Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Postate il vostro ultimo acquisto!

Recommended Posts

• Risposte 72,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• mareskino

3699

• AndrewLupin

1728

• Freak_Irish_Sister

1661

• ervago

1551

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Buon per te. C'è gente a cui servono i TIR e gente a cui servono le auto sportive. A ciascuno il suo.

Biglietto di sola andata per Londra! Non vedo l'ora... all'inizio sarà durissima ma spero di poter dire ancora una volta ce l'ho fatta! 

No, Il bar è un ottimo posto informale  per dialogare rilassati con i clienti ed il 90% delle strategie  nasce davanti ad un caffè o ad un aperitivo e poi si perfezionano in studio con i collabor

Posted Images

155p2xu.jpg

:ok: delucidazioni sulla bici? :DD

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bici da corsa trovata ad un prezzaccio, tenuta bene.

Volevo convertirla in fixed!

Grande! Considera due cose: se ha un buon cambio (Campagnolo) e se non hai mai provato una fixed... Prima dai due punti di saldatura al pacco pignoni e al perno ruota, così vedi come ti trovi... :ghghgh:

@lughi: sì, fixed equivale a scatto fisso

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è possibile aprire una piccola parentesi, ma che è sta moda dello scatto fisso?

Il cambio è stata un grande invenzione, semplifica la vita ed è comodo.

Perché dobbiamo tornare indietro? fatemi capire, magari mi sfugge qualcosa.  :ghghgh:

• Love 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è possibile aprire una piccola parentesi, ma che è sta moda dello scatto fisso?

Il cambio è stata un grande invenzione, semplifica la vita ed è comodo.

Perché dobbiamo tornare indietro? fatemi capire, magari mi sfugge qualcosa. :ghghgh:

In primis è una moda: dal Sol Levante e giunta poi in Italia... A partire da Mi e provincia. Più che il cambio, è proprio il concetto di fixed che è diverso... Sulle fixed, se smetti di pedalare, la ruota posteriore si blocca... (Il contrario di 'scatto fisso', infatti, non è 'cambio' ma 'ruota libera). Per intenderci, bici a scatto fisso son quelle che si usano nei velodromi, dove non trova posto il concetto di 'ora smetto di pedalare'; da vedere l'utilizzo in città in condizioni di emergenza. Rimane indubbio il divertimento in una bici che - se hai buone ginocchia - puoi far sgommare/derapare quando e quanto vuoi... :angiolettoim:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In primis è una moda: dal Sol Levante e giunta poi in Italia... A partire da Mi e provincia. Più che il cambio, è proprio il concetto di fixed che è diverso... Sulle fixed, se smetti di pedalare, la ruota posteriore si blocca... (Il contrario di 'scatto fisso', infatti, non è 'cambio' ma 'ruota libera). Per intenderci, bici a scatto fisso son quelle che si usano nei velodromi, dove non trova posto il concetto di 'ora smetto di pedalare'; da vedere l'utilizzo in città in condizioni di emergenza. Rimane indubbio il divertimento in una bici che - se hai buone ginocchia - puoi far sgommare/derapare quando e quanto vuoi... :angiolettoim:

Mmmmm hanno oppure no i freni?

Cmq è proprio una moda da città...

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mmmmm hanno oppure no i freni?

Cmq è proprio una moda da città...

credo solo anteriore... So che è una moda da città; io seguivo - quando avevo Instagram - un gruppo di ragazzi che girava tutta Taipei in fixed...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ho già avuto modo di pedalare con una scatto fisso.. all'inizio la cosa è un po critica, se hai discese o altro sei finito :DD

le fixed comunque sono le bici pure, non hanno cambi, non hanno deragliatori, non hanno freni.. hanno solo lo stretto necessario per muoversi!

(in italia comunque mi pare che circolare senza freni sia contro il codice della strada)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ho già avuto modo di pedalare con una scatto fisso.. all'inizio la cosa è un po critica, se hai discese o altro sei finito :DD

le fixed comunque sono le bici pure, non hanno cambi, non hanno deragliatori, non hanno freni.. hanno solo lo stretto necessario per muoversi!

(in italia comunque mi pare che circolare senza freni sia contro il codice della strada)

Il triciclo è una bici (e mezza) fixed.. :D

Da me mi trovano nel fiume dopo 1 minuto...tutte salite e discese..e curve.. -.-

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

9556556447774.jpg

99€

• Love 1

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nuova batteria per il portatile della sister...a breve dovrò cambiare pure quella del mio...son 2 anni che me lo ripeto  :ghghgh:

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immatricolata!

Triumph Bonneville T100 Black

d4d547.jpg

Modificato da 50's

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:biker:

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immatricolata!

Triumph Bonneville T100 Black

d4d547.jpg

Spet-ta-co-la-re! :love: :love: :love:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scorsa settimana ho acquistato un po' di oggetti dal caro amazon.

Ho preso un display per ipod touch 4g

Cavo flat accessione per iphone 4s

Speaker per iphone 4s

Chiavetta usb kingston da 16 gb

Per quanto riguarda la chiavetta usb e il cavo flat tutto ok  :ok:

Ma il display e lo speaker sono stati deludenti

Il display non è originale, infatti una volta montato sull'ipod non si adagiava perfettamente nella sede nonostante abbia pulito e ripulito la cornice.

Il risultato e che quando si preme il display fa qualche scherzetto con i colori, ma non sempre. E poi i neri non sono profondi ma presentano qualche alone.

Come si dice in sicilia, picca denari picca molari!  :ghghgh:  Cioè mi devo accontentare, anche perché l'ipod è destinato al mio cugino che lo ha già distrutto una volta e va più che bene così.

Invece per il mio iphone 4s ho preso il cavo flat del pulsante on/off e lo speaker per le chiamate.

Il cavo funziona ma lo speaker gracchia di brutto  :mad:

Quest'anno il mio iphone mi sta dando delle rogne... può essere che ha una durata di 4 anni? sembra che sta andando in autodistruzione!  :mad:

Ah, poi in un negozio di elettronica ho preso una cover della puro per il mio ipad3 a 5€  :ok:  e un power bank per l'iphone.

Poi basta  :ghghgh:  devo arrivare a fine mese!

Il prossimo acquisto sarà uno zaino per il macbook o un nas della western digital, entrambi per utilizzo universitario.

 iOS Developer ï£¿

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per i pezzi di ricambio ho visto che piu' che amazon ebay é ottimo, mi sono fatto spedire tempo fa il coperchio della batteria per il mio cellulare perché quello che avevo era rovinato..arrivato in pochi giorni dal regno unito in perfette condizioni e a soli 3 euro compresa la spedizione

Sent from my BlackBerry 9220 using Tapatalk

Modificato da Step90VE

ÿÿÿÿ

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo