Vai al contenuto

TommyOnWeb

Postate il vostro ultimo acquisto!

Recommended Posts

metti i pannoloni.  

Il medico me lo ha sconsigliato, dopo non farei più nemmeno quel poco di corsa. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io adoro giocare a calcetto, solo che ogni volta diventa un'impresa riuscire a reclutare dieci persone! Il running/jogging non se ne parla proprio perchè non mi piace!

Fai come nel famoso 'Capitan Tsubasa'*: portati un pallone e corri per la città... :ghghgh:

*Holly&Benji per noi italiani

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il medico me lo ha sconsigliato, dopo non farei più nemmeno quel poco di corsa. 

scusa ma ogni quanto di capita di correre al bagno?  :shock:

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa ma ogni quanto di capita di correre al bagno?  :shock:

Questa cosa sta degenerando. 

Anche tu che mi dai corda.  :diavoletto:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa cosa sta degenerando. 

Anche tu che mi dai corda.  :diavoletto:

ti do corda. e solo quella.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma poi .. ti vedi a correre con un pallone a milano o a tokyo...? sai quanti miliardi di potenziali danni puoi fare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vedi musi gialli qui? :)

Sì, tutti armati di macchina fotografica :diavoletto:

si ma poi .. ti vedi a correre con un pallone a milano o a tokyo...? sai quanti miliardi di potenziali danni puoi fare?

Scusa, il divertimento dove sarebbe altrimenti? :mitra:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa tu che hai un Mac mini sai per caso se lo aggiorneranno perché sono indeciso se aspettare o acquistarlo... ;-)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa tu che hai un Mac mini sai per caso se lo aggiorneranno perché sono indeciso se aspettare o acquistarlo... ;-)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ecco qui un ottimo link:

http://buyersguide.macrumors.com/#Mac_Mini

Comunque ho preso anche io un Dell, il Dell u2414h

Dell_UltraSharp_U2414H_01.jpg

Simile al suo fratellino p2414h ma di differenza ha i bordi sottili dello schermo e le display port come connessioni.

Da mettere sul Mac mini che passo a mia sorella, molto soddisfatto :)

Per di più consumi bassissimi, vedo 10 W di assorbimento quando è acceso, e praticamente 0 quando è in standby!

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco qui un ottimo link:

http://buyersguide.macrumors.com/#Mac_Mini

Comunque ho preso anche io un Dell, il Dell u2414h

Dell_UltraSharp_U2414H_01.jpg

Simile al suo fratellino p2414h ma di differenza ha i bordi sottili dello schermo e le display port come connessioni.

Da mettere sul Mac mini che passo a mia sorella, molto soddisfatto :)

Per di più consumi bassissimi, vedo 10 W di assorbimento quando è acceso, e praticamente 0 quando è in standby!

Come, non ti sei fatto scoraggiare da questa recensione in cui è scritto che:

"Whilst running around on foot on Battlefield 4 there was a degree of blur, particularly when strafing past objects."

Sei matto? :ghghgh:

Scherzo, perché sui monitor se ne leggono di ogni. Nel caso specifico mi rifaccio a qui ("PCMonitors.info mentioned blurr on games like BF4? Thats worrying"), dove qualsiasi monitor a meno di 100 hz è guardato male.

Praticamente tutte le volte che leggo commenti ai monitor la domanda implicita è "Will it blur?" (calco da "Will it blend?" :ghghgh: ).

Bel monitor comunque (ovviamente non da gaming "spinto").

Modificato da Pier Silverio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda ho visto varie recensioni tra cui: http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_u2414h.htm

Il problema dei monitor è che non si possono provare, so di amici che sono "impazziti" per scegliere un buon monitor di qualità.

Mi ricordo che un tempo presso i centri commerciali (anni e anni fa) ne avevano un bel po' in esposizione, ora sono sostituiti da tablet e portatili. Sembra che di monitor per pc non se ne comprino più. In compenso c'è molta più scelta con il commercio online.

Le mie esigenze sono ovviamente molto più basse dato che andrà ad un Mac mini dove sarà dedicato a internet e videoscrittura.

Quindi l'importante era di vedere bene i caratteri (vedo al lavoro monitor pessimi sotto questo punto di vista), buon design, buona dotazione di porte (avrei preferito anche una DVI in più) e la possibilità di usare la modalità verticale (pivot) che Os X permette di fare senza driver.

Uniamoci un prezzo veramente basso (220 euro su Amazon tedesco) e un design niente male (molto piatto, bordi sottili, quasi mac-like).

Ho di fianco un Thunderbolt Display che costa quasi 5 volte di più...

Ma sai una cosa?
Mi sta piacendo parecchio e quasi quasi me lo tengo come secondo monitor di fianco al Thunderbolt e ne compro un altro per il Mac mini  :ghghgh:

Della questione gaming mi importa poco e infatti ci rido anche io come te  :ghghgh: 
Diciamo che mi ha sempre dato fastidio il fatto che ogni cosa che venga testata saltano su i commenti sotto all'articolo "non va bene per il gaming".

Testano un ultrabook e saltano su "Non ha la scheda video adatta al gaming", testano un monitor uguale, testano una tastiera e mouse e uguale, segnalano un OS e uguale.

Sembra che tutto giri intorno al gaming tant'è che già da anni seguo molto meno il mondo delle community (a parte ItaliaMac e poche altre) perché veramente avevo raggiunto la conclusione che erano tutti ragazzi che non lavoravano e stavano a fare gaming tutto il giorno (dato che chi lavora non sta a commentare su internet).

Va bene, nulla in contrario, ci gioco anche io, ma non può essere tutto comparato con il mondo gaming.

Mi era parso di vedere anche soluzioni Nvidia comunque, basta pagare, e caro  :ghghgh:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda ho visto varie recensioni tra cui: http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_u2414h.htm

Il problema dei monitor è che non si possono provare, so di amici che sono "impazziti" per scegliere un buon monitor di qualità.

Mi ricordo che un tempo presso i centri commerciali (anni e anni fa) ne avevano un bel po' in esposizione, ora sono sostituiti da tablet e portatili. Sembra che di monitor per pc non se ne comprino più. In compenso c'è molta più scelta con il commercio online.

Le mie esigenze sono ovviamente molto più basse dato che andrà ad un Mac mini dove sarà dedicato a internet e videoscrittura.

Quindi l'importante era di vedere bene i caratteri (vedo al lavoro monitor pessimi sotto questo punto di vista), buon design, buona dotazione di porte (avrei preferito anche una DVI in più) e la possibilità di usare la modalità verticale (pivot) che Os X permette di fare senza driver.

Uniamoci un prezzo veramente basso (220 euro su Amazon tedesco) e un design niente male (molto piatto, bordi sottili, quasi mac-like).

Ho di fianco un Thunderbolt Display che costa quasi 5 volte di più...

Ma sai una cosa?

Mi sta piacendo parecchio e quasi quasi me lo tengo come secondo monitor di fianco al Thunderbolt e ne compro un altro per il Mac mini  :ghghgh:

Della questione gaming mi importa poco e infatti ci rido anche io come te  :ghghgh: 

Diciamo che mi ha sempre dato fastidio il fatto che ogni cosa che venga testata saltano su i commenti sotto all'articolo "non va bene per il gaming".

Testano un ultrabook e saltano su "Non ha la scheda video adatta al gaming", testano un monitor uguale, testano una tastiera e mouse e uguale, segnalano un OS e uguale.

Sembra che tutto giri intorno al gaming tant'è che già da anni seguo molto meno il mondo delle community (a parte ItaliaMac e poche altre) perché veramente avevo raggiunto la conclusione che erano tutti ragazzi che non lavoravano e stavano a fare gaming tutto il giorno (dato che chi lavora non sta a commentare su internet).

Va bene, nulla in contrario, ci gioco anche io, ma non può essere tutto comparato con il mondo gaming.

Mi era parso di vedere anche soluzioni Nvidia comunque, basta pagare, e caro  :ghghgh:

Il mondo consumer pc sta in piedi grazie al gaming. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh han capito che tipo sei... a me non serve. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mondo consumer pc sta in piedi grazie al gaming. 

Mah, questo non ho ancora capito quanto sia vero. Personalmente colloco i videogiocatori nella classe "enthusiast/prosumer", ovvero al di sotto dei grafici professionisti e al di sopra di chi usa il pc per fare cose standard (anche lavorare, ma non con grafica pesa), appunto i consumer. Di solito ogni ambito è distribuito piramidalmente, in termini di diffusione, con ulteriori nicchie "a lato" per le specifiche esigenze. Sempre teoricamente, le tecnologie più avanzate sono date alla punta della piramide, e man mano discendendo. Tuttavia è da un po' che ho l'impressione che nel mercato dei personal computer le cose girino diversamente. Mi risulta comunque difficile credere il soldi girino grazie ai gamers, che dovrebbero essere molto meno dei consumer non giocatori.

Sarà ormani tra Intel, AMD e nVidia le aziende in campo sono solo tre. A dire: non proprio questa gran concorrenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo.

E' vero che gli enthusiast cambiano pezzi magari con maggior frequenza ma è anche vero che difficilmente comprano PC completi dove ci sono più margini un po' per tutti i produttori.

Magari comprano la scheda video, aumentano la ram, ma il pc se lo tengono per un po'.

Certo i soldi girano, ma dire "sta in piedi" è veramente azzardato, i pc consumer vengono utilizzati per i più disparati ambiti.

Dal cassiere al computer della segretaria fino alla casalinga di Voghera che cambia il pc perché lento (mentre il prosumer se lo sistema per bene). Insomma a me pare che è molto azzardata come cosa (se consideriamo consumer il tipo di computer e non il consumatore che compra, cioè privato piuttosto che azienda).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quel set è bellissimo, vedremo quando esce il prezzo  :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quel set è bellissimo, vedremo quando esce il prezzo  :ghghgh:

59$ .. il problema sarà averlo... 

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh nulla, si prenota e si aspetta :D

Tuttavia bisognerebbe vedere il prezzo al pezzo, non mi sembra proprio bassissimo ma potrei sbagliarmi :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo lunghe ricerche:

hydrapakb3l-2.jpg?1387125302

in principio ero scettico, puntavo a camelbak dal momento che son quelli con più anni di esperienza. ma questo è fatto veramente bene, si pulisce facile, e ha un ancora magnetica che rende molto pratico il posizionamento del tubo sullo spallaccio. non vedo l'ora di mettermi alla prova con un bel 20km di boschi nei prossimi giorni! prossimo acquisto, zaino. se avete consigli, dateli! :ok:

Modificato da steno12

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, questo non ho ancora capito quanto sia vero. Personalmente colloco i videogiocatori nella classe "enthusiast/prosumer", ovvero al di sotto dei grafici professionisti e al di sopra di chi usa il pc per fare cose standard (anche lavorare, ma non con grafica pesa), appunto i consumer. Di solito ogni ambito è distribuito piramidalmente, in termini di diffusione, con ulteriori nicchie "a lato" per le specifiche esigenze. Sempre teoricamente, le tecnologie più avanzate sono date alla punta della piramide, e man mano discendendo. Tuttavia è da un po' che ho l'impressione che nel mercato dei personal computer le cose girino diversamente. Mi risulta comunque difficile credere il soldi girino grazie ai gamers, che dovrebbero essere molto meno dei consumer non giocatori.

Sarà ormani tra Intel, AMD e nVidia le aziende in campo sono solo tre. A dire: non proprio questa gran concorrenza.

ricordo che nel 99 apple lanciò il suo 3d con quicdraw3d rave, da pensare che erano tempi in cui chi aveva un mac principalemtne ci lavorava, anche eprchè appunto nn esisteva un motore 3d apple, nonappena venne implementata tale tecnologia iniziarono a spuntare i primi giochi 3d per mac, ma fu poi grazie ad OpenGL che soppianto quickdraw rave che permise un massiccio porting di giochi sulla piattaforma apple, influendo comuqnue nella strada che avrebbe preso negli anni a venire, cioè i primi imac e computer casalinghi (con prezzi abbordabili) targati apple, quindi non so se il mercato consumer pc stia in piedi grazie ai giochi, ma buona parte sicuramente, altrimenti per gestire i nostri computer basterebbe una scheda video 2d

inoltre considera che i gamers sono per lo più ragazzini mantenuti che si fanno comprare tutto al top dai genitori, è un mercato enorme e nn mi meraviglierebbe vedere con i  numeri che sia esso stesso a "mantenere" in piedi la baracca....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

inoltre considera che i gamers sono per lo più ragazzini mantenuti che si fanno comprare tutto al top dai genitori, è un mercato enorme e nn mi meraviglierebbe vedere con i  numeri che sia esso stesso a "mantenere" in piedi la baracca....

Ma infatti era proprio questo che mi lasciava qualche dubbio. Purtroppo non ci è dato sapere a quanto ammonti questo mercato di gamer (e per numero, e per fatturato, e per utile). Perché a dirla tutta è veramente difficile stimare quanti ragazzini comprino pc da gioco, visto che c'è la concorrenza non indifferente delle console (e in un certo senso dei portebole device, tra console portatili e smartphone). E' vero che sono segmenti diversi, ma sono tutti dispositivi costosi, e non è che la famiglia può comprarli tutti insieme, quindi il ragazzino dovrà fare delle scelte.

Inoltre i pc da gioco di fascia alta sono saliti parecchio di prezzo rispetto al passato (si veda il top di gamma delle GPU nVidia), quindi è ormai fuori dalla portata dei più l'avere il "pc top di gamma" da gioco, dato che i pc "medio gamma" costa come i top di un tempo.

Per carità, se l'interesse c'è si riesce a videogicare senza patemi spendendo poche centinaia di euro ogni tanto, ma se contemporaneamente voglio l'xbox, la ps, l'iPhone, e altre menate si arriva in fretta ad un limite.

E sinceramente non so proprio quanti, nei grandi numeri e a livello internazionale, decidano di aggiornare con costanza il pc da gaming.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti era proprio questo che mi lasciava qualche dubbio. Purtroppo non ci è dato sapere a quanto ammonti questo mercato di gamer (e per numero, e per fatturato, e per utile). Perché a dirla tutta è veramente difficile stimare quanti ragazzini comprino pc da gioco, visto che c'è la concorrenza non indifferente delle console (e in un certo senso dei portebole device, tra console portatili e smartphone). E' vero che sono segmenti diversi, ma sono tutti dispositivi costosi, e non è che la famiglia può comprarli tutti insieme, quindi il ragazzino dovrà fare delle scelte.

Inoltre i pc da gioco di fascia alta sono saliti parecchio di prezzo rispetto al passato (si veda il top di gamma delle GPU nVidia), quindi è ormai fuori dalla portata dei più l'avere il "pc top di gamma" da gioco, dato che i pc "medio gamma" costa come i top di un tempo.

Per carità, se l'interesse c'è si riesce a videogicare senza patemi spendendo poche centinaia di euro ogni tanto, ma se contemporaneamente voglio l'xbox, la ps, l'iPhone, e altre menate si arriva in fretta ad un limite.

E sinceramente non so proprio quanti, nei grandi numeri e a livello internazionale, decidano di aggiornare con costanza il pc da gaming.

Si, ma il mercato gaming non comprende solo la fascia top di gamma vga/cpu.

Con 1000€ circa (250 vga, 250 cpu, 120 SSD, 80 HDD, 50 case, 80 alimentatore, 200 motherboard, 80 dissipatore) ci si assembla un pc con componenti in grado di farti giocare in full hd a tutti i titoli in commercio.

La consolle costa poco, ma dopo ti frega con il software (70€ le nuove uscite), mentre con il pc le chiavi di attivazione si trovano online (intorno ai 25€, se aspetti un mese anche meno).

Poi, secondo voi, nvidia, e ati hanno fatto i soldi vendendo schede certificate per elaborazione 3D, o con le vga montate nei pc "ufficio"?

Non esiste solo il ragazzino che gioca in camera sua con i componenti comprati da mamma e papà, ci sono anche appassionati, tornei, giornalisti specializzati e via dicendo.

Corsair, per esempio vende un kit all-in-one di raffreddamento a liquido per cpu (pompa + radiatore), razor vende mouse e tastiere, cuffie, tappetini, come logitech e altri, dedicate ai videogiocatori, tutte cose che in ufficio non vedrai mai.

Cavolo, dietro le librerie directx di Microsoft girano miliardi di dollari. :rolleyes:

Modificato da lughi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo