Vai al contenuto

Postate il vostro ultimo acquisto!


TommyOnWeb

Messaggi raccomandati

A breve mi darò all'acquisto di un orologio vintage con cinturino in pelle e quadrante circolare. Ovviamente non ci vorrei spendere un capitale.

 

ne ho un paio e sto aspettando dimettere le zampe su un omega al giusto prezzo.

Non so che periodo intendi per vintage ma occhio a quadranti ristampati, orologi "riassemblati" con parti non coeve e ( ovviamente ) alle patacche....

Modificato da wiseboy

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

ne ho un paio e sto aspettando dimettere le zampe su un omega al giusto prezzo.

Non so che periodo intendi per vintage ma occhio a quadranti ristampati, orologi "riassemblati" con parti non coeve e ( ovviamente ) alle patacche....

Che omega hai scelto? Io ho da poco ereditato un Datajust della Rolex...però ha il quadrante un po' piccolo per i miei gusti!

Inviato dal mio iPhone 4s AMMACCATO utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ne ho un paio e sto aspettando dimettere le zampe su un omega al giusto prezzo.

Non so che periodo intendi per vintage ma occhio a quadranti ristampati, orologi "riassemblati" con parti non coeve e ( ovviamente ) alle patacche....

 

Parlando di orologi...

Poiché mi son stufato di quel Casio lì (lo userò solo per la palestra... è comodo per prendere il recupero, praticamente lo uso solo per quello) starei valutando l'acquisto di un orologio "vintage" con cinturino in pelle (marrone o nera) e con quadrante circolare.

Per fortuna vicino casa ho un antiquario che vende proprio orologi d'epoca. É un negozietto molto carino aperto da almeno 40-50 sempre con lo stesso titolare (ormai piuttosto invecchiato) che, però, s'intende di orologi come pochi.

In pratica li colleziona, li rimette a posto e poi li rivende.

L'altro giorno ho fatto un giro in vetrina (poiché è un collezionista avrà appena 20 esemplari per volta... insomma trovi quelli che c'è) ed avevo chiesto il prezzo di un Tissot che rispecchiava i miei parametri.

Mi ha guardavo un po' "strano" come se avessi detto una blasfemia (effettivamente non me ne intendo di orologi) e mi ha fatto: "questo è un Tissot degli anni 60 in oro massiccio... viene 600€".

E sono sbiancato...

Per fortuna tra gli altri modelli che "mi piacevano" ve ne era uno di marca "Veglia" con cinturino in pelle nera che vendeva a 50€, trattabile anche secondo me. Lo sto valutando.

 

Questo è il veglia in questione, solo con cinturino nero:

 

20091011123022_2009827144222_3.jpg

 

 

Mi ha detto, però, che è a ricarica manuale. É così una rogna?

Ultimo acquisto di oggi:

 

6 paia di fantasmini: 9€

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando di orologi...

Poiché mi son stufato di quel Casio lì (lo userò solo per la palestra... è comodo per prendere il recupero, praticamente lo uso solo per quello) starei valutando l'acquisto di un orologio "vintage" con cinturino in pelle (marrone o nera) e con quadrante circolare.

Per fortuna vicino casa ho un antiquario che vende proprio orologi d'epoca. É un negozietto molto carino aperto da almeno 40-50 sempre con lo stesso titolare (ormai piuttosto invecchiato) che, però, s'intende di orologi come pochi.

In pratica li colleziona, li rimette a posto e poi li rivende.

L'altro giorno ho fatto un giro in vetrina (poiché è un collezionista avrà appena 20 esemplari per volta... insomma trovi quelli che c'è) ed avevo chiesto il prezzo di un Tissot che rispecchiava i miei parametri.

Mi ha guardavo un po' "strano" come se avessi detto una blasfemia (effettivamente non me ne intendo di orologi) e mi ha fatto: "questo è un Tissot degli anni 60 in oro massiccio... viene 600€".

E sono sbiancato...

Per fortuna tra gli altri modelli che "mi piacevano" ve ne era uno di marca "Veglia" con cinturino in pelle nera che vendeva a 50€, trattabile anche secondo me. Lo sto valutando.

 

Questo è il veglia in questione, solo con cinturino nero:

 

20091011123022_2009827144222_3.jpg

 

 

Mi ha detto, però, che è a ricarica manuale. É così una rogna?

Ultimo acquisto di oggi:

 

6 paia di fantasmini: 9€

Basta ricordarsene tutti i giorni....

A parte gli scherzi, la ricarica manuale è una questione di pochi secondi, diciamo, esagerando, un minuto al massimo. L'ideale è farla sempre in un determinato momento in modo che diventi un'abitudine.

Modificato da cipster
Link al commento
Condividi su altri siti

Basta ricordarsene tutti i giorni....

A parte gli scherzi, la ricarica manuale è una questione di pochi secondi, diciamo, esagerando, un minuto al massimo. L'ideale è farla sempre in un determinato momento in modo che diventi un'abitudine.

 

Sì.

Infatti ci stavo pensando.

Da un lato mi spaventa perché può effettivamente essere una rottura oppure ce ne si può, appunto, dimenticare.

Dall'altro basta farlo diventare un momento di routine. Insomma, potrei mettere un semplice avviso su Calendar tutti i giorni. In questo modo me ne ricorderei.

Oppure farlo sempre prima di andare a dormire.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito i meccanici hanno una riserva di carica più elevata degli automatici.

 

al mattino prima di indossarlo fagli fare una decina di giri di corona e per 24 ore puoi stare tranquillo.

 

 

fatti un giro qui:

 

http://orologi.forumfree.it/?f=1361056

Modificato da giuca

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito i meccanici hanno una riserva di carica più elevata degli automatici.

 

al mattino prima di indossarlo fagli fare una decina di giri di corona e per 24 ore puoi stare tranquillo.

 

 

fatti un giro qui:

 

http://orologi.forumfree.it/?f=1361056

 

 

Grazie :)

Se non erro già me l'avevi girato questo forum.

Ad ogni modo, mi son deciso. Non mi farò spaventare dalla ricarica manuale.

Non voglio nemmeno sbatterci troppo la testa. Per ora voglio iniziare con una cosa semplice, giusto per una questione estetica. Col tempo, poi, se verrà la passione mi informerò meglio.

Se in questi giorni acquisto, posto.

Cerco di fare anche qualche foto al negozio, che è molto carino :)

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando di orologi...

Poiché mi son stufato di quel Casio lì (lo userò solo per la palestra... è comodo per prendere il recupero, praticamente lo uso solo per quello) starei valutando l'acquisto di un orologio "vintage" con cinturino in pelle (marrone o nera) e con quadrante circolare.

Per fortuna vicino casa ho un antiquario che vende proprio orologi d'epoca. É un negozietto molto carino aperto da almeno 40-50 sempre con lo stesso titolare (ormai piuttosto invecchiato) che, però, s'intende di orologi come pochi.

In pratica li colleziona, li rimette a posto e poi li rivende.

L'altro giorno ho fatto un giro in vetrina (poiché è un collezionista avrà appena 20 esemplari per volta... insomma trovi quelli che c'è) ed avevo chiesto il prezzo di un Tissot che rispecchiava i miei parametri.

Mi ha guardavo un po' "strano" come se avessi detto una blasfemia (effettivamente non me ne intendo di orologi) e mi ha fatto: "questo è un Tissot degli anni 60 in oro massiccio... viene 600€".

E sono sbiancato...

Per fortuna tra gli altri modelli che "mi piacevano" ve ne era uno di marca "Veglia" con cinturino in pelle nera che vendeva a 50€, trattabile anche secondo me. Lo sto valutando.

Questo è il veglia in questione, solo con cinturino nero:

20091011123022_2009827144222_3.jpg

Mi ha detto, però, che è a ricarica manuale. É così una rogna?

Ultimo acquisto di oggi:

6 paia di fantasmini: 9€

Diametro della cassa ,esclusa la corona ?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Che omega hai scelto? Io ho da poco ereditato un Datajust della Rolex...però ha il quadrante un po' piccolo per i miei gusti!

Inviato dal mio iPhone 4s AMMACCATO utilizzando Tapatalk

Cercavo un sea master oppure un constellation, con quadrante nero

3d6b8237764396355470ec3dbda1bdbf.jpg

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito i vintage non superano i 38mm.

Per un vintage 38 é una dimensione "jumbo"', molti sono 34 o addirittura 33 mm( sto generalizzando dipende da anno ad anno ).

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Con precisione non so dirtela, ti farò sapere!

Comunque è abbastanza piccolo, quindi potrebbe essere 34mm.

Ps. Se qualcuno di voi ha qualche link/sito da cui poter acquistare orologi in questo stile a cifre modiche (per adesso non mi interessa puntare su un esemplare buono e costoso, piuttosto preferirei optare per un esercizio di stile) mi può far sapere :)?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Il forum orologi e passooni che ti ha dato giuca ha un mercatino vintage...ci sono pezzi interessanti.

Devo dire che io se prima non vedo/polso non compro....

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie  :ok:

 

Allora dopo vedo il mercatino!
Effettivamente vederlo dal vivo è tutta un'altra cosa.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando di orologi...

Poiché mi son stufato di quel Casio lì (lo userò solo per la palestra... è comodo per prendere il recupero, praticamente lo uso solo per quello) starei valutando l'acquisto di un orologio "vintage" con cinturino in pelle (marrone o nera) e con quadrante circolare.

Per fortuna vicino casa ho un antiquario che vende proprio orologi d'epoca. É un negozietto molto carino aperto da almeno 40-50 sempre con lo stesso titolare (ormai piuttosto invecchiato) che, però, s'intende di orologi come pochi.

In pratica li colleziona, li rimette a posto e poi li rivende.

L'altro giorno ho fatto un giro in vetrina (poiché è un collezionista avrà appena 20 esemplari per volta... insomma trovi quelli che c'è) ed avevo chiesto il prezzo di un Tissot che rispecchiava i miei parametri.

Mi ha guardavo un po' "strano" come se avessi detto una blasfemia (effettivamente non me ne intendo di orologi) e mi ha fatto: "questo è un Tissot degli anni 60 in oro massiccio... viene 600€".

E sono sbiancato...

Per fortuna tra gli altri modelli che "mi piacevano" ve ne era uno di marca "Veglia" con cinturino in pelle nera che vendeva a 50€, trattabile anche secondo me. Lo sto valutando.

Questo è il veglia in questione, solo con cinturino nero:

20091011123022_2009827144222_3.jpg

Mi ha detto, però, che è a ricarica manuale. É così una rogna?

Ultimo acquisto di oggi:

6 paia di fantasmini: 9€

Inizio la giornata con un OT clamoroso [emoji3]

Come procede la ricerca dell'orologio ?

Ti posto quello che ho messo oggi :

4ba164143f1967ae7045c0bc95946ffd.jpg

33 mm esclusa corona

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizio la giornata con un OT clamoroso [emoji3]

Come procede la ricerca dell'orologio ?

Ti posto quello che ho messo oggi :

33 mm esclusa corona

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

 

 

Carino il tuo :)

Per il momento la ricerca si è un attimo fermata. Me ne occuperò in questi giorni, anche perché passando per il negozio sopracitato ho notato che quello da me adocchiato è stato venduto, ahimè.

Come dicevo: questo tipo è un collezionista ed espone un po' quello che gli pare.

Ad ogni modo: vi aggiornerò!

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena aggiunto un pezzo vintage alla mia piccola collezione .....foto a breve [emoji3]

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

Modificato da wiseboy

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena aggiunto un pezzo vintage alla mia piccola collezione .....foto a breve [emoji3]

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

:clap:  :clap:  :clap:

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Che spettacolo wise .... ;)

Pensa che è stato un vero flop....ha venduto così poco che stato prodotto solo per un anno....

Costava un esagerazione, questo si …

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh Gesù!

C'è un vecchio utente che li colleziona..

Questa ha la modifica per ricaricare l'iPhone?

No, non ricarica il vecchio iphone 4....

Ora mi serve solo un mini toslink per collegarlo alla ATV o airport express per ascoltare musica da iphone o mac.

… altrimenti mi tocca comprare pure un ipod !

[emoji3]

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...