Vai al contenuto

I video più belli che trovate su youtube


pall mall

Messaggi raccomandati

  • Risposte 6,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

non ho tempo di guardare 30 minuti d video, potete riassumere a parole?

E' un peccato non avere mezz'ora di tempo per un video così ben fatto e soprattutto significativo.[ Spesso non ci rendiamo conto che in una giornata sprechiamo tempo molto maggiore a 30 minuti, e quel tempo potremmo usarlo per guardare il video ad esempio... ]

Dico che è un peccato perché se non avessi visto il video ( le cui abilità persuasive sono davvero eccellenti ) probabilmente avrei semplicemente appreso la notizia senza mobilitarmi affatto.

Tra qualche giorno in rete ci sarà lo stesso video sottotitolato in italiano.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto un articolo che ne parlava

bah, potremmo ricoprire youtube di video se per ogni "wannabe-imperatore" facciamo video e campagne simili.

l'intento è buono, non servirà a nulla per il semplice fatto che non glie ne fotte nulla a chi ha il potere di andare ed arare sto tizio, anzi magari è appoggiato proprio da quelli ai quali invisible childrens chiede di intervenire

ricorda che la vendita di armi ai guerrafondai porta molti soldi nelle tasche delle nazioni, ma veramente molti, e sono le stesse nazioni a venderle al mercato nero facendo finta che "non si sa da dove siano arrivate". poi ti vedi ribelli centroafricani con in mano M16 o M4 e derivati, carabine di produzione USA in dotazione all'esercito (di un po il tutto il mondo) che non si sa come sono fine in mano a guerrafondai...

come detto l'intento è lodevole, la riuscita sarà nulla o poco vicino al nulla

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto un articolo che ne parlava

bah, potremmo ricoprire youtube di video se per ogni "wannabe-imperatore" facciamo video e campagne simili.

l'intento è buono, non servirà a nulla per il semplice fatto che non glie ne fotte nulla a chi ha il potere di andare ed arare sto tizio, anzi magari è appoggiato proprio da quelli ai quali invisible childrens chiede di intervenire

ricorda che la vendita di armi ai guerrafondai porta molti soldi nelle tasche delle nazioni, ma veramente molti, e sono le stesse nazioni a venderle al mercato nero facendo finta che "non si sa da dove siano arrivate". poi ti vedi ribelli centroafricani con in mano M16 o M4 e derivati, carabine di produzione USA in dotazione all'esercito (di un po il tutto il mondo) che non si sa come sono fine in mano a guerrafondai...

come detto l'intento è lodevole, la riuscita sarà nulla o poco vicino al nulla

senza offesa dmask, ma il tempo impiegato a leggere l'articolo in rete più quello impiegato a scrivere il post sarebbe stato meglio speso se avessi guardato il video.

ad esempio il banale "non gliene fotte nulla a chi ha il potere di andare ed arare sto tizio" forse non l'avresti scritto se avessi saputo che Obama ha inviato truppe là per addestrare e aiutare la polizia locale nel tentativo di catturare Kony.

Lo scopo di questo movimento non è di far mandare là altre truppe bensì di farcele rimanere, dato che ormai è passato parecchio tempo e Kony non è stato ancora catturato (ed ha anche cambiato Stato e strategie) e si teme che con il calo dell'attenzione sulla faccenda i militari vengano richiamati.

detto questo, se youtube fosse pieno di video come questo anziché di ragazzini sovraeccitati che spacchettano prodotti Apple o che si infilano matite nel naso, francamente ci metterei la firma.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

avessi saputo che Obama ha inviato truppe là per addestrare e aiutare la polizia locale nel tentativo di catturare Kony.

fammi capire

Obama manda gente ad addestrare altra gente per prenderne UNO, che cerca di controllare dei villaggi di argilla, quando in Afghanistan, Libia, Iraq hanno mandato plotoni e plotoni di invasione da ogni parte del globo?

ha perfettamente senso la cosa... quel che si suol dire "facile fare l'omosessuale col culo degli altri"

se ad Obama (o chi ne ha potere simile in giro per il mondo) interessava prendere sto tizio, ci mandavano un corpo di forze speciali, tempo un mese glie lo portano vivo o morto a seconda della richiesta degli ordini...

Obama col mandare gente ad addestrare altra gente crea solo mani che domani compreranno dagli USA fucili per combattere Kony, quando, se all'america fregasse qualcosa, coi fucili che ha già potrebbe sterminare kony e chiunque altro si metta in testa di fare qualcosa.

il problema è che obama poi andrà ad armare sia kony che i nuovi addestrati, così si sparano uno contro l'altro e quando non ci sarà più mercato perchè son tutti morti ne troveranno un altro

esattamente come hanno fatto con bin laden contro la russia negli anni 90

esattamente come hanno fatto con hussein e chi sa quanti altri "piccoli" imperatori insediati per volere di altri paesi perchè finanziati sottobanco in modo da avere prezzi di favore su beni per noi necessari (petrolio in primis)

purtroppo ne io ne tu abbiamo ed avremo mai idea di che schifo c'è sotto nelle questioni "aumma aumma" tra stati soprattutto se uno degli stati in questione è una superpotenza e l'altra è uno stato che se va bene ha il PIL della lombardia...

come detto è lodevole l'impegno... peccato che finirà li...

in africa ci sono tanti di quei dittatori e wannabe-dittatori che se ne killano uno ne saltano fuori 5... e la cosa peggiore è che la situazione l'hanno creata gli occidentali con i secoli di colonialismo lasciandoli indietro di almeno 1000 anni come progresso e cultura... ma la situazione non la cambi in 2 giorni, 1000 anni non li salti in poco...

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

fammi capire

(cut)

e quindi? che si fa?

ci si gira dall'altra parte perché "tanto non serve a niente"?

lo spirito del video (che spero tu abbia poi trovato il tempo di guardare) è proprio dimostrare che alzando le chiappe dalla sedia e provandoci qualcosa si ottiene, e si chiede a tutti di alzare la proprie chiappe in qualche modo e aiutare a risolvere questo problema tenendo alta l'attenzione internazionale (quindi portando "chi può" a fare qualcosa....fosse anche unicamente per farsi bello in campagna elettorale).

il narratore non è una super potenza economico-militare, è un ragazzo, un giovane papà, che con anni di duro impegno e sacrifici ha fatto (ed ha fatto fare) concretamente qualcosa quando nessuno sapeva nemmeno chi fosse il generale Joseph Kony (che comunque è al primo posto nell'elenco dei più ricercati per crimini contro l'umanità....quindi non proprio un dittatorino qualunque).

Sinceramente a me importa meno di zero del colonialismo, di bin laden e delle questioni "aumma aumma".

So solo che migliaia di bambini vivono ogni giorno nel terrore di essere rapiti, torturati e/o uccisi dalla gente di questo personaggio.

Questo mi interessa, e questo si deve fermare.

Comunque, stiamo andando OT. Se qualcuno è interessato a portare avanti il discorso suggerisco l'apertura di una discussione dedicata all'argomento.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente non ho mai creduto il mito del "io nel mio piccolo qualcosa faccio" per il semplice motivo che il "tuo piccolo" ha più o meno l'importanza l'utilità di una goccia d'acqua nel deserto...

io non posso fare nulla, io ed altri 10 amici miei non possiamo fare nulla, nemmeno io e 1000 amici miei possiamo fare nulla e nemmeno io e 100mila amici miei possiamo fare nulla per il semplice motivo che in italia ci sono scioperi e blocchi ovunque e quello che cambia è più o meno nulla.

non hai il potere di cambiare quello che ti tocca direttamente tutti i giorni e vuoi avere la pretesa e l'utopia di poter fare qualcosa per gente che sta a migliaia di km che mai vedrai e conoscerai che vive storie che ne io ne tu possiamo nemmeno immaginare?!

ripeto è facile fare l'omosex col culo degli altri.

tu dal canto tuo che hai fatto per la causa kony in questione? replayato un video? sarà molto utile si si... avoja... penso che kony si stia proprio cacando sotto perchè la gente sta venendo a sapere della sua esistenza.

ma come ti dicevo kony non è li perchè ha soldi e potere, probabilmente kony è li perchè qualcuno ha interesse che sia li e quando non andrà più bene kony finirà faccia a terra e culo all'aria sostituito da qualcun altro che va più a genio, è la storia africana da qualche secolo a questa parte, non meravigliarti.

e non credere che non mi interessi o che ma purtroppo il terrore è non riuscire ad arrivare a vederlo quel giorno... e non so se sia meglio morire di fame o sopravvivere per poi essere torturato o addestrato ad uccidere.

ricordo un video di una ragazzina che parlò nel parlamento europeo per il futuro del nostro pianeta... poi fukushima... l'hanno proprio ascoltata. quando ci sono in mezzo interessi monetari non guardano in faccia nessuno.

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto in parte quello che il video chiedeva e si prefiggeva, ovvero ho fatto in modo che persone totalmente all'oscuro della situazione ne venissero a conoscenza. Non mi è costato nulla, solo 30 minuti per ascoltare cosa avevano da dire. Mi sta costando molto di più affrontare questa discussione di dubbia utilità con te, a dire il vero.

Servirà a qualcosa? chi lo sa. Dato che non stiamo parlando di rendere un panino di McDonald's meno calorico, ma si parla di vite umane, nella fattispecie di bambini, direi che un tentativo lo vale. Infatti nei primi 10 secondi del video (che a questo punto mi sa non hai nemmeno provato a guardare, quindi non so cosa si stia qua a discutere d'aria fritta) viene chiaramente detto "this is an experiment".

sarà magari come dici tu, non servirà a niente alla fine, chissà, ma come ho già scritto preferisco mille volte video come questo che informano su cose importanti che ai giornali interessano poco, piuttosto che le solite cavolate fatte da ragazzini che vivono nella bambagia, o del solito gossip di bassa lega per cerebrolesi.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Servirà a qualcosa? chi lo sa. Dato che non stiamo parlando di rendere un panino di McDonald's meno calorico, ma si parla di vite umane, nella fattispecie di bambini, direi che un tentativo lo vale. Infatti nei primi 10 secondi del video (che a questo punto mi sa non hai nemmeno provato a guardare, quindi non so cosa si stia qua a discutere d'aria fritta) viene chiaramente detto "this is an experiment".

sarà magari come dici tu, non servirà a niente alla fine, chissà, ma come ho già scritto preferisco mille volte video come questo che informano su cose importanti che ai giornali interessano poco, piuttosto che le solite cavolate fatte da ragazzini che vivono nella bambagia, o del solito gossip di bassa lega per cerebrolesi.

ovviamente tu sei libero di preferire quello che vuoi ed agire come ti sembra giusto ma "esperimenti" simili ce ne sono mille mila nella storia e ci sono anche mille mila pubblicità che sfruttano il funzionamento "anomalo" della mente umana per impressionare.

Ti dico quasi per certo che questo esperimento servirà a poco, magari servirà a far sparire kony ma come detto se sto tizio è li è perché qualcuno ha interesse che sia li, non ottieni il comando senza soldi alle spalle, oggi come oggi non esiste.

Se chi appoggia kony vedrà che è diventato troppo "famoso" lo sostituirà con un altro e magari ancora più bastardo...

Ci sono troppi interessi da parte di troppe nazioni nel avere frazioni in contrasto alla quale vendere armi...

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

detto questo, se youtube fosse pieno di video come questo anziché di ragazzini sovraeccitati che spacchettano prodotti Apple o che si infilano matite nel naso, francamente ci metterei la firma.

quella delle matite nel naso rende in pieno ! :)

anche io ci metterei la firma comunque.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente non ho mai creduto il mito del "io nel mio piccolo qualcosa faccio" per il semplice motivo che il "tuo piccolo" ha più o meno l'importanza l'utilità di una goccia d'acqua nel deserto...

io non posso fare nulla, io ed altri 10 amici miei non possiamo fare nulla, nemmeno io e 1000 amici miei possiamo fare nulla e nemmeno io e 100mila amici miei possiamo fare nulla per il semplice motivo che in italia ci sono scioperi e blocchi ovunque e quello che cambia è più o meno nulla.

non hai il potere di cambiare quello che ti tocca direttamente tutti i giorni e vuoi avere la pretesa e l'utopia di poter fare qualcosa per gente che sta a migliaia di km che mai vedrai e conoscerai che vive storie che ne io ne tu possiamo nemmeno immaginare?!

ripeto è facile fare l'omosex col culo degli altri.

tu dal canto tuo che hai fatto per la causa kony in questione? replayato un video? sarà molto utile si si... avoja... penso che kony si stia proprio cacando sotto perchè la gente sta venendo a sapere della sua esistenza.

ma come ti dicevo kony non è li perchè ha soldi e potere, probabilmente kony è li perchè qualcuno ha interesse che sia li e quando non andrà più bene kony finirà faccia a terra e culo all'aria sostituito da qualcun altro che va più a genio, è la storia africana da qualche secolo a questa parte, non meravigliarti.

e non credere che non mi interessi o che ma purtroppo il terrore è non riuscire ad arrivare a vederlo quel giorno... e non so se sia meglio morire di fame o sopravvivere per poi essere torturato o addestrato ad uccidere.

ricordo un video di una ragazzina che parlò nel parlamento europeo per il futuro del nostro pianeta... poi fukushima... l'hanno proprio ascoltata. quando ci sono in mezzo interessi monetari non guardano in faccia nessuno.

2 post di chiacchiere

bastava vedere 30 minuti di video !

MacMini 16gb DualDriveMacBook Air 11'' i7 SSDiPad Mini 32 4GiPod Shuffle 5G
 

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ecco il gruppo di roma, per chi fosse interessato :

http://www.facebook.com/events/289836761086201/

edit, evento*

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.tgcom24.m...-pubblico.shtml arrestato il regista di kony 2012 perché si masturbava nudo in pubblico ubriaco e vandalizzava auto !!! ottimo .... :| non ho parole....

che mondo malato il nostro...dio santissimo

MacMini 16gb DualDriveMacBook Air 11'' i7 SSDiPad Mini 32 4GiPod Shuffle 5G
 

Link al commento
Condividi su altri siti

ci son rimasto malino :(

è strategia di marketing.

negli States questi stratagemmi sono all'ordine del giorno :rolleyes:

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

ci son rimasto malino :(

Non sei l'unico.

è strategia di marketing.

negli States questi stratagemmi sono all'ordinedel giorno :rolleyes:

Certo, questa è la famosa «macchina del fango». Il problema è che questa macchina ha sempre gioco molto facile, troppo facile, a trovare qualcosa di diffamatorio nella vita di qualcuno. Nella mia vita non ho fatto - e spero di far mai - qualcosa di così… beh diciamo “stupido“.

Ormai dovremmo sapere tutti che la diffamazione è un metodo abusato per screditare qualcuno e quello che dice o compie; il problema è che la diffamazione funziona: il suo impego su larga scala ormai ci porta a generalizzare (l'es. più classico direi che è “tutti i politici sono corotti e vanno a prostitute“), e dunque siamo portati a credere che chiunque dice qualcosa di giusto in realtà stia «predicando bene e razzolando male». E ripeto, il problema è che spesso è davvero così che stanno le cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, questa è la famosa «macchina del fango».

Non è questo che intendevo, al contrario è molto probabilmente un espediente dello stesso Russel per continuare a fare notizia, e far saltar fuori il nome di Kony di nuovo ora che l'hype iniziale del video su youtube sta un po' scemando.

Non dimenticare che è questo ad interessargli più di tutto: "l'importante è che se ne parli".

La reazione del suo stesso staff è molto soft, molto comprensiva.....se consideri che in genere negli States (soprattutto a NY) non è visto di buon occhio chi si scambia anche solo semplici effusioni affettive in pubblico, una reazione normale ad una cosa del genere sarebbe stata molto più dura ;)

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è questo che intendevo, al contrario è molto probabilmente un espediente dello stesso Russel per continuare a fare notizia, e far saltar fuori il nome di Kony di nuovo ora che l'hype iniziale del video su youtube sta un po' scemando. Non dimenticare che è questo ad interessargli più di tutto: "l'importante è che se ne parli". La reazione del suo stesso staff è molto soft, molto comprensiva.....se consideri che in genere negli States (soprattutto a NY) non è visto di buon occhio chi si scambia anche solo semplici effusioni affettive in pubblico, una reazione normale ad una cosa del genere sarebbe stata molto più dura ;)

Sì hai ragione, ci ho pensato, ma subito dopo che avevo scritto. D'altra parte posso fare lo stesso ragionamento alla rovescio: per di farne parlare si fanno cose “stupide“.

Rimane il fatto che «ci sono rimasto» male; al di là dei motivi, ha comunque compiuto un gesto discutibile.

Fine OT :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...