Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Postate il vostro ultimo acquisto!

Recommended Posts

Continuando con le considerazioni sul microserver HP… mi sembra di capire che il controller RAID hardware (che alla fine mi sembra di capire non è nemmeno veramente hardware) installato sulla macchina in fondo non è così conveniente, si ottengono le stesse prestazioni abilitando il RAID software della distro linux (o FreeNAS o quello che è) installata e si hanno in questo modo pure più opzioni. Un altra cosa da tenere presente :mhh:

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 72,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• mareskino

3699

• AndrewLupin

1728

• Freak_Irish_Sister

1661

• ervago

1551

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Biglietto di sola andata per Londra! Non vedo l'ora... all'inizio sarà durissima ma spero di poter dire ancora una volta ce l'ho fatta! 

Buon per te. C'è gente a cui servono i TIR e gente a cui servono le auto sportive. A ciascuno il suo.

Posted Images

REMOTE%20SWITCH%20RS-60E3.jpg

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una bella foto indossato vale mille della pubblicità, forza un bel paio di dettagli del tuo gioiello! 

Da esperienze personali quando li vedi dal vivo si esprimono almeno 1000 volte meglio che in fotografia e questo è valso per tutti i i miei pargoli ;)

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giacca di "Mezza stagione"

fotodel110413alle1552.jpg

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il gorillapod é parte della tua attrezzatura ?

come ti trovi ?

ciao, quella è una foto di amazon...

cmq ho un gorillapod ed è veramente spettacolare... ci ho appeso la 60d dappertutto... ha un'ottima tenuta ed è estremamente comodo soprattutto in vacanza, quando non puoi (vuoi) portarti il cavalletto. Inoltre è molto leggero e portabile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AF-S VR Micro-Nikkor 105mm f/2.8G IF-ED... Nuovo Nital:  :bubble:

5GgG2v5.jpg

fisso a 2.8? Ammazza che bestia!! Mi serviva anche a me un micro, ma pensavo di andare sul 60 o l'85... il 105 costa veramente tanto! :)

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fisso a 2.8? Ammazza che bestia!! Mi serviva anche a me un micro, ma pensavo di andare sul 60 o l'85... il 105 costa veramente tanto! :)

N.

il 105 Micro è particolare come obiettivo, è un caso a parte rispetto a tutto il mondo delle ottiche macro, costa un botto ma vale più di quel che costa (a poterselo permettere e a volerli spendere quei soldi)

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Tropicalista

i miei ultimi acquisti sono meno vistosi dei vostri.. ma vi faccio l'elenco... 

-latte

-formaggi

-besciamella

-peperoncino

-pasta

-succhi di frutta

-patatine

-scaloppine

-affettati

-insalata

-radicchio

-funghi porcini 

-prosciutto a cubetti

-puntine di maiale

-acqua

-sapone

-dentifricio

-scottex

-zucchero

-salsa di pomodoro

-cipolle

-carne trita

.... ho fatto la spesa... vale lo stesso??? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i miei ultimi acquisti sono meno vistosi dei vostri.. ma vi faccio l'elenco... 

-latte

-formaggi

-besciamella

-peperoncino

-pasta

-succhi di frutta

-patatine

-scaloppine

-affettati

-insalata

-radicchio

-funghi porcini 

-prosciutto a cubetti

-puntine di maiale

-acqua

-sapone

-dentifricio

-scottex

-zucchero

-salsa di pomodoro

-cipolle

-carne trita

.... ho fatto la spesa... vale lo stesso??? 

per me vale, ma la besciamella confezionata no per dio no!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

N.

2.8 è il buio :DD Io ho il 50 AFS 1.4 e il 60 mi sembrava inutile (a me), poi l'85 è pessima come lente, e di conseguenza ho ripiegato sul 105... ma ti conviene andare su sigma piuttosto dell'85 nikon!

il 105 Micro è particolare come obiettivo, è un caso a parte rispetto a tutto il mondo delle ottiche macro, costa un botto ma vale più di quel che costa (a poterselo permettere e a volerli spendere quei soldi)

beh anche l'ultima sigma macro è molto simile al 105vr micro, anzi alcuni dicono forse meglio. Solo che i sigma si estendono, io non li sopporto i macro che si estendono mentre fuocheggi, il nikkor è l'unico IF :ok:

Modificato da Sonix
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, quella è una foto di amazon...

cmq ho un gorillapod ed è veramente spettacolare... ci ho appeso la 60d dappertutto... ha un'ottima tenuta ed è estremamente comodo soprattutto in vacanza, quando non puoi (vuoi) portarti il cavalletto. Inoltre è molto leggero e portabile...

Hai l'slr zoom o il pro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2.8 è il buio :DD Io ho il 50 AFS 1.4 e il 60 mi sembrava inutile (a me), poi l'85 è pessima come lente, e di conseguenza ho ripiegato sul 105... ma ti conviene andare su sigma piuttosto dell'85 nikon!

beh anche l'ultima sigma macro è molto simile al 105vr micro, anzi alcuni dicono forse meglio. Solo che i sigma si estendono, io non li sopporto i macro che si estendono mentre fuocheggi, il nikkor è l'unico IF :ok:

Grazie per la nota! :)

Mi ritrovo spesso a fotografare monete e piccoli oggetti, un macro (micro) mi sarebbe molto utile! Ma finora ho rimandato... :(

* e pensare che ero indirizzato verso l'85... proverò il sigma allora, anche se, come te, non sopporto un "x - y macro" ...  :facepalm:  :facepalm:

Non lo sapessi... Ho provato un corrispettivo canon (era cmq oltre i 100 mm, non mi chiedere però di preciso di quanti mm si parlava) e sono rimasto veramente colpito! (c'è anche da dire che lo stativo faceva un po' schifius :P )

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la nota! :)

Mi ritrovo spesso a fotografare monete e piccoli oggetti, un macro (micro) mi sarebbe molto utile! Ma finora ho rimandato... :(

* e pensare che ero indirizzato verso l'85... proverò il sigma allora, anche se, come te, non sopporto un "x - y macro" ...  :facepalm:  :facepalm:

Non lo sapessi... Ho provato un corrispettivo canon (era cmq oltre i 100 mm, non mi chiedere però di preciso di quanti mm si parlava) e sono rimasto veramente colpito! (c'è anche da dire che lo stativo faceva un po' schifius :P )

N.

probabilmente hai frainteso un po di cose, quando ti parlava di macro che non si estende non si riferiva ad uno zoom ma al fatto che solitamente le ottiche macro anche a focale fissa hanno il barilotto che si estende durante la messa a fuoco, mentre il Nikon 105 Micro è un IF (internal focus)

la caratteristica "speciale" di questa ottica a cui facevo riferimento io (ma sono una canonista quindi non lo posseggo, ho i Tamron 90mm e il 150mm macro) è che a differenza delle altre ottiche macro ha un'ottima resa anche quando usato come ottica da ritratto, mentre se provi ad esempio con i miei ottieni delle foto eccessivamente contrastate e iperdefinite

ricorderò male ma l'85mm non è un macro, visto che credo facciate riferimento alla versione f1,8 ........ ma forse ne esiste una versione macro

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo