Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Postate il vostro ultimo acquisto!

Recommended Posts

• Risposte 72,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• mareskino

3699

• AndrewLupin

1728

• Freak_Irish_Sister

1661

• ervago

1551

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Biglietto di sola andata per Londra! Non vedo l'ora... all'inizio sarà durissima ma spero di poter dire ancora una volta ce l'ho fatta! 

Buon per te. C'è gente a cui servono i TIR e gente a cui servono le auto sportive. A ciascuno il suo.

Posted Images

11x0410dsrevi.jpgHTC desire S

per la fidanzata. trovato di seconda mano a poco poco poco

sto android su cui ho smanettato mi piace... e ha il 2.3, penso che tra un po' l iphone 4 finira' su ebay :-)

anche io ho un htc (one x)... preso a km zero a ottobre dell' anno scorso.. hai visto il nuovo HTC ONE? a me piace... ma è presto per sostituire il mio.

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io ho un htc (one x)... preso a km zero a ottobre dell' anno scorso.. hai visto il nuovo HTC ONE? a me piace... ma è presto per sostituire il mio.

si si l ho visto, ma oltre 4, 4.3 pollici non voglio andare, troooopo grossi i nuovi  device che circolano.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A tutti gli interessati… il "giocattolino" mi è appena appena stato consegnato dal corriere. Che dire… macchina bellissima  :love:  :love: stay tuned for more news!  :ghghgh:

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A tutti gli interessati… il "giocattolino" mi è appena appena stato consegnato dal corriere. Che dire… macchina bellissima  :love:  :love: stay tuned for more news!  :ghghgh:

dai giocaci e facci sapere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dai giocaci e facci sapere...

Per ora sto cercando di installarci Ubuntu (senza successo - non ne vuole sapere di riconoscere il sistema  :mad:). Mi chiedo se per caso è colpa del mio Mac su cui ho "cucinato" la chiavetta :mhh:

Update: ha! Ecco il problema. In poche parole se volete una chiavetta bootabile con sopra Ubuntu evitate unetbootin come la peste… 

:ghghgh: Va bene ora la smetto, vi aggiorno a giochi ultimati  :ciao:

Modificato da Beta.91

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho due nipoti che al momento usano gratis il mio iPad e già si sono lamentate che ho venduto il vecchio (ma non ho informato nessuno prima di farlo :ghghgh:) al prossimo cambio temo che dovrò trovare una scusa plausibile per non passarlo a loro, e purtroppo non va bene come scusa che non voglio fare un favore a quella strrr....... carissima cognata che mi ritrovo :mhh:

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahahahah ho avuto anche io dei problemi con il nipotino. lui giocava sempre a catapult king.. ma non c'è per android...  povero piccolo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OK, è già arrivato il momento di piallare tutto e re-installare il sistema da zero  :ghghgh: mi sembra di essere tornato indietro nel tempo, con a disposizione un computer su cui fare ogni sorta di esperimenti senza paura di perdere dati importanti. Mi ero dimenticato di quanto fosse "bello" cercare i repo, ricompilare i pacchetti e litigare con il terminale che sputa errori criptici  :angioletto:

Impressioni iniziali sulla macchina… beh, che dire, è un ottimo prodotto. A seconda della fantasia del proprietario può veramente fare di tutto: gestire tranquillamente un array di dischi e distribuire i file in casa/piccolo ufficio, scaricare automaticamente file torrent, mandare in streaming file multimediali, servire pagine web, convertire (con molta calma) i video, insomma è un ottimo secondino di un Mac (o di un PC se è per questo). 

Per quanto riguarda l'hardware, io ho sempre pensato che gli HP in genere siano dei computer ben costruiti e questo microserver non è da meno. Non stiamo parlando della rinomata "qualità Apple" ma semplicemente di un buon PC in miniatura. Nessuna lamentela su questo fronte.

Qualche cosina a caso da tenere presente in caso di un potenziale acquisto:

• Il processore è incollato alla scheda madre a mo' di un PC portatile, non c'è modo di sostituirlo
  • I 4 dischi non sono hot-swappable (anche se ho letto in giro che con, ad esempio, FreeNAS si può ottenere una sorta di hot swapping con dei driver modificati - da verificare)
  • La memoria massima supportata ufficialmente è di 8GB ma in giro ho letto che è possibile portarla a ben 16GB acquistando dei particolari moduli Kingston
  • Non è esattamente un MacBook Pro per quanto riguarda la silenziosità (in effetti mi ha leggermente deluso in questo caso) a differenza da quanto si legge nelle recensioni sul web.
  • È dotato di ben 7 porte USB di cui una interna (molto pratico per una eventuale chiavetta dalla quale far partire un S.O. in modo da riservare tutto lo spazio su disco per i contenuti dell'utente - fino all'ultimo bit)

Non so che altro dire se non che sono largamente soddisfatto dell'acquisto. Se avete domande più specifiche… son sempre qui  :DD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quanti dischi stai usando? lo usi come NAS con linux?

Visto che ho acquistato la versione "Barbone - Homeless Edition" ( :ghghgh:) per ora il disco è uno solo per cui non posso dire nulla sulla gestione del RAID. In un prossimo futuro ti saprò dire qualcosa di più. Comunque fa tranquillamente anche da NAS, amministrabile attraverso una pratica interfaccia web. Oltre a tutto mi appare nella barra laterale del Finder "spacciandosi" per un Mac Pro  :ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahahah. bhe in effetti una NAS mono-disco non ha senso.

Un NAS non deve per forza essere in array.

La differenza da un'unità usb/firewire/etc sta proprio nella connessione tramite protocollo tcp/ip.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un NAS non deve per forza essere in array.

La differenza da un'unità usb/firewire/etc sta proprio nella connessione tramite protocollo tcp/ip.

Tecnicamente hai ragione ma affideresti mai i tuoi dati (si presume importanti) ad un NAS senza l'array? Voglio dire, è vero che ci sono mille modi di usare un NAS però...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tecnicamente hai ragione ma affideresti mai i tuoi dati (si presume importanti) ad un NAS senza l'array? Voglio dire, è vero che ci sono mille modi di usare un NAS però...

Beh...io il NAS, ad esempio, lo uso solo come copia di dati...quelli originali sono altrove, sui vari pc...per cui sono una seconda copia...   :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un pò di acquisti appleiani degli ultimi tempi dopo un pò di astinenza :ghghgh:  :

imac 27'' i7 e fusion drive

gallery_1_2256.jpg

iPad mini nero ardesia 16gb per la mamma 

Schermata%202013-04-09%20alle%2015.41.43

ed infine una custodia per quest'ultimo Macally Covermate 

71GEi%2B4QemL._AA1500_.jpg

MyMac: Macbook Pro 13 iPhone4 iPhone2G iPod Airport Extreme tv 2g iMac 27''  iPad mini MySocial | 500px |

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrivato oggi in negozio! Devo "solo" passare a prenderlo. :sbav:

chronomat_44_gmt_744%20(1).jpg

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

trovato ad un prezzo stracciato ecco qui l'ultimo pezzo del puzzle mancante! peace_walker.jpg

iMac 21,5 Ram 8 Gb DDR3 1333, HD 1TB, Intel Quad Core I 2,7 Ghz, AMD Radeon HD 6770M,iPhone 3GS 16GB ,iPhone 4S 16GB White, iPod Shuffle 1G, IPod Nano 1G

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrivato oggi in negozio! Devo "solo" passare a prenderlo. :sbav:

chronomat_44_gmt_744%20(1).jpg

Una bella foto indossato vale mille della pubblicità, forza un bel paio di dettagli del tuo gioiello! 

Modificato da 50's

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo