Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Postate il vostro ultimo acquisto!

Recommended Posts

piccolo OT:

non so in che mondo vive lui, ma in quello in cui vivo io non sono poi molti a saper usare un computer come si deve.... figuriamoci poi a sviluppare RAW.

è il solito discorso che fanno da sempre i "vecchi" riferendosi alle nuove (si fa per dire...) tecnologie: "ormai tutto è diventato facile"... intanto però, pur essendo così facile, loro non lo sanno fare e faticano ad impararlo... :rolleyes:

Da quanto mi risulta aveva un negozio, meglio definirlo laboratorio, dove faceva foto per matrimonio ( ne ho viste alcune e sono veramente diverse ed originali senza mai cadere nel banale) rigorosamente in B/N. Poi a 64-65 anni chiuse e ora vi è una profumeria. Single incallito, non ha mai posseduto un PC, figuriamoci ora che sta camminando verso gli 80. Ho discusso migliaia di volte con lui sul RAW, sulla non facilità di adoperare bene anche PHOTOSHOP e poi di stampare bene, usando il minimo sindacale del lettore di luce ambiente che è SPYDER 3 PRO di Datacolor ed impostando le funzioni di stampa in maniera ottimizzata e non di default.

Ma non c'è verso- gli ho fatto vedere decine di mie foto b/n su carta opaca- e lui: ma qui c'è troppo grigio, qui invece non c'è contrasto e via discorrendo, ma ovvio che per lui era colpa del digitale che è un artefatto di pixel ( sua definizione), magari invece era colpa mia.

Per il resto immaginate un uomo che è andato decine di volte alla Mondadori per contestare le pubblicazioni di libri fotografici. ( immagino il giramento di c.......nes al capo grafico dell' Azienda- almeno credo si chiami cosi' il responsabile della stampa di foto su un libro).

Fate vobis. :ciao:

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 72,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• mareskino

3699

• AndrewLupin

1728

• Freak_Irish_Sister

1661

• ervago

1551

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Biglietto di sola andata per Londra! Non vedo l'ora... all'inizio sarà durissima ma spero di poter dire ancora una volta ce l'ho fatta! 

Buon per te. C'è gente a cui servono i TIR e gente a cui servono le auto sportive. A ciascuno il suo.

Goduriosissime   

Posted Images

vabbé, io sono un grande sostenitore del fatto che passati i 70 anni si ha l'insindacabile diritto di rompere i cosiddetti a chicchessia ( :ghghgh: ), ma a parte questo la vera "saggezza dell'anziano" sta in ciò che nella sua lunga vita HA imparato, e non in quello che NON HA imparato. Quelli che dimenticano questo e si fissano sul criticare ila seconda parte purtroppo non riusciranno mai a trasmettere la prima e più importante.

ok chiudo qui l'OT nazional-filosofico-popolare :D

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da un privato conoscente dell'amico fotografo. Il fotografo ne ha ben 9 a pellicola e non ama il digitale di nessuna specie, però mi ha consigliato di prenderla per il prezzo, le prestazioni, e sopratutto per le ottiche intercambiabili.

Mi ha avvertito di non aspettarmi paragoni con la camera oscura perchè tutti sono capaci di usare un computer un programma ed una stampante.

C'è da dire che ha 76 anni ben portati, ma appartiene alla vecchia generazione.

se la ri-vendi, fammi un fischio. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dovrei decidermi a dare il benservito a quella ciofeca del router Alice..

Da subito ho preferito "attrezzarmi" di mio... alla fine quello Telecom l'avrei pagato fior di soldi per un prodotto più scadente... Personalmente con la netgear mi sono trovato decisamente bene... ora devo decidermi a cambiare il macbook... ha già più di 5 anni e non vorrei che mi lasciasse a piedi da un giorno all'altro facendomi poi "correre" per comprarne un'altro.

Ciao Carlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In sti giorni sto maledicendo il giorno che ho deciso di non prenderla........ Mi sarebbe parecchio ma parecchio utile......

La sto usando da qualche giorno e devo dire che è ottima,vediamo fra qualche mese che risultati ottengo,soldi spesi inutilmente? :mhh:

NON VIVO PER LAVORARE MA LAVORO PER VIVERE !!

Il mio youtube Disocaiuto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La sto usando da qualche giorno e devo dire che è ottima,vediamo fra qualche mese che risultati ottengo,soldi spesi inutilmente? :mhh:

Io più che una cyclette punto più ad una spin bike da usare come cross training per il pattinaggio.... Solo che è inutile preferisco gli sport fuori dalle quattro mura.....

My photos on Flickr...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io più che una cyclette punto più ad una spin bike da usare come cross training per il pattinaggio.... Solo che è inutile preferisco gli sport fuori dalle quattro mura.....

Concordo per il fuori dalle mura,lo presa più che altro per tenere allenato le gambette dopo la sciatica :ghghgh:

NON VIVO PER LAVORARE MA LAVORO PER VIVERE !!

Il mio youtube Disocaiuto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io...

è per questo che amo gli agriturismi invece dei fastfood :ghghgh:

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte qualcuno con acquisti grossi devo dire che si acquista poco ultimamente :D

Dai su fate girare l'economia che sta andando male :ghghgh:

Se aprissi il topic "posta il tuo ultimo bollettino pagato ad Equitalia", faresti un successone di post!!! :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Acquistato aggiornamento mappe TOM TOM per 1 anno... 55 Euri

....cioè, paghi le mappe e le paghi 55€..... e questo per un servizio di un solo anno? :shock: :shock:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....cioè, paghi le mappe e le paghi 55€..... e questo per un servizio di un solo anno? :shock: :shock:

Beh se lui usa molto il TomTom sono soldi ben spesi, inoltre le mappe TomTom sono fra le migliori e sopratutto le più aggiornate e affidabili.

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considera che la BMW per l'aggiornamento mappe del navigatore vuole 200 o 300 euro, non mi ricordo con precisione.

Ovviamente online le trovi a 45/50€ comprandole all'estero...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ipad31.jpg

16Gb WiFi , l'ho usato tutto il pomeriggio/sera ieri, assolutamente perfetto per le mie esigenze! Lo schermo è meraviglioso, vorrei solo sapere se ci sono manga su iBooks Store :)

iMac 21.5" 2011 - iPhone 4s 16Gb - iPod Nano 2g Green 4Gb - iPod Nano 4G 8Gb Green - iPod Video 5G 30Gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, usandole molto per lavoro, e alcune vie cambiano di frequente, con questo aggiornamento hai le mappe aggiornate ogni 3 mesi

Beh se lui usa molto il TomTom sono soldi ben spesi, inoltre le mappe TomTom sono fra le migliori e sopratutto le più aggiornate e affidabili.

Esattamente :-)

 MacBook Alu 13" C2D 2.4ghz -  iMac 24" Core2DUO 2,66, 8gb Ram
 Iphone 5 -  Ipad Mini Retina 16gb 4G

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se non lo installerò prima di qualche giorno approfitto di essere bloccato in università e me lo scarico con tutta calma :D

rbwd2q.png

"It's only with the heart that one can see rightly, what is essential is invisible to the eye"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io sto scaricando ML :D

iMac 27" i5, 12Gb di Ram, 1TbHD con Apple Care - MacBook Pro 15' 2,4GHz, 8Gb di Ram, 128Gb SSD.

iPhone 4s 16Gb white, iPad 2 16Gb WIFI+3g white. Time Capsule 1Tb, Airport Express

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena finito il mitico download di ML... ora si passa al setup... :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Acquistato MacBook Air 13'' 128GB con 8GB di RAM =)

Non vedo l'ora che mi arrivi... Poi ovviamente monterò ML.

MacBook Air 13'' 128GB 8GB RAM mid 2012 - iPhone 4s 16GB White

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena finito il mitico download di ML... ora si passa al setup... :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

quando finisci il setup, mi dici cortesemente se il numero della build è 12A269?

Modificato da uZè

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo