Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Postate il vostro ultimo acquisto!

Recommended Posts

• Risposte 72,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• mareskino

3699

• AndrewLupin

1728

• Freak_Irish_Sister

1661

• ervago

1551

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Biglietto di sola andata per Londra! Non vedo l'ora... all'inizio sarà durissima ma spero di poter dire ancora una volta ce l'ho fatta! 

Buon per te. C'è gente a cui servono i TIR e gente a cui servono le auto sportive. A ciascuno il suo.

Posted Images

Bella, con linee essenziali.

Marca e modello ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

Pilot MR! Se n'è parlato nel thread apposito... Che a breve aggiornerò con le primissime impressioni d'uso della mia nuova 'piccolina' (le virgolette sono d'obbligo, date le dimensioni):

de74848fd3568bfd108d215bbdf8d955.jpg

85dd1dd5c4650f9b404e2b948509989b.jpg

Goldpen Mezzanotte by Delta arrivata oggi! :ghghgh: Non so se l'avessi inserita in questa discussione al momento del pagamento, tuttavia essendo arrivata oggi la ripropongo comunque... :diavoletto:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pilot MR! Se n'è parlato nel thread apposito... Che a breve aggiornerò con le primissime impressioni d'uso della mia nuova 'piccolina' (le virgolette sono d'obbligo, date le dimensioni):

de74848fd3568bfd108d215bbdf8d955.jpg

85dd1dd5c4650f9b404e2b948509989b.jpg

Goldpen Mezzanotte by Delta arrivata oggi! :ghghgh: Non so se l'avessi inserita in questa discussione al momento del pagamento, tuttavia essendo arrivata oggi la ripropongo comunque... :diavoletto:

Un capolavoro complimenti [emoji1]

"Rem tene, verba sequentur"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella!.... Penna!!! :D

scusate l'ignoranza ma la vedo come una semplice penna... anche il thread per me potrebbe essere rinominato in "thread delle penne" e non batterei ciglio  :angiolettoim:

Modificato da Mantayd17
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella!.... Penna!!! :D

scusate l'ignoranza ma la vedo come una semplice penna... anche il thread per me potrebbe essere rinominato in "thread delle penne" e non batterei ciglio :angiolettoim:

Tu conosci la differenza tra le schede video dei Mac, io quelle esistenti tra le varie penne... :ghghgh: L'importante è che le stilografiche vengano chiamate penne e non biro... :angiolettoim:

@wiseboy: grazie! :DD

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

penna o biro... se scrivono io sono contento :ghghgh:

Ricordo di aver provato una bir... penna che sembrava una stilografica: mio papà riusciva a scriverci, provavo io e l'inchiostro andava a tratti.

Ricordo di aver detto qualcosa come è una truffa non scrive mica!

mio papà che mi risponde devi usarla in un certo modo...

io ancora non sono io che mi devo adattare a una penna!

Non mi sono piegato mai ai voleri di un computer, figuriamoci se devo farmi mettere i piedi in testa da un tubicino con dell'inchiostro dentro  :ghghgh:

Modificato da Mantayd17
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà, si dice 'devi usarla in un certo modo', solo perché negli ultimi decenni è cambiato l'utilizzo degli strumenti da scrittura PROPRIO (scusate l'urlo, da Tapatalk mi è impossibile enfatizzare in altro modo) perché ci si è piegati ad un tubicino con dell'inchiostro dentro. Difatti è molto più naturale appoggiare il polso tenendo una penna con due dita (pollice ed indice) lasciando che si adagi su medio e incavo tra pollice ed indice, che tenerla in verticale 'pestando' sulla carta. Solo che così è andato avanti il mercato e questi sono i risultati... ;):angioletto::angiolettoim:

Modificato da Utonto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...che tenerla in verticale 'pestando' sulla carta. Solo che così è andato avanti il mercato e questi sono i risultati... ;):angioletto::angiolettoim:

ma vuoi mettere quando sei un po' alterato il grande piacere di fare puntini sulle "i" che trapassano il foglio??? :ghghgh:

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma vuoi mettere quando sei un po' alterato il grande piacere di fare puntini sulle "i" che trapassano il foglio??? :ghghgh:

:shock: :shock: :shock: (Cit.)

Vuoi mettere, quando sei un po' alterato, concederti un piacere personale, come una rilassante scrittura con la tua penna preferita? :ghghgh: Prima o poi, arriverò a dare due scelte: scrivere con calma, riflettendo su ogni singola parola, oppure prepararsi e fumarsi un po' di tabacco da pipa... :ok:

Detto questo, torno OT con l'unboxing:

i)

761b04f511b860555a12c8cbe26711ed.jpg

ii)

c75c6ea6f856bf0045c2a34533361376.jpg

iii)

cf04f806e93af2572d313215392c4fc3.jpg

iv)

e6f1512e0d060c1670892eeac33cf41b.jpg

v)

5da99b17d8409ef7cd09a1d87455e02b.jpg Finalmente svelata... Probabilmente domani posterò foto del pennino, di altri dettagli e delle primissime impressioni d'uso nell'apposito thread. :ok:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente svelata... Probabilmente domani posterò foto del pennino, di altri dettagli e delle primissime impressioni d'uso nell'apposito thread. :ok:

Complimenti per l'acquisto. :ok: 

Aggiungi anche una prova scrittura, una foto di come scrive.

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@J.T.Kirk: grazie mille per i complimenti (che soddisfano l'ego insito nel gesto di rendere pubblici i vari acquisti fatti :ghghgh: ). Io cerco sempre di farlo, ossia di postare anche le prove di scrittura. Spero di poter fare tutto domani; dico spero perché con lo sciopero dei mezzi pubblici, ignoro se tornerò a casa ad un orario decente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente, l'acquisto che aspettavo da tempo! Presi tre biglietti ieri sera!

Inviato dal mio iPhone 4s AMMACCATO utilizzando Tapatalk

Guai a te se spoileri!

Bella, con linee essenziali.

Marca e modello ?

Pilot MR in colorazione argento a 20€ + 2 set di cartucce da 5 che mi sono state regalate dal commerciante.

Pencil  :love:

(dopo un mese di attesa è arrivata!)

Molto bella!

Non esitare a postare qualcosa nel thread "Il Nostro Lato Creativo". Son sicuro che potrai deliziarci con dei bellissimi disegni.

Ma che stile!!!

< La "maggior parte" delle persone pensava che la Terra fosse piatta. >

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dOHsepY.jpg

6O6NF1O.jpg

Sì, nessun imputamento di sorta, fluidissimo nella UI (per scrupolo ho spento le trasparenze, ma era fluido anche con quelle attive), ed eccolo qui all'opera come sostituto del Mac Pro.

Impostati i progetti giusti (nati con l'ultima CC e poi adattati alle release precedenti), impostati i giusti parametri di rendering e timeline in Premiere (che non uso ma non ho intenzione di intastallare FCS con FCP 6 o 7), ci mette 5 minuti a render, invece che 11 con la lettura da HDD USB3. Una volta impostato il RAID a dovere credo che avrò discrete sorprese, dovrebbe riuscire a mantenere le prestazioni dell'SSD interno.

Scusami Xand ma che lavoro fai? [emoji16]

 iPhone 6  iPad Air 2  MacBook Pro Retina 15 " Early 2013  Apple watch ï£¿

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motion graphic, montaggio video e qualcosa di grafica tradizionale (quel poco che ricordo).

In realtà bastano questo genere di billboard (insieme a tra poco e appuntamenti) ogni settimana per saturarmi, nel tempo libero aiuto quelle primedonne della promozione dell'azienda di cui sopra nelle questioni grafiche, perché l'area grafica è troppo creativa per sporcarsi le mani con questioni terrene. :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provato, e lasciato lì dove deve stare, nel mondo prosumer di freelance, piccoli studi o grandi aziende che si sono ricalibrate sul suo workflow.

È un taglio netto con gli FCP precedenti, indi per cui poco flessibile per chi ha vecchi parametri, molti progetti e poca voglia di giocare con iMovie Pro.

Non uso Première, ho installato la Production quindi è incluso, mi evita di installare a parte FCS.

Sul lavoro sono tra quelli che sopravvive con FCP 7, i montatori storici usano Avid e non valutano altre opzioni, perché aldilà delle chiacchiere apprendere a fondo un nuovo sw e integrarlo al meglio nel workflow, proprio e dei colleghi, richiede tempo, per fare poi le stesse cose che fai con un NLE qualsiasi.

Adobe ha sempre fatto abbastanza schifo, secondo un mio parere alquanto personale.

È del tutto priva di ergonomia, è come Windows, la gente si abitua ad usarlo e crede che sia comodo, in realtà si slogano il cervello per sragionare come chi partorisce certe aberrazioni e difficilmente poi ha voglia di imparare qualcosa di diverso.

Premiere è nel solco della tradizione Adobe, così come After Effects.

Ma restano il modo più semplice per lavorare con altri, perché progetti e file si basano su quei sw.

Sono lontani i tempi di Macromedia..

Io FCP (anche FCE) tutto sommato lo trovo comodo, per quello che devo fare.

Ma oggi è davvero una palla al piede, ha diversi limiti specie in confronto ad Avid.

FCP X è qualcosa che boh, insieme ai colleghi continuiamo a provarlo negli anni e continuiamo a non trovarlo adeguato, e vi assicuro che di soldi in soluzioni hw/sw se ne spendono, FCP X sarebbe un bel risparmio (a parte i Morte Neraâ„¢ defunti in pochi giorni), oltre che una scelta comoda, dato che l'azienda valuta comunque solo postazioni Apple per rinnovare il parco macchine (enorme parco macchine) ormai in rotta di dismissione (Mac Pro dal 2007 in avanti, c'era una pagina sul sito Apple riguardo l'esperienza Mediaset, tipo questo: http://www.apple.com/it/final-cut-pro/in-action/ ).

Modificato da Xand&Roby

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo