Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Postate il vostro ultimo acquisto!

Recommended Posts

• Risposte 72,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• mareskino

3699

• AndrewLupin

1728

• Freak_Irish_Sister

1661

• ervago

1551

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Biglietto di sola andata per Londra! Non vedo l'ora... all'inizio sarà durissima ma spero di poter dire ancora una volta ce l'ho fatta! 

Buon per te. C'è gente a cui servono i TIR e gente a cui servono le auto sportive. A ciascuno il suo.

Posted Images

alla fine lo hai preso? danno?

A parte al portafogli per ora nessun danno  :diavoletto:  :diavoletto:  :diavoletto:

Alla fine mi sono buttato, insomma il prezzo mi è sembrato molto buono, le cose che vorrei fare presumo le faccia, di meglio non ho trovato (o troppo cari o troppo "diversamente abili"). Poi appena arriva ci butto su una distro Linux e... ti saprò dire!  :ok:

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che cos'è?

Se non sbaglio un esposimetro.

Roba da fotografi...

Un Flash molto sofisticato ;)

la scritta Flash Master c'è perchè quello che vedi li accanto è l'attacco per i flash a torcia in modo da fare la lettura della luce artificiale collegandoli direttamente all'esposimetro (però si usa anche con i flash piccolini volendo)

bravi :ok:

la mia risposta è:

la maniera migliore per lavorare realmente di testa e non di display.

più che altro mi son reso conto che non sempre ho l'esposizione corretta, l'esposimetro della macchina foto non è sempre così affidabile, o meglio, ad un test sommario sembra affidabile in termini di media ponderata, ma spesso e volentieri è bene esporre per ciò che ci interessa davvero. nel mio caso è luce incidente, continua e flash. l'idea è di averlo sempre al collo qualsiasi cosa stia facendo, leggermi con debito anticipo l'illuminazione in cui sto lavorando, o far lavorare i flash a seconda del diaframma che mi serve. eccetera.

flashmaster significa esattamente "usami bene e ti darò il pieno controllo dei tuoi flash". è un vero peccato che il transmitter radio accessorio, lavori sulle frequenze dei pocket wizard. io uso elinchrom e conto di continuare così [profoto è TROPPO caro per le mie tasche], e dovrò comunque far le letture "a mano". peccato. 

ho provato ieri la funzione % ambient/flash ed è una figata totale, in sostanza permette di valutare la percentuale di luce flash rispetto alla luce ambiente a seconda della tripletta iso/t/f inserita, e quindi di prevedere immediatamente quale contrasto avrà la scena che si sta illuminando [ammesso di voler usare la luce ambiente come fill]. senza l'esposimetro flash tocca andare a caso, o a naso, e beccare l'esposizione corretta non è semplice. anzi. personalmente mi accorgo di essere sempre sovraesposto di mezzo stop. che di per sé non è una brutta cosa, è molto peggio essere sottoesposti, in termini di qualità d'immagine. però però, esporre correttamente permette di risparmiare batterie, che non è poco, e di avere uniformità d'esposizione, specie se si sta fotografando un gruppo di persone e si desidera che tutti i visi siano illuminati alla stessa maniera.

con questo strumento basta fare un paio di scatti di prova per testare la posizione delle luci, invece della dozzina di scatti che servono per azzeccare l'esposizione più o meno corretta. in termini di risparmio di tempo, di lampi del flash [e quindi batterie], e di scatti che la macchina non fa, vale decisamente la pena. domani lo testo realmente sul campo, in una situazione di lavoro reale. non vedo l'ora.  :D è da quando ero a bottega dal mio maestro, che desidero averlo. e adesso celo. eheh!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho uno sconto 20% per adidas.it/shop

chi vuole approfittare, mp

rjk5g5.png

cos'e'?

:ghghgh:

...e' che lo stanno chiedendo tutti :ghghgh:

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un nuovo giocattolo!

Non vedo l'ora che arrivi :mhh:

Può fungere anche da NAS con qualche RAID???...interessante il prezzo per avere 4 slot per HDD!!!... :mhh:

Mah, io credo proprio di sì, magari abbinandolo ad un sistema operativo ad hoc (FreeNAS per dire).

Alla fine non è nulla di magico, è un normalissimo PC (silenzioso, piccolino, economico, con controller RAID hardware, quello che vuoi, sempre un PC rimane), le sue potenzialità sono limitate esclusivamente dalla tua creatività! :)

Tieni comunque presente che a quel prezzo ti mandano poco più di una scatola vuota, i dischi per dire lì devi prendere tu (di base ne ha uno solo da 250GB), insomma, se ti serve solo un NAS io magari darei un'occhiata anche ad altre soluzioni già pronte (avevo trovato un piccolo NAS a poco più di 300 euro già dotato di 1TB di storage, se solo trovassi il link...). 

Modificato da Beta.91

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, io credo proprio di sì, magari abbinandolo ad un sistema operativo ad hoc (FreeNAS per dire).

Alla fine non è nulla di magico, è un normalissimo PC (silenzioso, piccolino, economico, con controller RAID hardware, quello che vuoi, sempre un PC rimane), le sue potenzialità sono limitate esclusivamente dalla tua creatività! :)

Tieni comunque presente che a quel prezzo ti mandano poco più di una scatola vuota, i dischi per dire lì devi prendere tu (di base ne ha uno solo da 250GB), insomma, se ti serve solo un NAS io magari darei un'occhiata anche ad altre soluzioni già pronte (avevo trovato un piccolo NAS a poco più di 300 euro già dotato di 1TB di storage, se solo trovassi il link...). 

Il "problema" è che i NAS con 4 slot costano molto di più di questo gingillo...ho già dato un'occhiata in giro... Sono soluzioni avanzate, ma molto costose! Persino un jbod ethernet costa di più...ovviamente è quello lo scopo...utilizzarlo via ethernet, non via usb...  :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il "problema" è che i NAS con 4 slot costano molto di più di questo gingillo...ho già dato un'occhiata in giro... Sono soluzioni avanzate, ma molto costose! Persino un jbod ethernet costa di più...ovviamente è quello lo scopo...utilizzarlo via ethernet, non via usb...  :D

Ah beh… a questo punto direi che sei anche più informato di me sui NAS  :DD appena mi arriva e ci metto su le manacce proverò a buttare giù due pensieri, magari anche una mini-recensione se proprio capita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah beh… a questo punto direi che sei anche più informato di me sui NAS  :DD appena mi arriva e ci metto su le manacce proverò a buttare giù due pensieri, magari anche una mini-recensione se proprio capita

Perfetto allora!!!  :DD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DAP%201360%20Front.png

da attaccare all'hag fastweb.

:puking:

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un quadro..... :baby:

"rapporto fra Adriano ed Antinoo" di Paul Avril? :mhh:

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un quadro..... :baby:

Ho sempre desiderato un Modigliani. 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un acquisto che volevo fare da tempo...finalmente mi sono deciso per la gioia del mio iMac e soprattutto per la mia tranquillità!  :DD

9A34F5BF04E80C8F8525761700678F53_MMAE_7V

Modificato da cesare76

Salentu:lu sule, lu mare, lu ientu!
http://www.cesarepetrelli.it

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un acquisto che volevo fare da tempo...finalmente mi sono deciso per la gioia del mio iMac!  :DD

9A34F5BF04E80C8F8525761700678F53_MMAE_7V3Q7V_f_h_500x500.jpg

Sono i migliori gli apc. Io ho il 1000VA

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ordinata Lancia Voyager 2.8 Tdi Platinum

Prezzo di listino + optional = 49.000€

- rottamazione auto (renault scenic)

- 17% iva (legge 104 sui disabili)

- sconto della casa

= 30.000€

:clap:

Lancia-Voyager_2012_1024x768_wallpaper_0

Lancia-Voyager_2012_1024x768_wallpaper_2

111019_l_voyager_36.jpg

Lancia-Voyager_2012_1024x768_wallpaper_2

 iMac 21,5" i5 ram 8Gb Hd 2Tb

 MacBook Pro Unibody 15"

 iPod Nano 16 Gb

 iPhone 5 64Gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo