Vai al contenuto

ipod touch display rotto


enigma87

Messaggi raccomandati

Salve gente, aiutoooooooo mi è caduto l'ipod touch 8gb è la parte della cover frontale si è frantumanta e si è rotto tutto i display, adesso volevo sapere se secondo voi mi conviene ripararlo,e dove posso portarlo? sono di piacenza.. help help

premetto che l'ho comprato ad ottobre al mediaworld

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm... dovresti rivolgerti ad un centro apple (non so se ce ne sono a piacenza, ma puoi cercare su internet...) e chiedere quanto ti costa la riparazione... anche se penso che sarà una bella spesa, visto che il display è la prate principale di questo iPod... (non per portare sfiga... ma sperando che nella botta non si sia rovinato anche il disco o altro...)

ciao ciao

Pai

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm... dovresti rivolgerti ad un centro apple (non so se ce ne sono a piacenza, ma puoi cercare su internet...) e chiedere quanto ti costa la riparazione... anche se penso che sarà una bella spesa, visto che il display è la prate principale di questo iPod... (non per portare sfiga... ma sperando che nella botta non si sia rovinato anche il disco o altro...)

ciao ciao

Pai

Ma non essedoci disco...

 iMac 24" 2.93Ghz 4Gb ram  iPhone 3Gs 32Gb White  iPod Touch 1G 16Gb  MacMini 2,26Ghz 2Gb ram  Time Capsule 1Tb 1G  Time Capsule 1Tb Dual Band  iPad 32Gb 3G 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io vorrei una foto ;), mi dispiace per l'accaduto.

Appoggia la mano sopra una piastra calda per un minuto e sembrerà un’ora. Stai seduto accanto ad una graziosa fanciulla per un’ora e sembrerà un minuto. Ecco la relatività!

A. Einstein

MyFlickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei darti una brutta notizia....ma in un altro forum qualche giorno fa un ragazzo aveva il tuo stesso problema.....beh alla apple gli ha chiesto intorno ai 180-200 euro....perchè il display è comprensivo del vetro e del sistema di rilevazione touch.....Infatti il tipo era molto incaxxato...perchè giustamente ha fatto il paragone col parabrezza della macchina....cioè mi compro una ferrari da 150.000 euro si rompe il parabrezza e mi chiedono 100.000 euro per sistemarlo....beh mi sembra una cosa assurda....e invece per l'ipod usano questa politica! Mio personale consiglio.. cerca qualche pezzo di ricambio anche su ebay....o su altri siti e vai da qualcuno che sà riparare gli ipod/iphone.....magari con una cifra ragionevole te la cavi! Oppure compra il ricambio (se lo trovi da qualche parte) e segui alcune video guide su youtube per aprirlo e cambia tutto da solo......! Alla fine l'ipod dentro ha una batteria ed alcune schede niente di troppo complicato.

Buona fortuna!;)

Link al commento
Condividi su altri siti

a me non sembra una cosa così assurda... pur essendo effettivamente un tot di soldi, consideriamo che lo schermo è la parte fondamentale del Touch, visto anche tutto il sistema di rilevamento del multitouch... non è un semplice vetro, come il parabrezza...

ciao ciao

Pai

Link al commento
Condividi su altri siti

a me non sembra una cosa così assurda... pur essendo effettivamente un tot di soldi, consideriamo che lo schermo è la parte fondamentale del Touch, visto anche tutto il sistema di rilevamento del multitouch... non è un semplice vetro, come il parabrezza...

ciao ciao

Pai

Si questo è vero....però devi considerare che è la parte se non l'unica che si può rompere cadendo....e quindi ha una probabilità di rottura molto alta...appunto come un parabrezza della macchina. Ecco perchè... secondo me .....avrebbe dovuto avere un costo intorno ai 100 euro max.

:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

ammazza. ma è cosi delicato? Cade una volta, addio :angioletto: che tristezza.

Vabbe che lo tengo come un figlio, ma anche i figli cadono..:dance:

Fidati deve cadere molto male per rompersi....e ti deve dire anche mooolto sfiga! Ci sono tantissimi video su youtube che testano la robustezza di questi terminali......! A parte che sono impossibili da graffiare perchè hanno un vetro simile a quello degli orologi di valore....quindi credo in zaffiro antigraffio......e poi è davvero robusto!

Vai su youtube e metti "iPod Touch Scratch Test" :P

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Non dite sciocchezze, come al solito e' una ladreria all'italiana....quello americano mi sara' caduto 20 volte ed in tutti i modi e non si e' mai rotto poiche' e' infrangibile, in italia vige la regola della fregatura percio il vetro non e' infrangibile, pero' telo dicono dopo che l'hai rotto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il toch 2g da 8gb dal quale sto scrivendo ora....gio ando con mio fratello un paio di settimane fa prese una bella caduta ....ma non si è fatto proprio niente il vetro non si è proprio graffiato da quando l ho comprato solo lo specchio dietro si è graffiato ....e considerare che solo stamane ho comprato la protezione in silicone:ghghgh:

 Fare denaro è un'arte. Lavorare è un'arte. Un buon affare è il massimo di tutte le arti ï£¿

 

Link al commento
Condividi su altri siti

quello americano mi sara' caduto 20 volte ed in tutti i modi e non si e' mai rotto poiche' e' infrangibile, in italia vige la regola della fregatura percio il vetro non e' infrangibile, pero' telo dicono dopo che l'hai rotto

non credo che gli iPod italiani siano diversi da quelli americani.

Comunque il vetro si può rompere tranquillamente,e anche graffiare senza fare chissa chè...

utenti con cui ho avuto il piacere di concludere affari : nikofer acquistato(4 best skins ever iPhone 2G + 2 best skins ever iPhone 3G) lele1975 venduto(iPhone 2G 8Gb) adalgrim venduto(iPhone 3G 16Gb)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dite sciocchezze, come al solito e' una ladreria all'italiana....quello americano mi sara' caduto 20 volte ed in tutti i modi e non si e' mai rotto poiche' e' infrangibile, in italia vige la regola della fregatura percio il vetro non e' infrangibile, pero' telo dicono dopo che l'hai rotto

Spero tu stia scherzando :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio consiglio è di cercare bene su internet, i pezzi di ricambio ci sono!!!

sono un po cari ma sicuramente vengono meno di 200€.

Io ho rimesso a nuovo il mio MINI.

[URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=387454"] [B][COLOR="Blue"]  Il CLUB dell'ibook G4   [/COLOR][/B][/URL]
 Macbook Pro Intel Core 2 Duo 2,4 Ghz 15.4"  Ibook G4 1,33 Ghz 12"  Ipad 2 16 Gb WiFi White  Ipod Touch 8 Gb 1G
EX PowerMac G4 400 MHz & Studio Display CRT 17" & Ipod Mini 2G 6 Gb Silver

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
Aitutami il mio ipod touch è caduto e si è fatta una spaccatura a metà schermo... Tutto funziona perfetto tranne che ho come questo taglio nel display!!:ghghgh:

Grazie in anticipo...

C'è poco da aiutare, va cambiato. Un giretto in assistenza e ti cambiano tutto, certo non è che la cosa costi poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fidati deve cadere molto male per rompersi....e ti deve dire anche mooolto sfiga! Ci sono tantissimi video su youtube che testano la robustezza di questi terminali......! A parte che sono impossibili da graffiare perchè hanno un vetro simile a quello degli orologi di valore....quindi credo in zaffiro antigraffio......e poi è davvero robusto!

Vai su youtube e metti "iPod Touch Scratch Test" :rolleyes:

;)

Ankio ho visto quei video, e dicono Che lo schermo non dovrebbe graffiarsi nemmeno con una lametta o una spilla, ma a me non risulta...come ho scritto nell'altro post quando mi Cade si graffia leggermente...quindi bisogna starci sempre attenti...una Volta Che rompi il display fai prima a comprarlo nuovo l'aggeggio, avevo un Nokia n73 e alla fine si è distrutto tutto il display, e dire Che I nokia sono molto resistenti, cmq alla fine non si è potuto fare niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...