Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Postate il vostro ultimo acquisto!

Recommended Posts

sapete cosa consigliarmi per pulire e " rendere nuovo " il case del mio mbp?

Gomma magica :)

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 72,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• mareskino

3699

• AndrewLupin

1728

• Freak_Irish_Sister

1661

• ervago

1551

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Biglietto di sola andata per Londra! Non vedo l'ora... all'inizio sarà durissima ma spero di poter dire ancora una volta ce l'ho fatta! 

Buon per te. C'è gente a cui servono i TIR e gente a cui servono le auto sportive. A ciascuno il suo.

Alla fine non ce l'ho fatta a prendere il dell, nulla controllo quella macchina ma windows, no.       ❤️

Posted Images

È solo "sporco" o graffiato?

Nel primo caso io uso un l'anno in micro fibra con un po' di detergente al sapone di marsiglia..torna come nuovo! Altrimenti vendono un kit della Tucano con uno spray e delle pezze ma secondo me son soldi buttati.

è solo sporco

Gomma magica :)

e che è sta gomma magica?

Macbook Pro 8.2 15" 8Gb --- Iphone 6 16Gb Grigio Siderale  --- Iphone 4s 16Gb Nero --- Ipod 3g 4Gb
Id GameCenter: formware --- Id PSN: formware --- Instagram: http://instagram.com/formware

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho molta paura di utilizzarla questa gomma magica; ho paura che mi rovini il case

Macbook Pro 8.2 15" 8Gb --- Iphone 6 16Gb Grigio Siderale  --- Iphone 4s 16Gb Nero --- Ipod 3g 4Gb
Id GameCenter: formware --- Id PSN: formware --- Instagram: http://instagram.com/formware

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho molta paura di utilizzarla questa gomma magica; ho paura che mi rovini il case

Non è nulla di chimico o chissà cosa.

Però leggermente umida permette di togliere parecchio sporco sull'alluminio e su tanti oggetti, la usano in tanti su questo forum (dove me la hanno consigliata).

Non credevo che l'alluminio dopo qualche tempo tenesse sopra così tanta sporcizia :ghghgh:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è nulla di chimico o chissà cosa.

Però leggermente umida permette di togliere parecchio sporco sull'alluminio e su tanti oggetti, la usano in tanti su questo forum (dove me la hanno consigliata).

Non credevo che l'alluminio dopo qualche tempo tenesse sopra così tanta sporcizia :ghghgh:

La gomma magica della Mastro Lindo esiste ancora? Ricordo che la comprò mia madre molti anni fa per pulire delle scritte che feci sul muro :P

Comunque, sinceramente, io non la trovo più in giro...

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non saprei, anche io la ho da qualche anno nel cassetto.

Dura anche parecchio se si usa ogni tanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io la trovo ed uso tutt'ora . è qui nel cassetto della mia scrivania. ogni tanto la inumidisco, una bella strizzata e passo. non pensavo potesse andar bene anche sull'alluminio. non ho mai provato. l'ho sempre usato per le tastiere dei macbook white che sono "ruvide" e non lisce

la trovo in una catena di supermercati iperal che per gli standard della mia zona è un grande supermercato. per gli standard di una persona che vive in città potremmo paragonarlo a una bottega

macmini 2ghzipod video 30gbiphone 8-16gbApple II EUroplusimac g4 17 lampadonemachintosh classicimac 27 i7emac 1,25ghzairport extremeipad 32gb wifiG4 Cube 1,2ghz Mod

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

one-touch-premium-57_a1784f15ea2b83368a6a6df37b796d90.jpg

weber one touch premium ø57, gentilmente co-finanziato dalla morosa, la quale aveva scelto in principio un modello più piccolo, ma io ho fatto il "cafone" e le ho chiesto se potevo cambiarlo con un modello più grande e completo. si tratta di un investimento che durerà a lungo nel tempo, siccome mi piace assai grigliare. e devo far capire a chi di dovere che l'arrosto cotto al microonde è di una blasfemia imbarazzante.

naturalmente stasera lo inauguro con una colossale bistecca di bue grasso da 9 etti, che farò affumicare al ciliegio. :chef:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

weber one touch premium ø57, gentilmente co-finanziato dalla morosa, la quale aveva scelto in principio un modello più piccolo, ma io ho fatto il "cafone" e le ho chiesto se potevo cambiarlo con un modello più grande e completo. si tratta di un investimento che durerà a lungo nel tempo, siccome mi piace assai grigliare. e devo far capire a chi di dovere che l'arrosto cotto al microonde è di una blasfemia imbarazzante.

naturalmente stasera lo inauguro con una colossale bistecca di bue grasso da 9 etti, che farò affumicare al ciliegio. :chef:

Ottimo acquisto!

Non proprio miei, ma dei miei genitori! Abbonamento H3G e Iphone 5 Bianco per mamma, e Galaxy note II per papà!

E tu niente?

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo investimento! ;) acquistato lo stesso modello la scorsa primavera e.. che grigliate! Tutt'altra qualità rispetto alle "solite" griglie che vendono in giro

MacBook Pro 15'' Retina - iPhone 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo investimento! ;) acquistato lo stesso modello la scorsa primavera e.. che grigliate! Tutt'altra qualità rispetto alle "solite" griglie che vendono in giro

Bell'oggetto, vorrei acquistarlo anch'io......

ma vorrei chiederti, siccome abito in condominio, dovrei metterlo sul terrazzo......secondo te fa molto fumo?????

grazie...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bell'oggetto, vorrei acquistarlo anch'io......

ma vorrei chiederti, siccome abito in condominio, dovrei metterlo sul terrazzo......secondo te fa molto fumo?????

grazie...

La cosa che più mi ha sorpreso è stata la (quasi) assenza di fumo e puzza dovuti alla carbonella (weber), cosa che non accadeva mai con la "classica" carbonella.

MacBook Pro 15'' Retina - iPhone 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

già puLtroppo ad usarlo in condominio ti perdi buona parte del bello di questi attrezzi perchè con l'affumicatura produci, mavà?, un bel po' di fumo.. ;)

però in linea di principio non dovrebbe essere eccessivo... sto per fare il primo test. auguratemi buona fortuna :ok:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

200272260333immagine2.jpg

Il primo di una luuunga serie..

Modificato da Michybelt

 Mac mini (mid 2011), Intel Core i7 (2.7 Ghz) + SSD Samsung 840 256 Gb + 8 GB ram 1333MHz DD3 + Monitor DELL U2312HM
 iPhone 5 16Gb White  iPad mini Retina Display 16Gb Wifi + Cellular  Ipad 16Gb wifi + 3G ï£¿ Ipod nano 5th generazione 8 Gb  Ipod classic 30 Gb  Ipod shuffle 2 Gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

200272260333immagine2.jpg

Il primo di una luuunga serie..

Originale?

Costano una cifra..

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Originale?

Costano una cifra..

19 euro.. non capisco per quale motivo l'adattatore costi di più.. mah..

 Mac mini (mid 2011), Intel Core i7 (2.7 Ghz) + SSD Samsung 840 256 Gb + 8 GB ram 1333MHz DD3 + Monitor DELL U2312HM
 iPhone 5 16Gb White  iPad mini Retina Display 16Gb Wifi + Cellular  Ipad 16Gb wifi + 3G ï£¿ Ipod nano 5th generazione 8 Gb  Ipod classic 30 Gb  Ipod shuffle 2 Gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo