Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Postate il vostro ultimo acquisto!

Recommended Posts

• Risposte 72,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• mareskino

3699

• AndrewLupin

1728

• Freak_Irish_Sister

1661

• ervago

1551

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Biglietto di sola andata per Londra! Non vedo l'ora... all'inizio sarà durissima ma spero di poter dire ancora una volta ce l'ho fatta! 

Buon per te. C'è gente a cui servono i TIR e gente a cui servono le auto sportive. A ciascuno il suo.

Goduriosissime   

Posted Images

Per curiosità... di che cifre si tratta?  :mhh:

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tzk... Dilettanti :p

Pezzi del genere non hanno mica cifre stabilite, dipende prima di tutto dallo stato in cui si trovano.

Essendo questo incellophanato ha sicuramente piú valore di qualsiasi altro Metal Slug X per ps1.

Comunque sia il prezzo lo stabilisce il venditore.

Edit: giusto per farti renderti l'idea

Un usato di metal gear per ps1 edizione standard lo paghi 50€ se in buono stato

Un edizione speciale se non metti 150€ su piatto, non lo vedi nemmeno.

Un incellophanato standard li ho visti a 300€ su ebay.

Un incellophanato edizione speciale non oso nemmeno immaginare... Ma saliamo sicuramente sotto i 1000€, poi piú vai avanti piú salgon di valore.

Ovviamente un titolo come metal gear o final fantasy valgono ben piú di titoli come metal slug, running wild, crash &c...

La cosa che non riesco a capire, é perché i giochi in lingua jappa valgono di piú.

Modificato da uZè

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Te lo spiego io perchè! Apparte la possibilità di girare a 60Hz e quelli europei a 50, ci sono giochi o versioni che non sono uscite dal jappone! Guardate, a Lucca per la fiera dei fumetti, ho visto versioni di Final Fantasy tenute bene a cifre che superavano le 250€.

Quella dei collezionisti è una brutta razza!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Te lo spiego io perchè! Apparte la possibilità di girare a 60Hz e quelli europei a 50, ci sono giochi o versioni che non sono uscite dal jappone! Guardate, a Lucca per la fiera dei fumetti, ho visto versioni di Final Fantasy tenute bene a cifre che superavano le 250€.

ricorda una cosa

se raggiungono 250€ significa che la gente e' disposta a spendere anche 150-200€ per quel titolo... ovviamente loro, i venditori tentano a spingersi avanti.

grazie sulla dritta sui jappi, non lo sapevo i fatto degli hz

mentre il fatto dei titoli usciti sono in giappone lo sapevo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sfortunatamente...

c'è un titolo della PS1 (Team Buddies) che mi uscì in bundle con la mia PSOne, gioco che praticamente amavo, purtroppo il CD è andato perso e quindi non ci posso rigiocare più sulla mia PS3.

Cercando in giro, in condizioni decenti, a meno di 100€ non si trova, eppure mi pare non fosse un titolo di "rilievo"...

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

brutta razza non direi comunque, i collezionisti son collezionisti.

se non lo siete non potete capire.

mettono in vendita l'oggetto ma non vogliono venderlo, non vogliono disfarsene...

lo espongono al pubblico, vogliono cederlo solo per un offerta pazza.

comunque sia, un altro pezzo pregiato (e rimpianto) e tomba o tombi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

brutta razza non direi comunque, i collezionisti son collezionisti.

se non lo siete non potete capire.

mettono in vendita l'oggetto ma non vogliono venderlo, non vogliono disfarsene...

lo espongono al pubblico, vogliono cederlo solo per un offerta pazza.

LOL  :ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh:  :ok:

In effetti no.... o meglio, posso capire una collezione che ha un utilizzo.... se avessi la possibilità di collezionare moto lo farei  :angiolettoim:  :angiolettoim:

Però non capisco i 200 euro spesi per avere una cosa che NON USERAI!  :shock:  :confused:

Beh... a ognuno il suo. Questo non è assolutamente un giudizio 

:ciao:

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le collezioni mica devo avere un utilizzo.
Chi colleziona francobolli, secondo te poi ci spedisce lettere?
Se collezioni minerali, ci fai i fermacarte?
Se collezioni monete, arrivato a un tot ci fai la spesa?

La collezione non è utile, è un interesse: raccolta, conservazione, vanto...ecc.

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LOL  :ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh:  :ok:

In effetti no.... o meglio, posso capire una collezione che ha un utilizzo.... se avessi la possibilità di collezionare moto lo farei  :angiolettoim:  :angiolettoim:

Però non capisco i 200 euro spesi per avere una cosa che NON USERAI!  :shock:  :confused:

Beh... a ognuno il suo. Questo non è assolutamente un giudizio 

:ciao:

collezionista = colui che colleziona

collezionare = Raccolta ordinata di cose della stessa specie, pregiate o interessanti dal punto di vista storico, scientifico o personale

http://dizionari.hoepli.it/Dizionario_Italiano/parola/collezione.aspx?idD=1&Query=collezione

conosco una persona che colleziona veicoli d'epoca, ne ha una ventina tra auto, camion e moto.. non le utilizza mica tutte :)

le utilizza solo se deve andare ad un raduno, essendo il metodo di trasporto piu' comodo. insomma non sono mica caramelle che le metti in una busta ;)

comunque sia, e' il solo tuo punto di vista...

se non hai mai collezionato, non puoi capire che vuol dire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragasssssuoli, certo che è un personale punto di vista :)

Grazie della definizione di collezione, anche se il mio vocabolario era già a conoscenza del termine. Orsù :)

Io non sono un collezionista, poso ma sicuro. Tuttavia si può anche riflettere un attimino su cosa "collezione" voglia dire. E se ci pensate non è un'antitesi avere una collezione di qualcosa che puoi effettivamente utilizzare.

Certo se si collezionano francobolli voglio vedere spedire una lettera con un Penny Black :D (che non verrebbe accettato, lol).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie della definizione di collezione, anche se il mio vocabolario era già a conoscenza del termine. Orsù :)

Io non sono un collezionista, poso ma sicuro. Tuttavia si può anche riflettere un attimino su cosa "collezione" voglia dire. E se ci pensate non è un'antitesi avere una collezione di qualcosa che puoi effettivamente utilizzare.

Probabilmente il significato ancora ti sfugge.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un mio amico antennista soleva dire "non è importante guardare un canale ma riuscire a prenderlo"

Credo sia un pò la summa dello spirito del collezionismo ;)

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente il significato ancora ti sfugge.

Quite close minded comment.

Quello che mi sfugge è il piacere del possedere un oggetto che non ha un valore intrinseco né vincolato a un particolare ambito emotivo. Avendo qualche anno sulle spalle la sua disponibilità è limitata e trovarne uno in condizioni "mint" diventa raro, di conseguenza il prezzo alto. Semplice legge della domanda/ offerta, nulla di strano. La soddisfazione sta nel possedere il pezzo, insieme ad altri come lui, che hanno rilevanza nell'ambito in questione - in questo caso videogame. Mi va benissimo e grazie alle collezioni ancora oggi esistono cose rarissime.

Detto questo il mio personale punto di vista è che non potrei godere di una collezione che non abbia un fine più ampio del collezionismo in sé - che peraltro in buona percentuale dei casi è dettato perlopiù da un fattore economico.

Una risposta come "avere quel videogioco mi ricorda di quando avevo 10 anni e guardalo è una sorta di madeleine proustiana" mi avrebbe aiutato a carpire l'essenza ultima del collezionismo, se più ti appaga come risposta.

Non capisco come da una domanda di mera curiosità e un post giocoso si arrivi a commenti sgradevoli come quello sopra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:sediata:  :sediata:  :sediata:  :sediata:  :sediata:  :sediata:  :infuriato:

Questo sono io quando lo leggerò  -->  :letteradamore:

:ghghgh:

Più che altro Miyamoto ci nasconde la verità che sta dietro alla pubblicazione di tale libro:

25yzq6q.jpg

:ghghgh:

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai ceduto al ricatto del demone capitalista :diavoletto:

Per 78 cent ho rinunciato ad un caffè (e mi hanno anche dato il resto!) :ghghgh:

"It's only with the heart that one can see rightly, what is essential is invisible to the eye"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo