Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Postate il vostro ultimo acquisto!

Recommended Posts

I Persol sono comunque molto "di classe" ed eleganti, anche nella versione "tartaruga", non scendono nel truzzo come queste lenti Carrera:

img_01.jpg

Le "mitiche" Carrera Champion, io avevo queste ed erano praticamente uno dei "simboli" dei truzzi, oltre a sembrare un moscone con queste lenti... :ghghgh:

Eh, non posso darti torto... Anche se, onestamente, non vedo truzzo il colore delle lenti, quanto il ponye, con quella C ben in evidenza; ponte che nel nuovo modello hanno cambiato (credo, però, che le dimensioni delle lenti siano le medesime, per cui l'effetto 'mosca' rimane).

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 72,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• mareskino

3699

• AndrewLupin

1728

• Freak_Irish_Sister

1661

• ervago

1551

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Biglietto di sola andata per Londra! Non vedo l'ora... all'inizio sarà durissima ma spero di poter dire ancora una volta ce l'ho fatta! 

Buon per te. C'è gente a cui servono i TIR e gente a cui servono le auto sportive. A ciascuno il suo.

Posted Images

Ormai si finisce a parlare di occhiali ogni 2-3 giorni. 
Son sicuro che @Utonto rinominerebbe il forum in "ItaliaPersol".

A me i Carrera non piacciono. Troppo truzzi. Parere personale. Mi ricordano il cappotto con gli occhi da mosca sul cappuccio (quello di Grillo per intenderci...).

< La "maggior parte" delle persone pensava che la Terra fosse piatta. >

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh, non posso darti torto... Anche se, onestamente, non vedo truzzo il colore delle lenti, quanto il ponye, con quella C ben in evidenza; ponte che nel nuovo modello hanno cambiato (credo, però, che le dimensioni delle lenti siano le medesime, per cui l'effetto 'mosca' rimane).

La C sul ponte, purtroppo, è ancora presente sulle Champion, penso sia tipo un "elemento di riconoscibilità" di questo modello.

Riguardo alle lenti, qualsiasi paio di occhiali può diventare immediatamente truzzo con un paio di lenti a specchio colorate, anche le stesse Clubmaster...  :diavoletto:

Modificato da Matheeus

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai si finisce a parlare di occhiali ogni 2-3 giorni.

A me i Carrera non piacciono. Troppo truzzi. Parere personale. Mi ricordano il cappotto con gli occhi da mosca sul cappuccio (quello di Grillo per intenderci...).

Non è colpa mia, ho solo risposto ad un commento... E no, non rinominerei il forum ItaliaPersol, più che altro perché ne sarei l'unico utente... :puf:

La C sul ponte, purtroppo, è ancora presente sulle Champion, penso sia tipo un "elemento di riconoscibilità" di questo modello.

Riguardo alle lenti, qualsiasi paio di occhiali può diventare immediatamente truzzo con un paio di lenti a specchio colorate, anche le stesse Clubmaster... :diavoletto:

No, i nuovi Champion non hanno la C e dovrebbero essere - se la vista non mi inganna - un po' più filanti.

a2cc73565b2bc74ba8607a7ed55b4a7a.jpg

@filtro : sicuramente servono a darsi delle arie nel 90% dei casi, tuttavia non è quello il compito a cui dovrebbero assolvere. :cry:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:ghghgh:

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è colpa mia, ho solo risposto ad un commento... E no, non rinominerei il forum ItaliaPersol, più che altro perché ne sarei l'unico utente... :puf:

No, i nuovi Champion non hanno la C e dovrebbero essere - se la vista non mi inganna - un po' più filanti.

@filtro : sicuramente servono a darsi delle arie nel 90% dei casi, tuttavia non è quello il compito a cui dovrebbero assolvere. :cry:

Allora avevo visto un altro modello precedente.

Sicuramente gli occhiali da sole non vengono indossati solo per il fine pratico, ma anche molto per quello "estetico", alla fine sono tanti anni che sono un accessorio immancabile nell'outfit di chiunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si utonto lo so che servono a proteggere gli occhi e che quindi servirebbe capire il tipo e la bontá della lente...tuttavia miglia di persone acquistano occhiali alle bancarelle per darsi " arie".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora avevo visto un altro modello precedente.

Sicuramente gli occhiali da sole non vengono indossati solo per il fine pratico, ma anche molto per quello "estetico", alla fine sono tanti anni che sono un accessorio immancabile nell'outfit di chiunque.

Vero, altrimenti non avrei due paia di occhiali identici ma in colore diverso (da indossare a seconda di colori dei vestiti)... :puf:

@filtro : (rispondi sempre dopo che ho iniziato a scrivere, per cui mi baso su quanto vedo nel banner) So bene che molti li acquistano alle bancarelle (l'ho fatto anch'io), tuttavia non tutti riescono a portare quelle lenti (sempre io) :(

Edit: ci sono anche occhiali con buone lenti - in composito - a 20€... Basta cercare Hawckers (se non erro)...

Modificato da Utonto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perché non si addicono al tuo modo di essere o perché le lenti di quei carrera non sono valide?

Mi riferivo agli occhiali 'da bancarella': due paia di 'Ray-Ban' Aviator classici... Dopo un'ora o due, iniziava la lacrimazione -.-"

Per i Carreta: il modello nella foto da me postata, non mi dispiace... Però... Li vedo più sportivi rispetto ai Persol, il che (credo) mi limiterebbe nel numero delle occasioni in cui indossarli (stamattina, ad esempio, avevo camicia bianca, jeans scuri e maglioncino di cotone grigio, per cui occhiali neri con lenti grigie sfumate; al pomeriggio indossavo la stessa camicia ed i medesimi jeans ma con giacca sfoderata beige, del tipo 'tre bottoni stirata come una due bottoni' e cravatta che richiamava il colore dei jeans, per cui l'occhiale era havana scuro con lenti marroni sfumate...). Sí, ho fatto il figo con gli occhiali... La storia della protezione è un'autogiustificazione :facepalm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Acquisto di oggi pomeriggio, già visionato :B

ec0926ace69d1a67036d4779449a3cbf.jpg

Modificato da Utonto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

0d5a7101e633044df5059123db97f703.jpg

100 ml, 70€

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che compere di classe sti giorni!?

Mia nonna che a 85 anni è diventata estimatrice di Amazon mi ha incaricato, perché per lei è un vero incarico, di comprarle le batterie nuove per l'apparecchio acustico, si! Avete capito bene, perché quelli della società dell'apparecchio non le fanno lo scontrino! E poi, presa dalla foga, voleva che le cercassi pure le pasticche della dentiera!?

Credo pensi ad Amazon come a un supermercato dove tu chiedi e loro procurano. Temo che a breve mi chieda di comprarle in rete i pomodori!

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mia nonna che a 85 anni è diventata estimatrice di Amazon mi ha incaricato, perché per lei è un vero incarico, di comprarle le batterie nuove per l'apparecchio acustico, si! Avete capito bene, perché quelli della società dell'apparecchio non le fanno lo scontrino! E poi, presa dalla foga, voleva che le cercassi pure le pasticche della dentiera!?

Credo pensi ad Amazon come a un supermercato dove tu chiedi e loro procurano. Temo che a breve mi chieda di comprarle in rete i pomodori!

E brava la nonna!

Come dicevo da qualche parte: prima o poi potremo comprarli anche in Italia grazie AmazonFresh!

100 ml, 70€

Capperi!

Per te?

Non vorrei esprimere giudizi fuori luogo, ma - in linea di massima - io tendo a risparmiare sui profumi. Nel senso che: non sento la differenza tra un profumo di cento e passa euro (solo perché Armani, D&G e così via) da uno senza marca da 30€. Alla fine nemmeno gli altri se ne accorgono. Cioè, se metti un profumo Armani da tot. euro alla fine nessuno se ne accorge (a meno che tu non lo dica). 

Ovviamente non mi riferisco al caso di profumi "famosi" direttamente riconoscibili (Chanel n°5 e così via....), ma a profumi "costosi" e che non sono direttamente individuabili dall'olfatto comune.

Oltretutto bisogna dire che la resa finale del profumo dipende anche molto dalla pelle del soggetto! Ad esempio, su un soggetto x potrebbe risultare più "buono" un deodorante da 3€ che un profumo da 80€.

Ultimi acquisti:

scampagnata da Decathlon. Magliette e pantaloncini da palestra.

- pantaloncino stretto sopra il ginocchio ma non aderente (taglia bambino 14 anni, alla modica cifra di 2,80€. Mi piace portarli "stretti" e non a "bracalone")

- pantaloncino aderente da running

- 2-3 canotte da palestra (3€ cadauno)

- calzini 

- guanti palestra

Ed udite udite... 3 kg di arance siciliane online (@V1nC3), da una filiera siciliana che spedisce in tutta italia. Consegna in due giorni (così dicono) a circa 0,80€ al kg.

< La "maggior parte" delle persone pensava che la Terra fosse piatta. >

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mia madre sta prendendo la stessa abitudine, in particolare mi chiede di acquistare su Amazon cose più particolari e meno frequenti da trovare in giro nei negozi, oppure articoli scontati... :ghghgh:

E brava la nonna!

Come dicevo da qualche parte: prima o poi potremo comprarli anche in Italia grazie AmazonFresh!

Capperi!

Per te?

Non vorrei esprimere giudizi fuori luogo, ma - in linea di massima - io tendo a risparmiare sui profumi. Nel senso che: non sento la differenza tra un profumo di cento e passa euro (solo perché Armani, D&G e così via) da uno senza marca da 30€. Alla fine nemmeno gli altri se ne accorgono. Cioè, se metti un profumo Armani da tot. euro alla fine nessuno se ne accorge (a meno che tu non lo dica).

Ovviamente non mi riferisco al caso di profumi "famosi" direttamente riconoscibili (Chanel n°5 e così via....), ma a profumi "costosi" e che non sono direttamente individuabili dall'olfatto comune.

Oltretutto bisogna dire che la resa finale del profumo dipende anche molto dalla pelle del soggetto! Ad esempio, su un soggetto x potrebbe risultare più "buono" un deodorante da 3€ che un profumo da 80€.

Ultimi acquisti:

scampagnata da Decathlon. Magliette e pantaloncini da palestra.

- pantaloncino stretto sopra il ginocchio ma non aderente (taglia bambino 14 anni, alla modica cifra di 2,80€. Mi piace portarli "stretti" e non a "bracalone")

- pantaloncino aderente da running

- 2-3 canotte da palestra (3€ cadauno)

- calzini

- guanti palestra

Ed udite udite... 3 kg di arance siciliane online (@V1nC3), da una filiera siciliana che spedisce in tutta italia. Consegna in due giorni (così dicono) a circa 0,80€ al kg.

Diciamo che il 1 Million in particolare mi è sempre piaciuto, considerato poi che a ne una boccetta di profumo dura molto, mi concedo di spendere qualcosa in più in quella occasione che devo comprarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Deve essere stato un anno ben misero per il cinema... :ghghgh:

A me è piaciuto, come del resto anche il resto dei fil componenti la saga; l'unico che ho poco apprezzato è stato il secondo capitolo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me è piaciuto, come del resto anche il resto dei fil componenti la saga; l'unico che ho poco apprezzato è stato il secondo capitolo...

Bene o male li ho visti tutti, ma penso che il primo sia il migliore.

Siamo passati dalle civic modificate per rapinare i tir alle bugatti veyron che saltano da un palazzo all'altro.

Boh...  :boh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene o male li ho visti tutti, ma penso che il primo sia il migliore.

Siamo passati dalle civic modificate per rapinare i tir alle bugatti veyron che saltano da un palazzo all'altro.

Boh... :boh:

Il settimo sembra davvero troppo 'spinto', anche se il salto dello squalo lo han fatto già col quarto.... -.-" in ogni caso, vedere alcuni bolidi vintage, ripaga di tutto... :ok:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fast-and-furious-7-the-rock.jpg

Scena del settimo? :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo