Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Postate il vostro ultimo acquisto!

Recommended Posts

Comprato iPad di terza generazione (New iPad)

32 GB only WIFI

new-ipad-with-logo-640x480.jpg

Venduto l'ipad 1 32gb wifi+3G, ho visto che il modulo 3G non lo utilizzavo tanto e quindi questo modello ho deciso di prenderlo solo wifi.... Vedremo  :ghghgh:

Modificato da mile058
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 72,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• mareskino

3699

• AndrewLupin

1728

• Freak_Irish_Sister

1661

• ervago

1551

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Buon per te. C'è gente a cui servono i TIR e gente a cui servono le auto sportive. A ciascuno il suo.

Biglietto di sola andata per Londra! Non vedo l'ora... all'inizio sarà durissima ma spero di poter dire ancora una volta ce l'ho fatta! 

No, Il bar è un ottimo posto informale  per dialogare rilassati con i clienti ed il 90% delle strategie  nasce davanti ad un caffè o ad un aperitivo e poi si perfezionano in studio con i collabor

Posted Images

un libro

occhio-del-fotografo.jpeg

un filtro nd da 9 stop

Haida72mmND1000.jpg

e dulcis in fundo uno di questo da 16 giga per sostituire il mio iphone 4 da 16...

lg-nexus-4-scheda-tecnica.jpeg

Io ho il galaxy nexus ed è una bomba..non oso immaginare cosa abbiano fatto con questo!! se posso..da che sito l'hai preso?!?

Bello il Nexus ma imparerai che è mooooolto meno elegante ed appagante di un iPhone.

Parlo con cognizione di causa avendo comprato un galaxy S e devo dirti che è si carino ma in confronto ad iOS fa pena.

Piano e ben..i samsung montano un sistema operativo personalizzato dalla casa madre (come hic e tante altre eh!) che "rovina" notevolmente il piacere di utilizzo. oltretutto qualsiasi aggiornamento rilasciato da google deve appena essere "modellato" dal brand distributore e i tempi di aggiornamento si allungano non poco. la serie nexus è gestita direttamente da google. sono due cose molto diverse..

• Love 1

"It's only with the heart that one can see rightly, what is essential is invisible to the eye"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ritrovi sempre con un OS affetto da virus i più vari poossibili e da un'eleganza dell'OS che pecca ;)

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena preso alla Mondadori:

2461153.jpg

tuttavia penso di riportarlo indietro perché è troppo vecchio, del 2005, poi parla più che altro di MySQL e poco di PHP...

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ritrovi sempre con un OS affetto da virus i più vari poossibili e da un'eleganza dell'OS che pecca ;)

Io ho iPhone 5 e Galaxy Nexus.

Avevo anche un Android versione 2 che ovviamente non era paragonabile al mio iPhone 4.

A parte la questione "Nexus" che è stata già spiegata, Android ha fatto un salto ENORME sotto il lato interfaccia e infatti la versione 4 è quasi irriconoscibile per chi come me ha fatto il salto direttamente dalla 2.

Ma a parte questo la differenza oramai la fanno le app. Tempo fa c'erano app esclusive per iOS che Android non aveva.

Ora non ci sono più, l'ultimo baluardo era Instagram ma sostanzialmente ci sono quasi tutte ESCLUDENDO i giochi.

La cura di iOS è inarrivabile. Android sembra molto più "grezzo" anche perché le app su iOS sono rifinite "al pixel". La risoluzione che devono avere è fissa (anzi è fissa su 3 risoluzioni: non retina, retina e iPhone 5) e quindi c'è una rifinitura che Android non avrà mai. Si nota anche da piccole cose come le ombre, gli angoli, i menu perfettamente posizionati, la grandezza omogenea degli elementi a schermo, la definizione molto alta e tanto altro spesso "trasparente".

C'è da dire però una cosa, a parte la rifinitura questo Android l'ho pagato 270 euro, ovviamente per curiosità perché ho l'iPhone 5.

Ora l'iPhone l'ho pagato 839 in contanti (non mi piacciono i contratti) ma sostanzialmente tra i due, escludendo i giochi, si possono fare LE STESSE COSE.

Tempo fa su Android alcune cose proprio non c'erano, ora a parte lievi differenze (che ne so uno ha la gestione dei file, dall'altra c'è AirPlay che ancora su Android manca finché non arriverà Mirecast) su tutti e due i dispositivi praticamente ci posso fare le cose generiche che fanno tutti su uno smartphone (qualche file, Whatsapp, facebook, twitter, rss, ecc.). Giustamente per esigenze particolari ognuno ha le sue peculiarità. Tuttavia sono cose che ora si possono fare senza spendere le cifre folli di un iPhone.

Poi io sono dentro l'ecosistema di iOS, lo sfrutto molto (iCloud, sincronizzazione e tutto) quindi non ho cambiato su Android, lo uso solo per curiosità, e penso che per ora non cambierei però dovessi partire ora mi farei 2 conti...

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho iPhone 5 e Galaxy Nexus.

Avevo anche un Android versione 2 che ovviamente non era paragonabile al mio iPhone 4.

A parte la questione "Nexus" che è stata già spiegata, Android ha fatto un salto ENORME sotto il lato interfaccia e infatti la versione 4 è quasi irriconoscibile per chi come me ha fatto il salto direttamente dalla 2.

Ma a parte questo la differenza oramai la fanno le app. Tempo fa c'erano app esclusive per iOS che Android non aveva.

Ora non ci sono più, l'ultimo baluardo era Instagram ma sostanzialmente ci sono quasi tutte ESCLUDENDO i giochi.

La cura di iOS è inarrivabile. Android sembra molto più "grezzo" anche perché le app su iOS sono rifinite "al pixel". La risoluzione che devono avere è fissa (anzi è fissa su 3 risoluzioni: non retina, retina e iPhone 5) e quindi c'è una rifinitura che Android non avrà mai. Si nota anche da piccole cose come le ombre, gli angoli, i menu perfettamente posizionati, la grandezza omogenea degli elementi a schermo, la definizione molto alta e tanto altro spesso "trasparente".

C'è da dire però una cosa, a parte la rifinitura questo Android l'ho pagato 270 euro, ovviamente per curiosità perché ho l'iPhone 5.

Ora l'iPhone l'ho pagato 839 in contanti (non mi piacciono i contratti) ma sostanzialmente tra i due, escludendo i giochi, si possono fare LE STESSE COSE.

Tempo fa su Android alcune cose proprio non c'erano, ora a parte lievi differenze (che ne so uno ha la gestione dei file, dall'altra c'è AirPlay che ancora su Android manca finché non arriverà Mirecast) su tutti e due i dispositivi praticamente ci posso fare le cose generiche che fanno tutti su uno smartphone (qualche file, Whatsapp, facebook, twitter, rss, ecc.). Giustamente per esigenze particolari ognuno ha le sue peculiarità. Tuttavia sono cose che ora si possono fare senza spendere le cifre folli di un iPhone.

Poi io sono dentro l'ecosistema di iOS, lo sfrutto molto (iCloud, sincronizzazione e tutto) quindi non ho cambiato su Android, lo uso solo per curiosità, e penso che per ora non cambierei però dovessi partire ora mi farei 2 conti...

La penso esattamente come te. Anche io sono completamente immerso nell'ecoaistema Apple. Sincronizzazione iCloud tra tutti i dispositivi, streaming foto, iMessage ma sopratutto le app acquistate che sono tante e che ovviamente perderei se passassi ad un android. Sono tutti servizi ai quali ti leghi e dai quali è difficile slegarsi.

Modificato da alexdesa

iMac 27" Intel Core i7 2.8 GhZ, 16 GB ram, SSD 256gb OCZ Vertex4, HDD 1TB, OSx Mavericks 10.9 

Samsung Galaxy Note 3 & Nexus 5 32gb black

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho il galaxy nexus ed è una bomba..non oso immaginare cosa abbiano fatto con questo!! se posso..da che sito l'hai preso?!?

Piano e ben..i samsung montano un sistema operativo personalizzato dalla casa madre (come hic e tante altre eh!) che "rovina" notevolmente il piacere di utilizzo. oltretutto qualsiasi aggiornamento rilasciato da google deve appena essere "modellato" dal brand distributore e i tempi di aggiornamento si allungano non poco. la serie nexus è gestita direttamente da google. sono due cose molto diverse..

L'ho preso su amazon a 400 €... prenderlo da amazon UK o quello tedesco non conveniva più perchè i venditori applicavano prezzi di spedizione di oltre 40 €...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mountain Lion, finalmente mi son deciso. Lo sta scaricando da tre ore, ma a parte questo tutto bene :ninja:

Fai la chiavetta di avvio, mi raccomando ;-)

Modificato da AdiMercury

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oramai è un mese che l ho acquistato..ipad 4 16gb solo wifi preso in sconto alla coop a 369euro...il prezzo scontato era 399 ma poi mia madre poteva usufruire di altri buoni sconto ed alla fine l ipad e costato 369 :)

Ottima scelta. :ok:

Posseggo il 3 ma  da quando uno dei miei zii galaxy tab munito l'ha visto, ha strabuzzato gli occhi ed ha detto "ma il tuo è molto più bello del mio!" sono più in pace con l'universo :DD

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho comprato qualche giorno fa...utilissimo e soddisfa le mie esigenze ma mi sono accorta che mi frigge il cervello  :confused:

31bya4jlynlsl500.jpg
Modificato da Mya

"La vita si contrae e si espande in proporzione al proprio coraggio".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MI piace la frittura :DD

Complimenti :ok:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho comprato qualche giorno fa...utilissimo e soddisfa le mie esigenze ma mi sono accorta che mi frigge il cervello  :confused:

31bya4jlynlsl500.jpg

Perché ti frigge il cervello?

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché ti frigge il cervello?

Forse per le massicce frequenze wifi...boh? A volte sento che mi infastidisce... :insicuro:

"La vita si contrae e si espande in proporzione al proprio coraggio".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo