Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Postate il vostro ultimo acquisto!

Recommended Posts

• Risposte 72,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• mareskino

3699

• AndrewLupin

1728

• Freak_Irish_Sister

1661

• ervago

1551

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Biglietto di sola andata per Londra! Non vedo l'ora... all'inizio sarà durissima ma spero di poter dire ancora una volta ce l'ho fatta! 

Buon per te. C'è gente a cui servono i TIR e gente a cui servono le auto sportive. A ciascuno il suo.

Goduriosissime   

Posted Images

Allora, il rum non è un super alcolico, ma un distillato! Come il vino, o le birre serie, i distillati non sono fatti con alcool e prodotti ad infusione. (...)

:clap: potresti aver convertito un quasi-astemio come me in un aspirante assaggiatore :ghghgh:

Sapevo (speravo) che qualcuno avrebbe risposto alla mia domanda come capita spessa su questo forum :ok:  ti ringrazio, spiegata così inizia ad acquistare un senso.

Ah domanda: dici che non è superalcolico, ma che io sappia tutto ciò che supera i 20/21 gradi è superalcolico. Oppure questa definizione è desueta?

Modificato da Pier Silverio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'amedei è a 5 minuti da casa mia....

quando andai in madagascar,e anche lì di rum buono ne trovi,mi portarono proprio nella piantagione di cacao amedei..

alla guida spiegai che l'azienda era distante 10 km da casa mia,non vi dico le risate..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti molto belle come vengono proposte nei vasi,ti posso dire che sono tutte e quattro delle cactacee non semplici piante grasse,quindi vanno annaffiate in primavera e estate ogni 10 giorni solo 2 dita d'acqua,mentre per l'esposizione alla luce,le prime due da sinistra Agave Obscura e Arborea devono stare al riparo dal sole e non essere poste al sole diretto,mentre le ultime due Echinocactus e Crassula(tra cui questa rientra tra i bonsai),vanno esposte al sole per produrre fiori molto belli come forma e colori.

Ciao. :ciao:

Ti ringrazio la foto non è esattamente la mia ma simile..le piantine sono quelle e le ho messe in vasetti bianchi micro singoli, fanno davvero un effetto molto simile.

Le indicazioni mi saranno utilissime visto che è il primo anno che mi cimento in piantine grasse e mi piacciono parecchio..

quindi grazie!! :fiorellino:

.........e anche le indicazioni degli "Amici del Club del Rum" ...non sono male...  :ghghgh: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sembrano fatte per il g3 yosemite :)

haha vero!! :D

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A distanza di qualche anno da "La Cina in Vespa" ho comprato questo:

71uOnV48qlL_SL1195__zpse3dbedc1.jpg

Bettinelli è uno scrittore fantastico per me. Non vincerà Nobel per la letteratura (non li ha vinti, è mancato nel 2006, poverino), ma è in grado ti portare il lettore con sé!

L'ho sempre tenuto nella wish list, sono passati taaaaanti libri nel frattempo, oggi era il giorno giusto. E fra l'altro non avevo i soldi sulla postepay, quindi è intervenuta la mezza morosa con un buono amazon che aveva  :angioletto:

Insomma, un acquisto piccolo, ma che mi fa immensamente felice!  :love:  :love:  :love:  :love:

Se poi ci vogliamo mettere altro ci sono due tagliandi: uno per l'auto  :mad:  :mad: (ma porcxxxxxx ) e un tagliando/sostituzione trasmissione per la moto (maledetta, mi svena, ma la amo).

Ps: scusate l'immagine enorme, ma non riesco a rimpicciolirla con upload bucket... e dato che imageshack è a pagamento ora... 

Modificato da -Tartufo-

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@-Tartufo- cosa vuol dire 'mezza morosa'? :diavoletto::ghghgh:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Utonto, prima o poi io e te dobbiamo incontrarci: mai visto un rompipXXXe più convito di te! Ti adoro  :ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh:  :ok:

Significa che non mi piacciono le etichette  :angioletto:  :angioletto:  Prooooooprio no! :DD

@Lelluccio: Qual è quello che ti è piaciuto di più? Ho amato la Cina in Vespa e adesso vedremo questo, dopo una lunga battaglia che ha visto "Rapsodia in black" sconfitta. :)

Comunque è proprio bello quando arriva il "giorno giusto per quel libro che volevi da un pò.." :D

Modificato da -Tartufo-

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio la foto non è esattamente la mia ma simile..le piantine sono quelle e le ho messe in vasetti bianchi micro singoli, fanno davvero un effetto molto simile.

Le indicazioni mi saranno utilissime visto che è il primo anno che mi cimento in piantine grasse e mi piacciono parecchio..

quindi grazie!! :fiorellino:

E di che figurati,se hai bisogno di altri consigli chiedi tranquillamente.

Ciao. :fiorellino:

Apple iMac Pro 27" Retina 5K
(Xeon W-2195 |18/36-core, 4,5GHz, 42MB| - DDR4 64GB - SSD 4TB - Radeon Pro Vega 64 [16GB - HBM2] - Magic Keyboard full + Magic Trackpad 2 + Magic Mouse 2 - macOS Big Sur)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Utonto, prima o poi io e te dobbiamo incontrarci: mai visto un rompipXXXe più convito di te! Ti adoro  :ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh:  :ok:

Significa che non mi piacciono le etichette  :angioletto:  :angioletto:  Prooooooprio no! :DD

@Lelluccio: Qual è quello che ti è piaciuto di più? Ho amato la Cina in Vespa e adesso vedremo questo, dopo una lunga battaglia che ha visto "Rapsodia in black" sconfitta. :)

Comunque è proprio bello quando arriva il "giorno giusto per quel libro che volevi da un pò.." :D

In vespa oltre l'orizzonte. Ci sono delle foto SPETTACOLARI!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi è sembrato di leggere un romanzo erotico  :DD

Mi piacerebbe addentrarmi in questo mondo. Ci sono siti web "guida" per il mondo della degustazione degli alcolici che consigli?  :salute:

L'altra sera ho assaggiato la birra al mirtillo...bla...sembrava un vino molto annacquato...poi ho assaggiato anche il tiramisù alla birrra...quello si che era buono  :gnam:

Hai appena bestemmiato: birra al Mirtillo? E che roba è? 

Schifezze! 

Vuoi provare una bella birra? Sicuro?

Che abbia richiami al vino?

Prepara il calice, una "belga" sta arrivando: Douchesse de Bourgogne.

Personalmente la trovo "stucchevole", troppo dolce per il mio palato. Mi colpisce, però, l'intenso aroma enoico che rilascia anche subito dopo averla stappata. Non l'adoro, preferisco birre più luppolate.

Particolare e ... unica, la Cantillon.

Sempre belga, ma Lambic (tipologia di birra!). Più vino di grano, che birra consueta. Zero frizzantezza, acidità (ops, freschezza) a livelli imparagonabili, quasi "aspra". 

Non si riesce, almeno non io, a berne una bottiglia. Ottima con i formaggi stagionati. 

:clap: potresti aver convertito un quasi-astemio come me in un aspirante assaggiatore :ghghgh:

Sapevo (speravo) che qualcuno avrebbe risposto alla mia domanda come capita spessa su questo forum :ok:  ti ringrazio, spiegata così inizia ad acquistare un senso.

Ah domanda: dici che non è superalcolico, ma che io sappia tutto ciò che supera i 20/21 gradi è superalcolico. Oppure questa definizione è desueta?

Parla un "non" astemio precedentemente all'aver scoperto il mondo dei sapori. Sicuramente bevevo per bere, compagnia e passatempo con la pizza. 

Poi, dopo aver seguito il corso per Sommelier AIS, aver seguito la passione per il territorio (l'Irpinia, piccole Langhe della Campania) e essermi dedicato alla cucina, all'arte del mangiare (passione eh, si, passione!) ho scoperto un mondo vastissimo in cui, appena posso, mi perdo.

Io per superalcolici intendo, ma credo sia la normalità, tutto ciò che porta gradazione alcolica assai elevata (oltre 21 gradi secondo il dizionario) che però non è distillato - grappa, rum, mezcal ecc. - ma infusione in alcool. Insomma, se dal punto di vista della gradazione non c'è differenza, c'è nella metodologia di produzione.

l'amedei è a 5 minuti da casa mia....

quando andai in madagascar,e anche lì di rum buono ne trovi,mi portarono proprio nella piantagione di cacao amedei..

alla guida spiegai che l'azienda era distante 10 km da casa mia,non vi dico le risate..

Amedei, quanta bontà. La migliore cioccolata mai mangiata. Costa, perché costa, ma vale tutto quello che spendi. Prima o poi, se fanno visitare la fabbrica, mi avranno ospite.

Io ho letto tutti i suoi libri. Mi piace molto come "cronista" ed è vero quando dici che "porta il lettore con sé".

Belli, sono i libri che prossimamente mi faccio arrivare. Sono in lista desideri, la letteratura di viaggio mi piace un sacco, e questi erano nei prossimi da comperare. Meglio aver scoperto che sono affascinanti!

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Belli, sono i libri che prossimamente mi faccio arrivare. Sono in lista desideri, la letteratura di viaggio mi piace un sacco, e questi erano nei prossimi da comperare. Meglio aver scoperto che sono affascinanti!

Vai sicuro...attento che ti viene l'idea di trovare una vespa sgangherata e partire!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Cina in Vespa è uno dei più bei libri di viaggio che abbia letto. Diverso, ma simile per quanto concerne il viaggiare e il portare il lettore con sé "i viaggi di un cuoco" di Bourdain ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai appena bestemmiato: birra al Mirtillo? E che roba è? 

Schifezze! 

Vuoi provare una bella birra? Sicuro?

Che abbia richiami al vino?

Prepara il calice, una "belga" sta arrivando: Douchesse de Bourgogne.

Personalmente la trovo "stucchevole", troppo dolce per il mio palato. Mi colpisce, però, l'intenso aroma enoico che rilascia anche subito dopo averla stappata. Non l'adoro, preferisco birre più luppolate.

Particolare e ... unica, la Cantillon.

Sempre belga, ma Lambic (tipologia di birra!). Più vino di grano, che birra consueta. Zero frizzantezza, acidità (ops, freschezza) a livelli imparagonabili, quasi "aspra". 

Non si riesce, almeno non io, a berne una bottiglia. Ottima con i formaggi stagionati. 

Si, era abbastanza una schifezza.

Amo le birre particolari, il problema è che non in tutti i posti le hanno. Nella zona dove vivo ci sono solo un paio di posti dove hanno birre buone di importazione, e ogni 2 settimane o ogni mese cambiano.

Nei classici supermercati non mi è mai capitato di trovare birre particolari. Ad esempio quella che hai postato tu, dove la si può trovare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vai sicuro...attento che ti viene l'idea di trovare una vespa sgangherata e partire!

Già ce l'ho! Quello è il guaio... ma in 126!

La Cina in Vespa è uno dei più bei libri di viaggio che abbia letto. Diverso, ma simile per quanto concerne il viaggiare e il portare il lettore con sé "i viaggi di un cuoco" di Bourdain ;)

Bravo! Bourdain è un mito. Seguo le sue serie in tv, quando riesco a trovarlo in onda, o online. E i libri sono sempre in lista! 

Purtroppo (anche se non è un purtroppo vero) ho iniziato Harry Potter e non riesco a smettere... è una droga. Ma mancano un centinaio di pagine e li ho finiti tutti e 7, così posso tornare ai "viaggi" su pagina.

Si, era abbastanza una schifezza.

Amo le birre particolari, il problema è che non in tutti i posti le hanno. Nella zona dove vivo ci sono solo un paio di posti dove hanno birre buone di importazione, e ogni 2 settimane o ogni mese cambiano.

Nei classici supermercati non mi è mai capitato di trovare birre particolari. Ad esempio quella che hai postato tu, dove la si può trovare?

Io personalmente le trovo all'Ottavonano (un pub birreria molto intrigante) ad Atripalda (Av). 

Poi, un tempo, ad Avellino c'era la Birroteca e li se ne trovavano a bizzeffe di birre particolari. Ora, che sono a Ferrara, qui non so dove reperirle. Raramente trovo qualcosa di decente (le Chimay, Punk Ipa) alla Coop. Anche col vino per me qui è un dramma: i miei vini non si trovano (intendo quelli Irpini, quelli seri!) e sento la mancanza del Fiano di Avellino. Non trovo neppure i Muffati della Mosella... uff... comunque si deve cercare, magari in un posto li vicino, chissà, c'è qualche birroteca/birreria di nicchia. No?

Il mio sito:

Terre del Lupo

Terre del Lupo 2.0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io personalmente le trovo all'Ottavonano (un pub birreria molto intrigante) ad Atripalda (Av). 

Poi, un tempo, ad Avellino c'era la Birroteca e li se ne trovavano a bizzeffe di birre particolari. Ora, che sono a Ferrara, qui non so dove reperirle. Raramente trovo qualcosa di decente (le Chimay, Punk Ipa) alla Coop. Anche col vino per me qui è un dramma: i miei vini non si trovano (intendo quelli Irpini, quelli seri!) e sento la mancanza del Fiano di Avellino. Non trovo neppure i Muffati della Mosella... uff... comunque si deve cercare, magari in un posto li vicino, chissà, c'è qualche birroteca/birreria di nicchia. No?

Dove passo il weekend(valtellina) ci sono solo 2 o 3 posti dove hanno birre particolari. Ma al messimo due e 3.

Durante la settimana vivo a Lambrate(milano) e conosco solo la Birreria Lambrate, dove fanno birre di loro produzione.

Ma ho un paio di enoteche qua vicino. Non vorrei dire eresie, ma è possibile che le enoteche trattino anche birre? O solo vino?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dove passo il weekend(valtellina) ci sono solo 2 o 3 posti dove hanno birre particolari. Ma al messimo due e 3.

Durante la settimana vivo a Lambrate(milano) e conosco solo la Birreria Lambrate, dove fanno birre di loro produzione.

Ma ho un paio di enoteche qua vicino. Non vorrei dire eresie, ma è possibile che le enoteche trattino anche birre? O solo vino?

Potrebbero averne, se sono buone enoteche potrebbero averne.

Ma, beh, sei a Milano... Penso tu sia, in Italia, in uno dei posti in cui puoi trovare di tutto e di più, prima e meglio che altrove. Cerca un po' (io non ci sono mai stato a Milano e non saprei dirti) e sicuramente troverai. Cavolo, Milano per ogni cosa è la prima tappa italiana (nuove uscite digitali, nuovi prodotti hi tech, fiere del gusto ecc), sicuro li le trovi tutte.

(intanto ti seguo su Flicrk, vedo che sei "rocciatore" e che, beh, sei in uno dei posti più affascinanti d'Italia... dopo l'Irpinia eh hahahaha... scherzo! 

Montagna, vino, natura, vita tranquilla... scoprirò un po di Valtellina tra le tue foto!)

Modificato da V1nC3

Il mio sito:

Terre del Lupo

Terre del Lupo 2.0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo