Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Postate il vostro ultimo acquisto!

Recommended Posts

150 euro un computer di sette anni fa? :shock:

È già un pacco di suo.

dici ??  :confused: ho visto però che sul mercato dell'usato è difficile trovare macbook "decenti" a meno di 300€ ... anche vecchissimi ...

senza MAC :mad:  - senza IPAD :mad:  - solo il mio bel iPhone 5  :ok:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 72,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• mareskino

3699

• AndrewLupin

1728

• Freak_Irish_Sister

1661

• ervago

1551

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Buon per te. C'è gente a cui servono i TIR e gente a cui servono le auto sportive. A ciascuno il suo.

Biglietto di sola andata per Londra! Non vedo l'ora... all'inizio sarà durissima ma spero di poter dire ancora una volta ce l'ho fatta! 

No, Il bar è un ottimo posto informale  per dialogare rilassati con i clienti ed il 90% delle strategie  nasce davanti ad un caffè o ad un aperitivo e poi si perfezionano in studio con i collabor

Posted Images

Non sembra male come macchina, e poi bisogna valutarne l'utilizzo che ne farà. Io studiando ingegneria ed essendo appassionato di fotografia, riesco ancora a lavorare con il mio Pro del 2009. Forse dovrei montare un ssd per renderlo un po' più vivace!

Inviato dal mio iPhone 4s AMMACCATO utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende. Il mercato dei reni umani è in costante flessione.

:ghghgh:

Ci starebbe un thread "Postate i vostri desideri d'acquisto!", o cose del genere. :angiolettoim:

Non ti preoccupare; ho in programma di aprire qualcosa di simile entro un paio di giorni. Poi vedrai ;)

Non sembra male come macchina, e poi bisogna valutarne l'utilizzo che ne farà. Io studiando ingegneria ed essendo appassionato di fotografia, riesco ancora a lavorare con il mio Pro del 2009. Forse dovrei montare un ssd per renderlo un po' più vivace!

Fossi in te lo metterei senza pensarci due volte un SSD.

Adesso riesci a prendere un 480-512 GB (Crucial) anche a 120-130€. Insomma... fattibile. 

Se non vuoi rinunciare al lettore ottico, mi pare che tu possa anche metterlo al posto dell'HD fisico. In quel caso tanto di guadagnato. E' solo più difficile la procedura di installazione e far quadrare tutti i conti con il sensore termine, gestione delle ventole e così via.

< La "maggior parte" delle persone pensava che la Terra fosse piatta. >

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio SuperDrive è passato a miglior vita da un bel po' di anni! Si, l'idea sarebbe quella di spostare il 160gb nell'optibay e prendere l'ssd da 240/250gb!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio SuperDrive è passato a miglior vita da un bel po' di anni! Si, l'idea sarebbe quella di spostare il 160gb nell'optibay e prendere l'ssd da 240/250gb!

Da esperienze precedenti ti posso dire che è banale la sostituzione dell'HDD con un SSD. Se invece vuoi mettere il 160Gb in un optibay la procedura è leggermente più complessa. Secondo me ti conviene sostituire semplicemente l'HDD con un SSD (al limite sposta il budget delll'acquisto dell'optibay per un SSD di maggior capacità) ...

senza MAC :mad:  - senza IPAD :mad:  - solo il mio bel iPhone 5  :ok:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fossi in te?
SSD da 480 o 512€ (120-130€) al posto dell'HDD.
Nuovo lettore ottico.
Mi rendo conto che è una cavolata l'ultima, ma... avere tutto funzionante è una cosa che dà soddisfazioni. E poi, se non sbaglio, ci sono ancora alcuni prof. che richiedono materiale su cd, almeno da me (ingegneria sempre).

E poi in questo modo eviti anche il problema (per alcuni lo, è; tipo per me) di avere due dischi (SSD ed HDD) sul Mac. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fossi in te?

SSD da 480 o 512€ (120-130€) al posto dell'HDD.

Nuovo lettore ottico.

Mi rendo conto che è una cavolata l'ultima, ma... avere tutto funzionante è una cosa che dà soddisfazioni. E poi, se non sbaglio, ci sono ancora alcuni prof. che richiedono materiale su cd, almeno da me (ingegneria sempre).

E poi in questo modo eviti anche il problema (per alcuni lo, è; tipo per me) di avere due dischi (SSD ed HDD) sul Mac.

Da noi chiedono i file su pendrive! Però, facendo due calcoli, mi bastano 240gb! Al momento sul 160 meccanico ho liberi circa 30gb!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da noi chiedono i file su pendrive! Però, facendo due calcoli, mi bastano 240gb! Al momento sul 160 meccanico ho liberi circa 30gb!

Beati voi  :ghghgh:

Sei sicuro che ti bastino?

Beh in questo modo puoi risparmiare ancora di più allora.

Io ti parlavo di 480/512 per un discorso di velocità dellSSD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beati voi :ghghgh:

Sei sicuro che ti bastino?

Beh in questo modo puoi risparmiare ancora di più allora.

Io ti parlavo di 480/512 per un discorso di velocità dellSSD

Velocità? Approfondiamo il discorso!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Velocità? Approfondiamo il discorso!

Un SSD più capiente è, in generale, più performante (velocità in lettura e scrittura) di uno meno capiente.

Ovviamente questo è "tangibile" solo a certi livelli; quindi - nel tuo caso - probabilmente non avrebbe senso prenderlo più grande solo per questo motivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei fosse questo, ma costa un botto. Devo aspettare di essere ubriaco o semi anestetizzato.

e97cf838297bbfc5780e948ea187493c.jpg

seguo la hola del "vorrei" :

d3b82e0b9020d165536a112e49397ddd.jpg

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

"Rem tene, verba sequentur"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh dai, non so che cuffie intendi tu per buone ( penso che si spendano anche molti più soldi) e poi penso che dipenda sempre dall'uso che ne fai. Certo.. per me sono più che sufficienti anche se fanno pena.

"Salvati sull'orlo del precipizio, non ci si può lamentare"  Francesco & Max Gazzè 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che altro hanno dimostrato che delle Beats Solo costano una ventina di dollari in componenti, ma sono vendute a caro prezzo nonostante la qualità scadente che hanno. Sono sovrapprezzate (di molto) le Beats, tutto qui.

Modificato da Mantayd17
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo