Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Postate il vostro ultimo acquisto!

Recommended Posts

• Risposte 72,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• mareskino

3699

• AndrewLupin

1728

• Freak_Irish_Sister

1661

• ervago

1551

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Biglietto di sola andata per Londra! Non vedo l'ora... all'inizio sarà durissima ma spero di poter dire ancora una volta ce l'ho fatta! 

Buon per te. C'è gente a cui servono i TIR e gente a cui servono le auto sportive. A ciascuno il suo.

Posted Images

Lo userò per diversi anni... Vabbhe mi rassegno ed installo Winzoz.. Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Michelinu, se posso permettermi...

Fossi in te, non sarei così testardo a rassegnarmi ad usare Windows... :)

Più che altro, ti può tornare utile sul lato "gaming" dato che la maggior parte dei giochi sono per windows. Almeno, questo è quello che mi hanno sempre raccontato; ora, può darsi la situazione sia cambiata.

Però, non ha senso, per me, abbandonare OS X di sana pianta per Windows solo per la RAM. Anche perché non è detto che ti assicuri tutto questo risparmio. Inoltre, @Junior ha il tuo stesso Mac, uno o due anni più vecchio e, se non sbaglio, qualche post fa, ha detto che ci lavora tranquillamente. È vero che la ram si può saturare velocemente (dipende sempre da quello che ci fai), però, in aiuto arriva l'SSD e tu non ti accorgi di nulla.

Io ho un MacBook Pro del 2009 e, per 3 anni circa, l'ho usato tranquillamente con 4 Gb di Ram + HD e non ho mai avuto problemi, passando da Snow Leopard a Lion e, infine, a Mountain Lion. Qualche tempo fa ho raddoppiato anche io la RAM, ma solo perché avevo qualche spicciolo da investire e su Amazon 8Gb di RAM Corsair erano scontate a meno di 50€. La differenza? È che ora il Mac è un po' più reattivo e la rotellina colorata compare meno frequentemente, per esempio in fase di elaborazione di un progetto video o audio. Ma tu, grazie all'SSD, non dovresti accorgertene minimamente.

Magari dovrai avere l'accortezza di eseguire un po' più frequentemente il comando "purge".

Tutto questo per dirti: goditi il tuo Mac senza pensieri!

Ah un'ultima cosa: falla una telefonata e vedi se puoi cambiare con il modello da 8Gb. Male che va ti risponderanno di no.

:ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io ho 4gb di ram e mi avete fatto pensare al discorso di usura/rottura dell'ssd del macbook Air.

Per fortuna ho dato un'occhiata e cambiarlo è semplice ed ha un costo di 150€ per un ssd da 120gb  :ghghgh:

Mi son tranquillizzato  :oops:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora mi dici che anche i 4GB di RAM bastano? :ok: Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Ma sì. Tranquillo! Dai che hai preso un bel mac!

Poi... come ho detto alla fine, falla una telefonatina... :angioletto:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe meglio di no, già sto avendo problemi con agos, figurati se rifaccio tutto da capo.. Poi dovrei annullare l'ordine ed il periodo per il tasso zero é finito, quindi non so quanto mi convenga..

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sarebbe meglio di no, già sto avendo problemi con agos, figurati se rifaccio tutto da capo.. Poi dovrei annullare l'ordine ed il periodo per il tasso zero é finito, quindi non so quanto mi convenga..

Credevo tu potessi chiedere semplicemente di modificare l'ordine senza stare ad annullare nulla o "incasinarti"....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rido ancora per il messaggio inviato da un amico ieri su whatsapp ahah Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Il messaggio su WhatsApp è stato inviato dal tuo iPad ?

< La "maggior parte" delle persone pensava che la Terra fosse piatta. >

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho inviato ASD, quello di Windows un mio amico.

Comunque si, uso whatsapp sull'iPad :ghghgh:

e3a9y2uh.jpg

P.S mancano iPhoto e GarageBand, non so perché iOS Ls ha risucchiate dopo l'aggiornamento, dice che sono presenti ma io non le vedo e se faccio apri su App Store non succede nient, le dovrò risincronizzare..

Modificato da Michelinu
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Michelì, che ne dici di finirla con questo OT? ;)

Detto questo, giusto per chiudere la faccenda: io quando avevo il Pro 13" base avevo 4GB e ci andavo tranquillamente per tutto (giocavo pesantemente anche a Football Manager). Messo Lion, 4GB mi andavano stretti ma solo perché era una ciofeca quella versione di OS X. Credo che anche grazie all'aiuto dell'SSD non dovresti avere problemi.

MacBook Air 11" early 2015 ~ ASUS ZenFone 2 ZE551ML

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho inviato ASD, quello di Windows un mio amico. Comunque si, uso whatsapp sull'iPad :ghghgh:e3a9y2uh.jpg P.S mancano iPhoto e GarageBand, non so perché iOS Ls ha risucchiate dopo l'aggiornamento, dice che sono presenti ma io non le vedo e se faccio apri su App Store non succede nient, le dovrò risincronizzare.. Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Mi sta sfuggendo qualcosa... da quando Whatsapp è installabile su iPad (e per giunta solo wifi)?

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho un iPad con cellular, ma non conta niente, é installabile anche in un iPad solo Wi-Fi :)

Poi dicono che iOS é chiuso, PFF.

Basta usare un po la testa e si arriva ad una soluzione, io ci sono stato due settimane prima di riuscirci et voila il mio iPad semi iPhone :D

Modificato da Michelinu
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho un iPad con cellular, ma non conta niente, é installabile anche in un iPad solo Wi-Fi :) Poi dicono che iOS é chiuso, PFF. Basta usare un po la testa e si arriva ad una soluzione, io ci sono stato due settimane prima di riuscirci et voila il mio iPad semi iPhone :D Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Ecco.. http://igeekshome.com/2013/07/02/how-to-install-whatsapp-on-ipod-or-ipad-without-jailbreak/

Tempo..10 secondi circa...  :angioletto:

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come, ho speso due settimane della mia vita in ricerche ed ora arriva un sito che pubblica tutto? :shock: Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Quando hai "speso queste due settimane" ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok, questo è uscito dopo..  :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo già provato senza successo, però preferisco averlo solo su iPhone sinceramente ;)

PS: ma le discussioni rimangono le stesse se lo usassi su entrambi i device (iPhone e iPad)? E i messaggi arriverebbero in contemporanea?

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho inviato ASD, quello di Windows un mio amico. Comunque si, uso whatsapp sull'iPad :ghghgh: P.S mancano iPhoto e GarageBand, non so perché iOS Ls ha risucchiate dopo l'aggiornamento, dice che sono presenti ma io non le vedo e se faccio apri su App Store non succede nient, le dovrò risincronizzare.. Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Stavo facendo solo un gioco di parole sulla base della firma che esce quando posti i messaggi sul forum  :angiolettoim:

< La "maggior parte" delle persone pensava che la Terra fosse piatta. >

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavo facendo solo un gioco di parole sulla base della firma che esce quando posti i messaggi sul forum  :angiolettoim:

Troppo sottile..

Inviato dal mio Mac usando le dita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo