Vai al contenuto

Postate il vostro ultimo acquisto!


TommyOnWeb

Messaggi raccomandati

Adesso metto i listini:

- Audi A4 berlina, da 30.550 €

- BMW Serie 3 berlina, da 30.450 €

- Citroen C5 berlina, da 28.100 €

- Mercedes C berlina, da 32.553 €

- Oper Insigna berlina, da 27.720 €

- Peugeot 508 berlina, da 25.000 €

- Renault Fluence, da 28.750 €

- Volkswagen Passat berlina, da 26.500

 

- Skoda Rapid berlina, da 14.160 €

- Skoda Octavia berlina, da 18.850

e metto anche Opel Astra 4p, da 17.550 €, anche se è di segmento inferiore

 

Quindi sì, avete ragione, con un 30-34 mila si porta a casa una berlina già soddisfacentemente. In effetti una berlina Hyunday a 26 mila euro sarebbe nel mucchio (almeno come prezzi).

 

PS le skoda costano troppo poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ripreso 28000 euro dopo 3 /4 anni,quanto l'avevi pagata?

e comunque son comode anche altre macchine senza 4palle davanti al cofano.

pagata 46 mila, 90 milioni delle vecchie lire, in leasing (quindi leggermente di più)

 

comunque, ovvio che siano comode anche altre macchine, come è altrettanto ovvio che nn troverai la comodità di un audi station su di una hynday... mica lo dico per fare lo sborone, ora ho una opel corsa a gas mica il ferrari, lo dico per essere realista. una macchina di 200 mila km era ancora come nuova... non devono avere per forza 4 palle davanti, ma le tedesche sotto certi punti di vista sono insuperabili.

l'altro giorno sono salito sul fiat fremont o come cazz si chiama, cavolo, è una gran bella macchina, non l'acquisterei mai e l'abolirei solo per l'inquinamento, ma è una bella macchina, come anche le renault berline sono macchine comodissime

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo proprio che sia il comfort a mancare nelle koreane.

 

Avevano testato la kia ceed diesel, in 100'000 km aveva le valvole da rifare e il motore aveava perso una 20ina di cavalli. Forse quello che manca è la longevità e di conseguenza la tenuta del valore. Ma non sono le uniche.

 

quando cercavo l'auto (poi ho preso una seire 1 116i benzina, pagata 22 mila €)

La Focus nuova costava sui 21k €, usata semestrale (nuova, con 10'000 km) me l avevano offerta a 15'000.

 

Ora come ora consiglio mio, dopo le 1000 ricerche fatte (in svizzera)

Segmento B

migliore polo, ma molto cara.

fiesta buon compromesso, ma è molto una trappolina

kia rio costa poco ed è bella di linea, pero' consuma tanto

 

Segmento C

sul nuovo la serie 1 è la migliore prezzo/qualità

la golf è un po' scontata ma ottima

la focus la migliore cheap

la ceed nuova batte 10-0 la vecchia, ma costa troppo poco di meno rispetto alla concorrenza, meglio la hyudnai i30. Peccato che usciti dal conce valga la 1/2

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricordo la vecchia classe A di mia mamma, il primo modello, quello che non aveva superato il test dell'alce, per intenderci.

L'avevamo presa importata dalla Germania, aveva su una stufa supplementare alimentata a gasolio, come quella dei camion.

Cavolo se era comoda d'inverno, in 2 minuti l'abitacolo diventava un inferno, l'altro lato della medaglia è che puzzavo di gasolio per tutto il resto della giornata.  :ghghgh:

Modificato da lughi
Link al commento
Condividi su altri siti

se per conford nn includi che dopo 2 anni inizi a sentire scricchiolii e vibrazioni strane, ok :)

poi per comodità bisogna contare anche il cambio, le sospensioni, le tedesche le senti anche solo da come chiudi la portiera, hanno un suono tutto loro, compatto e sordo, e nn parlo di tedesche da 50 mila euro, ma acnhe entry level come opel corsa, vk lupo, quindi macchinette utilitarie, utilitarie giapponesi o koreane senti il lamierino che vibra...


Mi ricordo la vecchia classe A di mia mamma, il primo modello, quello che non aveva superato il test dell'alce, per intenderci.

L'avevamo presa importata dalla Germania, aveva su una stufa supplementare alimentata a gasolio, come quella dei camion.

Cavolo se era comoda d'inverno, in 2 minuti l'abitacolo diventava un inferno, l'altro lato della medaglia è che puzzavo di gasolio per tutto il resto della giornata.  :ghghgh:

la ribaltina :)

Link al commento
Condividi su altri siti

se per conford nn includi che dopo 2 anni inizi a sentire scricchiolii e vibrazioni strane, ok :)

poi per comodità bisogna contare anche il cambio, le sospensioni, le tedesche le senti anche solo da come chiudi la portiera, hanno un suono tutto loro, compatto e sordo, e nn parlo di tedesche da 50 mila euro, ma acnhe entry level come opel corsa, vk lupo, quindi macchinette utilitarie, utilitarie giapponesi o koreane senti il lamierino che vibra...

la ribaltina :)

non é proprio così...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ste.mini : cosa vuol dire che la Fiesta è una 'trappolina'? :cold: io ne ho la versione tamarra e per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo per me è veramente ottima (in 9 anni e 117k km ho cambiato solo la batteria e due volte la lampadina del fanale anteriore sx) anche se viene dopo le 'auto del popolo' tedesche. Mia sorella acquistò una Polo 1.4 TDI in allestimento semitop (non ricordo il nome comunque: modanature in tinta; cerchi in lega del 15" con gomme ribassate e 'larghe', Climatronic e autoradio) con più di 125k km sul groppone; l'ha rivenduta - ad un concessionario - due anni fa per... Una Punto EVO a GPL... :facepalm: La rimpiange tuttora, a parte il discorso 'prezzo del pieno'; da notare che tre giorni dopo, la sua Polo era già passata al terzo proprietario... Quel che dice @Nikapple sul suono delle portiere lo confermo: la Polo non necessitava di spinte per chiudere la portiera....

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho voglia.

ma io ho una ix20 e mio zio una sportage e non abbiamo scricchiolii o portiere che danno l'impressione della lamierina....ovvio che un'auto che costa 3 volte tanto offrirá di più,ma le auto koreane ad oggi sono auto al pari della concorrenza di PARI PREZZO.

Link al commento
Condividi su altri siti

poi dipende anche dai km che uno fa con la macchina, quando acquistavo un certo tipo d'auto facevo una media di 70 mila km l'anno... 

e comunque.... nn sono tanto gli anni della macchina ma i km percorsi, se diamo la stessa macchina utilitaria ad un rappresentante che guida tutto il giorno, e la diamo ad un operaio che fa casa lavoro, ovviamente a parità di anni (e manutenzione) quella del rappresentante sarà messa peggio e con scricchiolii vari...

comuque nn vedo a pari le tedesche con le koreane, nemmeno a parità di prezzo (e nn credo esistano pari prezzo della stessa fascia), poi comunque vale quanto sopra, dipende anche dai km della macchina, se la usi e quanto la usi, mica dagli anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

se non sono pari prezzo....di cosa stiamo parlando?

non si può paragonare una cosa che costa 10 ad una che costa 100.

si puó dire però che quella che costa 10 in effetti ha una qualità da auto che costa 15,di certo non di una che costa 100.

Link al commento
Condividi su altri siti

intendo dire che macchien della stessa classe hyunday e della stessa classe bmw, ovviamente nn sono pari prezzo.... cerca di capire anche se nn hai voglia di speigare :)

anche della stessa fascia una bmw costa sempre qualche migliaio di euro in più rispetto una skoda od una kia od una tata....

comunque.... la mia morosa ha una micra nuova, io ho una opel corsa di 3-4 anni fa, da guidare nn esiste paragone come anche discorso portiere e materiali...  e parlo di una opel, mica di una mercedes... poi oh, fortunatamente ognuno è libero di acquistare ciò che più aggrada, mica sto dicendo che le marche nn tedesche sono merda, ma dando una semplice opinione in base alle macchine che ho avuto :)

Modificato da nikapple
Link al commento
Condividi su altri siti

so che in USA qualche tempo fa la Hyundai aveva fatto una campagna... ti diceva di andare a provare una loro auto e poi una premium tedesca, e poi fare il confronto.

 

gli ammericani badano meno al marchio e più alla sostanza.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

gli ammericani nn riconoscono una buona auto nemmeno se gliela metti davanti.... poi vabbè, senza contare il discorso cambio automatico, già è una cosa in meno da confrontare rispetto le macchine europee.

è anche facile confrontare 2 macchine nuove.... quanti utensili, oggetti elettronici economici al primo acquisto vi semrbano solidi, ma poi dopo qualche mese si rompono o crepano? eddai, ci sono centiania di discussioni simili su cellulari e computer su sto sito, mi piacerebbe confrontarle quando entrambe hanno 100 mila km :)

Modificato da nikapple
Link al commento
Condividi su altri siti

gli ammericani nn riconoscono una buona auto nemmeno se gliela metti davanti.... poi vabbè, senza contare il discorso cambio automatico, già è una cosa in meno da confrontare rispetto le macchine europee.

è anche facile confrontare 2 macchine nuove.... quanti utensili, oggetti elettronici economici al primo acquisto vi semrbano solidi, ma poi dopo qualche mese si rompono o crepano? eddai, ci sono centiania di discussioni simili su cellulari e computer su sto sito, mi piacerebbe confrontarle quando entrambe hanno 100 mila km :)

intanto ho 5 anni di garanzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

pare che tu la prenda sul personale solo perchè nn considero le tedesche uguali alle koreane... è un parere, tu ne hai un altro e amen, ma la garanzia cosa c'entra con quanto detto fino ad ora? mica cambiano i materiali od il tipo di mano d'opera con la garanzia, ne ti copre l'usura...

poi continuate a farmi un discorso di anni, quando sono i km ad usurare l'auto...

Modificato da nikapple
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi dico la mia possessore di molte BMW e di qualche Audi ma anche di lancia e subaru vi dico una cosa... Lancia alfa e Fiat sono davvero zero rispetto a Hyundai però signori Hyundai e subaru nn vi permettete nemmeno di paragonarle a BMW e Audi perché io ho fatto 110 mila km con Audi BMW e subaru in due anni e vi farei vedere a che punto è la subaru ora sospensioni e scricchiolii a gogo oltretutto quando piove si sentono le gocce sulle portiere!!! Però motore nn mi posso lamentare! Mentre BMW e Audi sono ancora perfette!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

pare che tu la prenda sul personale solo perchè nn considero le tedesche uguali alle koreane... è un parere, tu ne hai un altro e amen, ma la garanzia cosa c'entra con quanto detto fino ad ora? mica cambiano i materiali od il tipo di mano d'opera con la garanzia, ne ti copre l'usura...

poi continuate a farmi un discorso di anni, quando sono i km ad usurare l'auto...

sei tu che dici"vedremo a 100k km",ed io ti rispondo che dopo 2 anni e quasi 60000 km,tutto bene,ed ho ancora 3 anni che mi copriranno da eventuali rotture.

stop.

Link al commento
Condividi su altri siti

per la precisione io nn ti ho detto assoutamente nulla, dato che rispondevo a giuca, sei tu che mi passi di palo in frasca con la garanzia, che nn ho ancora capito cosa c'entra con la comodità ed i materiali dell'auto :) 

e comunque, non lo dico io, ma credo te llo possa dire chiunque, le auto le valuti dopo tot km e nn di certo per l'età, che poi casualmente è la prima cosa che guarda un concessionario quando ritira un usato, ancora prima di vedere l'immatricolazione...

2 anni 60 mila km ci manca pure che ti dia problemi, e poi cosa c'entrano le rotture, ci sono in giro panda di 40 anni che nn hanno mai visot un meccanico, mica si sta discutendo su problemi strutturali o meccanici, ma su comodità, solidità dei materiali...

Link al commento
Condividi su altri siti

..cavolo dove mi hanno spostato il topic dell'ultimo acquisto?????!!! :D

 

Acquisto fatto settimana scorsa..visto che mi è partito il tarlo della corsa..si va da Dio!!

saucony_progrid_jazz_16_grigio_pe13.jpg

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

..cavolo dove mi hanno spostato il topic dell'ultimo acquisto?????!!! :D

Acquisto fatto settimana scorsa..visto che mi è partito il tarlo della corsa..si va da Dio!!

saucony_progrid_jazz_16_grigio_pe13.jpg

Belle le Saucony! Le ho avute prima delle Adidas... Queste son la nuova versione delle Jazz? Io avevo le Pro-Grid Jazz 13... ;)

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle le Saucony! Le ho avute prima delle Adidas... Queste son la nuova versione delle Jazz? Io avevo le Pro-Grid Jazz 13... ;)

Dovrebbero essere le jazz16 che è il penultimo modello (controllo che non le ho sotto mano)..non sapendone niente mi sono affidato ad un negozio (in centro a Bergamo) che tratta solo scarpe da corsa, con uno strumento ha visto come era il mio plantare, mi ha chiesto come e dove volevo correre e poi mi ha fatto provare 4 scarpe che potevano andare bene..alla fine ho scelto queste dopo aver fatto una corsetta fuori (!!) dal negozio.. :)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...