Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Postate il vostro ultimo acquisto!

Recommended Posts

... gli SSD fino a ieri non avevano una garbage collection, eppure nessuno se n'è mai lamentato (partendo dalle due generazioni di intel x-25)

ora che c'è, certo, è un filo migliore. ma stiamo parlando comunque di cose impercettibili passando da un disco con i piatti (o anche dal momentus xt... veloce più di qualsiasi 7200rpm ma non paragonabile ai puri SSD)

io dico che 128gb per 150 euro è la giusta spesa :ghghgh:

Hai assolutamente ragione, ma non sappiamo neanche se è perfettamente compatibile... ad esempio il mio OCZ che va benissimo su un macbook 13" alu sembra dare grossi problemi di freezing e forti rallentamenti sul MacbookPRO 13" ma non sui 15" ad esempio.

Visto che il disco è nuovo e che la spesa cmq non è minima, io cercherei di rivenderlo a pari cifra (è un ottimo disco per un utente win7) e comprare il V+... almeno hai la certezza che sarà sempre supportato, e la garbage collection non guasta.

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 72,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• mareskino

3699

• AndrewLupin

1728

• Freak_Irish_Sister

1661

• ervago

1551

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Biglietto di sola andata per Londra! Non vedo l'ora... all'inizio sarà durissima ma spero di poter dire ancora una volta ce l'ho fatta! 

Buon per te. C'è gente a cui servono i TIR e gente a cui servono le auto sportive. A ciascuno il suo.

Posted Images

e se LION introducesse la possibilità di Trim software come windows 7? così da sopperire alle mancanze dei produttori hardware...? :ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma ovviamente la roba di jdownloader nn la vado a mettere dentro l'ssd

io l'ocz l'ho scartato per i freeze e i problemi di firmware che hanno riscontrato altri utenti

Macbook Pro 13'' i5 2,3ghz 8gbRam

iPhone 4s wifi 16gb + iPad2 16gb 3G-Wifi

LiveTag = AndrewLupin ; GameCenter ID = AndrewLupin ; Twitter = AndrewLupin ;Nike+ = AndrewLupin ; Psn = AndrewStar

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e se LION introducesse la possibilità di Trim software come windows 7? così da sopperire alle mancanze dei produttori hardware...? :ghghgh:

eh bhooo, chi lo sa?

in realtà mi stupirebbe per una serie di motivi:

• Apple ha inserito l'ssd sull'air prima di avere un sistema trim compatibile
  • Apple che vende tutto tramite il suo store non la vedo così intenzionata ad aggiungere una funzionalità che renda i mac compatibili con qualsiasi ssd
  • leggevo che garbage collection si è dimostrata più performante del trim, qualcosa sul rapporto accessi/velocità, per cui il trim Os-dipendente sembra già roba vecchia

Rimane il fatto che cmq stiamo parlando di qualcosa che non si sa... perchè puntare sulla possibilità di avere un disco in futuro compatibile se c'è ora la certezza di averlo compatibile? visto il controller toshiba... :D

Andrew facci sapere poi cosa hai scelto :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cerion cosa ho scelto mi arriva domani :ciao: volente o nolente :rofl:

vediamo solo come rende...il tuo allarmismo l'ho visto poco giustificato (anche confrontato ai pensieri di altri utenti su altri forum)

c'è chi sostiene che l'effettivo decadimento delle prestazioni non si ha subito come riscontro

comunque vedremo raga...arriva...monto...provo e vi dico ovviamente

LiveTag = AndrewLupin ; GameCenter ID = AndrewLupin ; Twitter = AndrewLupin ;Nike+ = AndrewLupin ; Psn = AndrewStar

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dai sono ottimista

sarà un buon ssd e ne rimarrò soddisfatto :ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

meglio così :ciao:

volevo solo offrirti un avvertimento in base alla situazione attuale, non è mica allarmismo. Se non ci sono problemi di compatibilità sicuramente sarai contento, l'incremento di prestazioni è impressionante :rofl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'hard disk che ho Sara meglio clonarlo o è meglio fare una nuova installazione e poi ripristinare con time machine???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è un'operazione che vorrei fare anche sul mio imac 20" late '06, portarlo da 2 ai 3gb massimi di ram, e mettergli un SSD da 250gb al posto di quello che ha su ora.

ma mi sa che se a marzo escono i mbpro nuovi mi farò un 15" e fine della fiera. :ciao:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi ascoltate, vicino all'obbiettivo della fotocamera ho 2 manopole che le posso girare...

con una ci faccio lo zoom, ma con l'altro che cavolo ci faccio? la giro ma non cambia nulla.

IMac 27" Quadcore i7 2,8Ghz 8gb ram
Time capsule 1tb
Iphone 3G 16Gb White
Ipod Nano 5g 8Gb
iPad 2 64gb wifi+3G White
Macbook pro 15" i7 4gb ram 500hd

Iphone 4 32GB Black

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con 220 euro ho risolto

è impressionante l'aumento prestazionale

lo stesso nef da 18 mb aperto con capture nx ora lo visualizzo e lavoro più velocemente (molto) sul mbpro, che è solo un 2,4 c2d con geforce 8600 gt

a discapito dell'imac 27 i7 con la stessa quantità di ram

me ne serve un altro :ciao:

dotazione:

una moglie, una figlia ed un figlio.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Regalo per il babbo...2 coltelli in ceramica Kyocera

122191kyocera.jpg

104€ mazza se son belli :rofl:

e un case in silicone effetto seta della cellular line a 12€

602844.jpg

ora non ho più interferenze e posso tenere le mani in posizione decente :ciao:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
con 220 euro ho risolto

è impressionante l'aumento prestazionale

lo stesso nef da 18 mb aperto con capture nx ora lo visualizzo e lavoro più velocemente (molto) sul mbpro, che è solo un 2,4 c2d con geforce 8600 gt

a discapito dell'imac 27 i7 con la stessa quantità di ram

me ne serve un altro :ciao:

Il tuo vecchio hard disk lo hai clonato o hai fatto una nuova installazione e poi hai ripristinato da time machine??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo