Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Postate il vostro ultimo acquisto!

Recommended Posts

Avevo bisogno di una nuova maschera da sci e mi sono preso questa trovata su ebay con uno sconto del 40%  :ghghgh:  Pagata circa 80€.

E' della out of, marca italiana che sta facendo ottimi prodotti(almeno da quello che ho potuto leggere in rete).

eyes%20lifeguard%20red%20mci-600x600.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 72,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• mareskino

3699

• AndrewLupin

1728

• Freak_Irish_Sister

1661

• ervago

1551

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Biglietto di sola andata per Londra! Non vedo l'ora... all'inizio sarà durissima ma spero di poter dire ancora una volta ce l'ho fatta! 

Buon per te. C'è gente a cui servono i TIR e gente a cui servono le auto sportive. A ciascuno il suo.

Posted Images

amplio parco macchine... evic vtc mini + triton 2 :)

ottimo acquisto.

ma passa quanto prima (se non l'hai già fatto) ai fili in Ni, Ti o SS.... è un altro pianeta

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ottimo acquisto.

ma passa quanto prima (se non l'hai già fatto) ai fili in Ni, Ti o SS.... è un altro pianeta

è nella lista delle cose da fare... ma sono troppo pigro per farmi le coil! ne ho preso un pacco da 1.8, considerato che non salgo mai sopra i 13/14w. quando le avrò finite sperimenterò il controllo della temperatura e magari imparo a fare le resistenze. che poi sono allergico al ni, quindi titanio o acciaio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

f21d95958203112f2bccd6fda80cd439.jpg

Per l 'eclatante somma di 4€... ;)

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

amplio parco macchine... evic vtc mini + triton 2 :)

svne3d.jpg

Ottimo davvero il triton, ho avuto occasione di provarlo e mi ha veramente soddisfatto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A tempo perso ho lanciato un render in AE (CS6) sul MBr.

Premesso che:

- il progetto è nato in CS4 e negli anni adeguato;

- il MBr legge il progetto in locale su un HDD esterno collegato co USB3, e scrive il render sul suo SSD;

- i Mac Pro precedenti leggono e scrivono in locale su HDD 7200rpm configurati in RAID

i risultati sono:

- Mac Pro 2009: 1'45";

- Mac Pro 2012: 45";

- MBr 2015: 11'.

Considerando che il MBr è la versione base e che se l'HDD esterno fosse configurato in RAID (nel frattempo sta facendo pure quello) i risultati sarebbero ben diversi (anche i MP, non in RAID, sono sonnacchiosi), direi che è un buon risultato, visti i diversi pesi sul ring, ma ad oggi ci metterei 30h per fare quello che faccio in 3h.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A tempo perso ho lanciato un render in AE (CS6) sul MBr.

Premesso che:

- il progetto è nato in CS4 e negli anni adeguato;

- il MBr legge il progetto in locale su un HDD esterno collegato co USB3, e scrive il render sul suo SSD;

- i Mac Pro precedenti leggono e scrivono in locale su HDD 7200rpm configurati in RAID

i risultati sono:

- Mac Pro 2009: 1'45";

- Mac Pro 2012: 45";

- MBr 2015: 11'.

Considerando che il MBr è la versione base e che se l'HDD esterno fosse configurato in RAID (nel frattempo sta facendo pure quello) i risultati sarebbero ben diversi (anche i MP, non in RAID, sono sonnacchiosi), direi che è un buon risultato, visti i diversi pesi sul ring, ma ad oggi ci metterei 30h per fare quello che faccio in 3h.

E questo è davvero l'unico motivo che riesco a concepire per spendere così tanti soldi: guadagnare tempo sul lavoro di tutti i giorni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ottica lavoro concordo, ma attenzione, io lavoravo meno prima, col MP '09 riuscivo a giustificare 30h settimanali di lavoro pur coprendone 15h, al massimo. Col '12 ho talmente accorciato i tempi che in 4h utili ne giustifico al più 15h, quindi mi restano altre 25h in cui devo produrre altro, perché comunque sono obbligato alle mie 40h settimanali.

Non ho guadagnato in termini di benessere sul lavoro, ha guadagnato l'azienda che, a parità di spese, ha una postazione più produttiva del doppio.

In ottica freelance invece concorderei con te, ma in ottica freelance non avrei un MBr come unico Mac. :ok:

Modificato da Xand&Roby

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sabato giretto all'ikea. Ho preso due semplicissime mensole bianche!

mi sa che mi tocca andarci oggi[emoji17] speriamo non ci sia troppa gente

"Rem tene, verba sequentur"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sa che mi tocca andarci oggi[emoji17] speriamo non ci sia troppa gente

Ti dirò, sabato pomeriggio qui a Pisa c'era pochissima gente!

Inviato dal mio iPhone 4s AMMACCATO utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena preso un registratore audio come regalo di natale per donna, aveva bisogno di un modello decente e magari anche con il convertitore in testo scritto per il computer;

santo amazon: Sony ICD-PX333D + software Dragon naturally speaking

Domanda: il registratore le serve per lezioni universitarie (o, comunque, per registrare voci altrui)? Perché se così fosse, il software Dragon (almeno la versione che ho avuto io nel 2009-2010) riconosce solamente la voce di configurazione. Cosa vuol dire? Che se è Maria Rossi ad impostare il software e poi la voce registrata è di Annalisa Bianchi, la trasformazione del 'nastro' in testo scritto fallirà miseramente... :(

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda: il registratore le serve per lezioni universitarie (o, comunque, per registrare voci altrui)? Perché se così fosse, il software Dragon (almeno la versione che ho avuto io nel 2009-2010) riconosce solamente la voce di configurazione. Cosa vuol dire? Che se è Maria Rossi ad impostare il software e poi la voce registrata è di Annalisa Bianchi, la trasformazione del 'nastro' in testo scritto fallirà miseramente... :(

Si il registratore le serve per l'università, da come mi ha detto una sua compagna lo usa comodamente per convertire con file Word, le ho preso un bundle con Dragon 12.

Speriamo gli sia comodo  :mhh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il registratore è sempre comodo ed un ottimo aiuto per lo studio, di questo puoi starne certo. Tuttavia a me è risultato impossibile convertire in word le registrazioni a causa delle discrepanze tra la voce che ha impostato il programma (io) e quella del nastro (professore/professoressa di turno); ad ogni modo il programma potrebbe esser stato modificato nel frattempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ottica lavoro concordo, ma attenzione, io lavoravo meno prima, col MP '09 riuscivo a giustificare 30h settimanali di lavoro pur coprendone 15h, al massimo. Col '12 ho talmente accorciato i tempi che in 4h utili ne giustifico al più 15h, quindi mi restano altre 25h in cui devo produrre altro, perché comunque sono obbligato alle mie 40h settimanali.

Non ho guadagnato in termini di benessere sul lavoro, ha guadagnato l'azienda che, a parità di spese, ha una postazione più produttiva del doppio.

In ottica freelance invece concorderei con te, ma in ottica freelance non avrei un MBr come unico Mac. :ok:

Hai installato el cap sul 12? :) gira fluido o qualche lag grafico si vede?

 Inviato dal mio iPad Air 2 

 iPhone 6  iPad Air 2  MacBook Pro Retina 15 " Early 2013  Apple watch ï£¿

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dOHsepY.jpg

6O6NF1O.jpg

Sì, nessun imputamento di sorta, fluidissimo nella UI (per scrupolo ho spento le trasparenze, ma era fluido anche con quelle attive), ed eccolo qui all'opera come sostituto del Mac Pro.

Impostati i progetti giusti (nati con l'ultima CC e poi adattati alle release precedenti), impostati i giusti parametri di rendering e timeline in Premiere (che non uso ma non ho intenzione di intastallare FCS con FCP 6 o 7), ci mette 5 minuti a render, invece che 11 con la lettura da HDD USB3. Una volta impostato il RAID a dovere credo che avrò discrete sorprese, dovrebbe riuscire a mantenere le prestazioni dell'SSD interno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo