Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Postate il vostro ultimo acquisto!

Recommended Posts

• Risposte 72,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• mareskino

3699

• AndrewLupin

1728

• Freak_Irish_Sister

1661

• ervago

1551

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Biglietto di sola andata per Londra! Non vedo l'ora... all'inizio sarà durissima ma spero di poter dire ancora una volta ce l'ho fatta! 

Buon per te. C'è gente a cui servono i TIR e gente a cui servono le auto sportive. A ciascuno il suo.

Posted Images

e vabbhe allora posto anche la mia!

KENWOOD KDC-3057UG

http://www.amazon.it/Kenwood-KDC-3057UG-Autoradio-200-W/dp/B00A6L6C5U/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1374446520&sr=8-1&keywords=KENWOOD+KDC-3057UG

presa a maggio.

ero stufo di fare i cd. meglio la pen drive.

'na fatica trovarla con l'illuminazione verde!

:ghghhg: io ho preso quello anche perchè fa tipo 31 colori :ghghgh: almeno non ho problemi di "contrasto" con la stumentazione ahahhah

Ciao R_i_k_y

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capolavoro assoluto (almeno ho letto così in rete).

Piccolo recupero per la Wii:

Pandoras_Tower_box_artwork.png

E per quest'estate sono a posto!

Si me lo hanno reagalato e confermo che è (almeno fino al punto dove sono arrivato)  un capolavoro..

Se non la si ha sarebbe da comprarsi la PS3 solo per questo..

PSN: Skk1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo! :ok:

Curioso di sapere se risolvi col microfono. ;)

Problema risolto, si era tranciato il cavo del microfono durante il montaggio. Ora funziona dignitosamente, si sente abbastanza bene, siri capisce tutto. Promosso  :ghghgh: per concludere a mio parere è un ottimo acquisto, io almeno sono molto soddisfatto

R_i_k_y, no, purtroppo lo stereo non è multipoint a quanto pare

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Multipoint sarebbe?

Tiene in memoria più dispositivi Bluetooth?

Bene, ora mi solletica l'idea di eliminare quell'inutilità TomTom e rimpiazzare il Sony con un autoradio degno che sopperisca ad entrambi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No no, il mio è quello precedente, quello col modulo GPS integrato e fatto come dio comanda, non quell'accrocchio cinese.

Peccato non sia più compatibile coi nuovi iCosi. :facepalm:

già, ci avevo pensato anche io... dici che il modulo gps interno è ormai pari a quello tomtom?

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Problema risolto, si era tranciato il cavo del microfono durante il montaggio. Ora funziona dignitosamente, si sente abbastanza bene, siri capisce tutto. Promosso  :ghghgh: per concludere a mio parere è un ottimo acquisto, io almeno sono molto soddisfatto

R_i_k_y, no, purtroppo lo stereo non è multipoint a quanto pare

E va bè .)

Ma di sicuro è un'ottima sorgente lo stesso :D

Ciao R_i_k_y

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E va bè .)

Ma di sicuro è un'ottima sorgente lo stesso :D

Lo puoi dire forte! Tra l'altro personalmente non saprei che farmene del multipoint. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No no, il mio è quello precedente, quello col modulo GPS integrato e fatto come dio comanda, non quell'accrocchio cinese.

Peccato non sia più compatibile coi nuovi iCosi. :facepalm:

già, ci avevo pensato anche io... dici che il modulo gps interno è ormai pari a quello tomtom?

Sì, col 4s è praticamente inutile il modulo TomTom, ma voglio credere che, collegato ad un modulo GPS esterno, iPhone disabiliti il suo, altrimenti mi sono fritto gli ultimi neuroni utili in questi anni, il che spiegherebbe molte cose... :mhh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.kickstarter.com/projects/cloud-guys/plug-the-brain-of-your-devices#

Lui.
Mi stavo preparando ad una roba complicatissima con un Raspberri Pi.
L'unica cosa non chiarissima - aspetto una risposta alla domanda - è come funzioni se decido di usare gli HD per contenere roba che poi condivido con altri e quanto la cosa sarebbe agevole.
Per il resto, sono abbastanza eccitato, ho la sensazione che qualcuno si sentirà dire che voglio un HD, per Natale (arriva a gennaio).

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lui.

L'unica cosa non chiarissima - aspetto una risposta alla domanda - è come funzioni se decido di usare gli HD per contenere roba che poi condivido con altri e quanto la cosa sarebbe agevole.

Per il resto, sono abbastanza eccitato, ho la sensazione che qualcuno si sentirà dire che voglio un HD, per Natale (arriva a gennaio).

Non ho capito bene cosa fa (o meglio, come trasferirebbe i contenuti su tutti i tuoi devices… Un alternativa a Dropbox?)

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Interessante.

Manda a donnine tutti i servizi di clouding, gli abbonamenti, le apps nella nuvola, Time capsule, i NAS usati a caso.

Ma ha una presa Ethernet e una USB, più, immagino, l'alimentazione. :mhh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lui.

Miseria, sti ragazzi qui hanno inventato… un NAS  :facepalm: Lord, sicuro che vuoi fidarti di un HDD attaccato al Raspberry? Se l'HDD decide di rompersi perdi tutto, per non parlare delle prestazioni. Secondo me è meglio dotarsi di un piccolo serverotto domestico fatto in casa, un vecchio PC (o una macchina più recente dedicata, si trovano a poco), un paio di HDD sotto RAID, Linux e passa la paura. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito bene cosa fa (o meglio, come trasferirebbe i contenuti su tutti i tuoi devices… Un alternativa a Dropbox?)

N.

Più o meno.

Solo che è tuo. Cioè, 'cloudizza' uno o più HD tuoi.

Che mi piglia abbastanza, come idea.

Tra le altre cose perché capita di voler condividere con i compagni di corso delle robe pescate nei torrenti [peraltro robe che potrebbero pure avere a buon diritto, che se ti pago 150 euro per un libro che pesa letteralmente 5,4 kg, magari puoi pure fal lo sforzo di darmela, una benedetta copia in PDF così lo posso consultare sull'iPad o il PC] e metterle su DropBox o GoogleDrive mi mette una sottile ansia.

Se funziona come dicono, mollo anche il buon iTunesMatch di Apple l'hanno prossimo non becca il rinnovo.

Le uniche cose da chiarire sono (ho già scritto, aspetto una risposta):

- se voglio collegarci due HD e voglio che uno dei due sia il backup dell'altro, posso farlo in automatico? Se voglio che solo una parte venga backuppata (per dire: una partizione da .5 tb del disco uno viene backuppata sul disco due, il resto dei due dischi è libero), è possibile?

- se voglio usare una partizioncina di un HD come servizio di storage per i miei compagni (anche solo in lettura/download, per loro), c'è modo di farlo senza dovergli dare la mia password?

Costa 60 euro spedito, ho già a casa 2 hd (2 tb e 500 gb - ne prenderei un'altro da due tera e collegherei i due grossi a questo affare, tenendo quello piccolo sulla scrivania per time machine e varie ed eventuali). Se funge, è una soluzione elegante e relativamente economica.

Peraltro ho preso un altro 30, quindi mi sto raccontando che è un premio anche questo - alla fine della fiera o peggioro i voti o smetto di premiarmi o devo imparare seriamente a giocare a poker.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma scusa un qualsiasi NAS tipo Qnap già ti creano il tuo cloud personale e hanno prestazioni enormemente migliori.

Oppure è una questione di costi?

E poi che cambia da un rpi?

Mi sembra comunque di aver già letto da qualche parte di un aggeggio che fa le stesse cose.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lord, ripeto che secondo me ti stai complicando molto la vita. Poi vedi un po' te  :fiorellino:

Modificato da Beta.91

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lord, ripeto che secondo me ti stai complicando molto la vita. Poi vedi un po' te  :fiorellino:

Concordo… Vai di NAS e passa la paura! :)

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo… Vai di NAS e passa la paura! :)

N.

Si, beh, se l'obiettivo è risparmiare volendo si può comprare un HP Microserver (~200€ su Amazon) oppure addirittura usare un comune PC (non serve un i7, un vecchio pentium va benissimo, questi oramai te li tirano dietro quando esci dai negozi di informatica) con un paio di slot per HDD e Ubuntu Server, in questo modo si può configurare la condivisione di file in rete nativa di OS X (così il NAS appare nella barra laterale del Finder e basta un click per accedervi), si può configurare un cloud vero (con ownCloud ad esempio), si può "convincere" Time Machine a fare i backup in rete, mettere due o più dischi sotto RAID, impostare i permessi e decidere esattamente chi, quando e come può accedere ai file e tanto altro ancora. Altrimenti se è un semplice NAS che serve si può ricorrere a FreeNAS o NAS4Free che sono un pochino più semplici da configurare. Un rpi è un po' limitante, va bene come una piccola appliance per, chessò, pilotare un paio di lucine da scrivania in base al tempo, come NAS è… ecco, semplicemente insufficiente. Tutto IMHO, sia chiaro

Modificato da Beta.91

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo