tanti negozi inizia a scarseggiare mentre 6/9 mesi fa era disponibile in grandissime quantità.

Mi sa che iniziano a non produrlo più, sullo store ufficiale Lego viene 99 euro!

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso il supporto per auto:

Kenu-AirFrame.jpg

Kenu Airframe, per ora non sono convinto al 100% ma vedremo.

Dato il prezzo poi  :ninja:

 

Ciao, puoi dirmi come ti trovi? Dove l'hai preso?

Ho le bocchette tonde (seat ibiza) a quanto vedo nel sito dovrebbe attaccarsi..

Grazie ;)

 

PS : visto che lo vendo anche su amazon..25 euro..

Modificato da Junior

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso su Apple Store fisico perché ero di passaggio.

Ti dico a mio parere forse 25 euro non li vale come tanti prodotti che vendono alla fine.

Fortunatamente non ho usato troppo l'auto in questi giorni quindi non ti posso dire molto. Il principale problema di questo prodotto è che bisogna attaccare l'iphone con 2 mani, con una si rischia di spostarlo, e se si vuole attaccare al volo mentre si guida (a me capita magari che c'è qualche incidente e fanno deviazione e cose del genere) non è agile la cosa. Solitamente con il cellular line infilavo al volo l'iPhone pure mentre guidavo. Forse anche questione di manualità.

Invece da fermi tutto ok.

La presa è molto forte e non scivola l'iPhone in basso. Forse e dico forse vibra leggermente, ma alla fine sono le mie bocchette. Hai presente quel pirolino argento che si vede nella foto per regolare le bocchette? Nella mia macchina è quello il problema altrimenti lo spingerei proprio fino in fondo. Dovrei provarlo di più, se vuoi i prossimi viaggi ti dico come va, ho fatto un po' di viaggi senza attaccare l'iPhone (in fondo lo lascio attaccato proprio per le emergenze come facevo con il vecchio prima che si spaccasse).

 

Le alette che si attaccano stringono parecchio, probabilmente sulle tue che dovrebbero essere leggermente curvate o non entra  :ghghgh:  oppure entra in modo super fisso  :ghghgh:

Comunque al massimo fai il recesso, Amazon su questo è il massimo.

Modificato da pepo154

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso su Apple Store fisico perché ero di passaggio.

Ti dico a mio parere forse 25 euro non li vale come tanti prodotti che vendono alla fine.

Fortunatamente non ho usato troppo l'auto in questi giorni quindi non ti posso dire molto. Il principale problema di questo prodotto è che bisogna attaccare l'iphone con 2 mani, con una si rischia di spostarlo, e se si vuole attaccare al volo mentre si guida (a me capita magari che c'è qualche incidente e fanno deviazione e cose del genere) non è agile la cosa. Solitamente con il cellular line infilavo al volo l'iPhone pure mentre guidavo. Forse anche questione di manualità.

Invece da fermi tutto ok.

La presa è molto forte e non scivola l'iPhone in basso. Forse e dico forse vibra leggermente, ma alla fine sono le mie bocchette. Hai presente quel pirolino argento che si vede nella foto per regolare le bocchette? Nella mia macchina è quello il problema altrimenti lo spingerei proprio fino in fondo. Dovrei provarlo di più, se vuoi i prossimi viaggi ti dico come va, ho fatto un po' di viaggi senza attaccare l'iPhone (in fondo lo lascio attaccato proprio per le emergenze come facevo con il vecchio prima che si spaccasse).

 

Le alette che si attaccano stringono parecchio, probabilmente sulle tue che dovrebbero essere leggermente curvate o non entra  :ghghgh:  oppure entra in modo super fisso  :ghghgh:

Comunque al massimo fai il recesso, Amazon su questo è il massimo.

 

Grazie mille. Adesso decido il da farsi. È per attaccare il nexus5 e tenerlo li più o meno sempre, visto che negli altri posti o è scomodo o è pericoloso..però le bocchette rotonde sono particolari da questo punto di vista (molto belle ma...).

God save amazon.. ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma sono morbide o resistenti nel movimento?

Io da quando ho cambiato auto se attacco il cel le.bocchette che sono un po sporgenti si girano e mi ritrovo con lo schermo che punta il pavimento :) controlla quello.....altrimenti non lo usi!

Inviato dal mio IGGY utilizzando Tapatalk

Ciao R_i_k_y

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo:hydydydy.jpg

B) B) B)

:ok: :ok: :ok:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

dalla bolivia di solito si fa arrivare solo merce in polvere, sono ripiene almeno?

PS

ma che cazz è? patate con buccia? :)

 

Macchè!?!...arrivano dall'Inghilterra, anche se sono noci brasiliane...   :ghghgh:

 

...è difficile trovarle qua in zona, per quello mi sono fatto una scorta sfruttando un GDA tirato su al momento in ufficio!!!    :diavoletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

cè scritto country of origin bolivia :)   hehe

mai assaggiate, ma di sicuro mi allettano di più rispetto alle patate con buccia :)

PS

come sono? dolci? morbide? sanno di noce "classica" od hanno un sapore tutto loro

Link al commento
Condividi su altri siti

cè scritto country of origin bolivia :)   hehe

mai assaggiate, ma di sicuro mi allettano di più rispetto alle patate con buccia :)

PS

come sono? dolci? morbide? sanno di noce "classica" od hanno un sapore tutto loro

 

 

assaggiale, che sarà mai, le trovi in qualsiasi supermercato, mica sono una rarità......piuttosto prova le noci di Macadam, quelle si che sono una prelibatezza....mangiata una, ne mangeresti mille !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

assaggiale, che sarà mai, le trovi in qualsiasi supermercato, mica sono una rarità......piuttosto prova le noci di Macadam, quelle si che sono una prelibatezza....mangiata una, ne mangeresti mille !

mai sentito parlare delle noci brasiliane ne tanto meno le ho mai notate, però se lui dice che le ordina dall'inghilterra... le noci di macadamia sono famosissime ed ovviamente mi è capitato di mangiarle, e nn mi piacciono, preferisco le nostre  (si usano per fare gli gnocchi di zucca con un trito di noci amaretti e parmigiano)

Modificato da nikapple
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...