Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Postate il vostro ultimo acquisto!

Recommended Posts

• Risposte 72,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• mareskino

3699

• AndrewLupin

1728

• Freak_Irish_Sister

1661

• ervago

1551

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Biglietto di sola andata per Londra! Non vedo l'ora... all'inizio sarà durissima ma spero di poter dire ancora una volta ce l'ho fatta! 

Buon per te. C'è gente a cui servono i TIR e gente a cui servono le auto sportive. A ciascuno il suo.

Posted Images

con 220 euro ho risolto

è impressionante l'aumento prestazionale

lo stesso nef da 18 mb aperto con capture nx ora lo visualizzo e lavoro più velocemente (molto) sul mbpro, che è solo un 2,4 c2d con geforce 8600 gt

a discapito dell'imac 27 i7 con la stessa quantità di ram

me ne serve un altro :ciao:

interessante upgrade!!

potresti postare il link dove hai preso il SSD?

daaaaaaaaaanke!!

:rofl:

Ut sementem feceri ita metes - Cicerone

La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento.

Charles Bukowski

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi ascoltate, vicino all'obbiettivo della fotocamera ho 2 manopole che le posso girare...

con una ci faccio lo zoom, ma con l'altro che cavolo ci faccio? la giro ma non cambia nulla.

:angel:

ma almeno il manuale della macchina fotografica l'hai guardato? non dico che si debba studiare un manuale di fotografia, ma almeno leggere i libercoli allegati all'acquisto! :ciao:

due domande: che macchina hai? che obiettivo?

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:angel:

ma almeno il manuale della macchina fotografica l'hai guardato? non dico che si debba studiare un manuale di fotografia, ma almeno leggere i libercoli allegati all'acquisto! :ciao:

due domande: che macchina hai? che obiettivo?

non ci capirei nulla uguale con tutti sti termini:ghghgh:

è una sony nex 3 con un 18-55mm

IMac 27" Quadcore i7 2,8Ghz 8gb ram
Time capsule 1tb
Iphone 3G 16Gb White
Ipod Nano 5g 8Gb
iPad 2 64gb wifi+3G White
Macbook pro 15" i7 4gb ram 500hd

Iphone 4 32GB Black

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora non chiederti a che serve l'altra "manopola". metti la macchina in automatico e vivi sereno. :ciao:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la cosa più curiosa è "vicino all'obiettivo". che hai, il manual adapter sulla NEX? uno è lo zoom, l'altro il fuoco. solo che è una lente con focus-by-wire, perciò è normale che girando la ghiera non cambi nulla. manuale della macchina. subito!

è una macchina con pochissimi tasti... molto poco intuitiva... dovrai spesso passare da menu, perciò studiati il manuale :ciao:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
allora non chiederti a che serve l'altra "manopola". metti la macchina in automatico e vivi sereno. :angel:

oh bello:fiorellino::ciao::fiorellino::rofl:

ma dal momento che ho ste cose che girano posso sapere a che serve?

Time capsule 1tb
Iphone 3G 16Gb White
Ipod Nano 5g 8Gb

Iphone 4 32GB Black

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la cosa più curiosa è "vicino all'obiettivo". che hai, il manual adapter sulla NEX? uno è lo zoom, l'altro il fuoco. solo che è una lente con focus-by-wire, perciò è normale che girando la ghiera non cambi nulla. manuale della macchina. subito!

è una macchina con pochissimi tasti... molto poco intuitiva... dovrai spesso passare da menu, perciò studiati il manuale :ciao:

ok ti ringrazio...

mi sa che ritorno a leggere dopo anni:ghghgh:

Time capsule 1tb
Iphone 3G 16Gb White
Ipod Nano 5g 8Gb

Iphone 4 32GB Black

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il tuo vecchio hard disk lo hai clonato o hai fatto una nuova installazione e poi hai ripristinato da time machine??

carbon copy cloner

ho clonato semplicemente

una volta richiuso tutto: come prima, anzi no ! maledettamente più veloce :ciao:

dotazione:

una moglie, una figlia ed un figlio.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
interessante upgrade!!

potresti postare il link dove hai preso il SSD?

daaaaaaaaaanke!!

si certo, hai pm :ciao:

dotazione:

una moglie, una figlia ed un figlio.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'hard disk che ho Sara meglio clonarlo o è meglio fare una nuova installazione e poi ripristinare con time machine???

Quello di Saggiamente ha provato diversi SSD e ha detto che clonando il disco spesso si hanno problemi.

Probabilmente dipende dal diverso modo di "metter giù" i dati che hanno gli SSD.

Io farei un'installazione nuova fin da subito in modo da avere tutto pulito, non frammentato ecc. :ciao:

a qualcuno interessa uno zune hd da 30 gb?!! çD

Ma gli zune sono arrivati in Italia?

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quello di Saggiamente ha provato diversi SSD e ha detto che clonando il disco spesso si hanno problemi.

Probabilmente dipende dal diverso modo di "metter giù" i dati che hanno gli SSD.

Io farei un'installazione nuova fin da subito in modo da avere tutto pulito, non frammentato ecc. :ciao:

E poi importo i miei dati con time machine???

Macbook Pro 13'' i5 2,3ghz 8gbRam

iPhone 4s wifi 16gb + iPad2 16gb 3G-Wifi

LiveTag = AndrewLupin ; GameCenter ID = AndrewLupin ; Twitter = AndrewLupin ;Nike+ = AndrewLupin ; Psn = AndrewStar

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la cosa più curiosa è "vicino all'obiettivo". che hai, il manual adapter sulla NEX?

è quello che ho pensato anch'io! :ghghgh:

oh bello:fiorellino::ciao::fiorellino::rofl:

ma dal momento che ho ste cose che girano posso sapere a che serve?

"oh bello" coi tuoi amici, grazie.

certo che puoi sapere tutto, ci sono i manuali per quello... :angel:

ok ti ringrazio...

mi sa che ritorno a leggere dopo anni:ghghgh:

double-facepalm.jpg

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E poi importo i miei dati con time machine???

Se li hai su TimeMachine importali così :ciao:

Oppure puoi attaccare il tuo disco attuale interno come esterno e usare assistente migrazione. Insomma i classici metodi di quando si formatta.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie pepo

Macbook Pro 13'' i5 2,3ghz 8gbRam

iPhone 4s wifi 16gb + iPad2 16gb 3G-Wifi

LiveTag = AndrewLupin ; GameCenter ID = AndrewLupin ; Twitter = AndrewLupin ;Nike+ = AndrewLupin ; Psn = AndrewStar

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è un quad?

cioè la vecchia versione?

Quad i5 27" (mi pare 2.88ghz ?), non sono uscite altre versioni è l'ultima.

(ps: il ventilatore l'ho dovuto tirare fuori di emergenza dalla cantina, quando scalda sto coso :ciao: mi arrivava un calore fastidiosissimo in testa :rofl: )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah, vabbè perchè il quadcore 27 era il vecchio...quindi credevo avevi preso quello, di solito tutto lo identificano i5 il processore

...non credo sia normale il calore :ciao:

fai una cosa, vai sul sito dell'apple e scaricati il widget iStat nano

lo installi e vedi sulla dashboard a che temp arriva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo