Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Postate il vostro ultimo acquisto!

Recommended Posts

figata sto spumatutto ;)

ieri ho preso una custodia puro plasma per l'aifoncinque.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 72,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• mareskino

3699

• AndrewLupin

1728

• Freak_Irish_Sister

1661

• ervago

1551

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Biglietto di sola andata per Londra! Non vedo l'ora... all'inizio sarà durissima ma spero di poter dire ancora una volta ce l'ho fatta! 

Buon per te. C'è gente a cui servono i TIR e gente a cui servono le auto sportive. A ciascuno il suo.

Posted Images

...ma come si chiama questo arnese inferno/paradisiaco???... :ghghgh:

Io sarei anche interessato al link dove poterlo acquistare :ghghgh:

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

basta mescolare la panna da montare con il cacao... et voilà!

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trovato!!! Sifone da pasticceria!!!...

http://www.amazon.it...83110&sr=1-1125

...ma ora ho il carrello pieno di idiozie... :ghghgh:

negli anni 60-70-80 o giù di li ........... insomma molti anni fa .......... mi dicono sia stato un must della cucina, le donnine di casa sifonavano di tutto :diavoletto:

non fate confusione con questo sifone da cucina però :rolleyes:http://www.lavelli-alveus.it/sifone-per-lavelli/

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vedere custodia...

mi sa che devo comprarla pure io, senza non può stare.

google is your friend :ok:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova questa a poi fammi sapere se è commestibile come dicono :ok:

Ricetta salata: Spuma di mortadella

150 gr di mortadella

100 gr di panna

100g di ricotta fresca

1 cucchiaio Parmigiano Reggiano

Frullare finemente la mortadella. Unire la panna, ricotta, parmigiano e un pizzico di sale e pepe. Versare il composto nel sifone. Chiudere, inserire la cartuccia di gas e agitare Mettere in frigo e servire all’occorrenza. Si conserva per un paio di giorni.

BASTA che mi fate venir voglia di comprarlo :mad:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto, sifone da cucina!!

Anche io lo userei solo un paio di volte per poi abbandonarlo, ma la mia ragazza è una appassionata di cucina di quelle serie, tipo macchina del pane, macchina del gelato, cotture stratosferiche.... Sono un ragazzo fortunato :D

Comunque si, si può sifonare di tutto, dal salmone al philadelphia, al cioccolato fino alla comunissima panna :ok: :ok: :diavoletto: :diavoletto:

MB white late 2008 2,4GHz 2GB  - iPod nano 3G 8GB - iPhone 4S 16GB - iPad 2 16GB wifi+3G - 2x Airport Express
Uso spesso anche MB policarbonato unibody 2,0GHz 4GB (di mia sorella)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...ma come si chiama questo arnese inferno/paradisiaco???... :ghghgh:

Sifone. E quando lo vedi nella tua mente passa questo:

homer_simpson.jpg

con il sifone che spara panna montata direttamente in bocca :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:

MB white late 2008 2,4GHz 2GB  - iPod nano 3G 8GB - iPhone 4S 16GB - iPad 2 16GB wifi+3G - 2x Airport Express

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

EP in vinile in edizione limitata degli How to Destroy Angels (progetto parallelo di Trent Reznor, Nine INch Nails).

5Bjv9.jpg

iMac 21" ● iPhone 12 Pro Max ● Airpods 2 ● AppleWatch SE ● AirTags

Gamecenter: Divodark

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me ottieni un porcheria ma puoi sempre provarci :prrrr:

Oppure latte + cacao :ghghgh:

Sinceramente però, penso che siano poche le cose "sifonate" che mi verrebbe in mente di mangiare, sai com'è, son materialista io :DD

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trovato!!! Sifone da pasticceria!!!...

http://www.amazon.it...83110&sr=1-1125

...ma ora ho il carrello pieno di idiozie... :ghghgh:

Too late :angiolettoim:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh ma non dovete considerarlo con un produci-cibo normale, se ne fa un uso più creativo tipo questo finto uovo fritto ma fatto con altre tecniche

uovodimango.jpg

Ricetta preparata dallo chef Luciano Tona

di ALMA – Scuola Internazionale di Cucina Italiana:

Finto uovo fritto

(Sferificazione del mango su meringa)

ovvero il bianco è una meringa e il rosso dell'uovo è succo di mango trasformato in sfera

http://blog.moebiusonline.eu/index.php/2009/10/23/sferificazione/#comment-2453

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh ma non dovete considerarlo con un produci-cibo normale, se ne fa un uso più creativo tipo questo finto uovo fritto ma fatto con altre tecniche

uovodimango.jpg

Finto uovo fritto

ovvero il bianco è una meringa e il rosso dell'uovo è succo di mango trasformato in sfera

http://blog.moebiuso...e/#comment-2453

Infatti!!! Sarà il regalo che mi farò per Natale!!! :ghghgh: ...non posso non avere un aggeggio del genere, del quale ignoravo l'esistenza fino a questo pomeriggio, in cucina!!! Non esiste!!! :diavoletto:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto sei alto per curiosità? :ciao:

Basissimo ,il nano della famiglia

1 metro e 98 cm :gira:

iMac 24" alu 2.40GHz intel d2c t7700 2Gb ram | Apple TV 2G | iPod shuffle 3G 4Gb | iPhone 3G 8Gb Black | iPad Wi-Fi 16Gb | iPhone 4G 16Gb | Yorkshire Terrier® release vers. 2.5.0.1." STAY HUNGRY , STAY REFURBISHED "

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto, sifone da cucina!!

Anche io lo userei solo un paio di volte per poi abbandonarlo, ma la mia ragazza è una appassionata di cucina di quelle serie, tipo macchina del pane, macchina del gelato, cotture stratosferiche.... Sono un ragazzo fortunato :D

Comunque si, si può sifonare di tutto, dal salmone al philadelphia, al cioccolato fino alla comunissima panna :ok: :ok: :diavoletto: :diavoletto:

Bene bene ,allora potresti cortesemente chiedere alla tua ragazza come mai il pane non mi cresce nella macchina del pane ? Colpa dell'impasto ,mia impressione ,oppure devo buttarla dalla finestra ? Le prime volte era perfetto ,dopo mi veniva un ammasso cotto e lievitato pochissimo . Non vorrei sbagliarmi ,però da quando è sparita Minerva che era una maga del pane in casa io non ho un metro di misura :libro:

iMac 24" alu 2.40GHz intel d2c t7700 2Gb ram | Apple TV 2G | iPod shuffle 3G 4Gb | iPhone 3G 8Gb Black | iPad Wi-Fi 16Gb | iPhone 4G 16Gb | Yorkshire Terrier® release vers. 2.5.0.1." STAY HUNGRY , STAY REFURBISHED "

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene bene ,allora potresti cortesemente chiedere alla tua ragazza come mai il pane non mi cresce nella macchina del pane ? Colpa dell'impasto ,mia impressione ,oppure devo buttarla dalla finestra ? Le prime volte era perfetto ,dopo mi veniva un ammasso cotto e lievitato pochissimo . Non vorrei sbagliarmi ,però da quando è sparita Minerva che era una maga del pane in casa io non ho un metro di misura :libro:

Io sono una frana... Ci metti il lievito? :D

Si che ci sono diversi programmi per diversi tipi di cottura. Provo a chiedere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uovodimango.jpg

Finto uovo fritto

http://blog.moebiusonline.eu/index.php/2009/10/23/sferificazione/#comment-2453

Sarò più tradizionale ma preferisco la panna montata!!!

Veronica scusa se ne approfitto, mi sembri ferrata in argomento... Le ricariche sono tutte uguali? Intendo come attacco e come utilizzo. Oppure ogni marca ha le sue?

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo