Vai al contenuto

Cambiare LOGO operatore con uno personalizzato nella 1.1.3. Ci sono riuscito.


wsx

Messaggi raccomandati

Finalmente ci sono riuscito. Ora ho il mio logo personalizzato vodafone nella 1.1.3.

Eccovi i passaggi semplici semplici.

Dovete per prima cosa procuravi i file png con il logo del vostro operatore.

Io li ho rinominati in Default_CARRIER_VODAFONE.png e FSO_CARRIER_VODAFONE.png.

Li ho copiati tramite WINSCP (windows) nella cartella carrier e unknow sotituendo quelli esistenti.

Fino a qua nessun cambiamento. Come operatore continuava a visualizzarmi vodafone IT.

Ho scaricato allora l'utility di ERICA SADUN MIM e installata.

Questa utility permette di modificare il nome dell'operatore che viene visualizzato.

Ho cambiato in vodafone, riavviato ed ecco che mi è comparso il logo in PNG.

Fate delle prove magari sostituendo i loghi di altri operatori e mettendo come nome in MIM quello che sostituite, cosi dovrebbe funzionare.

:fiorellino:

1 - Mettete i file .png del vostro operatore nella cartella

/System/Library/Carrier Bundles/ sostituendo quelli dell'operatore che preferite (io l'ho fatto con vodafone Default_CARRIER_VODAFONE.png e FSO_CARRIER_VODAFONE.png)

2 - Scaricate e installate dall'installer MIM di erica Sadun.

3 - Avviate MIM e mettete come nome quello dell'operatore al quale avete cambiato il nome (nel mio caso Vodafone).

4 - Riavviate ed avrete il logo corretto.

© Italia Mac, MacPremium e/o Autori.

Tutti i diritti riservati. Vietata la copia e l'utilizzo dei contenuti della guida,

anche solo parzialmente, senza l'autorizzazione scritta degli autori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari se spieghi meglio il percorso si capisce meglio

che percorso?

/System/Library/Carrier Bundles/ i file vodafono si trovano in unknow ma potete provare a cambiare anche gli altri. Seno fate come ho fatto io cambiate quelli vodavone e da MIM scrivete Vodafone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco i loghi dei vari operatori.

Non li ho fatti io, li ho solo trovati in rete.

Dovete rinominarli in

Default_CARRIER_VODAFONE.png e copiarli in FSO_CARRIER_VODAFONE.png se volete usare la procedura che ho usato io. Poi andate a sovrascrivere quelli nella cartella /System/Library/Carrier Bundles/Unknow e eseguite la procedura di MIM.

ecco i loghi:

timyf3.png

windij3.png

vodafonepm1.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Con MIM devi inserire il nome del carrier che devi sostituire...

per esempio io ho tim e quando metto le immagini tramite ftp le ho rinominate Default_CARRIER_TIM.png e FSO............

quindi con MIM scrivi TIM e dovrebbe esserci al posto della scritta il logo...

Se non parte prova a riavviare l'iPhone e vedrai che va

Link al commento
Condividi su altri siti

Con MIM devi inserire il nome del carrier che devi sostituire...

per esempio io ho tim e quando metto le immagini tramite ftp le ho rinominate Default_CARRIER_TIM.png e FSO............

quindi con MIM scrivi TIM e dovrebbe esserci al posto della scritta il logo...

Se non parte prova a riavviare l'iPhone e vedrai che va

Purtroppo l'ho fatto almeno 10 volte, ma proprio non va.... che sia un problema dovuto al fatto che sto inserendo il simbolo della wind?

ho provato anche a rinominare le immagini come Vodafone e inserendo Vodafone in MIM, ma non va lo stesso... :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo l'ho fatto almeno 10 volte, ma proprio non va.... che sia un problema dovuto al fatto che sto inserendo il simbolo della wind?

ho provato anche a rinominare le immagini come Vodafone e inserendo Vodafone in MIM, ma non va lo stesso... :ciao:

Se hai 1.1.3 per mettere il logo a colori basta aggiungere all'installer la source di modmyapple: http://sources.modmyapple.it

scaricare il pacchetto edge 1.1.3 apn off (BlackBird)

riavviare l'iphone

viene messo il logo dell'operatore e si puù modificare il campo apn edge su impostazioni generali network edge, in modo da non farsi ciucciare i soldi

il pacchetto apn off mette al fondo dell'apn esatto 2 B in modo che non si connetta (poi basta cancellarle)

Per mettere altri loghi, diversi da quelli degli operatori dovete seguire gli step di wsx..

Ricordati che il tasto Cerca è nostro amico!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

io invece ho un problema diverso, ho seguito alla lettera i passi ed infatti mi compare il logo del mio operatore, il problema è che quando ad esempio entro nelle impostazioni come nell'immagine postata qualche post fa, non mi rimane l'immagine, ma mi compare quello che ho scritto in MIM, quindi nel mio caso VODAFONE

come mai?

qualcuno sa aiutarmi?

grazie :rolleyes:

 iMac C2D 24"  MacBook C2D 13"  iMac G4 15" 

 iPhone 3G S⃣ 16GB White  iPhone 16GB  iPod Touch 16GB  iPod Nano White 4GB  iPod Shuffle Purple 1GB 

Nikon D300 | Nikkor 12-24 | Nikkor 24-120 

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ragazzi, se puoi aiutarvi vi dico che se installate una delle due applicazioni APNON o APNOFF fa tutto da solo e inserisce il logo dell'operatore italiano.. :P

http://www.francescopaoli.com - Fine Art Photography

Canon 5D Mark II - Canon 17-40 f4 USM L + Canon 70-200 f4 USM IS L,Panoramica a pellicola medio formato Fuji GX617

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
beh ragazzi, se puoi aiutarvi vi dico che se installate una delle due applicazioni APNON o APNOFF fa tutto da solo e inserisce il logo dell'operatore italiano.. :fiorellino:

..se non fosse ce almeno A ME sballa tutto riguardo l'edge (cioè che sballa le connessioni esempio: apro safari, carica mezza home page e poi si ferma, cerco di fare altro ma niente.. riavvio la springboard e torna a fungere qualche secondo e poi di nuovo morto - questo con edge apn ON) poi provando a rimuovere l'applicazione da continuamente "main script execution failed".. e nel frattempo OVVIAMENTE non navigava in edge e per farlo tornare normale ho dovuto ripristinare le impostazioni iniziali... insò non molto conveniente.. sarebbe meglio se ci fosse una app esclusivamente per i loghi!

ps: quello postato riguardo la tim è veramente brutto.. meglio quello contenuto nell'app..

Link al commento
Condividi su altri siti

non riesco a cambiare il logo operatoe !!! ho seguitto passo passo la miniguida....ma Erica MIM funziona sulla 1.1.4 ????

l'unica soluzione efficace per ora è aggiungere i repo di modmyapple e installare edge apn on/off

Link al commento
Condividi su altri siti

dommy installa APNON\APNOFF, riavvia ed avrai il logo inserito......

io ho fatto così ma smanettando con l'edge adesso non appare più il logo e l'app apn on non me la fa disinstallare

Link al commento
Condividi su altri siti

:| strano...io l'ho tolta e rimessa...nessun problema...non so...

riavviato il tel nel frattempo?

http://www.francescopaoli.com - Fine Art Photography

Canon 5D Mark II - Canon 17-40 f4 USM L + Canon 70-200 f4 USM IS L,Panoramica a pellicola medio formato Fuji GX617

Link al commento
Condividi su altri siti

:| strano...io l'ho tolta e rimessa...nessun problema...non so...

riavviato il tel nel frattempo?

Si certo! Secondo me è perche ho la 1.1.4... Saran problemi di incompatibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

no, sul mio ha sempre funzionato ed era 1.1.4!!

e' strano..che ti dice quando provi a disinstallarlo?

http://www.francescopaoli.com - Fine Art Photography

Canon 5D Mark II - Canon 17-40 f4 USM L + Canon 70-200 f4 USM IS L,Panoramica a pellicola medio formato Fuji GX617

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...