Vai al contenuto

Postate il vostro ultimo acquisto!


TommyOnWeb

Messaggi raccomandati

Ieri ho "riacquistato" conoscenza di dove avevo messo 85€ qualche settimana fa. 10 minuti di panico.  :angiolettoim:

 

Bene, ora puoi spenderli subito  :ok:

Se no dalli pure a me  :ghghgh:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho "riacquistato" conoscenza di dove avevo messo 85€ qualche settimana fa. 10 minuti di panico.  :angiolettoim:

Alcuni anni fa ho ritrovato 50€ dimenticati in una tasca di un giubbotto, il giorno dopo ho ricevuto una multa di 50€. :mad:

Tocca tutto il ferro che trovi. :angiolettoim:

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni anni fa ho ritrovato 50€ dimenticati in una tasca di un giubbotto, il giorno dopo ho ricevuto una multa di 50€. :mad:

Tocca tutto il ferro che trovi. :angiolettoim:

 

Mi può anche andare in autocombustione spontanea il 4S, ma parte di quegli 85€ sono bloccati per Rise of the Tomb Raider. Cascasse il mondo sarà così.  :angiolettoim:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bell'acquisto!

Per cosa la userai?

Principalmente per riprendere mio figlio di 10 mesi !

Poi ogni volta che scendo nel salento ci sono tante feste popolari,alcune con forti significati simbolici che vale la pena riprendere !

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Principalmente per riprendere mio figlio di 10 mesi !

Poi ogni volta che scendo nel salento ci sono tante feste popolari,alcune con forti significati simbolici che vale la pena riprendere !

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

nel salento dove??? sono salentino dalla testa ai piedi :love:  :love:

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

In vista di una breve visita all'EXPO, ho avvertito la necessità di munire smartphone e MacBook della dovuta protezione per il lungo viaggio  :ghghgh:
​Così, ecco una custodia protettiva per il Note 4 e una second skin della Tucano per il computer. Naturalmente l'azzurro è un colore che non mi piace...  :rolleyes:

E tanto per concludere in bellezza una t-shirt della Carhartt. 

 

41GJs0mkMOL.jpg31Mi2TkIjJL.jpg

Modificato da Darwiniano

Flickr • Google+


"La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali Ã¨ una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono(C.D.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come spesso mi capita ultimamente, posto regali e non acquisti:

Regalo 33esimo compleanno da parte della morosa:

c499c32863afd00c2906afde200f7262.jpg

Trattasi della '70th', una versione molto particolare del modello 'Italiana' di Delta. Perché molto particolare? Per il colore, che è il classico arancione Delta (cercate Dolce Vita fountain pen e vedrete l'icona di questo marchio partenopeo), non disponibile nella versione 'standard' e per il fatto di esser stata realizzata per festeggiare i 70 anni de 'La Casa della Stilografica' di Firenze. Ne sono state prodotte, ovviamente, solo 70e la mia è la numero 16 (data di nascita di chi me l'ha donata e suo numero preferito). È una 'flat top' - ovvero una penna con le estremità tronche, anche se di dimensioni e proporzioni atipiche per la tipologia di penna - equipaggiata con pennino in acciaio di gradazione F e caricamento cartuccia/converter (quest'ultimo incluso e a vite anziché semplice incastro).

La colorazione va vista dal vivo per capire perché è 'il simbolo' dell'azienda, in quanto è traslucida e pertanto in grado di 'illuminarsi' se colpita dalla luce diretta. Ah, anche l'azienda è nata nel 1982, per cui direi che è una penna dal valore simbolico elevatissimo.

bella! 😊 è marchiata CdS da qualche parte per caso? interessante il converter a vite anziché il classico incastro!

direi complimenti, bellissima penna e direi... azzeccata ðŸ˜

io invece devo fare buona pubblicità al Boragno di Busto Arsizio, molto competenti in fatto di stilografiche, simpatici e buoni prezzi!

prese 2 scatole di cartucce Lamy, una blue-black e una verde.

poi è arrivato il mio iP6 bianco-argento da 16GB.

N.

Modificato da MaccNiko

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

bella! [emoji4] è marchiata CdS da qualche parte per caso?

No, sul cappuccio - l'unica parte serigrafata - sono riportate le scritte 'Delta', '70th' e il numero di serie 'n/70'.

interessante il converter a vite anziché il classico incastro!

direi complimenti, bellissima penna e direi... azzeccata [emoji16]

Assolutamente sí; è una caratteristica comune a diverse Delta e sicuramente rende la penna più robusta.

A me piace davvero molto, unica penna - al di là della serie Dolce Vita - ad essere prodotta con quella (spettacolare) resina. Ottima anche a livello qualitativo; si sente che è fatta 'per durare'. L'ho caricata con Waterman rosso ed il pennino scorre via, liscio come sul burro.

io invece devo fare buona pubblicità al Boragno di Busto Arsizio, molto competenti in fatto di stilografiche, simpatici e buoni prezzi!

prese 2 scatole di cartucce Lamy, una blue-black è una verde.

Mi fa piacere sentire che ci siano diverse persone competenti in fatto di stilografiche; solitamente i venditori, essendo queste un prodotto 'di nicchia', sono poco preparati in merito.

Ci tengo a pubblicizzare un comportamento eccellente da parte di un'azienda e di una titolare di negozio. Nel 2013, per la mia Laurea, mi venne regalata la prima penna 'importante', ovvero una Visconti Rembrandt ivory. Tale penna, nonostante su internet sia riuscito ad interfacciarmi con Dante Del Vecchio - titolare, appunto, di Visconti - non ha mai scritto; ad un certo punto era necessario forzare l'inchiostro tramite il converter e in tal modo scriveva per qualche riga per poi bloccarsi nuovamente. Provato con diversi inchiostri, il difetto rimaneva; essendo un regalo ricevuto dai 'suoceri' ho evitato di chiedere lo scontrino, per cui ho deciso di farla riparare a garanzia sicuramente scaduta (doveva scrivere). Così ai primi del mese, mi reco presso l'unico negozio della cittadina che vende stilografiche e spiego il problema; il problema si risolve cambiando la sezione, spendendo 60€. Accetto il preventivo ed attendo; un paio di giorni dopo, mi chiama la titolare e mi comunica che ha riportato alla ditta quanto da me detto a lei (ovvero che trattasi di regalo e che volontariamente ho atteso la scadenza della garanzia) e che - anche vedendo le condizioni estetiche perfette della stilografica - Visconti decide di intervenire in garanzia m, addebitandomi il solo costo delle spese di spedizione (12€). La penna ora scrive perfettamente... :ok:

Modificato da Utonto

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo! non mi piacciono le "penne da forum" con indicazioni di siti/sponsor o chi per essi. Pennino in oro? :)

preparatissimi, abbiamo parlato essenzialmente di Lamy e mi parlava delle ed. limitate dei vari colori della Safari, per poi passare alla serie M di Pelikan (di cui, prima o poi, mi regalerò la M205 black e ci monterò un pennino in oro) e così via. Una simpatica chiacchierata.

fantastica anche Visconti, certamente un gesto apprezzabile 😊

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

nel salento dove??? sono salentino dalla testa ai piedi :love::love:

La mia compagna è nata a Galatina e i suoi genitori vivono a Sternatia.

Adoro il Salento, ma purtroppo ogni progetto che abbiamo fatto per andare a vivere li (io sono di Roma e la mia compagna abita qui da più di 20 anni ormai) è naufragato miseramente…

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo! non mi piacciono le "penne da forum" con indicazioni di siti/sponsor o chi per essi. Pennino in oro? :)

preparatissimi, abbiamo parlato essenzialmente di Lamy e mi parlava delle ed. limitate dei vari colori della Safari, per poi passare alla serie M di Pelikan (di cui, prima o poi, mi regalerò la M205 black e ci monterò un pennino in oro) e così via. Una simpatica chiacchierata.

fantastica anche Visconti, certamente un gesto apprezzabile [emoji4]

N.

No, no... Il pennino in oro avrebbe fatto lievitare il costo - di per sé piuttosto alto, almeno senza considerare che trattasi di edizione (molto) limitata - e pertanto è un semplice pennino in acciaio rodiato. Beh, ti dirò... Io, due penne su tre dedicate ad alcune ricorrenza del forum fountainpen.it le ho prese e non ne sono pentito, pur riportando - una sul cappuccio e l'altra sul fusto - l'incisione del nome del forum. Le ho prese per 'spirito di appartenenza' ad una comunità, trattandosi poi di edizioni proposte dalle aziende a prezzi decisamente competitivi rispetto alla relativa serie 'standard'.

Bella la scelta di Pelikan; ammetto di aver valutato spesso una loro penna, tuttavia prediligo tratti sottili e flussi magri, per cui il prossimo acquisto importante sarà sicuramente una giapponese (una Sailor, molto probabilmente). Ad oggi, la Delta 'The Journal' si intromette sempre durante le mie sessioni di navigazione su internet... :rofl:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ps: davvero encomiabile il gesto di Visconti, difatti appena avrò rodato bene il nuovo pennino, aggiornerò la relativa recensione su fp.it.

Pps: per quanto riguarda il materiale dei pennini, se ben costruiti un acciaio di oggi ha poche differenze con quelli in oro, almeno 'i base'. Certo, dopo aver provato la Sonnet con pennino 18k realizzato appositamente per quel modello, posso confermare che le differenze ci sono, anche se non tali da farmi abbandonare le altre stilografiche. Considera, comunque, che una differenza maggiore la si avrebbe, probabilmente, con un pennino 14k, in quanto - se non flessibili - almeno molleggiato (i pennini in acciaio sono rigidissimi, cosa che nella scrittura di tutti i giorni preferisco, tuttavia nei momenti di raccoglimento una punta che permetta minime variazioni di tratto è sicuramente un plus).

Ppps: riesci ad accedere a Fp.it? È tutto oggi che inserendo nome utente e password (corretti) mi rimane nella pagina di login; se li inserisco - volutamente - sbagliati, il sistema mi avvisa dell'errore... Non capisco... -.-' :bubble:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo debba acquistare un estintore.

 

Sto aggiornando Windows 7 al 10 sul 5K, nell'eventualità che esploda.

 

Non si sa mai:angiolettoim:

 

Che eresia...

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Un danno nell'update lo ha fatto comunque. Ha totalmente rimosso i driver della GPU di Boot Camp.  :ghghgh:

 

Andiamo bene!

Ora ho visto la discussione. Dopo la leggo con più attenzione.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Ps: davvero encomiabile il gesto di Visconti, difatti appena avrò rodato bene il nuovo pennino, aggiornerò la relativa recensione su fp.it.

Pps: per quanto riguarda il materiale dei pennini, se ben costruiti un acciaio di oggi ha poche differenze con quelli in oro, almeno 'i base'. Certo, dopo aver provato la Sonnet con pennino 18k realizzato appositamente per quel modello, posso confermare che le differenze ci sono, anche se non tali da farmi abbandonare le altre stilografiche. Considera, comunque, che una differenza maggiore la si avrebbe, probabilmente, con un pennino 14k, in quanto - se non flessibili - almeno molleggiato (i pennini in acciaio sono rigidissimi, cosa che nella scrittura di tutti i giorni preferisco, tuttavia nei momenti di raccoglimento una punta che permetta minime variazioni di tratto è sicuramente un plus).

Ppps: riesci ad accedere a Fp.it? È tutto oggi che inserendo nome utente e password (corretti) mi rimane nella pagina di login; se li inserisco - volutamente - sbagliati, il sistema mi avvisa dell'errore... Non capisco... -.-' :bubble:

Ieri pomeriggio ho provato ad accedere e non mi dava nessun problema :) Questa mattina è migliorata la situazione?

 

Sento parlare sinceramente dei pennini in oro come dei must have o dei must to try e relativa mitizzazione che mi son lasciato trasportare. Non per denigrare i pennini in acciaio certo, anche perché scrivo solo con quelli e non ho ancora avuto modo di provarne uno in oro  :confused: quindi parlavo solo per sentito dire  :oops:

 

Ho visto che mi hai trovato su fp... un 'utonto' qualsiasi eh  :ok:

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

12abe0356b356e3a872c86a35724c63e.jpg

Nuovo tank per il nautilus,visto che l'originale in vetro si è rotto.

Peccato che la finestrella per controllare il liquido sia a forma si pisell@. [emoji1]

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

Modificato da wiseboy

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

ah beh ma allora.... questo me l'hanno consegnato stamattina:

GOBLIN-06_Mini_02_w.jpg

Io ancora non riesco a rinunciare alla semplicità del nautilus e del gs air...peró so che è solo questione di tempo [emoji1]

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri pomeriggio ho provato ad accedere e non mi dava nessun problema :) Questa mattina è migliorata la situazione?

Sento parlare sinceramente dei pennini in oro come dei must have o dei must to try e relativa mitizzazione che mi son lasciato trasportare. Non per denigrare i pennini in acciaio certo, anche perché scrivo solo con quelli e non ho ancora avuto modo di provarne uno in oro :confused: quindi parlavo solo per sentito dire :oops:

Ho visto che mi hai trovato su fp... un 'utonto' qualsiasi eh :ok:

N.

Per quella che è la mia esperienza, il pennino in oro fa la differenza, tuttavia non in maniera così marcata. Credo che ciò dipenda dal fatto che la punta della Sonnet Secret Shell è comunque molto rigida, mentre se fosse più morbida noterei differenze ancora più evidenti. Detto ciò, quando proverai - perché lo proverai, pertanto evito il 'se' - il pennino in oro, orientati su un 14k, in quanto più morbido rispetto al 18k come il mio.

Da tablet nessun problema; probabilmente con l'aggiornamento ad iOS 9 (l'iPhone è aggiornato, a differenza dell'iPad) si è modificato qualche parametro.

Esatto, ho cercato il tuo thread e sono intervenuto ;)

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Prossimo acquisto ( scusate se baro :DD ) vetro posteriore iPhone 4s nero, vetro Asus fonepad 7 lettore dvd esterno e se riesco anche un HDD esterno :))

Inviato dal mio iPhone 4s utilizzando Tapatalk

Che cosa gli farai mai a questi vetri..  :ghghgh:

Come trovi che sia il Fonepad della Asus? 

Flickr • Google+


"La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali Ã¨ una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono(C.D.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...