Vai al contenuto

[GUIDA] 1.1.2/1.1.3 OTB SW Unlock per BL 4.6 (completa) anche baseband danneggiate


Patrizio_M

Messaggi raccomandati

Questa guida e' rivolta a tutti quelli che hanno un iPhone 1.1.2 OTB o un 1.1.3 OTB con BootLoader 4.6

Questa quinda e' in prima stesura, verra' migliorata in seguito.

NON USATE LA CONNESSIONE WI-FI PER FARE QUESTA PROCEDURA MA USATE IL TERMINALE DELL'IPHONE!!!

Questa guida sistema anche baseband danneggiate (no imei, no wi-fi, repair needed, etc...) dato che viene effettuata un operazione di flash completa della bb.

X iPhone gia' Jailbreaked con BaseBand funzionante:

Materiale necessario:

- iPhone Jailbreaked

- Aver installato un terminale (MobileTerminal, vt-100)

- Aver installato BSD Subsistem 1.5 o maggiore

GeoHot Gunlock

Pacchetto Baseband oppure a questo link Pacchetto Baseband (RapidShare)

1- Trasferite tutti i file del pacchetto GeoHot + il file del pacchetto Baseband tramite WinSCP o similari nella cartella usr/bin/

2- impostare il blocco automatico Impostazioni>Generali>Blocco> su MAI

3- Aprite il terminale sul iPhone e digitate:

launchctl remove com.apple.CommCenter
[date invio]

cd /usr/bin
[date invio] 

chmod 755 *
[date invio] 

./gunlock secpack ICE04.02.13_G.fls
[date invio] 

launchctl load /System/Library/LaunchDaemons/com.apple.CommCenter.plist
[date invio] 

4- Riavviate l' iPhone

X Baseband Danneggiate (nowifi, no imei, repair needed, etc..):

Se vi trovate con la BaseBand alle cozze potete seguire questi semplici step e recuperare il vostro iPhone.

Materiale necessario:

Itunes non 7.6 (7.3 vivamente consigliato)

Firmware 1.0.2

iBrickr_v0.91

GeoHot Gunlock

Pacchetto Baseband oppure a questo link Pacchetto Baseband (RapidShare)

MobileTerminal-svn206.pxl [tasto destro: salva file con nome]

BSDSubsystem-1.5.pxl [tasto destro: salva file con nome]

n.b: e' sconsigliata la versione 7.6 di iTunes, molto consigliata la versione 7.5 o la 7.3

1- Collegate l'iphone e avviate iBrikr

2- Mandate l'iphone in Special DFU Mode (schermo bianco)

3- Aprite iTunes e fate shift+ripristina e selezionate il firmware 1.0.2

4- A downgrade completo fate il Boot del iPhone da iBrikr

5- Fate il jailbreak "Free my iPhone"

6- Installate il supporto per PXL da iBrikr

7- Selezionate "Applications"-->"Install from pxl" e installate il MobileTerminal

7- Selezionate "Applications"-->"Install from pxl" e installate il BSD Subsystem

8- Selezionate "Files" selezionate la cartella "usr" poi "bin" e fate "Upload files"

9- Selezionate tutti i file del pacchetto GeoHot + il file del pacchetto Baseband

10- impostare il blocco automatico Impostazioni>Generali>Blocco> su MAI

11- Aprite il terminale sul iPhone e digitate:

launchctl remove com.apple.CommCenter
[date invio]

cd /usr/bin
[date invio] 

chmod 755 *
[date invio] 

./gunlock secpack ICE04.02.13_G.fls
[date invio] 

launchctl load /System/Library/LaunchDaemons/com.apple.CommCenter.plist
[date invio] 

Se la risposta e' questa:

geohot's 112 otb unlocker...

Waiting for data...

Attempt...

Attempt...

Got Header: 77 0b cc

Bootloader version: 3.9_M3S2

Incorrect bootloader version

Avete gia' il BootLoader in versione 3.9..... che caxxo state facendo? :ghghgh:

12- Riavviate l'iphone

Questo e' tutto!

iPhone 8GB UK week 43 (1.1.2 OTB)

5 - Hardware Downgrade to BL 3.9

3 - BB Restore

"L'iPhone mattonato... non esiste!"

Link al commento
Condividi su altri siti

La procedura di preparare e installare tutto si ma ho un bl 3.9 quindi non posso provare il tool di geohot. Se ne parla lunedi' quando mi portano un 1.1.3 otb.

La procedura funziona ed e' garantita perche' gia' la usavo per fare il flash delle baseband danneggiate.

Volontari?

Ricordate sempre "non esiste l'iphone mattonato..." :ghghgh:

iPhone 8GB UK week 43 (1.1.2 OTB)

5 - Hardware Downgrade to BL 3.9

3 - BB Restore

"L'iPhone mattonato... non esiste!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Patrizio. Io ho un 1.1.2 OTB, BT 4.6, Baseband 04.03.13_G. Con le varie procedure di downgrade fino ad oggi provate la parte telefonica non va, come saprai, perchè non è possibile downgradare la baseband. La domanda è: con la procedura da te descritta riesco a risolvere questo problema????Grazie dell'attenzione:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto da mini guida hackintosh e tutto ok ..iphone 1.1.2 OTB ... anche senza portare a 1.0.2 ho fatto da 1.1.1 ,,, pero va buttato giu il commcenter e quindo lo ho fatto da console locale non putty per intenderci ... alò a tutti e buone chiaccherate

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma che versione di itunes consigliate su windows??

io ci provo sia con mac e con win ma dopo che ho mandato l'iphone in dfu quando avvio il downgrade carica il firmware riavvia il telefono mi si blocca su "attendo iphone" provato su 1 mac e 2 pc.

Sto su 1.1.1 jailbreak, dovrei aggiornare a 1.1.2 e poi fare il downgrade??.

il telefono è un 1.1.2 otb

Link al commento
Condividi su altri siti

duei domande forse un po stupide ma x completezza mettilo nella guida . 1- che sources aggiungo per trovare terminale nell'installer? 2- se ho il cell 112 funzionante con sthealt sim posso partire gia da li o devo fare downgrade? 3- l'operazione va fatta senza sim all'interno o con?

Perdonate eventuali errori ma scrivo dal nostro amato gioiello

macmini 2ghzipod video 30gbiphone 8-16gbApple II EUroplusimac g4 17 lampadonemachintosh classicimac 27 i7emac 1,25ghzairport extremeipad 32gb wifiG4 Cube 1,2ghz Mod

Link al commento
Condividi su altri siti

duei domande forse un po stupide ma x completezza mettilo nella guida . 1- che sources aggiungo per trovare terminale nell'installer? 2- se ho il cell 112 funzionante con sthealt sim posso partire gia da li o devo fare downgrade? 3- l'operazione va fatta senza sim all'interno o con?

Perdonate eventuali errori ma scrivo dal nostro amato gioiello

1- la source standard... in "System" trovi il terminale Term-vt100

2- puoi partire da li tranquillamente

3- e' indifferente :ciao:

iPhone 8GB UK week 43 (1.1.2 OTB)

5 - Hardware Downgrade to BL 3.9

3 - BB Restore

"L'iPhone mattonato... non esiste!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma non fasciatevi la testa provando questo richioso metodo,stanno uscendo metodi semplicissimi per i quali ci sarà solo da scaricare un file da una certa source e farà tutto lui..pazientate fino a domani..

Se aggiungete alle source http://i.unlock.no

trovate gia negli Unlocking Tools "1.1.2/1.1.3 OTB unlock"

Io preferisco la manuale.... se ci sono errori li visualizzi sul terminale.

Quanti casini fanno le utility automatiche :ciao:

Non hai un idea di quante baseband hanno sputtanato... poi devi andare a manina per recuperare....

Al massimo gli faccio copiare i file nelle cartelle ed impostare i permessi, ma il lancio dei comandi, vai a mano che e' sempre mejo ;)

iPhone 8GB UK week 43 (1.1.2 OTB)

5 - Hardware Downgrade to BL 3.9

3 - BB Restore

"L'iPhone mattonato... non esiste!"

Link al commento
Condividi su altri siti

ok finalmente anche io ci sono riuscito e via la stealth:dance::)

ultima cosa che ti/vi chiedo....

i files trasferiti via ftp nella cartella bin vanno lasciati o si possono togliere?

ah io ho fatto su mac trasferendo i files con cyberduck

macmini 2ghzipod video 30gbiphone 8-16gbApple II EUroplusimac g4 17 lampadonemachintosh classicimac 27 i7emac 1,25ghzairport extremeipad 32gb wifiG4 Cube 1,2ghz Mod

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, io ho un iphone 1.1.2 (non so cosa voglia dire OTB, comunque viene dagli USA con un cippettino di supporto che credo si chiami stealth sim o simile)

vivo e lavoro in Cina, e tornando in Italia ho dovuto cambiare numero

togliendo e cambiando le SIM il chip si e' rovinato, e ora il telefono non lo legge piu'.

mi par di capire che posso sbloccare il telefono per usarlo con qualsiasi SIM senza supporto.

Qualcuno ha la pazienza di spiegarmi come fare?

Se ho ben capito si attua la procedura indicata all'inizio di questo thread, ma io non sono un grande esperto, finora ho usato l'iphone senza problemi imparando a entrarci per le cose piu' semplici con cyberduck o winscp (a seconda del so a disposizione)

GRAZIE PER L'AIUTO!

Link al commento
Condividi su altri siti

fammira è semplicissimo. prima di tutto vai in impostazioni, generali,blocco automatico e lo setti su mai

poi vai nell'installer scegli system e installi bsd subsystem 2.0 e term-vt 100

fatto questo vai alla prima pagina e scarichi i due pacchetti che ci sono. poi attraverso cyberduck li inserisci nella cartella che ti dice la guida e esegui le righe di comando rispettando spazi e maiuscole attraverso term-vt 100 installato precedentemente

tutto li è piu difficile a dirsi che a farsi

macmini 2ghzipod video 30gbiphone 8-16gbApple II EUroplusimac g4 17 lampadonemachintosh classicimac 27 i7emac 1,25ghzairport extremeipad 32gb wifiG4 Cube 1,2ghz Mod

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda,ma se dopo aver portato un 1.1.3 otb al 1.1.2 jailbreakato,per sbloccare la 1.1.3 non basta solamente installare la 1.1.3 jailbreakata del dev team da installare?questa è un altra procedura giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...