Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Postate il vostro ultimo acquisto!

Recommended Posts

• Risposte 72,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• mareskino

3699

• AndrewLupin

1728

• Freak_Irish_Sister

1661

• ervago

1551

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Biglietto di sola andata per Londra! Non vedo l'ora... all'inizio sarà durissima ma spero di poter dire ancora una volta ce l'ho fatta! 

Buon per te. C'è gente a cui servono i TIR e gente a cui servono le auto sportive. A ciascuno il suo.

Posted Images

Tipo vecchi brani rock? Se sì mi piacerebbe proprio sentire qualche cosa visto che ne sono appassionato :ciao:

No, più vecchia!

:ghghgh::shock:

Sono anche alta 180cm...direi che ci sta!

:rolleyes:

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Azz...mi sa che in confronto a questa sono una nana ed ho pure il piede piccolo! :ghghgh:

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2,36 m 180 kg 57 di piede :ghghgh:

Nana, magra e col piede piccolo...ah! Ora mi sento meglio!

:ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ansa87911240509121409_big.jpg

:ghghgh:

non credevo fossi cinese Minerva!!

:ciao:

Ut sementem feceri ita metes - Cicerone

La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento.

Charles Bukowski

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ok allora sei nella norma :rolleyes:

Direi di sì...avevi immaginato una alta 1,60m con i piedoni? :ciao:

non credevo fossi cinese Minerva!!

Ed infatti non lo sono...mamma mia...mi tengo stretto il mio metro e ottanta...non di più! :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Direi di sì...avevi immaginato una alta 1,60m con i piedoni? :ghghgh:

Ed infatti non lo sono...mamma mia...mi tengo stretto il mio metro e ottanta...non di più! :rolleyes:

se fosse cinese avrebbe i piedi così

feticismo_piedi_home.jpg

:ciao::shock:

impressssssssione :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma perché hanno i piedi così? :fiorellino:

perche subito alla nascita vengono fasciate in maniera così stretta da entare in quelle scarpine...tempo fa fecero uno speciale su quark...credo che si chiamassero le donne con i piedi di porcellana....è inutile dire che questo donne hanno seri problemi di equilibrio:shock:

scusami si chiamavano le donne dai piedi di loto

Ecco

Il fascino discreto del Loto

L’usanza di fasciare i piedi, vivido simbolo della soggezione della donna, sopravvisse a innumerevoli cambiamenti dinastici e fiorì per secoli. Il costume era parte integrante di una società patriarcale che inculcava nelle donne l’obbedienza, conformandole a un rigido articolato codice morale consacrato dagli anni e dalla tradizione. Una dama virtuosa accettava passivamente la sua condizione d’inferiorità intellettuale e rimaneva tagliata fuori dal mondo esterno. Le sue letture si limitavano al canone ortodosso, ed essa imparava soltanto a sbrigare le faccende domestiche e quelle poche attività collaterali che le erano concesse.

La fasciatura rendeva molto più appariscente la differenza tra i due sessi. Si criticavano le donne che a-vevano piedi naturali che, non essendo piccoli, erano considerati poco femminili. A tali donne ci si rivolgeva con il sarcastico appellativo di Piede d’anatra e Barca di Loto.

Opporsi alla fasciatura era cosa impensabile, significava ribellarsi alle tradizioni cinesi, che miravano a mantenere una netta divisione tra uomini e donne. Allo scopo di garantire la separazione dei sessi, dai sette anni in poi era fatto divieto alle bambine di intrattenersi con i maschietti. Si insegnava alle giovani signore di evitare perfino di discorrere con i cognati, poiché la qual cosa poteva essere interpretata come atto di sospetta intimità.

Bisognava seguire scrupolosamente quattro precetti:

1. Non camminare con le dita rivolte all’insù;

2. Non tenere con ostentazione i calcagni sospesi a mezz’aria;

3. Non muovere le vesti, una volta sedute;

4. Non muovere i piedi, una volta coricate.

Naturalmente era considerato altamente encomiabile che una donna si sottoponesse fin dalla prima infanzia al temuto dolore della fasciatura dei piedi con stoica rassegnazione e che trattenesse le lacrime per compiacere alla madre e conformarsi così ai canoni della bellezza sanzionati nei secoli.

All’inizio della pratica, considerata motivo di esultanza, venivano fatte visite di congratulazioni da parte di amiche intime o parenti stretti. Queste visite formali avevano lo scopo di rassicurare i genitori, lodando la forma del piede della bambina.

(continua qui)

il Mio YouTube

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si povere donne. certo che i jappa (che amo e che sono avanti anni luce rispetto a noi) in certi casi son proprio fuori.

ho scoperto l'altro giorno come fanno a decidere quale macchina e quale concessionario scegliere.

son fuori!!

:fiorellino:

ps

Minerva va che prima scherzavo :ghghgh:

La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento.

Charles Bukowski

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
perche subito alla nascita vengono fasciate in maniera così stretta da entare in quelle scarpine...tempo fa fecero uno speciale su quark...credo che si chiamassero le donne con i piedi di porcellana....è inutile dire che questo donne hanno seri problemi di equilibrio:shock:

alla faccia della cultura secolare cinese, se era questa la cultura, a me sembra barbara più che altro :fiorellino:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto...e poi pare che dal punto di vista estetico, una volta calzate nelle scarpine appositamente create per quei "piedini", le geishe fossero molto apprezzate per l'andatura a piccoli passi che la loro menomazione forzata imponeva.

Tremendo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ps

Minerva va che prima scherzavo :fiorellino:

Avevo capito...non preoccuparti! :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Avevo capito...non preoccuparti! :ghghgh:

:fiorellino:

Charles Bukowski

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo