Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Change Mode






Postate il vostro ultimo acquisto!


Recommended Posts

Io però non vorrei dovermi sbattere così tanto per un servizio fra l'altro pagato extra! Che cavolo! Ma come lavora certa gente?

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 72,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • mareskino

    3699

  • AndrewLupin

    1728

  • Freak_Irish_Sister

    1661

  • ervago

    1551

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Biglietto di sola andata per Londra! Non vedo l'ora... all'inizio sarà durissima ma spero di poter dire ancora una volta ce l'ho fatta! 

Buon per te. C'è gente a cui servono i TIR e gente a cui servono le auto sportive. A ciascuno il suo.

Goduriosissime   

Posted Images

Io però non vorrei dovermi sbattere così tanto per un servizio fra l'altro pagato extra! Che cavolo! Ma come lavora certa gente?

Ricevuta la risposta da BuyDifferent? Tra l'altro Bartolini è - con TNT - tra i migliori corrieri. Detto ciò, capisco il tuo punto di vista su come lavora certa gente e sullo sbattersi... Ma a volte non si può fare diversamente

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricevuta la risposta da BuyDifferent? Tra l'altro Bartolini è - con TNT - tra i migliori corrieri. Detto ciò, capisco il tuo punto di vista su come lavora certa gente e sullo sbattersi... Ma a volte non si può fare diversamente

 

Nessuna risposta, da nessuno dei due. Lo status intanto è cambiato, verso le sette, a "verrà ritentata la consegna".... 

 

Quando diveterò ricco avrò un maggiordomo avvocato: ad ogni minima mancanza di chicchessia farò partire ingiunzioni come se piovesse  :DD

 

Bell'idea! Copio e appunto nel caso diventassimo tutti milionari  :ghghgh:  :ghghgh:

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Novità:

 

4 chiamate al corriere perchè stavolta ho perso la pazienza. Mi dicono consegneranno nel pomeriggio: è vero, si vede che a volte fare la voce grossa aiuta e il pacco arriva alle due anziché alle cinque come mi era stato detto al telefono. 

 

Intanto mi chiama Buydifferent: gentilissimi. Mi rimborsano i 4 euro, parlo con Carmine: è una persona veramente cordiale, disponibile e attenta al cliente. Gli faccio presente che capisco benissimo che non è colpa loro e che io, al posto loro, farei una strigliata al corriere dato che dubito fortemente il mio caso sia isolato.

 

Finalmente ho tutto: smonto, attacco, controllo: caZ... è un voltaggio diverso! Eooure io ho preso la batteria per l'anno del mio mbp... :( 

 

Beh, il caricabatteria va benissimo, per ora posso utilizzare il mac attaccato alla corrente almeno, intanto chiedo la sostituzione, abbastanza sicuro no sarà un problema  :angioletto:

 

Ad ogni modo, per ora: 

 

esperienza buydifferent: 10 (anche se la batteria è sbagliata, ma qui, la colpa non è né mia né loro: io non potevo controllare, loro cosa ne possono sapere?!)

 

esperienza bartolini: 0. 

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei troppo critico: dopo che ti seif atto sentire incazzato sono arrivati, addirittura alle 2 invece che alle 5, quindi direi che almeno un 2 su 10 se lo meritano, no? :ghghgh:

 

Quindi dici che la mia mail in cui dicevo di voler fare loro un complimento definendo il loro servizio inefficiente e irritante era immeritata?  :ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh:

 

Scherzi a parte: con un tasso di disoccupazione come quello italiano chi lavora dovrebbe farlo seriamente... su....

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esperienza bartolini: 0.

Scusa se mi intrometto ma con BRT io mi son trovato sempre bene… Figurati che il corriere responsabile della mia zona mi ha anche dato il suo numero di telefono per qualsiasi emergenza… Secondo me sono gli impiegati che smistano i pacchi a lavorare "male"…

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa se mi intrometto ma con BRT io mi son trovato sempre bene… Figurati che il corriere responsabile della mia zona mi ha anche dato il suo numero di telefono per qualsiasi emergenza… Secondo me sono gli impiegati che smistano i pacchi a lavorare "male"…

 

Scusa di cosa? Siamo qui per scambiarci opinioni  :ok:  :ok:

Non so cosa dire, ma con me sono stati parecchio scorretti. Certo avrei potuto aspettare e amen e sarebbe arrivato tutto con calma, ma se si paga una spedizione urgente è giusto che venga poi eseguita. 

Avranno lavorato male, l'autista avrà avuto un attacco di cagXtto, il mio pacco sarà stato esaminato dagli artificieri  :ghghgh: ... capisco tutto, ma la cosa che mi ha fatto arrabbiare è stata la caXXata propinata del 'siamo passati, non c'era nessuno, abbiamo lasciato un biglietto'  :oops:  :diavoletto:

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo fanno spesso, sia SDA che Bartolini (o BRT). siamo passati... e invece NO. io chiamo sempre il numero verde e gli dico che non è passato nessuno. di solito la mattina dopo me li trovo davanti al cancello...

 

 

mah.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

… ma la cosa che mi ha fatto arrabbiare è stata la caXXata propinata del 'siamo passati, non c'era nessuno, abbiamo lasciato un biglietto' :oops::diavoletto:

Qui mi sarei indispettito anch'io! Soprattutto se uno passa la giornata a casa proprio per aspettarlo e poi, controllando il tracking sul sito, scopre che "il corriere è passato ma non ha trovato nessuno". Eh… L'Italia…

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E che ne pensate di questa soluzione: chiamare il numero verde PRIMA di quando dovrebbe avvenire la spedizione, e dirgli "se non mi arriva antro la giornata in cui dovrebbe arrivare, con al max poche ore di ritardo, il prossim contatto che avrete con me sarà tramite avvocato". In pratica gli dato un "avvertimento", vecchia maniera :diavoletto: .

Ovviamente è legittimo solo se avete chiesto una spedizione veloce.

 

Dite che è troppo? :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una volta il vicino ha ritirato un pacco per me (ero fuori casa), peccato che non avessi chiesto niente a nessuno, e il corriere non mi ha nemmeno chiamato per accertarsi della situazione.

Fortunatamente ho dei vicini onesti che mi hanno consegnato il pacco appena sono rientrato.

Ora sono un po' in paranoia per l'ordine della vag#na artificiale che ho nella wishlist. [emoji1]

Modificato da lughi
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccolo, appena arrivato e provato... Peccato che la fotocamera sia silver... Ma chissene :DD6eva3a7e.jpg

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E che ne pensate di questa soluzione: chiamare il numero verde PRIMA di quando dovrebbe avvenire la spedizione, e dirgli "se non mi arriva antro la giornata in cui dovrebbe arrivare, con al max poche ore di ritardo, il prossim contatto che avrete con me sarà tramite avvocato". In pratica gli dato un "avvertimento", vecchia maniera :diavoletto: .

Ovviamente è legittimo solo se avete chiesto una spedizione veloce.

Dite che è troppo? :ghghgh:

Praticamente io faccio come dici te (solo che non uso intimidazioni "giuridiche" [emoji16]): quando vedo sul sito del corriere che il pacco è "in consegna" chiamo il numero verde e mi faccio dare il numero di cellulare del corriere. Lo chiamo e gli "faccio presente" che lo sto aspettando. Il pacco arriva sempre!

Vedi: a volte (quasi sempre!) basta far vedere che sei "presente" per renderti "temibile".

Contro certe persone il "minacciare conseguenze legali" li rende più strafottenti… E ciò non ti porta alcuna utilità.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora sono un po' in paranoia per l'ordine della vag#na artificiale che ho nella wishlist. [emoji1]

 

Magari alla fine la ordini, la riceve il vicino e rendi beato (e più mansueto alle riunioni di condomio) il dirimpettatio XD

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una volta il vicino ha ritirato un pacco per me (ero fuori casa), peccato che non avessi chiesto niente a nessuno, e il corriere non mi ha nemmeno chiamato per accertarsi della situazione.

Mai successo a me…

Solo una volta il corriere non ha trovato nessuno a casa e ha lasciato il pacco sopra la mia cassetta postale. Però ha anche lasciato un biglietto col suo numero e con l'indicazione di chiamarlo per accertarsi che io l'avessi ricevuto. Io vivo in un piccolo paese e forse da me (a differenza di voi) le cose funzionano ancora come una volta…

Per fortuna!

Ps: buon divertimento col tuo nuovo acquisto! :ghghgh:

Modificato da GianlucaR

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contro certe persone il "minacciare conseguenze legali" li rende più strafottenti… E ciò non ti porta alcuna utilità.

Assolutamente d'accordo.

Chi fa minacce deve poi portarle a termine nel caso, altrimenti meglio non farle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema ovviamente è il corriere (persona fisica) e non tanto il servizio di spedizione (almeno, a mio parere)... Ad esempio pochi giorni fa mi arriva un pacco tramite SDA, non trovando il numero civico il corriere mi chiama e mi domanda informazioni, trovando la casa e non essendoci nessuno gli chiedo di lasciarlo lo stesso e lo fa. Veramente gentile e cortese, al momento di rincasare, un'oretta e mezza dopo, trovo il pacco dove gli avevo indicato di lasciarlo, integro e ben messo, con un'attenzione particolare al fatto che non si bagnasse e il contenuto  non subisse danni. Avrò beccato il corriere più gentile del mondo?

 

N.

Modificato da MaccNiko

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo