Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS







Postate il vostro ultimo acquisto!


Recommended Posts

Devo dire che la prima esperienza con BuyDifferent non è che stia andando a gonfie vele...

Comprato ieri mattina, scelgo la consegna garantita. Aspetto tutto il giorno in casa - tanto non posso fare altro -, ma il pacco non arriva. Alle 17.40 compare sul sito di Bartolini "lasciato avviso" -_- Ovviamente l'avviso non c'è... 

Ma che bolle..... 

Non sarà colpa loro, ma non sono contento.

 

La colpa sicuramente non è loro, invia un messaggio a BuyDifferent spiegandogli cosa è successo, gli sarà molto utile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 72,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • mareskino

    3699

  • AndrewLupin

    1728

  • Freak_Irish_Sister

    1661

  • ervago

    1551

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Buon per te. C'è gente a cui servono i TIR e gente a cui servono le auto sportive. A ciascuno il suo.

Biglietto di sola andata per Londra! Non vedo l'ora... all'inizio sarà durissima ma spero di poter dire ancora una volta ce l'ho fatta! 

No, Il bar è un ottimo posto informale  per dialogare rilassati con i clienti ed il 90% delle strategie  nasce davanti ad un caffè o ad un aperitivo e poi si perfezionano in studio con i collabor

Posted Images

L'ho fatto.  

Ho spiegato loro l'accaduto, ma non ho ancora avuto risposta.

A me spiace che ci sia un'efficienza da parte del corriere, ma alla fin della fiera io ho pagato una consegna garantita che non è avvenuta e dato l'ora non credo avverrà. Questo mi fa un pò arrabbiare.

Ho contattato anche Bartolini, che sembra essere un buon servizio, ma niente.

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comportamento analogo a Bartolini da parte di SDA, "lasciato avviso" per 3 giorni (ovviamente nessun avviso e nessuna consegna, in quei giorni c'erano almeno due persone a casa a tutte le ore)... Minacciandoli al 4° è servito a farmi recapitare il pacco a casa in 30 minuti.

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io però non vorrei dovermi sbattere così tanto per un servizio fra l'altro pagato extra! Che cavolo! Ma come lavora certa gente?

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io però non vorrei dovermi sbattere così tanto per un servizio fra l'altro pagato extra! Che cavolo! Ma come lavora certa gente?

Ricevuta la risposta da BuyDifferent? Tra l'altro Bartolini è - con TNT - tra i migliori corrieri. Detto ciò, capisco il tuo punto di vista su come lavora certa gente e sullo sbattersi... Ma a volte non si può fare diversamente

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricevuta la risposta da BuyDifferent? Tra l'altro Bartolini è - con TNT - tra i migliori corrieri. Detto ciò, capisco il tuo punto di vista su come lavora certa gente e sullo sbattersi... Ma a volte non si può fare diversamente

 

Nessuna risposta, da nessuno dei due. Lo status intanto è cambiato, verso le sette, a "verrà ritentata la consegna".... 

 

Quando diveterò ricco avrò un maggiordomo avvocato: ad ogni minima mancanza di chicchessia farò partire ingiunzioni come se piovesse  :DD

 

Bell'idea! Copio e appunto nel caso diventassimo tutti milionari  :ghghgh:  :ghghgh:

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Novità:

 

4 chiamate al corriere perchè stavolta ho perso la pazienza. Mi dicono consegneranno nel pomeriggio: è vero, si vede che a volte fare la voce grossa aiuta e il pacco arriva alle due anziché alle cinque come mi era stato detto al telefono. 

 

Intanto mi chiama Buydifferent: gentilissimi. Mi rimborsano i 4 euro, parlo con Carmine: è una persona veramente cordiale, disponibile e attenta al cliente. Gli faccio presente che capisco benissimo che non è colpa loro e che io, al posto loro, farei una strigliata al corriere dato che dubito fortemente il mio caso sia isolato.

 

Finalmente ho tutto: smonto, attacco, controllo: caZ... è un voltaggio diverso! Eooure io ho preso la batteria per l'anno del mio mbp... :( 

 

Beh, il caricabatteria va benissimo, per ora posso utilizzare il mac attaccato alla corrente almeno, intanto chiedo la sostituzione, abbastanza sicuro no sarà un problema  :angioletto:

 

Ad ogni modo, per ora: 

 

esperienza buydifferent: 10 (anche se la batteria è sbagliata, ma qui, la colpa non è né mia né loro: io non potevo controllare, loro cosa ne possono sapere?!)

 

esperienza bartolini: 0. 

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esperienza bartolini: 0. 

Sei troppo critico: dopo che ti seif atto sentire incazzato sono arrivati, addirittura alle 2 invece che alle 5, quindi direi che almeno un 2 su 10 se lo meritano, no? :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei troppo critico: dopo che ti seif atto sentire incazzato sono arrivati, addirittura alle 2 invece che alle 5, quindi direi che almeno un 2 su 10 se lo meritano, no? :ghghgh:

 

Quindi dici che la mia mail in cui dicevo di voler fare loro un complimento definendo il loro servizio inefficiente e irritante era immeritata?  :ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh:

 

Scherzi a parte: con un tasso di disoccupazione come quello italiano chi lavora dovrebbe farlo seriamente... su....

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esperienza bartolini: 0.

Scusa se mi intrometto ma con BRT io mi son trovato sempre bene… Figurati che il corriere responsabile della mia zona mi ha anche dato il suo numero di telefono per qualsiasi emergenza… Secondo me sono gli impiegati che smistano i pacchi a lavorare "male"…

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa se mi intrometto ma con BRT io mi son trovato sempre bene… Figurati che il corriere responsabile della mia zona mi ha anche dato il suo numero di telefono per qualsiasi emergenza… Secondo me sono gli impiegati che smistano i pacchi a lavorare "male"…

 

Scusa di cosa? Siamo qui per scambiarci opinioni  :ok:  :ok:

Non so cosa dire, ma con me sono stati parecchio scorretti. Certo avrei potuto aspettare e amen e sarebbe arrivato tutto con calma, ma se si paga una spedizione urgente è giusto che venga poi eseguita. 

Avranno lavorato male, l'autista avrà avuto un attacco di cagXtto, il mio pacco sarà stato esaminato dagli artificieri  :ghghgh: ... capisco tutto, ma la cosa che mi ha fatto arrabbiare è stata la caXXata propinata del 'siamo passati, non c'era nessuno, abbiamo lasciato un biglietto'  :oops:  :diavoletto:

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo fanno spesso, sia SDA che Bartolini (o BRT). siamo passati... e invece NO. io chiamo sempre il numero verde e gli dico che non è passato nessuno. di solito la mattina dopo me li trovo davanti al cancello...

 

 

mah.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

… ma la cosa che mi ha fatto arrabbiare è stata la caXXata propinata del 'siamo passati, non c'era nessuno, abbiamo lasciato un biglietto' :oops::diavoletto:

Qui mi sarei indispettito anch'io! Soprattutto se uno passa la giornata a casa proprio per aspettarlo e poi, controllando il tracking sul sito, scopre che "il corriere è passato ma non ha trovato nessuno". Eh… L'Italia…

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E che ne pensate di questa soluzione: chiamare il numero verde PRIMA di quando dovrebbe avvenire la spedizione, e dirgli "se non mi arriva antro la giornata in cui dovrebbe arrivare, con al max poche ore di ritardo, il prossim contatto che avrete con me sarà tramite avvocato". In pratica gli dato un "avvertimento", vecchia maniera :diavoletto: .

Ovviamente è legittimo solo se avete chiesto una spedizione veloce.

 

Dite che è troppo? :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una volta il vicino ha ritirato un pacco per me (ero fuori casa), peccato che non avessi chiesto niente a nessuno, e il corriere non mi ha nemmeno chiamato per accertarsi della situazione.

Fortunatamente ho dei vicini onesti che mi hanno consegnato il pacco appena sono rientrato.

Ora sono un po' in paranoia per l'ordine della vag#na artificiale che ho nella wishlist. [emoji1]

Modificato da lughi
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccolo, appena arrivato e provato... Peccato che la fotocamera sia silver... Ma chissene :DD6eva3a7e.jpg

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E che ne pensate di questa soluzione: chiamare il numero verde PRIMA di quando dovrebbe avvenire la spedizione, e dirgli "se non mi arriva antro la giornata in cui dovrebbe arrivare, con al max poche ore di ritardo, il prossim contatto che avrete con me sarà tramite avvocato". In pratica gli dato un "avvertimento", vecchia maniera :diavoletto: .

Ovviamente è legittimo solo se avete chiesto una spedizione veloce.

Dite che è troppo? :ghghgh:

Praticamente io faccio come dici te (solo che non uso intimidazioni "giuridiche" [emoji16]): quando vedo sul sito del corriere che il pacco è "in consegna" chiamo il numero verde e mi faccio dare il numero di cellulare del corriere. Lo chiamo e gli "faccio presente" che lo sto aspettando. Il pacco arriva sempre!

Vedi: a volte (quasi sempre!) basta far vedere che sei "presente" per renderti "temibile".

Contro certe persone il "minacciare conseguenze legali" li rende più strafottenti… E ciò non ti porta alcuna utilità.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo