Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Postate il vostro ultimo acquisto!

Recommended Posts

@@Vise lussuosa! Per la casa milanese? :fiorellino:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 72,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• mareskino

3699

• AndrewLupin

1728

• Freak_Irish_Sister

1661

• ervago

1551

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Biglietto di sola andata per Londra! Non vedo l'ora... all'inizio sarà durissima ma spero di poter dire ancora una volta ce l'ho fatta! 

Buon per te. C'è gente a cui servono i TIR e gente a cui servono le auto sportive. A ciascuno il suo.

Goduriosissime   

Posted Images

CONVERTED_LED_D7000_01.jpg

molto bella ma la cosa che mi fa incazzare a morte in queste foto è che te le fanno vedere belle pulite e lineari poi quando le installi e hai un mazzo di cavi dietro che scendono da ogni dove ti scappa la poesia.

un po come i miei clienti che scelgono i sanitari e i mobili per il bagno poi io quando glieli installo e monto i flessibili e i sifoni per l'acqua qualche pirla mi rinfaccia che non gli piacciono perche in esposizione "quei cosi li non c'erano"

macmini 2ghzipod video 30gbiphone 8-16gbApple II EUroplusimac g4 17 lampadonemachintosh classicimac 27 i7emac 1,25ghzairport extremeipad 32gb wifiG4 Cube 1,2ghz Mod

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

molto bella ma la cosa che mi fa incazzare a morte in queste foto è che te le fanno vedere belle pulite e lineari poi quando le installi e hai un mazzo di cavi dietro che scendono da ogni dove ti scappa la poesia.

un po come i miei clienti che scelgono i sanitari e i mobili per il bagno poi io quando glieli installo e monto i flessibili e i sifoni per l'acqua qualche pirla mi rinfaccia che non gli piacciono perche in esposizione "quei cosi li non c'erano"

Ci sono alcuni raccogli cavi e particolari mobiletti che permettono di nasconderli o comunque di renderli meno visibili (i cavi).

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono alcuni raccogli cavi e particolari mobiletti che permettono di nasconderli o comunque di renderli meno visibili (i cavi).

si va bhe la soluzione migliore sarebbe appenderla e avere la presa dietro ma la perfezione non ci sarà mai perchè con una tv del genere mi aspetto un'infinità di periferiche all'altezza da collegarci e il tuo ragionamento va in fumo.

è inutile fare un oggetto di desing se poi il desing stesso viene offuscato da queste piccole cose. è un peccato vedere un oggetto cosi armonioso "rovinato" dal mazzo di cavi che scende.

sottolineo che il problema ci sarà anche con l'ipotetica itv. i raccoglicavo per la maggiore son dei plasticotti.

macmini 2ghzipod video 30gbiphone 8-16gbApple II EUroplusimac g4 17 lampadonemachintosh classicimac 27 i7emac 1,25ghzairport extremeipad 32gb wifiG4 Cube 1,2ghz Mod

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CONVERTED_LED_D7000_01.jpg

Io amo questo TV !!! La mia idea è di fare una stanza per l'HT, e un buon Samsung serie 7000 è il mio sogno !!!

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eeeeh magari :D casa lacustre !

:rofl:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si va bhe la soluzione migliore sarebbe appenderla e avere la presa dietro ma la perfezione non ci sarà mai perchè con una tv del genere mi aspetto un'infinità di periferiche all'altezza da collegarci e il tuo ragionamento va in fumo.

è inutile fare un oggetto di desing se poi il desing stesso viene offuscato da queste piccole cose. è un peccato vedere un oggetto cosi armonioso "rovinato" dal mazzo di cavi che scende.

sottolineo che il problema ci sarà anche con l'ipotetica itv. i raccoglicavo per la maggiore son dei plasticotti.

In realtà, quello di cui parlo io sono alcuni tavoli da TV della Meliconi che avevano degli scomparti dal quale far passare i fili che risultavano quindi quasi invisibili.

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti quoto.

Io ho risolto così (immagine di esempio trovata su internet)

canalina.jpg

Cioè la tv è appesa e scende una canalina verso il basso dove c'è tutto.

In realtà è molto molto più complesso da me perché ho la tv ad angolo e i cavi non si vedono proprio.

Ho preso un braccio speciale per tenere la tv sospesa nell'angolo e sembra letteralmente volare. Dietro c'è il groviglio di cavi :ghghgh:

Comunque una canalina è meglio che nulla.

Modificato da pepo154

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti quoto.

Io ho risolto così (immagine di esempio trovata su internet)

canalina.jpg

Cioè la tv è appesa e scende una canalina verso il basso dove c'è tutto.

In realtà è molto molto più complesso da me perché ho la tv ad angolo e i cavi non si vedono proprio.

Ho preso un braccio speciale per tenere la tv sospesa nell'angolo e sembra letteralmente volare. Dietro c'è il groviglio di cavi :ghghgh:

Comunque una canalina è meglio che nulla.

un mio parente ha risolto in modo molto ingegnoso. ha rifatto un appartamento e nella scala che porta al soppalco ha incastonato una scatola d'acciaio fatta saldare su misura che contiene perfettamente un sony da 55 pollici e dietro ha fatto una fresata per far uscire tutti i cavi. il retro della scala e un piccolo ripostiglio quindi non vedi propio nulla e fa la sua porca figura.

cmq tornando it sono appena tornato da ikea dove ho portato mia madre per "spendere" la carta regalo che le avevo preso al suo compleanno. quindi ci sarebbe da sbizzarrirsi sulla questione ultimi acquisti ma non mi dilungherò molto perchè l'unica cosa che mi interessava era questa e l'ho presa da mettere sulla scrivania col mio imac.

ho fatto un salto al carosello poi e volevo farvi un saluto dall'apple store ma sono rimasto un po indietro e non sapevo avessero bloccato la navigazione internet. uscivano le varie reti wifi ma non si riusciva a navigare. qualcuno sa come mai?jansjo-lampada-da-lavoro__81648_PE206503_S4.jpg

chiaramente mia madre e la mia ragazza invece hanno svaligiato ikea :ghghgh::ok:

Modificato da elektroplay

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un mio parente ha risolto in modo molto ingegnoso. ha rifatto un appartamento e nella scala che porta al soppalco ha incastonato una scatola d'acciaio fatta saldare su misura che contiene perfettamente un sony da 55 pollici e dietro ha fatto una fresata per far uscire tutti i cavi. il retro della scala e un piccolo ripostiglio quindi non vedi propio nulla e fa la sua porca figura.

Ha fatto benissimo il tuo parente.

Non me ne parlare!

Io quasi ogni giorno sogno "se dovessi ristrutturare/costruire la mia casa/camera come la farei?"

Praticamente potrei scriverci libri :DD

Fra qualche anno ristruttureremo casa mia e lì sì che ne passeranno di fili :ghghgh:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MBP 15" versione base (ho portato da CE Group il mio vecchio MBP Core2duo e ho fatto il baratto :D anche se mi è costato un po' perchè il mio era tenuto maluccio)

1643439471_143232367_o.jpg

CRUCIAL M4 256 GB

schermata022455984alle2.png

2x4 GB Ram Crucial

SeeThru Satin black

speck-products-see-thru-satin-hard-shell-case-for-17-inch-macbook-aluminum-unibody-black-keyboard-mb17au-sat-blk-d-black--does-not-fit-white-macbook.jpg?v=1322193366000

Moshi ClearGuard

Moshi-Clearguard_B1.jpg

Logitech PC Comfort Lapdesk così riesco ad usarlo sul letto senza che si fonda :D

http://img189.images...55984alle2v.png

Hamlet HXD25U3MWH - BOX 2,5 USB3.0 in cui infilerò l'HD di serie del MB così lo uso come disco esterno

http://img818.images...455984alle2.png

Ho trattato con: Giorla, M3r8vingi8, iBietto, mberli78, Frappa, Darth Agnan, Damile, imax, mocho, iBruce, agelati, Jonny_T, mikimaus, psy, LionelHutz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MBP 15" versione base (ho portato da CE Group il mio vecchio MBP Core2duo e ho fatto il baratto :D anche se mi è costato un po' perchè il mio era tenuto maluccio)

1643439471_143232367_o.jpg

CRUCIAL M4 256 GB

2x4 GB Ram Crucial

SeeThru Satin black

speck-products-see-thru-satin-hard-shell-case-for-17-inch-macbook-aluminum-unibody-black-keyboard-mb17au-sat-blk-d-black--does-not-fit-white-macbook.jpg?v=1322193366000

Moshi ClearGuard

Moshi-Clearguard_B1.jpg

Logitech PC Comfort Lapdesk così riesco ad usarlo sul letto senza che si fonda :D

http://img189.images...55984alle2v.png

Hamlet HXD25U3MWH - BOX 2,5 USB3.0 in cui infilerò l'HD di serie del MB così lo uso come disco esterno

http://img818.images...455984alle2.png

I miei complimenti! :clap: Davvero una bella spesuccia! :D Solo una domanda...sarei curioso di sapere le caratteristiche del tuo vecchio MBP e la sua valutazione....puoi illuminarmi? :baby:

Grazie :ciao:

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I miei complimenti! :clap: Davvero una bella spesuccia! :D Solo una domanda...sarei curioso di sapere le caratteristiche del tuo vecchio MBP e la sua valutazione....puoi illuminarmi? :baby:

Grazie :ciao:

Grazie! era un MB PRO Core 2 duo 2.66 GHz, la versione intermedia (a suo tempo vendevano 3 versioni del 15"). Avevo ancora 6 mesi di apple care attiva ma tenuto davvero male, aveva tastiera ko (mancavano 2 tasti e altri si stavano staccando), superdrive ko, un paio di ammaccature, e batteria ko dopo oltre 400 cicli di carica. La valutazione iniziale che mi avevano fatto era di 950 euro, scalati poi a 700 per via delle ammaccature e difetti vari. Per carità ci ho rimesso un po', ma per come era trattato insomma...non mi posso lamentare :P Sicuramente se avessi saputo ripararlo da me, almeno per le parti non coperte da garanzia, ci avrei rimesso di meno...ma non sapendo nè leggere nè scrivere sono uscito dal negozio col nuovo MB Pro lasciando a loro il mio :P

Modificato da malag

Ho trattato con: Giorla, M3r8vingi8, iBietto, mberli78, Frappa, Darth Agnan, Damile, imax, mocho, iBruce, agelati, Jonny_T, mikimaus, psy, LionelHutz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie! era un MB PRO Core 2 duo 2.66 GHz, la versione intermedia (a suo tempo vendevano 3 versioni del 15"). Avevo ancora 6 mesi di apple care attiva ma tenuto davvero male, aveva tastiera ko (mancavano 2 tasti e altri si stavano staccando), superdrive ko, un paio di ammaccature, e batteria ko dopo oltre 400 cicli di carica. La valutazione iniziale che mi avevano fatto era di 950 euro, scalati poi a 700 per via delle ammaccature e difetti vari. Per carità ci ho rimesso un po', ma per come era trattato insomma...non mi posso lamentare :P Sicuramente se avessi saputo ripararlo da me, almeno per le parti non coperte da garanzia, ci avrei rimesso di meno...ma non sapendo nè leggere nè scrivere sono uscito dal negozio col nuovo MB Pro lasciando a loro il mio :P

Cavolo! Per un computer così ridotto (intendo pc) non ti avrei dato neanche 150€! ....che bella cosa i mac!

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi è arrivato il decoder MySkyHD... l'ho pagato 9€, e mi hanno modificato l'abbonamento per stare a 33€/mese invece di 55€ per farmi ritirare la disdetta :ghghgh:

E' proprio un'altro modo di vedere la tv!!

MB white late 2008 2,4GHz 2GB  - iPod nano 3G 8GB - iPhone 4S 16GB - iPad 2 16GB wifi+3G - 2x Airport Express
Uso spesso anche MB policarbonato unibody 2,0GHz 4GB (di mia sorella)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi è arrivato il decoder MySkyHD... l'ho pagato 9€, e mi hanno modificato l'abbonamento per stare a 33€/mese invece di 55€ per farmi ritirare la disdetta :ghghgh:

parliamone! hai telefonato per dire che avresti disdetto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potresti gentilmente spiegare come hai fatto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cavolo! Per un computer così ridotto (intendo pc) non ti avrei dato neanche 150€! ....che bella cosa i mac!

E' il motivo per cui stavolta mi son preso copritastiera, cover posteriore etc etc. E in più in casa lo uso con la tastiera bluetooth dell'imac quando lo uso sul letto, almeno dovrei risolvere i problemi. Così l'anno prossimo quando lo rivendo ci rimetto meno :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima avevo Cinema+Sport+3generi di mondo

Ma spendevo circa 55€ al mese e volevo ridurre la bolletta... Allora ho chiamato il servizio clienti per togliere sport e un genere di mondo, ma alla mia richiesta volevano farmi pagare 10€ per cambio contratto anticipato...

Ho mandato la disdetta via RR a SKY come spiegato su vari siti (basta googlare disdetta SKY) e magicamente mi hanno richiamato dopo 2 settimane per soddisfare ogni mia richiesta 😃

Inutile dire che ti trattano coi guanti pur di farti ritirare la disdetta.. Risultato abbonamento modificato come volevo io, decoder MySkyHD a 9€ inclusa installazione e tante scuse!!

Purtroppo in questo campo e nella telefonia bisogna trattarli così, far capire chi è il cliente e chi è che deve offrire un servizio...

Provare per credere

MB white late 2008 2,4GHz 2GB  - iPod nano 3G 8GB - iPhone 4S 16GB - iPad 2 16GB wifi+3G - 2x Airport Express
Uso spesso anche MB policarbonato unibody 2,0GHz 4GB (di mia sorella)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mac mini , modello base ( quello da 604 euro) acquistato ieri :D stupendo

Ottimo acquisto..complimenti! Benvenuto sul forum :fiorellino:

Acquisti di oggi:

Lacie 2Big Quadra 4 Tb :gira:

2ig_quadra.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo