Vai al contenuto

TommyOnWeb

Postate il vostro ultimo acquisto!

Recommended Posts

Che coincidenza!

Proprio ieri ho preso una presa Homekit e, visto che funziona molto bene, ne ho ordinate altre due.

cd4a6c4a110886add9d32fb4d91f129c.png

Inoltre sto anche puntando la Philips Hue Go... Quanto l'hai pagata su Amazon, se posso chiedere?

Certo amico mio !

Lampada 66€

Bridge 37€

Prezzi black friday Amazon

Ho controllato ora e i prezzi sono tornati a 99 € per la lampada e 51€ per il bridge.

Da quello che ho capito il bridge non é necessario ma permette alla lampada di avere più colori, e poi cosi posso aggiungere nel tempo altre lampade in rete

Non appena arriva ti faccio sapere

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita

"Rem tene, verba sequentur"

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo amico mio !

Lampada 66€

Bridge 37€

Prezzi black friday Amazon

Ho controllato ora e i prezzi sono tornati a 99 € per la lampada e 51€ per il bridge.

Da quello che ho capito il bridge non é necessario ma permette alla lampada di avere più colori, e poi cosi posso aggiungere nel tempo altre lampade in rete

Non appena arriva ti faccio sapere

Grazie!

Ora capisco perché vedevo 99€ su Amazon. [emoji28]

Anch'io mi son chiesto la "funzione" di quel bridge e ne ho letto le caratteristiche sul sito Apple: sembrerebbe un hub per il controllo da remoto (=fuori dal raggio d'azione del bluetooth) delle varie lampade.

Tuttavia anche l'TV 4 funge da hub (e lo può fare anche un iPad che lasci sempre a casa).

Forse quel bridge risale a prima che fosse creata l'app Casa (quindi pre-ios 10)... Mmh...

Comunque: fai sapere! [emoji6]

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considera che non ho una  tv 4, anche se un ipad puó essere utilizzato come hub per la funzione casa.

Ho preferito prendere il bridge perchè da quello che ho letto é necessario per inizializzare le lampade ( anche quelle che verranno) e per utilizzare la funzione di notifica chiamate ,messaggi e altre cosette.

Non sono ancora sicuro che "casa" abbia le stesse funzioni dell'accoppiata bridge + app philips e per 30 € ho preferito andare sul sicuro.

Lunedì dovrebbe arrivare il tutto, faccio 2 test e ci aggiorniamo !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...

Ho preferito prendere il bridge perchè da quello che ho letto é necessario per inizializzare le lampade ( anche quelle che verranno) e per utilizzare la funzione di notifica chiamate ,messaggi e altre cosette.

Non sono ancora sicuro che "casa" abbia le stesse funzioni dell'accoppiata bridge + app philips e per 30 € ho preferito andare sul sicuro.

Lunedì dovrebbe arrivare il tutto, faccio 2 test e ci aggiorniamo !

Molto molto interessante!

Aspetto gli aggiornamenti! :sbav:

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

24de8a3f435690dd7947aff63787f948.jpg

Ovvero: 1 strolghino (il salame) da 3 etti; 1Kg di Parmigiano Reggiano stagionato di pianura stagionato 26 mesi (quello incartato); 1Kg di Parmigiano Reggiano di collina stagionato 30 mesi (quello sottovuoto); 1.3Kg di fiocco di culatello e, per finire, 1Kg di coppa piacentina. :gnam:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

24de8a3f435690dd7947aff63787f948.jpg

Ovvero: 1 strolghino (il salame) da 3 etti; 1Kg di Parmigiano Reggiano stagionato di pianura stagionato 26 mesi (quello incartato); 1Kg di Parmigiano Reggiano di collina stagionato 30 mesi (quello sottovuoto); 1.3Kg di fiocco di culatello e, per finire, 1Kg di coppa piacentina. :gnam:

Spettacolo !

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spettacolo !

Grazie. Se avessi continuato a comprare, avrei potuto puntare al 7plus da 4 terabyte :hihihehe:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Minkia Uto pure la spesa della Conad .... :facepalm:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

32c6ee675c80b97933139ba8d4fca0f0.jpg

9c610c81fdf5006a915a54e80dec8e8c.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visti su sky almeno 6-7 volte. ... !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I libri? Perché questo sono... né blue ray né dvd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si infatti ma io vedo i film i libri mi fanno dormire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io continuo con le compere di Natale:

"Vodoo" - gioco in scatola per mio nipote 

Ghirlanda in legno intrecciato da decorare per casa
Legnetti per fare altre decorazioni in casa e candela natalizia

ho anche confermato il primo ordine di prodotti di Norcia sempre per i vari regalini di Natale. 
poi mi stavo comprando delle scarpe per me.. ma alla fine "qualcuno" me le ha regalate  :love:  (però me le porta S. Lucia  :angioletto: )

Mumble Mumble  :mhh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Libro fotografico e calendario dello stesso fotografo.. da regalare  :love:

Mumble Mumble  :mhh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posto bellissimo, clima eccezzionale ed ottimi vini.2u7ahle.jpg

La vita è troppo breve per bere vini scadenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

8061cd27d35dda75dbb960ac6342bf78.jpg

58bc08bdae6ee44618c1dc5ba0eec29d.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto molto interessante!

Aspetto gli aggiornamenti! :sbav:

Aggiornamento per @GianlucaR

Dopo 1 settimana di prove posso dire che HUE GO é un prodotto simpatico,in alcuni casi anche utile.

EDIT : Io non ho una  TV 4 e ho usato come hub un ipad2...magari con la  TV il discorso é diverso, ma leggendo in giro non mi sembra...

La Apple tv o ipad NON sostituiscono il bridge philips, e senza di esso la lampada non puó essere vista in rete.

Utilizzata senza bridge ha 7 scene :

luce calda

Luce naturale

Foresta incantata

Candela

Avventura notturna

Sunday coffe

Meditazione

Le ultime 5 sono "dinamiche" con colori che variano lentamente;

Premendo il tasto di accensione per 2 volte e tenendolo premuto la lampada mostra tutti i colori disponibili,lasciandolo mantiene il colore scelto

Associandola al bridge e utilizzando l'app HUE dispone di altre scene :

Tramonto nella savana

Tramonto tropicale

Aurora boreale

Fioritura primaverile

Relax

Lettura

Concentrazione

Energia

Luce brillante

Luce soffusa

Luce notturna

Con l'app è inoltre possibile spegnere,accendere,regolare l'intensitá della luce e scegliere un colore non previsto nelle scene preimpostate.

Ci sono poi delle automazioni, ad es spegni la luce quando esco e viceversa; accendi la luce a una determinata ora ( carina la possibilità di impostare in quanto tempo la lampada raggiunge la max luminositá, per creare un "alba") ; spegnila ad un orario previsto (anche qui con la scelta della dissolvenza). Per la geolocalizzazione bisogna registrarsi su meethue.com

E poi c'è Siri.

Come TV o ipad non sostituscono il bridge,l'appa casa non sostuisce (ancora) l'app hue di philips : ancora la devo "scoprire" per bene, ma ogni tanto non vede la luce, mentre con l'app hue non ho mai avuto problemi .

Inoltre sembra avere meno funzioni.

Penso che il suo punto di forza principale sia di poter controllare in un unico posto piú dispositivi di marche diverse.

Ti lascio con un articolo di 9to5mac sull'app casa,homekit e le luci hue:

https://9to5mac.com/2016/09/23/ios-10-how-to-use-new-home-app-control-homekit-devices-video/

Modificato da wiseboy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento per @GianlucaR

Dopo 1 settimana di prove posso dire che HUE GO é un prodotto simpatico,in alcuni casi anche utile.

EDIT : Io non ho una  TV 4 e ho usato come hub un ipad2...magari con la  TV il discorso é diverso, ma leggendo in giro non mi sembra...

La Apple tv o ipad NON sostituiscono il bridge philips, e senza di esso la lampada non puó essere vista in rete.

Utilizzata senza bridge ha 7 scene :

luce calda

Luce naturale

Foresta incantata

Candela

Avventura notturna

Sunday coffe

Meditazione

Le ultime 5 sono "dinamiche" con colori che variano lentamente;

Premendo il tasto di accensione per 2 volte e tenendolo premuto la lampada mostra tutti i colori disponibili,lasciandolo mantiene il colore scelto

Associandola al bridge e utilizzando l'app HUE dispone di altre scene :

Tramonto nella savana

Tramonto tropicale

Aurora boreale

Fioritura primaverile

Relax

Lettura

Concentrazione

Energia

Luce brillante

Luce soffusa

Luce notturna

Con l'app è inoltre possibile spegnere,accendere,regolare l'intensitá della luce e scegliere un colore non previsto nelle scene preimpostate.

Ci sono poi delle automazioni, ad es spegni la luce quando esco e viceversa; accendi la luce a una determinata ora ( carina la possibilità di impostare in quanto tempo la lampada raggiunge la max luminositá, per creare un "alba") ; spegnila ad un orario previsto (anche qui con la scelta della dissolvenza). Per la geolocalizzazione bisogna registrarsi su meethue.com

E poi c'è Siri.

Come TV o ipad non sostituscono il bridge,l'appa casa non sostuisce (ancora) l'app hue di philips : ancora la devo "scoprire" per bene, ma ogni tanto non vede la luce, mentre con l'app hue non ho mai avuto problemi .

Inoltre sembra avere meno funzioni.

Penso che il suo punto di forza principale sia di poter controllare in un unico posto piú dispositivi di marche diverse.

Ti lascio con un articolo di 9to5mac sull'app casa,homekit e le luci hue:

https://9to5mac.com/2016/09/23/ios-10-how-to-use-new-home-app-control-homekit-devices-video/

Ti ringrazio. Sei stato pienamente esaustivo.

Purtroppo hai ragione (...l'ho scoperto a mie spese...): senza bridge le lampade sono inutili (in ottica domotica). A dirla tutta solo il bridge è certificato Homekit: il bridge è il centro di tutto.

Mi ha tratto in inganno il sito Apple (e manderò un feedback al riguardo) il quale, elencando i dispositivi homekit, menziona anche le lampade Hue e le lampadine Philips SENZA dire che - in realtà - questi accessori NON sono homekit. Un lettore poco attento (come sono stato io) sarebbe indotto a credere il contrario.

Grazie ancora per tutte le informazioni.

Ora mi vado a leggere l'articolo che hai linkato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da 128

2m3puz6.jpg

Cover sbs

2lky8tl.jpg

Se dai un pezzo di pane ad un povero ti dicono che sei un buon uomo, che sei un santo, ma se ti chiedi perché il povero non ha un pezzo di pane ti dicono che sei un pericoloso rivoluzionario

Helder Camara

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo