Vai al contenuto

Ubuntu linux su Mac!


blaze++

Messaggi raccomandati

Avete una gida per installare linux su Mac? soprattutto per le partizioni e per il boot, devo per forza mettere Refit?

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

soprattutto per le partizioni e per il boot, devo per forza mettere Refit?

No, basta avviare Assistente Bootcamp che si trova nella cartella Utility e far finta di installare windows, solo che al posto di inserire il cd di windows inserisci quello di linux e il gioco è fatto.

Per le guide basta fare una ricerca su google.

 MacBook 1,1 2 Ghz 2 GB ram 320 GB HD , Ipod nano 3G 

Link al commento
Condividi su altri siti

1- per quanto riguarda le guide puoi consultare la sezione forum di http://www.ubuntu-it.org/.

2- per esperienza personale sconsiglio di installarlo con bootcamp come se fosse win: dopo aver fatto così non sono riuscito più a togliere la partizione con boot camp dovendo cosi rinizializzare (FORMATTARE) tutto il mac :fiorellino::confused::rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

1- per quanto riguarda le guide puoi consultare la sezione forum di http://www.ubuntu-it.org/.

2- per esperienza personale sconsiglio di installarlo con bootcamp come se fosse win: dopo aver fatto così non sono riuscito più a togliere la partizione con boot camp dovendo cosi rinizializzare (FORMATTARE) tutto il mac :fiorellino::confused::rolleyes:

Sconsiglio vivamente di visitare quel forum. Molte volte ti rispondono tristemente con un semplice RTFM (read the fucking manual) oppure di usare la funzione cerca, anzi SEMPRE, e molte di quelle discussioni o sono obsoleti o senza una soluzione. Cmq oggi ho fatto la geande cavolata di giocare con compiz in modo sconsiderevole da mandarlo in tilt con dei conflitti impossibili da risolvere. Quindi occhio con gli effetti speciali, possono essere una lama a doppio taglio.

I MIEI DIPINTI SU FLICKR.COM

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi no non ho ben capito rileggendo i vari post, ma quidni una volta creata la partizione con boot camp di leopard e dopo averci instalalto linux sopra come ubuntu o xubuntu, è possibile dopo cancellare la partizione con lo stesso bootcamp , come con windows ?

Ad ogni modo vi chiederei gentilmente una cosa manon ho ben capito per instalalre ubuntu devo installarlo da ubuntu avviato , la versione prova ubuntu senza modificare il computer, oppure faccio direttamente installa ?

grazie infinite a tutti.

P.s dimenticavo , secondo voi èpossibile installare ubuntu con parallels eusare aircrack con una scheda wireless usb per decriptare delle passowrd wep ?

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi no non ho ben capito rileggendo i vari post, ma quidni una volta creata la partizione con boot camp di leopard e dopo averci instalalto linux sopra come ubuntu o xubuntu, è possibile dopo cancellare la partizione con lo stesso bootcamp , come con windows ?

no

C'ho provato, ma sembra proprio impossibile togliere la partizione.

Ad ogni modo vi chiederei gentilmente una cosa manon ho ben capito per instalalre ubuntu devo installarlo da ubuntu avviato , la versione prova ubuntu senza modificare il computer, oppure faccio direttamente installa ?

Puoi usare sia la prima che la seconda opzione. La prima (come dice il nome stesso) puoi provarlo senza dover installare su hd.

P.s dimenticavo , secondo voi èpossibile installare ubuntu con parallels eusare aircrack con una scheda wireless usb per decriptare delle passowrd wep ?

non lo so.

I MIEI DIPINTI SU FLICKR.COM

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio kakashi, ma quindi se dopo aver creato la partizione con bootcamp e averci installato sopra linux quando riapri bootcamp e clicchi su cancella partizione...ti dà un messaggo di errore, oppure in che senso non si può più cancellare la partizione ?

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

ah capito sei stato chiarissimo, ti ringrazio infinitamente.

Ma quindi è rischioso combinare dei casini con ubuntu giusto ? Non c'è un modo per cancellare la partizione o formattarla in modo che poi bootcamp la rimetta a posto ?

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...