Vai al contenuto

TommyOnWeb

Postate il vostro ultimo acquisto!

Recommended Posts

Un paio di pantaloni ed una camicia, mi sa che sto diventando una persona seria dato che fino a qualche mese fa andavo avanti a magliette e jeans 

Che brutto invecchiare  :facepalm:

Dai, si tratta di fasi della vita. Non sempre una nuova fase è sinonimo di invecchiamento, anzi.

< La "maggior parte" delle persone pensava che la Terra fosse piatta. >

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un paio di pantaloni ed una camicia, mi sa che sto diventando una persona seria dato che fino a qualche mese fa andavo avanti a magliette e jeans 

Che brutto invecchiare  :facepalm:

io ho smesso.. sono passato dal casual all'elegante per lavoro... ora che ho una certa anzianità (in tutti i sensi) mi vesto come voglio.

se il CEO mi dice qualcosa gli sputo in un occhio.

:ghghgh:

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho smesso.. sono passato dal casual all'elegante per lavoro... ora che ho una certa anzianità (in tutti i sensi) mi vesto come voglio.

se il CEO mi dice qualcosa gli sputo in un occhio.

:ghghgh:

Violenza! Buona così.

Guarda: io quasi per partito preso mi vestirei in maniera diversa dal modo in cui mi viene richiesto. Trovo poco sensata l'esistenza di un dressing code. Uno dovrebbe vestirsi "elegante e formale" perché ha piacere a farlo, non perché "deve" farlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì sì, completini giacca e cravatta, maglioncino da buon padre di famiglia, tutto il pacchetto completo.

Ora ho rispolverato le hawaiane e se mi rode infilo pure calzoncini e infradito.

Sbatte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì sì, completini giacca e cravatta, maglioncino da buon padre di famiglia, tutto il pacchetto completo.

Ora ho rispolverato le hawaiane e se mi rode infilo pure calzoncini e infradito.

Sbatte.

:clap:  :clap:  :clap:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi era venuto in mente di acquistare una videocamera......esperienza 0.

qualcuno ha qualche consiglio per una entry level ( filmini vacanze, riprese del bambino etc.. insomma cose per cui non devi avere una laurea in ingegneria) ?

aggrazzzzzzie :)

"Rem tene, verba sequentur"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Violenza! Buona così.

Guarda: io quasi per partito preso mi vestirei in maniera diversa dal modo in cui mi viene richiesto. Trovo poco sensata l'esistenza di un dressing code. Uno dovrebbe vestirsi "elegante e formale" perché ha piacere a farlo, non perché "deve" farlo.

Cambierai pensiero... Come l'ho cambiato io... :(

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Violenza! Buona così.

diciamo che un azienda non è una democrazia.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io banca ormai non è più d obbligo vestirsi in giacca e cravatta.

solo i lecchini lo fanno....  ed è un ottimo metodo per riconoscerli ed evitarli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

macbook pro 15'' base :D preso tipo una settimana prima dell'uscita del nuovo modello

lettore mp3 FIIO X1 + microSD 64 giga

MacBook 13'' 2001 i5 2,3 ghz 320GB HD 4GB RAM

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciò dato quello che studio mi sa che prima o poi finirò al dovermi piegare a giacca e cravatta  :ghghgh:

Speravo solo di  rimandare il più possibile; obbligo di camicie che non serve stirare in ogni caso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi era venuto in mente di acquistare una videocamera......esperienza 0.

qualcuno ha qualche consiglio per una entry level ( filmini vacanze, riprese del bambino etc.. insomma cose per cui non devi avere una laurea in ingegneria) ?

aggrazzzzzzie :)

Solo videocamera? Oppure macchina fotografica che faccia anche i video? Io opterei più per la seconda. Alla fine è molto più probabile che tu faccia foto piuttosto che video, no?

Dovresti dirci il budget come in ogni cosa.

Se viaggi "alto" e cerco una supercompatta tuttofare io opterei per una Canon S110 o S120 (a salire è meglio). Oppure per la mitica (sono 2-3 anni che domina il mercato delle supercompatte) Sony RX 1000 (ci sono tre versioni, ora stanno alla III). Qui chiaramente il budget sale un po', ma ti assicuro che è un'ottima macchina. 

PS. Inutile dirti che qualsiasi cosa tu prenda debba avere controlli manuali, video almeno a 1080 e debba assolutamente produrre file raw.

Cambierai pensiero... Come l'ho cambiato io... :(

Non lo so. 

Un conto è cambiare proprio "idea" un altro è "adeguarsi". Probabile che mi adeguerò, ma rimarrò (spero) sempre convinto che uno dovrebbe potersi vestire come vuole in ogni contesto.

Ad esempio: se io decidessi di vestirmi in giacca e cravatta in un ambiente dove non è richiesta formalità dovrei poterlo fare. Alla stessa maniera se io decidessi di andare in t-shirt alla mia laurea non dovrei esser malvisto. 

diciamo che un azienda non è una democrazia.....

E diciamo anche che "vere" democrazie non esistono...

solo i lecchini lo fanno....  ed è un ottimo metodo per riconoscerli ed evitarli.

:ok: 

Mi trovi abbastanza d'accordo. Tempo fa parlavamo dell'Antropologia Criminale con @GianlucaR. In linea di massima non è bene giudicare così su due piedi, ma ci son cose, appunto, che sin da subito fanno capire se si debba stare o meno alla larga da qualcuno.

Ciò dato quello che studio mi sa che prima o poi finirò al dovermi piegare a giacca e cravatta  :ghghgh:

Speravo solo di  rimandare il più possibile; obbligo di camicie che non serve stirare in ogni caso 

Cosa studi?

@Leluccio

Molto belle.

Quanti scudi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

solo i lecchini lo fanno.... ed è un ottimo metodo per riconoscerli ed evitarli.

Io per non schierarmi vado al lavoro nudo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io per non schierarmi vado al lavoro nudo.

allora mi sa che ti ho visto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

solo i lecchini lo fanno.... ed è un ottimo metodo per riconoscerli ed evitarli.

Sicuro? Da noi, a partire dall'ultimo assistente alla clientela che ha iniziato ieri, arrivando al responsabile di filiale - e passando per i vari gestori family, premium e private - sono tutti vestiti in modo molto formale (uomini e donne). In alcuni casi ho visto rinunciare alla cravatta, così come ho visto molti spezzati, tuttavia sempre formali (scarpa stringata, pantalone e non jeans, camicia, cravatta, maglioncino e giacca).

Dubito siano tutti, di qualunque filiale, dei lecchini... Io solo oggi ho 'osato' la polo; va detto, comunque, che sono in un ufficio e non in filiale.

(Cut)

Non lo so.

Un conto è cambiare proprio "idea" un altro è "adeguarsi". Probabile che mi adeguerò, ma rimarrò (spero) sempre convinto che uno dovrebbe potersi vestire come vuole in ogni contesto.

Ad esempio: se io decidessi di vestirmi in giacca e cravatta in un ambiente dove non è richiesta formalità dovrei poterlo fare. Alla stessa maniera se io decidessi di andare in t-shirt alla mia laurea non dovrei esser malvisto.

La prima che hai detto (vestirsi formale dove non necessario) l'ho fatta anch'io, a volte la faccio ancora. Vestirsi in t-shirt alla laurea... Non è escluso, nel senso che ho visto molti ragazzi laurearsi senza completo uomini optando per uno spezzatino con jeans e senza cravatta, così come ho visto alcune ragazze non optare né per il tailleur né per la gonna, rimanendo piuttosto informali.

(Cut)

Tempo fa parlavamo dell'Antropologia Criminale con @GianlucaR. In linea di massima non è bene giudicare così su due piedi, ma ci son cose, appunto, che sin da subito fanno capire se si debba stare o meno alla larga da qualcuno.

Appunto: non si dovrebbe giudicare, né in positivo né in negativo, una persona, indipendentemente da come si veste e/o si uniforma alle regole (implicite od esplicite) del gruppo sociale in cui si trova. Ribadisco: ho lottato e, spesso, lotto tuttora contro questa mentalità; tuttavia ammetto che la prima impressione è quella che più conta per chi non ci conosce...

@Leluccio : belle, anche se mi sembrano calde per la stagione... :shock:

Modificato da Utonto

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'obbligo se cosi si può dire è per i gestori... quelli che ti rifilano mutui e cose del genere... per gli altri l'abbigliamento formale è un optionals... le donne le lascio perdere... hanno tacchi e vestiti più da gran sera / discoteca che da ufficio.

i colleghi in germania / rep. ceca indossano sandali e simili in ufficio (si cambiano).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Utonto: anche a me danno questa impressione...però il tipo mi ha detto il contrario! Non appena le indosserò ti saprò dire! Però devo trovare un altro paio da affiancarle!

Inviato dal mio iPhone 4s AMMACCATO utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo videocamera? Oppure macchina fotografica che faccia anche i video? Io opterei più per la seconda. Alla fine è molto più probabile che tu faccia foto piuttosto che video, no?

Dovresti dirci il budget come in ogni cosa.

Se viaggi "alto" e cerco una supercompatta tuttofare io opterei per una Canon S110 o S120 (a salire è meglio). Oppure per la mitica (sono 2-3 anni che domina il mercato delle supercompatte) Sony RX 1000 (ci sono tre versioni, ora stanno alla III). Qui chiaramente il budget sale un po', ma ti assicuro che è un'ottima macchina.

PS. Inutile dirti che qualsiasi cosa tu prenda debba avere controlli manuali, video almeno a 1080 e debba assolutamente produrre file raw.

Non lo so.

E diciamo anche che "vere" democrazie non esistono...

:ok:

Mi trovi abbastanza d'accordo. Tempo fa parlavamo dell'Antropologia Criminale con @GianlucaR. In linea di massima non è bene giudicare così su due piedi, ma ci son cose, appunto, che sin da subito fanno capire se si debba stare o meno alla larga da qualcuno.

Cosa studi?

@Leluccio

Molto belle.

Quanti scudi?

Wow quante info !

[emoji1]

In realtà volevo proprio una videocamera.Una compatta ce l'ho già ,una vecchia 10 mpx tutta automatica che va più che bene...

In modalità ripresa, notavo peró che dopo tot minuti smette di riprendere,oltre al fatto che trovo piuttosto scomodo "riprendere" tenendo in mano una macchina fotografica.

Budget ? Direi se possibile non andare oltre le 200 €

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo