Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Light/Dark

Postate il vostro ultimo acquisto!

TommyOnWeb
 Share

Recommended Posts

Poi esplodi e ci riempi tutti di crema al cioccolato! Boooooooooooom!

Acquisti? Sono in trattativa per un obiettivo per la macchina fotografica! Speriamo di concludere!

Modificato da Leluccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Una fine Gloriosa ! :ghghgh:

iMac 24" alu 2.40GHz intel d2c t7700 2Gb ram | Apple TV 2G | iPod shuffle 3G 4Gb | iPhone 3G 8Gb Black | iPad Wi-Fi 16Gb | iPhone 4G 16Gb | Yorkshire Terrier® release vers. 2.5.0.1." STAY HUNGRY , STAY REFURBISHED "

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra pappa...almeno all'appuntamento con i Maya arrivo bello rimpinzato :gira:

photo141112202923.jpg

:sbav:

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ che roba è la crema al sale dolce di cervia? ( lo so, infanzia difficile..)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

^ Non è vero niente nego tutto :rolleyes:

photo141112232251.jpg

iMac 24" alu 2.40GHz intel d2c t7700 2Gb ram | Apple TV 2G | iPod shuffle 3G 4Gb | iPhone 3G 8Gb Black | iPad Wi-Fi 16Gb | iPhone 4G 16Gb | Yorkshire Terrier® release vers. 2.5.0.1." STAY HUNGRY , STAY REFURBISHED "

Link al commento
Condividi su altri siti

B387939.jpg

o meglio il lacie, sempre da 4 tera? ma sti cosi collegati al ruoter si spengono quando spengo il computer o restano sempre accesi? :confused:

I cosi sono connessi via ethernet giusto?

Se è così sono autonomi e li devi spegnere tu o dal tasto o tramite browser.

Quanto ti costano questi scherzetti? :ghghgh:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

I cosi sono connessi via ethernet giusto?

Se è così sono autonomi e li devi spegnere tu o dal tasto o tramite browser.

Quanto ti costano questi scherzetti? :ghghgh:

ciao scnxxx...

esatto, connessi via ethernet al router... e poi da casa o non da casa ma via internet... musica, video, documenti.... tutto...

250 iuro.... :confused:

l'unica cosa è che la sera quando chiudo il coperchio del macbuc vorrei che si spegnesse automaticamente... :ghghgh: son incontentabile lo so! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao scnxxx...

esatto, connessi via ethernet al router... e poi da casa o non da casa ma via internet... musica, video, documenti.... tutto...

250 iuro.... :confused:

l'unica cosa è che la sera quando chiudo il coperchio del macbuc vorrei che si spegnesse automaticamente... :ghghgh: son incontentabile lo so! :ok:

150,-€ con o senza dischi?

Quello che ho in casa io non lo fa..è un Lacie..poi non so se magari c'è qualche opzione da qualche parte..boh!

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

150,-€ con o senza dischi?

Quello che ho in casa io non lo fa..è un Lacie..poi non so se magari c'è qualche opzione da qualche parte..boh!

250 euro questo della iomega che ho postato con due dischi da 2 tera ciascuno, 4 tera in totale.

ho trovato un'impostazione su questo della iomega in risparmio energetico che dice "spegni dopo 5 minuti di inattività" però boh... non mi sembra che funzioni... :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

250,-€ si..ho scritto male sopra..!

Il prezzo è davvero buono considerando il costo attuale dei dischi rigidi..davvero :baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

250,-€ si..ho scritto male sopra..!

Il prezzo è davvero buono considerando il costo attuale dei dischi rigidi..davvero :baby:

si è una buona offerta! cmq qua costano meno le robe elettroniche, ma è una buona offerta anche per qua.. almeno mi sembra... :baby:

l'unica cosa è che vorrei che si spegnesse cavolo! sembra non funzionare quell'impostazione! :mad:

il mio vecchio lacie via usb quando metto il mac in stop si spegne! quando lo riaccendo si riaccente! un favola! :love:

questo non è tanto docile... pensavo che fosse per via che è un iomega ma se mi dici che anche il tuo lacie fa così...

Link al commento
Condividi su altri siti

si è una buona offerta! cmq qua costano meno le robe elettroniche, ma è una buona offerta anche per qua.. almeno mi sembra... :baby:

l'unica cosa è che vorrei che si spegnesse cavolo! sembra non funzionare quell'impostazione! :mad:

il mio vecchio lacie via usb quando metto il mac in stop si spegne! quando lo riaccendo si riaccente! un favola! :love:

questo non è tanto docile... pensavo che fosse per via che è un iomega ma se mi dici che anche il tuo lacie fa così...

Il punto è che un disco connesso direttamente al Mac sente quando questo è acceso o spento direttamente dalla porta al quale è collegato...quindi dischi USB o FW.

Nel caso di un NAS questo non è collegato direttamente al Mac ma a un router per cui non sente lo stato del tuo Mac..diciamo che mentre i primi dischi lavorano con un solo computer il secondo lavora in rete quindi se ne frega se ha qualcuno di acceso o meno connesso..ecco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è che un disco connesso direttamente al Mac sente quando questo è acceso o spento direttamente dalla porta al quale è collegato...quindi dischi USB o FW.

Nel caso di un NAS questo non è collegato direttamente al Mac ma a un router per cui non sente lo stato del tuo Mac..diciamo che mentre i primi dischi lavorano con un solo computer il secondo lavora in rete quindi se ne frega se ha qualcuno di acceso o meno connesso..ecco.

grazie per lo sforzo di semplificazione! :ok:

sei stato chiarissimo!

dovrebbero farli un pò meno menefreghisti però! si accorgerà bene sto coso se qualche computer della sua rete si sta collegando a lui. se non si collega che si spegnesse!

ma poi... allora... cosa si intende per inattività? il router spento praticamente... se non ho capito male!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per lo sforzo di semplificazione! :ok:

sei stato chiarissimo!

dovrebbero farli un pò meno menefreghisti però! si accorgerà bene sto coso se qualche computer della sua rete si sta collegando a lui. se non si collega che si spegnesse!

ma poi... allora... cosa si intende per inattività? il router spento praticamente... se non ho capito male!

Il mio router è ormai acceso senza sosta da qualche anno per cui non ti saprei dire che succede spegnendolo..domani provo..ora sto procurando materiale vario per cui non posso spegnerlo :angiolettoim:

Io generalmente lo spegno da browser..certo se lo fai una volta al giorno ci sta..di più diventa una rottura!

Come mai passi a un nas? :baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio router è ormai acceso senza sosta da qualche anno per cui non ti saprei dire che succede spegnendolo..domani provo..ora sto procurando materiale vario per cui non posso spegnerlo :angiolettoim:

Io generalmente lo spegno da browser..certo se lo fai una volta al giorno ci sta..di più diventa una rottura!

Come mai passi a un nas? :baby:

eh... pure io il router ce l'ho sempre accesso! per questo mi sembra comodo da sfruttare.

pensavo di sfruttare il nas appunto per poter accedere un pò ovunque sono a tutta la mia roba senza dovermi portare dietro kili di dischi fissi. quindi musica con airplay, video, documenti che non uso quotidianamente (quindi librerie, quintali di pdf ecc ecc)... pensavo di passare pure timemachine qua sopra... magari terrei un vecchio disco fisso praticamente senza utilizarlo con certa roba per ulteriore sicurezza in più...

cmq mi sei stato molto utile perchè pensavo di cambiare l'iomega con il lacie appunto per il fatto che non si spegne ma se dici come dici allora lo tengo! :ok:

te invece come lo usi il tuo? io son novello dei nas!

ciao csx... io vado a nanna! :gira:

Link al commento
Condividi su altri siti

eh... pure io il router ce l'ho sempre accesso! per questo mi sembra comodo da sfruttare.

pensavo di sfruttare il nas appunto per poter accedere un pò ovunque sono a tutta la mia roba senza dovermi portare dietro kili di dischi fissi. quindi musica con airplay, video, documenti che non uso quotidianamente (quindi librerie, quintali di pdf ecc ecc)... pensavo di passare pure timemachine qua sopra... magari terrei un vecchio disco fisso praticamente senza utilizarlo con certa roba per ulteriore sicurezza in più...

cmq mi sei stato molto utile perchè pensavo di cambiare l'iomega con il lacie appunto per il fatto che non si spegne ma se dici come dici allora lo tengo! :ok:

te invece come lo usi il tuo? io son novello dei nas!

ciao csx... io vado a nanna! :gira:

Io lo uso un per tutto..ci faccio i backup di TM dei MacBooks di casa..ci tengo film/foto/musica che poi ogni Mac può riprodurre liberamente.

Quello che vorresti fare tu insomma.. :ok:

Vado anche io..notte! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

^ Non è vero niente nego tutto :rolleyes:

photo141112232251.jpg

Ahahahahah spettacolo!!!

Me la comprerò per natale :ghghgh:

Gigabyte-ASUS-MSI-and-Others-Release-GTX-660-Ti-Boards.jpg?1345129325

wooo!! mi ricorda tantissimo quando ero più "piccolo" e pompavo a palla il pc per giocare!! son passati secoli ormai!! :ghghgh: (il portafogli ringrazia!)

"It's only with the heart that one can see rightly, what is essential is invisible to the eye"

Link al commento
Condividi su altri siti

wooo!! mi ricorda tantissimo quando ero più "piccolo" e pompavo a palla il pc per giocare!! son passati secoli ormai!! :ghghgh: (il portafogli ringrazia!)

Io non sono proprio tipo di videogiochi, più che altro ci faccio grafica ed editing video, e ogni tanto ci gioco, ma quando lo faccio ovviamente voglio avere una grafica decente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono proprio tipo di videogiochi, più che altro ci faccio grafica ed editing video, e ogni tanto ci gioco, ma quando lo faccio ovviamente voglio avere una grafica decente.

chiaro, chiaro.. non volevo assolutamente sminuirti :fiorellino: figurati.. io non apro un gioco per computer da quando mi sono iscritto ad ingegneria :ghghgh:

"It's only with the heart that one can see rightly, what is essential is invisible to the eye"

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Share

• Crea Nuovo...

Info

Il forum utilizza cookie tecnici di navigazione o sessione, tecnici di funzionalità. Infine, sono presenti cookies analitici, utilizzati esclusivamente dal solo gestore del sito in forma aggregata ed anonima. Il forum utilizza il servizio Google Analytics, ma è previsto l’intervento per rendere anonimi gli IP con gli strumenti offerti da Google. Privacy Policy