Vai al contenuto

Postate il vostro ultimo acquisto!


TommyOnWeb

Messaggi raccomandati

Poco più di mezzo feg... pardon, mille Euro. Erano dieci anni che non acquistavo un monitor non Apple. L'ultimo era stato un Eizo S1910 4:3 e mi sono trovato un po' spaesato con la miriade di impostazioni possibili. Per fortuna è stato riconosciuto da El Capitan come schermo Retina (mi ha dato le stesse impostazioni) e ora lo uso simulando 2560x1440 con resa quasi pari al Retina. Ho provato la definizione massima ed è tutto troppo piccolo, l'Hi-dpi invece è troppo grande. 

Modificato da Carolus

X

Link al commento
Condividi su altri siti

Poco più di mezzo feg... pardon, mille Euro. Erano dieci anni che non acquistavo un monitor non Apple. L'ultimo era stato un Eizo S1910 4:3 e mi sono trovato un po' spaesato con la miriade di impostazioni possibili. Per fortuna è stato riconosciuto da El Capitan come schermo Retina (mi ha dato le stesse impostazioni) e ora lo uso simulando 2560x1440 con resa quasi pari al Retina. Ho provato la definizione massima ed è tutto troppo piccolo, l'Hi-dpi invece è troppo grande.

Molto bello, complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende. Il mercato dei reni umani è in costante flessione.

mchiediamo ai giapponesi eh se li volevano vendere per il 6s e vediamo a quanto stanno :DD

Ultimo acquisto biglietto per una partita di paint-ball disputata ieri: mi hanno preso due volte.... Sul collo (Santa protezione mi ha coperto) e una volta sul sedere (quello sì che ha fatto male...)

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so ... lo so ... ho fatto una cavolata !!!!! ho visto (su noto sito di vendita di materiale usato) un tizio che vendeva un macbook pro 15" late 2008 a 150€ perchè mancano hard disk e alimentatore ... e non ho resistito !!!! L'HO PRESO !!!! adesso vediamo se mi sono preso un bel pacco o se risistemandolo riparte tutto  :DD  

senza MAC :mad:  - senza IPAD :mad:  - solo il mio bel iPhone 5  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Notare che su amazon tedesco costano 39,80 e su quello italiano 63,32

 

dipende dal venditore.

amazon seleziona i venditori più vicini a te (stessa nazione) e ti propone per primo quello col prezzo più basso (spedizione inclusa) che abbia disponibilità (solitamente amazon stessa).

infatti io l'altro giorno le ho pagate 50 euro, vendute e spedite da amazon (IT). erano l'ultimo pezzo, quindi immagino che 63 siano da un altro venditore.

 

NB: quello tedesco a 39, spedito in italia viene comunque 48

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so ... lo so ... ho fatto una cavolata !!!!! ho visto (su noto sito di vendita di materiale usato) un tizio che vendeva un macbook pro 15" late 2008 a 150€ perchè mancano hard disk e alimentatore ... e non ho resistito !!!! L'HO PRESO !!!! adesso vediamo se mi sono preso un bel pacco o se risistemandolo riparte tutto :DD

Caratteristiche?

Inviato dal mio iPhone 4s AMMACCATO utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Caratteristiche?

Inviato dal mio iPhone 4s AMMACCATO utilizzando Tapatalk

 

E' la versione con processore da 2,53Ghz e 4Gb di RAM. Al posto del superdrive c'è già montato un caddy per ospitare un secondo hard disk ... la mia intenzione è di arrivare ad avere una macchina configurata così :

 

Macbook pro 15" late 2008 150€

upgrade ram da 4 a 8Gb  circa 50€

disco SSD da 64gb già preso a 25€

disco 1Tb da 2,5 già in casa :-)

 

devo vedere se configurare in FUSION DRIVE i due dischi o lasciarli separati ... 

senza MAC :mad:  - senza IPAD :mad:  - solo il mio bel iPhone 5  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sembra male come macchina, e poi bisogna valutarne l'utilizzo che ne farà. Io studiando ingegneria ed essendo appassionato di fotografia, riesco ancora a lavorare con il mio Pro del 2009. Forse dovrei montare un ssd per renderlo un po' più vivace!

Inviato dal mio iPhone 4s AMMACCATO utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende. Il mercato dei reni umani è in costante flessione.

 

:ghghgh:

 

Ci starebbe un thread "Postate i vostri desideri d'acquisto!", o cose del genere. :angiolettoim:

 

Non ti preoccupare; ho in programma di aprire qualcosa di simile entro un paio di giorni. Poi vedrai ;)

 

Non sembra male come macchina, e poi bisogna valutarne l'utilizzo che ne farà. Io studiando ingegneria ed essendo appassionato di fotografia, riesco ancora a lavorare con il mio Pro del 2009. Forse dovrei montare un ssd per renderlo un po' più vivace!

Inviato dal mio iPhone 4s AMMACCATO utilizzando Tapatalk

 

Fossi in te lo metterei senza pensarci due volte un SSD.

Adesso riesci a prendere un 480-512 GB (Crucial) anche a 120-130€. Insomma... fattibile. 

Se non vuoi rinunciare al lettore ottico, mi pare che tu possa anche metterlo al posto dell'HD fisico. In quel caso tanto di guadagnato. E' solo più difficile la procedura di installazione e far quadrare tutti i conti con il sensore termine, gestione delle ventole e così via.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio SuperDrive è passato a miglior vita da un bel po' di anni! Si, l'idea sarebbe quella di spostare il 160gb nell'optibay e prendere l'ssd da 240/250gb!

Inviato dal mio iPhone 4s AMMACCATO utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio SuperDrive è passato a miglior vita da un bel po' di anni! Si, l'idea sarebbe quella di spostare il 160gb nell'optibay e prendere l'ssd da 240/250gb!

Inviato dal mio iPhone 4s AMMACCATO utilizzando Tapatalk

 

Da esperienze precedenti ti posso dire che è banale la sostituzione dell'HDD con un SSD. Se invece vuoi mettere il 160Gb in un optibay la procedura è leggermente più complessa. Secondo me ti conviene sostituire semplicemente l'HDD con un SSD (al limite sposta il budget delll'acquisto dell'optibay per un SSD di maggior capacità) ...

senza MAC :mad:  - senza IPAD :mad:  - solo il mio bel iPhone 5  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fossi in te?
SSD da 480 o 512€ (120-130€) al posto dell'HDD.
Nuovo lettore ottico.
Mi rendo conto che è una cavolata l'ultima, ma... avere tutto funzionante è una cosa che dà soddisfazioni. E poi, se non sbaglio, ci sono ancora alcuni prof. che richiedono materiale su cd, almeno da me (ingegneria sempre).

 

E poi in questo modo eviti anche il problema (per alcuni lo, è; tipo per me) di avere due dischi (SSD ed HDD) sul Mac. 

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Fossi in te?

SSD da 480 o 512€ (120-130€) al posto dell'HDD.

Nuovo lettore ottico.

Mi rendo conto che è una cavolata l'ultima, ma... avere tutto funzionante è una cosa che dà soddisfazioni. E poi, se non sbaglio, ci sono ancora alcuni prof. che richiedono materiale su cd, almeno da me (ingegneria sempre).

E poi in questo modo eviti anche il problema (per alcuni lo, è; tipo per me) di avere due dischi (SSD ed HDD) sul Mac.

Da noi chiedono i file su pendrive! Però, facendo due calcoli, mi bastano 240gb! Al momento sul 160 meccanico ho liberi circa 30gb!

Inviato dal mio iPhone 4s AMMACCATO utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Da noi chiedono i file su pendrive! Però, facendo due calcoli, mi bastano 240gb! Al momento sul 160 meccanico ho liberi circa 30gb!

Inviato dal mio iPhone 4s AMMACCATO utilizzando Tapatalk

 

Beati voi  :ghghgh:

Sei sicuro che ti bastino?

Beh in questo modo puoi risparmiare ancora di più allora.

Io ti parlavo di 480/512 per un discorso di velocità dellSSD

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Beati voi :ghghgh:

Sei sicuro che ti bastino?

Beh in questo modo puoi risparmiare ancora di più allora.

Io ti parlavo di 480/512 per un discorso di velocità dellSSD

Velocità? Approfondiamo il discorso!

Inviato dal mio iPhone 4s AMMACCATO utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Velocità? Approfondiamo il discorso!

Inviato dal mio iPhone 4s AMMACCATO utilizzando Tapatalk

 

Un SSD più capiente è, in generale, più performante (velocità in lettura e scrittura) di uno meno capiente.

Ovviamente questo è "tangibile" solo a certi livelli; quindi - nel tuo caso - probabilmente non avrebbe senso prenderlo più grande solo per questo motivo.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...