Vai al contenuto

Batteria MacBook Pro 15"


radedo

Messaggi raccomandati

Scrivo qui per non aprire un topic nuovo..

Confermo dei problemi alle batterie dei macbook pro non unibody.. sul mio ne ho dovuta cambiare una e adesso è andata anche quella..

Dato che sul sito apple la batteria viene 139€ e su buydifferent sugli 80€ pensavo di prenderla da quest'ultimo sito.

La batteria è la medesima solo che non è marchiata con la mela?Stessa durata ecc?

Se poi per ipotesi dovro per qualche problema portare il mac in assistenza non crea problemi avere quella batteria?

Già che ci sono..il moltiplicatore di porte USB che c'è in vendita su buydifferent è buono? (è della takems)

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta
  • 2 settimane dopo...

Salve ragazzi, riprendo pure io questo Topic per non aprirne di nuovi.

Da 15 giorni circa ho comprato un MBP da 15", 2,4 Ghz unibody. Al terzo ciclo di ricarica, la batteria, mi dava nel contatore 99% con led del caricabatteria verde, anzichè 100%. Ho chiamato il centro assistenza, ho eseguito un reset del Chipset che controlla i consumi ( su loro indicazione - la batteria era già stata calibrata) e tutto sembrava essere ritornato alla normalità.

Il mio mac, però, continuava e continua ad avere delle prestazione di durata batteria ben distanti rispetto a quelle indicate nel sito. Utopiche le 9 h da loro tanto declamate, ci mancherebbe, ma 6h scarse di utilizzo, solo per il programma di scrittura, mi sembrano già a limite di una durata decente per una batteria fresca di fabbrica (pc utilizzato con: luminosità schermo a metà e tastiera retroilluminata attiva).

Con il wifi acceso, copro circa 4h e mezza di collegamento...

Vorrei sapere da voi se sono davvero queste le durate che il pc garantisce, o c'è qualcosa che non va. Vi riporto i dati della mia batteria:

Informazioni sulla carica:

Carica restante (mAh): 6979

Carica completa: Sì

In carica: No

Capacità a carica completa (mAh): 7015

Informazioni sulle condizioni della batteria:

Conteggio cicli: 6

Condizione: Normale

Batteria installata: Sì

Stamane, dopo aver ricaricato (led carica in verde), il contatore visualizzava 100%, al momento in cui scrivo, dopo un paio d'ore di standby, e senza aver mai disconesso il cavo rete, il contatore visualizza 99%...ci risiamo ?:)

Al centro assistenza (richiamato venerdì per saperne di più sulla durata e prima di questo nuovo inconveniente del punto percentuale in meno) mi hanno detto che dai dati loro forniti, la batteria non risulta difettosa e che, pertanto, non autorizzano un intervento al loro centro assistenza più vicino... è davvero così? batteria in ottima salute o difettosa?

Un ultima curiosità: a pc spento la percentuale della batteria continua a scendere...nell'arco di 8-9 h si abbassa di 1-2 punti percentuale... un calo così rapido non lo avevo mai riscontrato in altri portatili. Prerogativa Apple o difetto della mia batteria?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte e scusate se sono stato prolisso, ma davvero, sta cosa mi sta a cuore risolverla o, per lo meno, capirne un pò di più, vista la somma considerevole che è stata spesa e la delusione di trovarsi, al primo acquisto di un mac, quasi da subito, a dover aver a che fare con il supporto clienti e dintorni ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, riprendo pure io questo Topic per non aprirne di nuovi.

Da 15 giorni circa ho comprato un MBP da 15", 2,4 Ghz unibody. Al terzo ciclo di ricarica, la batteria, mi dava nel contatore 99% con led del caricabatteria verde, anzichè 100%. Ho chiamato il centro assistenza, ho eseguito un reset del Chipset che controlla i consumi ( su loro indicazione - la batteria era già stata calibrata) e tutto sembrava essere ritornato alla normalità.

Il mio mac, però, continuava e continua ad avere delle prestazione di durata batteria ben distanti rispetto a quelle indicate nel sito. Utopiche le 9 h da loro tanto declamate, ci mancherebbe, ma 6h scarse di utilizzo, solo per il programma di scrittura, mi sembrano già a limite di una durata decente per una batteria fresca di fabbrica (pc utilizzato con: luminosità schermo a metà e tastiera retroilluminata attiva).

Con il wifi acceso, copro circa 4h e mezza di collegamento...

Vorrei sapere da voi se sono davvero queste le durate che il pc garantisce, o c'è qualcosa che non va. Vi riporto i dati della mia batteria:

Stamane, dopo aver ricaricato (led carica in verde), il contatore visualizzava 100%, al momento in cui scrivo, dopo un paio d'ore di standby, e senza aver mai disconesso il cavo rete, il contatore visualizza 99%...ci risiamo ?;)

Al centro assistenza (richiamato venerdì per saperne di più sulla durata e prima di questo nuovo inconveniente del punto percentuale in meno) mi hanno detto che dai dati loro forniti, la batteria non risulta difettosa e che, pertanto, non autorizzano un intervento al loro centro assistenza più vicino... è davvero così? batteria in ottima salute o difettosa?

Un ultima curiosità: a pc spento la percentuale della batteria continua a scendere...nell'arco di 8-9 h si abbassa di 1-2 punti percentuale... un calo così rapido non lo avevo mai riscontrato in altri portatili. Prerogativa Apple o difetto della mia batteria?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte e scusate se sono stato prolisso, ma davvero, sta cosa mi sta a cuore risolverla o, per lo meno, capirne un pò di più, vista la somma considerevole che è stata spesa e la delusione di trovarsi, al primo acquisto di un mac, quasi da subito, a dover aver a che fare con il supporto clienti e dintorni :)

È normale che scenda anche se attaccata perché per salvaguardare la sicurezza scarica un Po la batteria fino al 95%. Poi riprende la carica. Non ti preoccupare della batteria! A te sembrano poche 4,5h con wifi acceso e altri programmi aperti? Altri notebook con wifi acceso non durano neanche 1h!!!

MacBook Pro 15' 2,66 agosto 2009

iPhone 4 32 GB

iPad 16 Gb Wifi+3G

Link al commento
Condividi su altri siti

È normale che scenda anche se attaccata perché per salvaguardare la sicurezza scarica un Po la batteria fino al 95%. Poi riprende la carica. Non ti preoccupare della batteria! A te sembrano poche 4,5h con wifi acceso e altri programmi aperti? Altri notebook con wifi acceso non durano neanche 1h!!!

Innanzitutto grazie per la risp :)

A me non è che sembravano poche le 4,5h di per sè, ma in rapporto alla durata decantata nel sito, il tutto confuso dai pareri mai unanimi che si leggono in giro... da li i dubbi...;) (senza contare che il servizio assistenza non mi ha dato riferimenti precisi, sono stati molto vaghi...)

Con Linux ho un Asus (15") con autonomia di 2h se il wifi è acceso e un netbook (windows XP) che mi arriva fino a 6,5 h di wifi (sempre Asus), ma devo dire che lavorare con il MBP è veramente tutta un'altra solfa :)

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è vero ma la durata decantata sul sito è con luminosità a metà e senza wifi o bluetooth attivi. Vedrai che è un piacere aver abbandonato il mondo win per il mac! Io dopo 1 anno ho portato il mac in un centro assistenza per il controllo della batteria e mi hanno detto che è ok! attualmente oscilla fra il 92 e il 94%!

MacBook Pro 15' 2,66 agosto 2009

iPhone 4 32 GB

iPad 16 Gb Wifi+3G

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è vero ma la durata decantata sul sito è con luminosità a metà e senza wifi o bluetooth attivi. Vedrai che è un piacere aver abbandonato il mondo win per il mac! Io dopo 1 anno ho portato il mac in un centro assistenza per il controllo della batteria e mi hanno detto che è ok! attualmente oscilla fra il 92 e il 94%!

Ti ringrazio ancora per il tuo intervento chiarificatore :ghghgh:

Terrò a mente queste percentuali...

All'inizio ero un pò scettico se acquistare o meno (la cifra spesa, rispetto alla concorrenza, è stata senza dubbio molto più sostanziosa)... inoltre, non riuscivo davvero a capire il perchè gli utenti Mac elogiassero così tanto i loro pc...ora lo so :barella:

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti,

la batteria del mio macbook pro 15' in pochi giorni ha smesso lentamente di funzionare fino al ko. all'inizio la carica si fermava al 99%, per durare circa un'ora, poi pochi minuti, infine ko, non carica e non dura un secondo. il mio mac ha due anni, mi pare un po' presto per questo problema! Qualcuno sa dirmi se cio può accadere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

la batteria del mio macbook pro 15' in pochi giorni ha smesso lentamente di funzionare fino al ko. all'inizio la carica si fermava al 99%, per durare circa un'ora, poi pochi minuti, infine ko, non carica e non dura un secondo. il mio mac ha due anni, mi pare un po' presto per questo problema! Qualcuno sa dirmi se cio può accadere?

Quale 15" hai ?

Quanti cicli di carica hai fatto ?

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

Fidati che non ottieni nulla se non di spendere i soldi x la chiamata (il numero non e' un numero verde).

A 2 miei colleghi l'hanno sostituita, avevano l'applecare in verità, ma la batteria non è coperta da applecare.

Allo store di roma hanno un software che testa la batteria e dice se è difettosa o se semplicemente esaurita, e con meno di 300 cicli deve essere difettosa.

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

A me e' successo due volte in 4 anni e mezzo.

Entrambe le volte le batterie avevano meno di 200 cicli e dopo aver contattato l'assistenza mi hanno detto che il numero di serie delle batterie non era tra quelle ritenute da sostituire e quindi ho dovuto conperarle nuove.

In bocca al lupo, magari tu riesci nell'impresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi chiamare il numero verde è lo stesso:800 554533. Cmq basta andare in un centro assistenza scaricano il programma per la batteria in base al tuo seriale e la testano. Io sono andato in un centro autorizzato Essedi. Cmq 224 cicli non è molto lontano dai 300 magari hai solo un pó maltrattato la batteria. La mia dopo 1 anno è scesa all'88% e mi dura sulle 3 ore.

MacBook Pro 15' 2,66 agosto 2009

iPhone 4 32 GB

iPad 16 Gb Wifi+3G

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Mi dispiace essere arrivato solo ora (in ritardo di circa 4 anni) ma tutte quelle "k" al posto delle "c" non si possono proprio vedere! Al posto di un MAC comprati un abbecedario PINOKKIO! :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

MacBook Pro Unibody 15" 5.3 (Mid 2009) 2,66 GHz, RAM 8 Gb, SSD 256 Gb (Samsung 830).

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...