Vai al contenuto

Postate il vostro ultimo acquisto!


TommyOnWeb

Messaggi raccomandati

La vergogna sono gli ebook, pieni di errori, spesso senza indice e dal costo simile alla versione cartacea.

Ovviamente parlo di roba non recentissima, ovvio che quella schifezza di Inferno di Dan Brown è in ordine.

Di errori ne ho trovati tanti anche nei cartacei... E.. Inferno non l'ho letto ma... Altri libri di Brown mi son piaciuti tantissimo... :ghghgh:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

da persona che stampa e digitalizza libri, a "nostra" discolpa...... quando arriva un libro da ristampare di cui esiste solo la copia cartacea, si prende il lbro, lo si scompone pagina per pagina, lo si passa nello scanner, poi viene digitalizzato in ocr, poi viene corretto attraverso il correttore di world, poi viene importato in xpress, poi viene ricorretto col suo correttore, poi si reimpagina, poi si fa il primo menabò e si invia alla casa editrice, la quale fa correzioni, se nn arrivano correzioni, si procede con la stampa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

da persona che stampa e digitalizza libri, a "nostra" discolpa...... quando arriva un libro da ristampare di cui esiste solo la copia cartacea, si prende il lbro, lo si scompone pagina per pagina, lo si passa nello scanner, poi viene digitalizzato in ocr, poi viene corretto attraverso il correttore di world, poi viene importato in xpress, poi viene ricorretto col suo correttore, poi si reimpagina, poi si fa il primo menabò e si invia alla casa editrice, la quale fa correzioni, se nn arrivano correzioni, si procede con la stampa :)

Ti giro un po' di note così puoi fare qualche revisione. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, con le lenti transition, ho proprio un problema (sono un miope da -5,5 e -6,5, ne capisco la parte comoda, ma non tollero la vaga tinta che rimane).
 

Nel frattempo ho trovato un ps4 con secondo joypad e fifa14 a circa 400 euro. La tentazione è notevole, ma avrei una serie di cose da fare (esami fino a fine febbraio, altro dopo) e non so se sia il caso di prenderla.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che vaga tinta?

Io le ho prpvate solo dalle 6 di bo due tre anni fa abbondanti alla versione 7 di adesso....

Pero se metto vicino quelli transition e non la lente e "pulita uguale" in casa...

Certo appena esce un po di sole anche a dicembre e sei fuori si scuriscono un pochino :)

Inviato dal mio IGGY utilizzando Tapatalk

Ciao R_i_k_y

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, quello, mi irrita un sacco.
Gli altri fattori sono che quando le ho viste dall'ottico non mi sembravan mai chiare uguali, a meno di tenerle al buio.

Poi, in realtà, mi piacciono gli occhiali da sole e tendo a comprarli non graduati, visto che comunque ho su le lenti a contatto da prima della doccia la mattina a dopo cena la sera (abitudine non particolarmente salutare, prima o poi mi opero e la finisco lì).

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fotolibro di 20 pagg tramite iPhoto; 38.50€... Mi auguro sia di qualità 'almeno' eccelsa, altrimenti la prossima volta troverò altre soluzioni...

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti giro un po' di note così puoi fare qualche revisione. :D

la verità è che per alcuni libri se ne fregano le case editrici, per alcuni libri mettono 4 persone a correggere 1 singola pagina (tipo libri universitari di algebra o cose simili), per alcuni danno fiducia ai correttori automatici :)

Sicuro, ma se ci metto dentro un cellulare con il vibro acceso...

ah ecco, avevi già pensato a come utilizzarlo durante la pausa pranzo.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ecco, avevi già pensato a come utilizzarlo durante la pausa pranzo.... :)

 

Si, ma prima devo bere tutto il tè/caffè che ci sarà dentro, altrimenti ci smeno un cellulare al giorno.

Comunque, prima lo testo sulle segretarie, per sicurezza, ovviamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi mai caffè, quasi sempre tè.

Poi in foto non rende, è un thermos da 0,3 lt.

non rende nel senso che sembra piccolo o grande? 

Abbiamo il chiodo fisso.

Noi ci presentiamo alla discussione ma te 'ste cose dubbie le compri e le usi pure, maialone.

"a pensar nn si fa peccato"

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque parlando di forme falliche si presentano sempre i soliti noti alla discussione...

È vero!! Sempre i soliti..  :ninja: 

Preso scarpe (colore marrone che stavano molto meglio sia con jeans che con pantaloni) :

bikkembergs-polacchini-uomo-bke105327-w3

 

Molto comode..però mi sto congelando i piedi (però sono un caso a parte dato che avevo freddo anche con i Timberland modello scarponcino..)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra glande...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:diavoletto:

mi sembri titti 

 

Sembra glande...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:diavoletto:

 

se parli così...

Link al commento
Condividi su altri siti

È vero!! Sempre i soliti.. :ninja:

Preso scarpe (colore marrone che stavano molto meglio sia con jeans che con pantaloni) :

bikkembergs-polacchini-uomo-bke105327-w3

Molto comode..però mi sto congelando i piedi (però sono un caso a parte dato che avevo freddo anche con i Timberland modello scarponcino..)

Ma anche te..

Per la stagione e il piede caldo vanno queste Instant Classic

ugeby7av.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, quello, mi irrita un sacco.

Gli altri fattori sono che quando le ho viste dall'ottico non mi sembravan mai chiare uguali, a meno di tenerle al buio.

Poi, in realtà, mi piacciono gli occhiali da sole e tendo a comprarli non graduati, visto che comunque ho su le lenti a contatto da prima della doccia la mattina a dopo cena la sera (abitudine non particolarmente salutare, prima o poi mi opero e la finisco lì).

Nel senso che poi dopo qualche anno (dopo l'intervento) sarai messo come prima. Visto che però non ho voglia di scrivere, ti dico solo: senti le esperienze di chi questo ha fatto questo intervento in passato, in un range temporale il più ampio possibile (chi l'ha fatto quando questa tecnologia era agli esordi, chi più di recente, chi ieri). Occhio a non giocare troppo con questi laser.

Se sarai comunque convinto fallo ;)

Modificato da Pier Silverio
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel senso che poi dopo qualche anno (dopo l'intervento) sarai messo come prima. Visto che però non ho voglia di scrivere, ti dico solo: senti le esperienze di chi questo ha fatto questo intervento in passato, in un range temporale il più ampio possibile (chi l'ha fatto quando questa tecnologia era agli esordi, chi più di recente, chi ieri). Occhio a non giocare troppo con questi laser.

Se sarai comunque convinto fallo ;)

Studio medicina.

La mia è una miopia progressiva, che cresceva con il mio crescere (è un problema di curvatura della luce e proporzioni).

Il problema è che a 40 anni gli occhiali cominci a portarli per altri motivi, per cui, avendone 24, comincio a pensare che sarebbe il caso di darmi una mossetta.

Il problema è che devo evitare le lenti per 15 giorni prima di fare gli esami, poi c'è l'operazione e poi, se va tutto bene, una settimana per riprendersi completamente.

Io gli occhiali non sono abituato a portarli (sono ormai 6-7 anni che uso le lenti praticamente sempre) e mi dan fastidio (trovo scomodo guidarci, ma anche scender dalle scale, non vedo bene come con le lenti e non è altrettanto comodo studiarci - scivolano, si sporcano).

Fondamentalmente, trovare un mese nel quale posso usare gli occhiali e non avere la vista a posto, tra lezioni ed esami, non è particolarmente comodo. L'altro fattore è che mio padre, che dovrebbe sobbarcarsi metà della spesa (l'altra metà mamma), è contrario per un motivo alquanto imbecille (sua mamma ha avuto dei problemi dopo l'operazione per la cataratta, spiegargli che le due cose c'entran poco e nulla e che comunque a 93 anni è legittimo non vedere bene anche se l'operazione per la cataratta è stata fatta perfettamente ha poca presa).

Sto rimandando da un po', insomma.

Oftalmo lo darò il prossimo semestre, comunque.

Poi ti so dire.

EDIT:

anche nel caso si deteriorasse significativamente, avere un -1 è un bel po' diverso da avere -6. Io non ho momenti di veglia senza lenti o occhiali, semplicemente perché non risconosco i miei familiari da mezzo metro di distanza e do dentri nei mobili andando dal salotto alla camera da letto, senza.

Non faccio neanche la doccia, senza lenti a contatto.

Modificato da Lord K

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...