Vai al contenuto

Architetto di interni per consiglio carton gesso


Messaggi raccomandati

Cosi' senza vedere e/o sapere niente e' un po' troppo generico.:mazzodifiori:

Considera che con il cartongesso puoi fare qualsiasi cosa ( se lo sai lavorare ...ovviamente ) ...quindi potresti decidere di fare anche un' astronave.

Se magari ci facessi vedere qualche foto della location forse sarebbe meglio. :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato un occhiatina (sono un curiosone :ghghgh:) ...la parete sara' circa 450 cm per 350 di altezza ma continuo a non capire perche' vuoi (vuole) usare il cartongesso.:ciao:

Suppongo che l'uso sia libreria/scaffalatura/sportelli ....e usare il cartongesso :ciao: ...non saprei ...forse sarebbe meglio del gasbeton.

Ci penso.:consolare:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora pensavo a destra come vedi dalla foto Qu4cKy metterei un caminetto inserito in una colonna che mi piacerebbe rivestire in Geopietra poi creare uno spazio per la tv un bel Lcd 40" con annesse le 2 casse Bose dell'home teatre qualche mensola e una panchetta su 2 livelli magari con cassettoni ! IL mobile dovrebbe essere un tutt'uno con il camino ma che abbia l'effetto dello staccato per via della panchetta sui 2 livelli!

provo a postare una cosa simile ma la vorremmo con il caminetto! e un po più ampia

immagine5hj7.th.png

Accetto suggerimenti e consigli

Firma in aggiornamento

Link al commento
Condividi su altri siti

allora pensavo a destra come vedi dalla foto Qu4cKy metterei un caminetto inserito in una colonna che mi piacerebbe rivestire in Geopietra poi creare uno spazio per la tv un bel Lcd 40" con annesse le 2 casse Bose dell'home teatre qualche mensola e una panchetta su 2 livelli magari con cassettoni ! IL mobile dovrebbe essere un tutt'uno con il camino ma che abbia l'effetto dello staccato per via della panchetta sui 2 livelli!

provo a postare una cosa simile ma la vorremmo con il caminetto! e un po più ampia

immagine5hj7.th.png

Accetto suggerimenti e consigli

Allura ...ribadisco che il cartongesso non va' bene.

Lo si potrebbe usare per fare una "palpebra" in alto dove inserire dei faretti (come nella foto)...ma per la parte bassa e' assolutamente improponibile.

La cosa migliore per farti un idea e' scaricare il piu' foto possibili e prendere da alcune di esse i particolari piu' interessanti (senza fare un frullato :rolleyes:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto i consigli di Qu4cky e di Mickygol, il cartongesso se impiegato in strutture troppo complesse e con il compito di sostenere carichi non è adeguato. Ti propongo una cosa, tu posta uno schizzo, una idea di quello che vorresti realizzare.....spiega dettagliatamente le tue esigenze e vedrai che insieme risolviamo facendo uscire qualcosa esteticamente piacevole. Nel caso poi si può passare alla progettazione.....ciao!

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

sarò di coccio ma continuo a non capire perchè dite che non si possa realizzare ne ho visto parecchi di strutture in cartongesso con inseriti dei camini pensavo che qualcuno mi potesse dare qualche idea su come realizzare questa parete attrezzata ! pazienza proverò altrove e grazie a tutti!

Firma in aggiornamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi aver visto della canne fumarie ricoperte in cartongesso, con annesse magari delle piccole mensole. Una parete completamente attrezzata in cartongesso non è una cosa facilmente realizzabile.

Il monitor lcd da 40" non è leggerissimo e il cartongesso non è indicato per sostenere tale carico.

Macbook Pro 2,4 ghz 4 gb ram

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, parto dal punto che non è che non si voglia aiutarti a sviluppare la tua idea, è che a prima vista ciò di cui tu parli può rislutare facile ma non lo è. La questione io la vedo così:

- realizzare un camino ad incasso

- realizzare uno spazio destinato a libreria piuttosto che ad angolo TV

Dunque per incassare un caminetto in una parete di cartongesso è necessaria una struttura portante che va nascosta, in genere si preferisce realizzarla in muratura per ridurre i costi e garantire una durata più longeva dell'operam ma tutto si può fare!

Riguardo lo spazio libreria io la vedo così, si può realizzare una nicchia nel falso muro in cartongesso da "riempire" poi con delle mensole realizzate in vetro o anche in cartongesso volendo. Nel caso tu voglia disporre anche dello spazio per la TV si può realizzare un piano alto circa 50 cm dal pavimento così da garantire l'appoggio della TV. Alternativamente la TV si può appendere al muro, però in questo caso è necessario un supporto che regga il notevole peso. Appena arrivo a casa ti faccio uno schizzo e lo posto, vediamo se ho visto giusto...

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

<a  href=smallji1.th.jpg' alt='smallji1.th.jpg'>

Questo è uno schizzo fatto in fretta e con proporzioni sballate però è l'idea che mi son fatto io di quello che vuoi realizzare, guardalo e dimmi cosa ne pensi. Ciao..

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito che il camino dovrà essere a destra ma il mio è solo uno schizzo....la prossima volta prima di perdere 10 minuti per qualcuno ci penserò su due volte. Cordialità...

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito che il camino dovrà essere a destra ma il mio è solo uno schizzo....la prossima volta prima di perdere 10 minuti per qualcuno ci penserò su due volte. Cordialità...

Cordiale certo e ho apprezzato i tuoi suggerimenti non era una critica assolutissimamente anzi ..... ce ne fossero di amici come quelli che sto trovando qui su italiamac!!! Grazie di cuore!:ghghgh::fiorellino::popcorn::fiorellino::ghghgh:

Firma in aggiornamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Cordiale certo e ho apprezzato i tuoi suggerimenti non era una critica assolutissimamente anzi ..... ce ne fossero di amici come quelli che sto trovando qui su italiamac!!! Grazie di cuore!:ghghgh::fiorellino::popcorn::fiorellino::ghghgh:

Mi hai tirato su il morale.....:weep: sempre disponibile! Ciao...:rofl:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...